Sicuramente le manifestazioni organizzate nella frazione di Chiessi e Colle d'Orano, sono state monto più interessanti e vivaci di quelle fatte a Pomonte, più monotone di un Film i Bianco e Nero...sempre le stesse da anni...e finitela!!!!!!!!!!!!
113652 messaggi.
E' con estremo piacere che ormai il nome di Renzo sta uscendo dai conciliaboli privati e sta diventando una bandiera. Renzo Sanguinetti unica soluzione per risollevare dalla polvere un Pd ormai distrutto da faide interne, da errori di gestione, da persone impresentabili e non rappresentative senza idee e succubi di un passato remoto che non vogliono lasciare. Renzo per cortesia , convinciti e scendi in campo... Sei la nostra unica ancora di salvezza che possa ricompattare una serie di persone intelligenti e che possano a loro volta essere candidabili per un Comune ormai paralizzato, impaurito , distrutto sia politicamente che economicamente . Renzo ritorna . E lascia stare chi ritorna a tirare fuori il passato che non vuole dimenticare. Tu la soluzione l'avevi data : Bosi unico candidato per un Comune inesistente. Rivogliamo te al partito e Bosi a fare il Sindaco. E questa volta con persone serie preparate e capaci. Rio Marina potrebbe essere il primo comune tra quelli elbani. Lo dico alla gente , abbiate un sussulto. Forza Rio Marina. Ce la puoi fare. ce la possiamo fare con Renzo .
"per notte a blu a Capoliveri" le feste per organizzarle basta investire più investi e più coreografia ce in ogni modo ho notato molta meno gente rispetto alle prime edizioni tutto va a morire come la festa dell uva....
Quanti mila di euro buttati per l'aria con i fuochi? no problem poi l'inverno il cittadino capoliverese verra' punito a dovere..... facile fare le feste direi facilissimo
E andata a dire a quei poveracci che dormono nei dintorni che si devono svegliare alle sette del mattino oggi in che condizioni saranno.....
Cassonetti pieni..... spettacolo indecente , quando pensate di vuotarli ??
In tempi non sospetti definii il PD, PDF (partito democratico familiare)., Oggi finalmente vedo che altri la pensano come me infatti la strombazzata bocciatura della mozione Sanguinetti è avvenuta portando a votare, parafrasando una celebre vecchia canzone, bimbi,spose sorelle e mamme, gente che da anni non andava a votare e stata trascinata alla bisogna. Ora, e mi fa piacere che molti cittadini se ne rendono conto, il PDF non esiste più ma, purtroppo, non essiste più neanche il PD. Io non so se il Sanguinetti sia il taumaturgo necessario ma certo al momento sembra il più adatto. Insomma, siete scappati dal forum per imbarcarvi su una nave che fa acqua da tutte le parti e sulla quale non siete neanche mozzi, per la prima volta nella nostra storia la sinistra non ha presentato una lista, ma che altro volete combinare prima di andare via? Ma il disastro della spiaggia del Cavo non vi ha insegnato nulla? Spero che ve ne andiate, per il bene di tutti. Un saluto alla redazione e un grazie per il Vostro prezioso servizio.
Le notti "colorate" sono nate per dare la possibilità alla gente di visitare musei e fare percorsi culturali, da noi e non solo, si sono trasformate in "carnovalate". Per chi ama questo genere di feste devo dire che il sindaco Barbetti ha fatto un ottimo lavoro. Lui non ama le mezze misure, le feste le organizza a dovere e di questo bisogna dargli atto.
Bravo Ruggero! 🙁
Caro Renzo, hai ragione nel dire che nessuno può permettersi di tirarti per la giacca ma ammettiamo la verità: sarebbe più che legittima la tua aspirazione a ritornare a fare il Presidente del Pd di Rio Marina oggi ormai commissariato. Non ci sarebbe nulla di male anzi .
Quindi io per primo che ti sono vicino ti dico : vai avanti . Ovvio che non dipende solo da te ma intanto diciamocelo: Renzo Presidente del Pd a Rio e tutti gli altri a casa.....
Per il Centro Giovani di Portoferraio, riaperto alla fine di gennaio in fase sperimentale con il preciso obiettivo di far conoscere ai ragazzi le opportunità che un luogo di ritrovo come questo poteva offrire loro, sta per iniziare una nuova avventura.
Per dare continuità a una struttura che abbiamo definito da subito come “incubatore culturale” e che può e deve diventare il punto di riferimento per decine di ragazzi portoferraiesi e non, l’Assessorato alle Politiche Giovanili ha infatti deciso di individuare tra le associazioni culturali, sportive e di promozione sociale elbane un soggetto che organizzi attività, corsi, eventi, dibattiti, mostre e iniziative di vario genere dedicate ai nostri giovani e che renda fruibile nel miglior modo possibile la sala prove.
Gli uffici hanno già predisposto la manifestazione di interesse che, una volta espletate le ultime formalità di rito, sarà a breve resa pubblica. Tutti gli interessati dovranno presentare un progetto e tra i criteri che determineranno il vincitore ci saranno, tra gli altri, la validità del progetto stesso, gli aspetti gestionali, le sinergie con altre realtà territoriali come scuole, enti, altre associazioni, etc…
Dopo una partenza con il botto, che è stata per certi versi anche superiore alle aspettative dell’Assessorato, è adesso fondamentale fare un upgrade e creare proposte che i nostri ragazzi trovino interessanti al punto di decidere di trascorrere i loro pomeriggi in un contesto protetto e intellettualmente e creativamente stimolante come il Centro Giovani. Se è infatti vero che moralismi, repressioni e lezioncine non fanno presa sui ragazzi, specie in età adolescenziale, è altrettanto vero che, suggerendo un’alternativa valida, la nostra città e in senso lato l’isola intera possono diventare più vivibili e più a misura di ragazzo, luoghi in cui le occasioni per annoiarsi siano nettamente inferiori rispetto alle occasioni di divertirsi in modo sano e formativo.
Riteniamo che le associazioni siano le realtà più adatte a lavorare in tal senso perché hanno la possibilità di raggiungere in modo capillare i singoli ragazzi. Ci auguriamo quindi che la manifestazione di interesse trovi risposta nel panorama associazionistico elbano e preghiamo tutti i soggetti potenzialmente coinvolti e interessati di tenere d’occhio il sito web del comune di Portoferraio e di mettersi in contatto con l’ufficio Politiche Giovanili per avere tutte le informazioni del caso.
Stay tuned!
Laura Berti
Assessore alle Politiche Giovanili
Gradirei, poiché non ricopro incarichi, ne li agogno, di non essere tirato per la giacca da nessuno/a nel bene o nel male.
Vivo un momento di intensa spiritualità e non ho tempo da dedicare agli anonimi/e “orfani/e di potere”.
Un saluto ai Camminatori, un grazie alla Redazione ed una stretta di mano a Faber!
Prima di riprendere il traghetto per il rientro dalle vacanze voglio ringraziare di cuore il Sindaco di Marciana ed i suoi amministratori per le belle serate di intrattenimento donate ai turisti di Chiessi e Colle d' Orano.
A la Feraja siete fortunati: qualcuno almeno interviene in caso di sversamenti in mare di idrocarburi. Complimenti!
A Campo l'altra sera, e fino al pomeriggio dopo, sul porto c'era un puzzo di gasolio che appestava: forse qualche sentina da pulire o un errore, non si sa;
l'unica cosa che si sa è che, come sempre a Campo, nessuno ha fatto assolutamente nulla.
Saluti
Non credo si possa parlare di fallimento forum ha fatto il suo l'opposizione ad una sindaca che è stata la peggiore che Rio Marina abbia avuto e infatti è caduta per gli errori commessi e per mancanza totale di leadership.
Galli a confronto è uno statista.
Michele Nardi, ringrazia di cuore, non riuscendo a farlo di persona, coloro che gli sono stati vicini ed hanno espresso affetto e cordoglio per la prematura scomparsa della moglie Alessandra Zisa.
Alessandra era persona molto conosciuta all'Elba e ha dovuto arrendersi ad una grave malattia a soli 44 anni. Madre di una bambina, Alessandra è deceduta la mattina di venerdì 21 agosto; lavorava per l'ufficio della Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa (Cna) di Portoferraio, dove ha saputo esprimere tutto il proprio valore.
Lasciamo che Renzo, ormai lo stiamo acclamando tutti, riprenda le redini del partito Fu PD e lo riporti ai vecchi fasti. Chi denigra questa scelta vuole solo male e al Pd e al Paese. Renzo è uno di noi, un lungimirante, un colto, un uomo pieno di passione, un leale avversario e un serio signore che serve per un riscatto profondo. Rio Marina tutta ,acclamiamolo a gran voce. Renzo vai avanti, non sei solo, siamo tutti con te. Le cariatidi dei vecchi mal pensanti hanno solo paura di te. Delle tue dirette invettive, del tuo lucido pensiero, delle tue idee. Fatti avanti ti vogliamo. Renzo nuovo segretario del Pd .E chi non lo vuole sono solo i soliti pazzi che hanno portato a questa Amministrazione inutile e dannosa . Forza Renzo....
Va bene, contentiamo alcuni con la rotatoria a san giovanni, e con il traffico spesso bloccato sia in entrata che in uscita da Portoferraio alla rotatoria all'altezza della zona commerciale cosa proponiamo, forse un semaforo? E degli incidenti ridotti a zero a san giovanni e invece i molti che accadono alla rotatoria di cui si parla, che diciamo?
[COLOR=darkblue][SIZE=4]BANDO DI CONCORSO REGIONALE SERVIZIO CIVILEPRESSO LA PUBBLICA ASSISTENZA SS. SACRAMENTO DI PORTOFERRAIO [/SIZE] [/COLOR]
La Pubblica Assistenza SS. Sacramento di Portoferraio comunica che è aperto il Bando di concorso per un posto di Servizio Civile Regionale con un progetto dell’ANPAS ( l’Associazione delle pubbliche assistenze ) approvato dalla Regione.
Tutti i ragazzi e ragazze dai 18 ai 28 anni possono partecipare alla selezione inviando domanda, ENTRO le ore 14,00 del giorno 04 Settembre 2015, alla Pubblica Assistenza SS. Sacramento , Via Camerini n.6
57037 Portoferraio tel. 0565/944059 -914010 – fax 0565/945556 - cell. 338-7648716
Allegando alla domanda i seguenti documenti :
I partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Sono regolarmente residenti in Italia
- sono in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti)
- sono registrati al programma Garanzia Giovani in data anteriore a quella di presentazione della domanda;
- sono in possesso del Patto di Attivazione firmato con un Centro per l’Impiego (CPI)
- sono inoccupati o disoccupati ai sensi D.Lgs 181/2000
- non sono inseriti in un percorso di istruzione o formazione,ovvero non sono iscritti ad un regolare corso di studi(secondari superiori o universitari)o di formazione;
- sono in possesso di idoneità fisica;
- non hanno riportato condanna penale
- In assenza di questi requisiti la domanda verrà respinta;fate molta attenzione alla registrazione al programma di garanzia giovani eal possesso del Patto di Attivazione con un Centro per l’impiego.
Il Servizio CivileRegionale durerà un anno, con un compenso mensile di 435,00 €uro e impegna il volontario per 30 ore settimanali ( 5 ore giornaliere ).
Alla fine dell’anno gli verrà consegnato un attestato del servizio prestato.
Il Governatore
Avv. Gina Filippini
[COLOR=darkred][SIZE=4] PERCHE' IL CONSIGLIERE DEL TORTO FA DISINFORMAZIONE ? [/SIZE] [/COLOR]
Mi meraviglia che un consigliere così attento come la Del Torto, non si sia informata con gli Uffici del Comune o avesse preso contatto con Casalp, avrebbe avuto le risposte direttamente dagli interessati, ma questo non le dava quello che il consigliere cerca, cioè visibilità.
I fatti che la Del Torto evidenzia, non sono da attribuire né all'Assessorato che ricopro nè a Casalp, ma i ritardi sono dovuti alle innumerevoli innovazioni del Governo sugli appalti pubblici, come le spiegherà il responsabile di Casalp. Per quanto riguarda il fatto che nessun Amministratore si sia fatto vedere dagli inquilini della palazzina, vorrei mettere al corrente il Consigliere che il sottoscritto è stato più volte presente in P.za Dante sia da solo, sia accompagnato dal Geom. M.G. di Casalp per evidenziare la gravità della situazione dello stabile e abbiamo insieme fatto anche dei sopralluoghi dentro alcuni appartamenti, tant'è che alcuni inquilini ci hanno manifestato gratitudine e in qualche caso invitati a restare a pranzo con loro. Quindi inviterei la Consigliera Del Torto di andare negli uffici preposti , così potrà avere una risposta a tutte le sue richieste. In questo caso però non potrà avere l'unica cosa che realmente le interessa: la visibilità.
Allego una comunicazione di Casalp la quale spiega nel dettaglio tempi e fatti dell'accaduto.
In data 15 aprile 2015, a seguito del distacco di parte di intonaco dalla facciata dell'immobile, segnalato alla Società da parte dei VVFF, è stato affidato d'urgenza l'incarico ad una ditta di fiducia, per la messa in sicurezza del fabbricato; la ditta ha provveduto tempestivamente ad effettuare quanto necessario alla messo in sicurezza; contestualmente è stato affidato l'incarico ad un tecnico della Società affinchè valutasse la tipologia dell'intervento da realizzare ed i costi conseguenti; in data 15 giugno, ultimata la valutazione dell'intervento, il capitolato speciale d'appalto ed il computo metrico estimativo, è stata avviata la gara; I lavori sono stati affidati in data 2 luglio alla Ditta Santa Giulia; Valutate congiuntamente alla ditta le difficoltà di reperire alloggiamenti per le maestranze nei mesi estivi, è stato concordato di avviare i lavori entro il prossimo 15 settembre.
