[COLOR=darkblue][SIZE=4]FALSE E OFFENSIVE LE ACCUSE DEL PROF. BERTI CONTRO IL COMUNE DI MARCIANA MARINA [/SIZE] [/COLOR]
Il prof. Giampiero Berti – lancia in resta e toni da crociata contro gli infedeli – ha sciorinato a getto continuo un cumulo di falsità e di offese gratuite contro l'amministrazione di Marciana Marina e, in particolare, contro il sindaco. La mancanza di informazioni oggettive, di riflessione e di cautela è sbalorditiva. Stupisce – e non poco - sentirlo parlare di colate di cemento sulla spiaggia, di casotti di vetro e metallo, di raddoppio del viale. Dopo quasi sei anni, gli elaborati del piano del porto dovrebbero essere più che noti; dovrebbe essere ormai chiaro che l’Amministrazione comunale parla attraverso i propri atti e che essi sono stati oggetto di confronto pubblico e di verifiche da parte degli enti competenti. Sui contenuti, poi, non vi dovrebbero essere dubbi. Relazioni, carte e norme sono pubbliche; non vi si leggono né vi si vedono rappresentati interventi di cementificazione delle spiagge, né raddoppi del viale, né casotti qua e là. Se Berti avesse avuto la cura di andare a leggere le relazioni, le norme e le carte della Variante al Regolamento urbanistico e del Piano regolatore del porto, usando l’accortezza di dare un’occhiata anche agli atti (le delibere del consiglio comunale, il verbale dell’intesa preliminare con la Regione e la Provincia), non vi sarebbe stato spazio per interventi di pura fantasia e di genuina cattiveria. Poiché questo costa fatica e tempo, è più semplice sollevare grida, mettere scompiglio indipendentemente dalla realtà dei fatti.
Berti crea e propala notizie false (“raddoppio del lungomare a spese della spiaggia” o “coprire con una colata di cemento la spiaggia del lungomare che porta alla Torre”) condite con le seguenti espressioni inaccettabili:
“mostruoso programma di distruggere la spiaggia lungo il viale della Torre”;
“famigerato imbonimento”;
“quella colata di cemento sulla spiaggia è, come dicono a Napoli, una chiavica, una vera fetenzia”;
“la colata di cemento bramata dal Ciumei è la più fetida di tutte le più fetide fetenzie”.
Poiché il presupposto (“sconvolgimento del lungomare con raddoppio del viale e soppressione della spiaggia”, scrive il Berti) su cui si basano tali intollerabili espressioni è falso e creato ad arte; poiché lo scopo, più che chiaro, è quello di screditare l'amministrazione; poiché fra i doveri ineludibili di un sindaco c'è anche quello di difendere l'onorabilità del proprio Comune, è ovvio che dovrò procedere di conseguenza. Perciò è proprio il caso di dire: non finisce qui...
Per chi volesse approfondire, per quel che concerne gli interventi di riqualificazione del lungomare, si rinvia in particolare alle Tav. 2P-lungomare e PR-schede di approfondimento progettuale degli interventi sul lungomare della Variante al Regolamento urbanistico; mentre, per quel che riguarda le conoscenze, alle Tavole QC-01 Documentazione fotografica e QC-02 Valore e stato di conservazione del patrimonio edilizio e degli spazi aperti, alla Schedatura del patrimonio edilizio e degli spazi aperti della medesima Variante. Per quanto riguarda l’assetto del porto, si fa riferimento alla Tavola QC05 del Piano regolatore portuale che contiene Alternative progettuali: fotoinserimento e schemi tridimensionali. Per i contenuti, l’efficacia e la natura giuridica degli strumenti urbanistici adottati, si leggano la Relazione Tecnica della Variante al Regolamento urbanistico e le Norme tecniche di Attuazione della medesima Variante e del Piano regolatore portuale.
Andrea Ciumei
Sindaco di Marciana Marina
113604 messaggi.
Rispondo al messaggio PERICOLO INCIAMPO
Messaggio 74525 del 11.08.2015, 08:28
Provenienza: Via Manganaro
Questa segnalazione era già stata acquisita e presa in considerazione proprio da me, ma per vari problemi, purtroppo non e' stato eseguito il lavoro,
Quindi questa mattina ho riparlato con chi di dovere Assessore Bertucci e consigliere Nurra, quindi abbiamo fatto mettere un cartello di pericolo sul punto indicato dai residenti di Via Manganaro assicurandomi personalmente che il passaggio dei pedoni sia in sicurezza e che a breve verrà ripristinato il nuovo tappo del pozzetto.
Insieme a questo ho gia' dato la lista delle segnalazioni degli altri problemi segnalati da voi cittadini, spero in un intervento spicciativo da parte di chi deve svolgere la parte burocratica.
Grazie della vostra collaborazione.
Sulla Vanoni scherzavo....è una bell'evento e finalmente un po' di bei giovani!!!!
Cara signora/e, se lei entra dal varco dove è installata la telecamera e arriva al Flamingo, deve uscire prima delle ore 19, mentre gli autorizzati possono percorrere lo stesso tratto che dopo le ore 19 e fino alle ore 2 della notte è a doppio senso di circolazione. Forse chi si trova all'interno del varco, anche se non è autorizzato, può essere che può uscire senza essere sanzionato, ma di questo non ne sono sicuro, e con una telefonata ai vigili, si può togliere ogni dubbio, e le consiglio di farlo, altrimenti lei finisce le sue vacanze senza avere la possibilità di sapere.. Devo però essere sincero, negli ultimi tempi, anche noi residenti siamo un po spaesati, in quanto ad ogni sorgere del sole nascono nuove ZTL, (e pare che non sia finita...) che a CAPOLIVERI sono ormai una moda, tanto che in un prossimo consiglio Comunale ci sarà anche un punto all'ordine del giorno su questo argomento, e le posso assicurare che se vede capannelli di persone che sulla piazza discutono, si sa con certezza di cosa parlano.
PS- CARPE DIEM, recitava il cartello qualche anno fa all'entrata del paese, poi fu tolto...., ma sempre fuori dalle ZTL, altrimenti F.L.P che vuol dire FARE LA FILA ALLA POSTA......
Vede Pasquino ,
Io cerco di andare per gradi . Mi sembrava giusto evidenziare da turista in primis e da cittadino che le garantisco vuole bene a questa terra , che non sia solo Rio Marina , il problema dell'Area Pedonale , del Salotto di Rio Marina, di una zona franca dove poter , la sera, passeggiare senza avere occhi ovunque per laura che una moto o una vettura investa anche sul marciapiede il turista che si gode la serata o la passeggiata .
Certo per fare questo serve una programmazione , i parcheggi sono importanti e se come lei dice gli ingombri di altro genere impediscono che il Comune possa avere zone dedicate alle vetture diventa anche difficile dare seguito ad una semplice Ordinanza di chiusura al traffico di una pur limitata zona comunale.
Potrei ribattere che per gli altri problemi , importanti ,da lei sollevati, vi sono Enti, Organi e Istituzioni che devono o dovrebbero intervenire per valutare, verificare e chiarire, non spetta certo a me turista per caso nei 20 giorni che passo molto volentieri nel Paese che considero un po' anche il mio adesso trovare una soluzione o fornire una ricetta. Forse l'avrei ma al momento faccio un altro mestiere..... Anche se le idee e le ricette possono essere trasferite a chi le potrebbe mettere in pratica attuazione..., se volesse....
Andiamo per gradi . Io per la mia parte penso di parlare chiaramente e direttamente , senza troppi giri di parole. Cosi dovrebbero fare altri . Mettiamoci la faccia , potrei dire....
Attendiamo dal Comune una risposta su questa , penso gradita area Pedonale e capiamo qualsi siano gli impedimenti che ne bloccano la concreta attuazione.
Da li capiremo molte altre cose.
Marco Contini
Li cinghiali un cereno all'Elba e la colpa e' di chi ce li ha portati cinquant'anni fa e poi il giochino gli è scappato di mano, a scherzare con il fuoco ci si brucia, disoccupazione giovanile al 44,2% e poi e’ ancora il meccanismo vile del consenso, meglio un voto oggi che un cittadino sano domani. Il governo centrale si appresta a tagliare un’enormità di fondi alla nostra sanità. Si parte con due miliardi che in breve tempo diventeranno 10, soldi tolti a quello che una volta era un servizio pubblico che il mondo ci invidiava, un servizio pubblico sui cui il cittadino sapeva di poter contare. La coperta è corta, così, per riuscire a tenere in vita il bluff sul mancato aumento dell’Iva, devono recuperare i fondi da altri comparti, e non potendo più intervenire sulle pensioni dopo il disastro della Fornero, ecco la scure sulla sanità.
Che importa, in fondo si tratta “solo” della nostra salute. Che importa sacrificare la nostra pelle per mantenere una promessa elettorale, che importa se frantumiamo il sistema sanitario pubblico, che importa se gli enti locali non saranno più in grado dare risposte ai cittadini.
Quando le pance saranno vuote, suonerà l'ora del manga-nelllo Si' Si' Si'
No Caterina, questo evento richiama un sacco di ragazzini squattrinati e fa invece fuggire famiglie con bambini, persone anziane e stranieri (i miei amici tedeschi sono partiti alla terza serata di tango dicendo che non torneranno più all'Elba in estate perché il posto é meraviglioso ma gli italiani decisamente troppo ...rumorosi!!).
Grazie per le informazioni non mi interessa il pagamento credetemi. Il rebus era come faccio ad andare via da Capoliveri se non aspettare un ora antelucana se mi trovo vicino al Flamingo?
Questo è il rebus a cui chiedevo risposta. Sarei grata se la risposta sia solo e soltanto conseguente e limitata alla domanda Grazie. Un abbraccio a tutta l'Elba e Capoliveri in particolare
x quello di Bob "Sinclare"
non capisco che c'entri la Vanoni, non hai capito che non e' il comune di Campo che lo ha chiamato...e' la BACARDI che ha scelto noi x fare questo evento con lui, dovremmo essere contenti no?
[COLOR=darkblue][SIZE=3]Nel locale storico dei pittori delle dune il gelato opera (d'arte) di Romina
Da pochi mesi una giovane imprenditrice ha aperto la sua gelateria artigianale in un posto simbolo del paese [/SIZE] [/COLOR]
Da pochi mesi ha avviato la sua attività in una location suggestiva e ricca di storia. Stiamo parlando di Romina e della sua gelateria “Il gelato degli artisti” ospitata all’interno del locale dei “Pittori delle Dune” a Procchio. Per il suo gelato sceglie solo materie prime di qualità e il suo gusto speciale è dedicato proprio ai grandi artisti che in passato hanno affrescato il locale. Una gelateria artigianale che sta ricevendo molti apprezzamenti da parte dei clienti che possono contare sulla passione e sulla professionalità di Romina e del suo staff. “Le persone che conoscevano già il fondo sono molto contente di vederlo riaperto – dice Romina – la soddisfazione più grande è vedere i clienti tornare indietro per complimentarsi con noi.” Nel video l'intervista a Romina.
Clicca sul linK
[URL]https://youtu.be/NGiUipoSAoM[/URL]
Ho fatto un piccolo sopralluogo, ed ho notato che non esistono parcheggi autorizzati vicino al Flamingo, per cui se vuole venire a Capoliveri parcheggi da un'altra parte, o cambi "teatro".
Vedete cari signor Contini e piaggese libero, tutto quello che dite è giusto però il motivo del contendere è un'altro: ma dove volete che posteggi la gente, sui tetti? Perchè non dite che l'unica zona adibita a parcheggio è occupata da barche? Perchè non dite che la zona dei Voltoni che grazie al sacrificio di piccoli imprenditori sta diventando il gioiellino del paese è continuamente deturpata dal passaggio, con il relativo blocco di ogni attività, di enormi carrelli con enormi barche che bloccano addirittura il traffico stradale? Non vi interessano i crediti che il comune vanta ma non esige da attività portuale? Non vi interessa il saccheggio costante dei minerali del parco minerario ad opera dei soliti noti che potrebbero essere una enorme risorsa per le disastrate casse del comune che, consentirebbero l'abbattimento di alcuni orpelli a favore dei cittadini più bisognosi? Signor Contini, lei è una persona seria, io la conosco, ed è per questo che da una persona in gamba come lei, mi aspetto di meglio e di più. Un saluto alla redazione e ringrazio se vorrà pubblicare.
Caro amico del "manganello" li cinghiali c'erano anche a quel tempo, e basterebbe vedere le foto dell'epoca per capire che abbiamo, continuiamo e pare continueremo ad invadere sempre più parte di territorio che da milioni di anni era parte integrante dell'habitat di animali, uccelli e pesci, e non solo, ma inquiniamo mari ( scarichi senza depuratori ) montagne, e cieli con vari gas di scarico, e oltre a tutto questo, tagliamo alberi (vedi foresta amazzonica vero polmone della terra) per cui, non dobbiamo stupirci se alcuni animali come i cinghiali, ce li troviamo fuori casa, un tempo "proprietà" degli ungulati, in attesa forse di vedere in un futuro prossimo, magari solo nel mese di agosto, saraghi, polpi, zeri, dentici e meduse, invadere le nostre spiagge, visto che il mare in questo periodo, è sottratto dall'uomo turista ai pesci, e augurandoci che i mari non continuino ad aumentare la temperatura causata sempre dall'uomo (effetto serra), altrimenti sulle spiagge sotto gli ombrelloni, forse un giorno potremmo trovare anche i pescecani e calamari giganti. Forse le balene no e me lo auguro, perché anche in questo specifico caso, l'uomo fa di tutto perché si arrivi alla loro estinzione.
1) Il giorno 12 agosto
Ore 21,30 - Calata Mazzini /Piazza Cavour gli “Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini”
Il gruppo nasce nel 1965 e sin dalla sua fondazione ha portato la tradizione toscana in tutto il mondo,
Si esibiranno a Portoferraio percorrendo la Calata Mazzini ed attraverso la Porta a Mare faranno il loro ingresso in Piazza Cavour dove daranno luogo alla loro splendida e suggestiva rappresentazione.
2) Il giorno 13 agosto
Ore 22,00 – Piazza Cavour - Concerto Mario SchilliròCK Band
Mario Schillirò - chitarrista di Zucchero
Adriano Molinari - batterista di Zucchero e voce
Mick Brill - basso e voce dei Primitives
Luciano Regoli - Voce
3)Il giorno 14 agosto
Ore 22,00 molo Elba - Ballando sul Mare TIP TAP ONE - ISOLA D’ELBA SPORT E ARTE
4) FERRAGOSTO
Il 15 agosto
Ore 22.00 – Piazza Cavour – Concerto BEAT BOX
Molto più che un semplice tributo ai Beatles, la performance dei Beatbox si propone di far rivivere l'energia e il fascino del mitico quartetto di Liverpool
Ore 00.00
Spettacolo pirotecnico nella darsena di Portoferraio
[COLOR=darkred][SIZE=4]APPELLO ADOZIONE [/SIZE] [/COLOR]
Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per trovare un'ottima famiglia che si prenda cura se di due fratellini speciali di appena due mesi e mezzo!!
Nei mesi scorsi una giovane gattina, una dei tanti randagi elbani, si é rifugiata presso un'abitazione in zona Albereto. É stata subito ben accolta, le é stato offerto un bel riparo, buon cibo e tanto amore. Questa dolce gattina poco dopo ha portato alla luce quattro meravigliosi gattini. Due di loro hanno subito trovato adozione, gli altri due fratellini in foto invece stanno sempre aspettando la chiamata della loro vita. Purtroppo hanno entrambi un difetto genetico alle zampine posteriori che le rende un pò storte, ma corrono giocano e saltano come tutti gli altri gattini della loro età, e amano le coccole e fanno sempre le fusa! Entrambi sono due gattini dolcissimi, bellissimi e con due occhioni azzurri che trasmettono allegria e tanta grinta.
Saremmo felicissimi di trovargli un'adozione di coppia, possibilmente in appartamento.
Se volete donare una nuova vita a questi due gattini chiamate al 3292279296 oppure al 3396711280.
Per ottima adozione siamo disposti anche a portati fuori Elba.
Animal Project
Come al solito succede sempre cosi. Ci sono quelli che si lamentano nelle retrovie , vorrebbero far saltare tutto , vorrebbero cambiare amministrazione, vorrebbero denunciare qualsiasi inefficenza ma al momento opportuno si tirano indietro.
Bene fa questa amministrazione a tenere la briglia corta un popolo di sudditi e schiavi. Bene fa a nulla concedere, bene fa a non permettere lo sviluppo del paese.
Fino a che ci saranno rammolliti che si lamentano ma poi nulla fanno .
Ed ossequiano i potentati locali
Andiamo avanti cosi pero' poi non lamentiamoci
Popolo suddito e schiavo
Ringrazio per le indicazioni ma la domanda era se trovo un posto indipendentemente dal pagamento come faccio ad uscire da Capoliveri se fortunatamente ho trovato un posto libero vicino al Flamingo? Disabile o no. Grazie
