[COLOR=darkblue][SIZE=4]METEO, ARRIVA SUMMER STORM E PORTA L'AUTUNNO.
TEMPERATURE IN PICCHIATA IN TUTTA ITALIA [/SIZE] [/COLOR]
Il tempo sta per cambiare e lo farà in maniera spettacolare. La burrasca di Ferragosto metterà fine ad un tipo di circolazione atmosferica prettamente estiva. La redazione web del sito [URL]www.iLMeteo.it[/URL] avvisa che fino a sabato la pressione tornerà ad aumentare su tutta l'Italia riportando tanto sole e caldo, localmente intenso e afoso, su molte regioni.
Ma sarà proprio da sabato che la circolazione atmosferica cambierà. La burrasca di Ferragosto inizierà con l'ingresso graduale di aria fresca atlantica che porterà i primi temporali al Nordovest, ancora sole e caldo sul resto d'Italia. Domenica una forte perturbazione atlantica, «Summer Storm» sconvolgerà molte regioni. Temporali via via più diffusi al Nord, Toscana, Lazio, Sicilia, poi anche Campania e resto del Centro Italia. Fenomeni localmente molto intensi, con grandine e possibili trombe d'aria o alluvioni lampo.
«Summer Storm» porterà con sé un bel carico di aria fresca che farà calare le temperature di almeno 10° rispetto ad oggi. Torneremo ad assaporare l'Autunno con valori massimi che non supereranno i 21/23° su molte regioni.
113664 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=4] MARCIANA MARINA ESALTANTE TRA MUSICA E FUOCHI PIROTECNICI [/SIZE] [/COLOR]
Un’altra magica atmosfera si è creata sull’onda di BACARDÍ Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba, che dopo lo strepitoso successo del concerto di Bob Sinclar sulla spiaggia di Marina di Campo continua ad attraversare tutta l’isola: nella serata di mercoledì 12 agosto Marciana Marina ha ospitato il DJ Set live con DJ Mitch & Paps’n Skar, in un evento reso eccezionale non solo dal gran numero di persone presenti, che hanno seguito in maniera entusiasta la musica e l’animazione dei DJ di Radio 105, ma anche dalla concomitanza con la festa patronale, che si è conclusa con un eccezionale spettacolo pirotecnico a tempo di musica.
“Abbiamo chiuso con un bagno di folla i festeggiamenti in onore di Santa Chiara – ha commentato il sindaco di Marciana Marina Andrea Ciumei – siamo abituati al grande pubblico ma Bacardi Summer Wave ci ha davvero stupito non solo per l’enorme seguito che ha ma anche per come, con il suo modo di fare spettacolo, ha educato i nostri giovani al divertimento responsabile, senza eccessi, rendendo anche questa serata una grande festa”
Intanto BACARDÍ Summer Wave 2015 @ Isola d’Elba si prepara al gran finale: da giovedì 13 agosto lo show è tornato in spiaggia, al Convio di Cavoli, con il Mojito party e lo special barman Walter Gosso mentre per venerdì 14 agosto sono previsti Music & Cocktails con i DJ del Club 64 e l’animazione di Radio 105. Il gran finale , attesissimo, è fissato per sabato 15 agosto sempre al Convio di Cavoli con il DJ Set live con DJ Palmieri e DJ Spyne e la sera al Club 64 il Closure Party con lo Zoo di 105.
Mostra di pittura "CARTE BIANCHE" dal 16 al 22 Agosto a Portoferraio alla Sala della Gran Guardia.
L'inaugurazione avverrà domenica 16 agosto alle ore 19.
Leggo che a Campo Elba abbiamo avuto Sinclair a Marciana Marina attori e artisti a Portoferraio si alternano scrittori e poeti a Capoliveri I vincitori di Sanremo.
Oh, dico io. Ma A Rio Marina un si porta nessuno? Ah si si.
Abbiamo avuto ieri Occhio di Panda il.Migone che ha saputo fare in maniera perfetta il se stesso dello scorso anno. Spettacolo identico. Se me lo guardavo registrato era lo stesso. Ma sta Proloco perché non prende insegnamenti da Campo?
Oppure qui a Rio dovremo sempre avere spettacolini da due soldi che non interessano nessuno? Possibile che qui nulla funzioni? Anche le cose minori?
Oppure vogliamo risolvere sempre la stagione estiva solo con I Fuochi del 16?
Vogliamo parcheggi e non rimessaggi di barche dove invece doveva esserci il.verde pubblico.
Vogliamo più Vigili Urbani per le strade per fare più ordine e vogliamo che I dipendenti comunali lavorino invece di passeggiare per le strade o perdere del tempo
Vogliamo un paese più pulito e ordinato
Voglio troppo?
Ernestino
O Galantino,
pontifica meno! Il governo fa poco? Fai te! Di' al tuo superiore francescano papista, che apra le porte delle migliaia di conventi, abbazie, vescovati, convitti che la Chiesa ha in tutta Italia. Manda preti e suore e magari vacci tu stesso a vivere nei quartieri accanto a cui spadroneggia ormai questa gente, laddove le persone hanno ormai paura ad uscire di casa, non più la sera o la notte, ma anche il giorno! Galantino, stai sveglio con la mente, studia, informati, chiedi. Sai per una donna violentata che denuncia quante ce ne sono che si vergognano di farlo?
Dai, da buon cristiano, vescovo dei miei stivali, dai il buon esempio "fai", non abbandonarti a sproloqui demagogici e buonisti!
Caro Dante concordo con te. I miei stimoli sono volti ed hanno uno scopo preciso. Non far cadere la attenzione su alcuni aspetti che ritengo primari per il paese a cui tutti vogliamo bene. Sicuramente la Amministrazione locale deve delle risposte ai suoi cittadini e così come penso che le responsabilità nel bene come nel male debbano essere condivise. Quello che vedo io è forse una mancanza di programmazione , di strategia, di realizzazione di precisi , anche pochi, ma precisi obiettivi. Le spiagge sono uno di questi. Tu non puoi privare Rio Marina di spiagge attrezzate che possano soddisfare i bisogni del turista o del locale. Capisco che vi siano difficolta' nella realizzazione, ma si possono superare. Così come quello che sento dire da più parti della mancata realizzazione di una Area Pedonale nel paese richiesta a più voci da molti residenti. Nessuna risposta viene data , anche negativa. Non esiste peggior risposta di una mancata risposta. Forse questo tuo cognato dovrebbe capire. Rispetto il ruolo che si è' preso e la responsabilità' assunta nel ricoprire la carica, ma al momento in cui lo ha fatto si è anche assunto delle responsabilità di cui deve farsi carico e che prevedono risposte precise, anche scomode, alle domande che vengono poste. Se poi i suoi collaboratori più diretti e la stessa minoranza non lo sta aiutando esistono molti modi per farsi intendere.
Un caro saluto
Marco
Smarrito nella serata del 12 agosto Snahuzer nano, colore nero con collare giallo, nome cochi, in zona seccheto/cavoli. È un cane buono e amichevole, si lascia avvicinar. Se doveste avvistarlo, chiamare per favore il numero 3274695064
oppure la polizia municipale di marina di campo 0565901163
Grazie infinite.
La terra da molti anni ci offre il necessario per la sopravvivenza. Centinaia di anni fa solo un 10% annuo si utilizzava queste ricchezze vitali, acqua, aria, foreste ecc. Nel 1970 ciò che ci veniva offerto da questo meraviglioso pianeta, l'uomo lo consumava senza la necessità di attingere alle riserve, mentre oggi, 13 agosto, siamo costretti a mettere mano alle riserve, e ogni anno si anticipa sempre questa data fatidica, e poi si deve sentir parlare del problema dei cignali, che senza dubbio esiste, ma sempre creato dall'uomo, cioè noi stessi con il consumo del suolo a favore del cemento.
Troppe feste...l'Elba come tante località d'Italia....peccato averla snaturata, doveva essere un'oasi di nicchia ed invece una bolgia 😮
Leggo che Arpat ha fattole analisi e ha detto che le acque elbane sono ottime ; ecco ora vorrei fare una piccola , piccola critica , intanto tutto dipende da come e quando si campionano le acque , ovvero la metodica di prelievo è l'85% del risultato e questo Arpat lo sa benissimo . nello stesso tempo leggo che le acque di alcune famose zone della Liguria , secondo Arpal, non sono balneabili.
A parte la metodica di campionamento , faccio notare che in Liguria da sempre ci sono i depuratori e all'Elba invece mancano e usano anc0ra le medioevali fosse biologiche nella maggioranza dei casi .
Ora a chi credere ? faccio notare ancora per i meno addentro alla materia che i coli fecali , i coliformi totali e altri figli di elementi sono invisibili ad occhio nudo , visibili solo al microscopio , ovvero una bella acqua limpida e trasparente può essere infestata al 100%.
Saluti ad Arpat e Arpal..... 😎
Con indignazione, per indignazione , aggiungo la mia indignazione , quella di mia moglie e di tutti i miei familiari indignati , Renzi e la sua banda amano di più i migranti che i nostri connazionali, rimane da capire il vero perché, forse perché è paraculo della chiesa , o forse...basta sono troppo indignato e andrò a vivere in un paese "Dereinzizzato " :bad:
[COLOR=darkred][SIZE=4] RIO ELBA, LA FAMIGLIA FRANCHINI CHIUDE IL MUSEO [/SIZE] [/COLOR]
Ci troviamo a scrivere questo comunicato nostro malgrado. Per lungo tempo, anzi lunghissimo abbiamo taciuto nella speranza che il museo dedicato a Franco Franchini prima o poi prendesse forma e vita. Abbiamo creduto fermamente che avrebbe potuto essere una delle tante opportunità di rilancio del paese almeno dal punto di vista culturale ma purtroppo così non è stato.
La precedente amministrazione guidata da Alessi in cinque anni non ha trovato il tempo, lo spazio, il modo per creare il museo Franco Franchini. L’inaugurazione della collezione è avvenuta il nove maggio 2014 solo grazie alla straordinaria dedizione e tenacia del maestro Vinciguerra e di Claudia Cei nonché della provincia di Livorno.
L’attuale amministrazione ,allo stesso modo della precedente, non ha trovato il modo, una volta inaugurato, di aprire gli spazi dedicati al museo nei fine settimana, in occasione delle festività o nella stagione estiva. Qualora l’apertura avesse comportato costi proibitivi, tanto da renderla impossibile, crediamo che almeno si sarebbe potuto evitare che i locali versassero nell’abbandono completo. All’interno non c’è un apparecchio per deumidificare l’aria, i locali sono in uno stato di sporcizia totale, il vetro di una delle entrate è addirittura rotto. Tutto questo è inaccettabile nei confronti della figura di Franco Franchini che tanto ha creduto e si è speso per il paese di Rio nell’Elba.
E’ un atteggiamento ingeneroso nei confronti degli artisti che hanno donato le loro opere al museo e di tutte le persone che si sono spese perché questo progetto prendesse vita. In questo spirito ci scusiamo personalmente con il maestro Vinciguerra e Claudia Cei ideatori del museo. Ci scusiamo con tutti gli artisti che hanno donato le loro opere al museo Franco Franchini che ci sembra doveroso nominare singolarmente: Francesco Baronti, Giovanni Cabras, Ciboideale, Claudia Cei, Renato Lacquaniti, Renzo Manteri, Gabriele Masini, Fabio Peloso, Mauro Rossetti, Bruno Secchi, Renato Spagnoli, Bruno Sullo, Antonio Vinciguerra, Massimo Zannoni. Ci scusiamo con la provincia di Livorno nelle persona dell’allora presidente Giorgio Kutufa’, con la giunta e il consiglio provinciale tutti per l’inqualificabile comportamento tenuto dalla precedente amministrazione comunale e da quella attuale. Ci scusiamo con tutti coloro che hanno creduto nella realizzazione di questa collezione tra cui ci preme ricordare e ringraziare Luigi Paoli da sempre in prima fila nel seguire tutte le fasi dell’apertura del museo e Catalina Schezzini che aveva tutta un’altra idea di come avrebbe dovuto nascere e crescere questo progetto e di cui non abbiamo seguito i consigli nella fretta di far vedere la luce a questo piccolo gioiello.
Un grazie commosso e sentito alla dottoressa Daniela Miele e alla signora Barbara Fantozzi curatrici della mostra temporanea Mediterraneo mare di pace tenutasi nel maggio del 2009 a Portoferraio da cui prese il via l’idea di creare un museo permanente .Ci scusiamo per l’abbandono in cui si trovano i locali, per l’indifferenza in cui è stato lasciato questo patrimonio culturale.
Vogliamo ringraziare tutti i cittadini di Rio nell’Elba e i turisti che hanno visitato la mostra e ricordato Franco. Nello stesso modo ringraziamo tutti coloro che hanno chiesto che il museo fosse smantellato, per lasciare posto al tradizionale presepe vivente che si svolge ogni anno in paese.
Ringraziamo tutti coloro che sin da prima che il museo fosse inaugurato chiedevano che non fosse fatto perché negli stessi luoghi sarebbe stata più consona l’apertura di un museo di pizzi e merletti . Vogliamo concludere ringraziando la precedente amministrazione e l’attuale per non aver trovato il tempo di apporre una semplice targa alla quercia dedicata a Franco Franchini dalla amministrazione guidata da Catalina Schezzini.
Anche questa è stata lasciata in condizioni di abbandono con la siepe antistante che è arrivata a coprirne la vista. Franco Franchini in vita quando necessario ha sempre fatto un passo indietro, dimostrando a tutti che l’interesse della collettività era per lui il valore primario. Riguardo a questo ci sentiamo di aggiungere che il mettersi al servizio della collettività e la capacità di fare un passo indietro senza che venga richiesto sono qualità che nel panorama politico locale attuale scarseggiano fortemente.
La famiglia rispettando la figura, le idee, la dirittura morale di Franco fa un passo indietro, come certamente lui avrebbe fatto, ritirando le opere e chiudendo il museo Franchini che non è mai stato aperto.
Un paese che non ha rispetto della sua memoria, della sua storia, che non si cura di chi ha contribuito a renderlo ciò che è spendendo per esso il suo tempo, le sue energie e la sua forza è senza futuro.
La famiglia di Franco Franchini
[COLOR=darkblue][SIZE=4]PARTE BENE L’EUROPEO L’EQUIPE PER IL CVMM [/SIZE] [/COLOR]
Marciana Marina, 13 agosto 2015 – Inizia bene la trasferta della squadra italiana al Campionato Europeo L’Equipe in corso di svolgimento a Los Alcazares, Spagna.
Nella prima giornata del campionato si sono disputate le prime due prove del campionato che assegnerà il titolo continentale: già dai primi bordi i ragazzi della squadra del Circolo della Vela Marciana Marina hanno messo in evidenza la loro preparazione. Le regate si sono disputate con un vento da sud est di intensità intorno ai 7 nodi e a fine giornata l’equipaggio formato dai fratelli Giulia e Paolo Arnaldi si sono posizionati al secondo posto della classifica (parziali 4-2) alle spalle di un equipaggio polacco.
Gli altri due team portacolori CVMM hanno concluso la prima giornata di gare al 4° posto, Antonio Salvatorelli/Dennis Peria (3-8) e al 13° Matteo di Pede/Lorenzo Marzocchini (8-17).
Per quanto riguarda gli atri componenti della squadra italiana presenti sul campo di regata spagnolo i risultati dopo due manche sono: 6° Tommaso e Andrea Gazzarri, C.N. Follonica; 9° Irene Alampi/Maddalena Polla, C.N. Loano; 10° Maria Sole Serecchia/Matteo Trifaro, C.V. Ventimigliese; 16° Ludovica Giusto Bellando/Serena Burlando, C.N. Loano; 17° Enrica Laudei/Marina Giusti, C.N.Castelfusano; 30° Di Giovane/Matteo Tomaselli, C.V. Trasimeno; 31° Mario Bucaneva/Luca Mattiacci, C.V. Trasimeno; 33° Carlo Montorsi/Ulisse Telese, C.N.Loano;37° Ludovica Vannini/Giulia LOttici,C.N. Castelfusano; 40° Fiamma Ribigini/Aurora Caloni, C.V. Trasimeno; 45° Virgilio Napoli/Lorenzo Mariani, C.N. Castelfusano.
Il Campionato Europeo L’Equipe 2015 continuerà ora fino al 16 agosto con ulteriori otto manche: nelle giornate di oggi e domani le condizioni meteo marine non subiranno sostanziali cambiamenti.
Bankitalia: debito sale nel semestre
E' aumentato di 68,7 miliardi di euro-
Nei primi sei mesi del 2015, il debito pubblico italiano è aumentato di 68,7 miliardi a 2.203 miliardi. Lo rende noto Bankitalia nel Bollettino statistico, da cui emerge che il fabbisogno è stato pari a 18,5 miliardi mentre le disponibilità liquide del Tesoro sono cresciute di 54,5 miliardi. Nel semestre le entrate tributarie sono state pari a 187,1 miliardi, in lieve diminuzione rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (188,1 miliardi).
ma unnera che il vostro renzuccio colle riforme metteva tutto apposto??
Che branco di gonzi voi italiani
Ieri hanno fatto vedere alla Tv alcune decine di famiglie con numerosa prole che veniva costretta dalle forze dell' ordine ad abbandonare case popolari "occupate abusivamente". Contemporaneamente hanno fatto vedere un mega albergo con più di cento camere, con due piscine, che veniva sistemato con misura d' urgenza,per alloggiarvi alcune centinaia di clandestini.
Non passa giorno che non facciano vedere decine di nostri connazionali, che caduti in disgrazia per vicende familiari, fallimenti, problemi economici dormono dentro auto, nelle stazioni e sopravvivano chiedendo l' elemosina.
Da alcuni giorni questo ........Galantino, vescovo del c.... tuona contro il Governo perché non fa nulla per l' accoglienza dei clandestini! Invece di fare il buonista, l' accogliente, perché non te ne pigli un po' in casa tu!
Altri sistemati in hotel, ben vestiti, con in bocca sigaretta accesa, in mano smartphone, tre pasti garantiti al giorno, biliardini nell' androne, protestavano perché non erano contenti del loro trattamento. Ad un signore che indignato diceva loro "Dovreste almeno ricordarvi di ringraziare gli Italiani!" rispondevano spintonandolo con fare altezzoso ed aggressivo!
Mia moglie, sentendo e vedendo "Che vergogna,che vergogna!"
Ma questo deficiente, parolaio, buffone, burattino, superpinocchio di Rienzi cosa si aspetta per mandarlo a casa! Ci rendiamo conto che siamo assurdamente invasi e che quelle poche migliaia che erano riusciti a passare il confine, ce li rimandano indietro perché "irregolari"!
Sono un altro campese che vi vuol dire :
e basta con sta solfa su Bret Sinclair....
Non è successo niente? Bene, è la regola che non deve succedere niente, non è l'eccezione!!! Duri di menta.
Poi stare a commentare sul mi piace e non mi piace, fa cultura e non fa cultura, a me poco importa, è un singolo evento e spero che il giovane Sindaco non pensi che la vita si fermi a ...30 anni...!!
Forza, andiamo avanti che di strada ce ne' tanta... da fare
Ciao Faber appreso con dispiacere la scomparsa del sig. Renzo pioniere degli albergatori Elbani, proprietario e gestore dell'hotel Casa Rosa alla Biodola, invio le più sentite condoglianze alla famiglia Ghelardi.
L.V.
La Cina "comunista" per ben tre volte in tre giorni, (anche oggi) ha svalutato la propria moneta per aumentare l'esportazione. Un sistema che tutte le nazioni hanno e continuano ad adottare, ma se lo fa la Cina "comunista" non va più bene. E' proprio il caso di dire che per alcuni non c'è palo......, eppure i Cinesi non hanno fatto niente di nuovo o di straordinario, ma mettere in campo gli strumenti del sistema dei mercati occidentali, e loro i "CINESI" lo hanno capito perfettamente................, nonostante il comitato centrale, le bandire rosse e le falci e martelli.
