Ven. Mag 9th, 2025

Homepage

Lascia un messaggio

 
 
 
 
 
 
I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113273 messaggi.
cane disperso da cane disperso pubblicato il 6 Dicembre 2015 alle 12:39
Scusate l'intromissione, approfitto dello spazio per una segnalazione. C'è un cane di grossa taglia, tutto bianco, razza simile al pastore maremmano che gira tutto sconsolato in mezzo alla strada che va dal bivio di Ortano alla rotonda di Rio Elba. Il cane sembra buono come il pane, anzi si avvicina alle macchine che passano quasi come se volesse salire. Se qualcuno l'ha perso... Grazie per lo spazio concesso.
... Toggle this metabox.
IL SALVATAGGIO da IL SALVATAGGIO pubblicato il 6 Dicembre 2015 alle 11:31
Alcune banche sono state salvate dal governo (non è la prima volta) a seguito di un intervento da 3,6 miliardi (a proposito, per questa operazione i fondi sono stati trovati subito..) per cui noi Italiani che con le nostre tasse abbiamo partecipato indirettamente al salvataggio possiamo dire che "abbiamo non una, ma diverse banche". No cari amici, questo è accaduto e accadrà ancora in altri paesi Europei, e quando lo stato è intervenuto per salvare una banca, ha acquisito "subito" (quote) o nazionalizzato, ed è giusto che sia così, mentre da noi questo non accade. L'ecocolordoppler può aspettare, come aspetta il pensionato per la stufa a pellet.. tanto desiderata quanto utile e pratica in particolar modo per gli anziani, proprietari anch'essi di una banca, ma solo in modo Platonico, e se un cittadino qualsiasi malauguratamente (anche per vari validi motivi e documentati) non dovesse essere in grado a non pagare una qualsiasi tassa, anche locale, ecco che parte il meccanismo implacabile ed inesorabile che non guarda in faccia a nessuno, senza che ci sia qualcuno che possa intervenire per il "salvataggio", neanche sotto Natale... Detto questo, c'è ancora chi si meraviglia del motivo per cui gli elettori non vanno più a votare (grave errore) o non danno più il loro consenso ai partiti tradizionali.
... Toggle this metabox.
LA SOLUZIONE FINALE... da LA SOLUZIONE FINALE... pubblicato il 6 Dicembre 2015 alle 8:44
[COLOR=darkblue][SIZE=5]"DIMMI CHI SONO MA NON MI DIRE CHI ERO” [/SIZE] [/COLOR] Vecchi politici e inconsolabili trombati che non vi date per vinti, esultate ecco l’ultima risorsa, una specie di «soluzione finale» del vostro travaglio identitario: dal Giappone una stupefacente notizia “Sarà presto possibile il trapianto di faccia”. Immaginatevi….Specchiarsi un bel mattino e vedere un altro sé, magari senza grinze sul volto, senza le gote rubiconde da cicciobello ,senza bisogno di estenuanti ribaltoni esistenziali o politici , senza la fatica un po' impudica di cambiare paese , evitando di essere additato per strada per un meritato e sincero mavaffa….Una vera e propria manna dal cielo! L'annuncio dato dai chirurghi plastici di Tokio sarebbe ovviamente rivolto a chi è rimasto sfigurato. Ma dal momento che tutti, prima o poi, specie da noi all’Elba, abbiamo perso la faccia, poterne acquistare una nuova (mutuabile?) può essere una soluzione irresistibile. Al cospetto di chi giudica i nostri errori passati è questa la fuga suprema, la grande rivincita, rinnegare il precetto su cui tutto si fonda: sarai fatto o rifatto a tua immagine e somiglianza. Già, ma poi? Forse l’ultimo disperato alibi di alcuni amministratori intenti a riproporsi “Più belli e più bravi che pria” come diceva Petrolini sbeffeggiando Nerone. Ecco io già immagino una futura “Banca dell’Elba dei connotati” con lo slogan accattivante "La mia faccia è differente" e dove un'élite di conosciuti politicanti nostrali che più che annoiare i cittadini è annoiata di sé stessa, potrà acquistare un bel musetto nuovo, indossarlo col fremito della novità e ributtarsi vergine nella mischia. Menomale che per adesso è solo una pillola di futuro poco futuribile La faccia prêt-à-porter rimarrà tra gli incubi grotteschi di chi vorrebbe rifarsi della verginità perduta . E ognuno si rassegnerà ad avere quella faccia, almeno al nostro cospetto, che si è meritato.
... Toggle this metabox.
CINEMA TEATRO FLAMINGO da CINEMA TEATRO FLAMINGO pubblicato il 6 Dicembre 2015 alle 4:47
... Toggle this metabox.
LIONS CLUB ISOLA D’ELBA da LIONS CLUB ISOLA D’ELBA pubblicato il 6 Dicembre 2015 alle 4:44
[COLOR=darkred][SIZE=4]PRESENTAZIONE DEL LIBRO PALAMITA JANE E LABORATORIO DIDATTICO PER BAMBINI [/SIZE] [/COLOR] Evento organizzato dal Comune di Portoferraio e dall’Ente Parcocon la collaborazione del Lions Club Isola d’Elba Meraviglia e stupore erano le sensazioni che trasparivano dai volti dei bambini, coinvolti ed affascinati da Gianluigi Castelli e Massimo Poli, prima per la presentazione di PALAMITA JANE, il loro libro a due facciate contenente una storia a fumetti ambientata nel mare della nostra Isola ed una serie di ricette elbane illustrate e raccontate in chiave elementare, quindi in un laboratorio dove i ragazzi, con tanto di grembiule e cappello dallo chef, hanno impastato, decorato, infornato con l’aiuto di Massimo ed offerto agli adulti presenti dolcetti di pastafrolla. L’evento, organizzato dal Comune di Portoferraio e dal Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano con la collaborazione del Lions Club Isola d’Elba, per i quali erano rispettivamente presenti il vice sindaco Roberto Marini, il direttore Franca Zanichelli ed il presidente Antonella Giuzio, si è tenuto nei locali del Forte Inglese nel pomeriggio di sabato 5 dicembre riscuotendo il gradimento degli intervenuti che, oltre a ringraziare gli autori del libro e protagonisti del simpatico incontro, hanno incitato gli organizzatori a proseguire su questa via che procura occasioni di sano svago, didattica e positive esperienze per i nostri bambini e più in genere di vitalità durante il periodo invernale.
... Toggle this metabox.
Francesco Semeraro da Francesco Semeraro pubblicato il 6 Dicembre 2015 alle 4:39
[COLOR=darkblue][SIZE=4]IL TARLO DELLA BUROCRAZIA COMUNALE CI IMPOVERISCE. [/SIZE] [/COLOR] Per mesi ci hanno fatto credere che era necessario aumentare la Tasi, Tari, IMU, ecc. per fare cassa e per far quadrare i conti del Comune e assestare il bilancio poi, durante il Consiglio Comunale del 30 novembre scorso, si è appreso che pur avendo in cassa 57 mila euro , l’avanzo previsto alla data del 31 dicembre 2015 sarà di oltre 2,5 milioni di euro. Già a settembre la stima era in positivo di oltre il 1.100 (un milione centomila euro). Questi dati, hanno fatto sobbalzare i presenti in aula come se ci fosse stato un terremoto, perché hanno fatto capire che, se ci fosse stata un’analisi più attenta da parte degli uffici amministrativi, più serietà nel lavoro e un’attenzione maggiore da parte dei Dirigenti, i Portoferraiesi non si sarebbero impoveriti ancora di più pagando tasse con forti aumenti che, a quanto si è sentito in aula, non erano dovute. Che cosa imbestialisce è che fra pochi giorni pagheremo il saldo di quelle tasse caricate di quegli aumenti imposti per colpa di una burocrazia consolidata. In aula si è sentito di tutto, il Ragioniere Capo che punta il dito al materiale irricevibile e confuso avuto dai vari uffici amministrativi Comunali, la maggioranza si scambia sguardi che lasciano trasparire imbarazzo, la minoranza chiede giustamente oltre i pareri tecnici e le critiche dei Dirigenti amministrativi anche il punto di vista politico, il Revisore dei Conti, convinto anche lui dell’avanzo di cassa, che però da parere negativo perché le carenze della documentazione presentata e la confusione della stessa non le permettono di approvare il bilancio. Come se non bastasse, la platea ha assistito per l’ennesima volta a uno “show” misero e poco Istituzionale tra il Segretario Generale e il Ragioniere Capo e tra il Segretario Generale e la Maggioranza dando la netta impressione che il Segretario Generale fosse la terza forza politica di opposizione. Questo “Teatrino” come lo ha definito un politico presente in aula e questo “Parassitario Avanzato” come lo definisce un commentatore, danno la misura di quale momento politico vive la nostra città e fanno capire che il tarlo della burocrazia e la confusione politica, penalizzano sempre i cittadini ai quali, per non sbagliarsi, si aumentano sempre più le tasse anche se forse non è necessario. Francesco Semeraro.
... Toggle this metabox.
MASSIMO PUCCINI da MASSIMO PUCCINI pubblicato il 6 Dicembre 2015 alle 4:35
[COLOR=darkred][SIZE=4]VERITA'..BUFALA ..O LEGGENDA? [/SIZE] [/COLOR] Carissimi quella che vedete nell'allegato e' la mia riproduzione fatta con mezzi di fortuna, di una foto che giorni fa ho vista incorniciata dal mio fornitore di mangime per gli animali, che penso presto chiudera' la sua attivita' per recarsi a vivere di rendita a Phuket o Pattaya, con quello che ci sto spendendo.... Nella foto che ho pensato essere un fotomontaggio, o cmq una ricostruzione scenografica per alterare la realta', e' ritratto un folto numero di persone che sostiene un biscione che si direbbe lungo almeno 8 metri, terminante con una poco realistica testa di cane. Guardando bene si nota che gli uomini che sostengono la strana creatura sono tutti farang (stranieri) in divisa tipo quella da caserma dei marines americani. Ho piu' volte chiesto al commerciante alla mi ragazza se si tratava di una foto ripresa dal reale o meno, e cosa fosse l'animale ritratto. Fare domande di questo tipo ad un Thai significa avventurarsi in un terreno fatto di bugie e reticenze, i thai sono molto attaccati alle loro credenze e tradizioni e sono pronti a morire pur di negarle o profanarle rendendone partecipe uno straniero, ma dovevo provarci. La risposta congiunta dei due e' stata: si tratta di un animale mitico ma reale che vive nelle grotte sul fondo dei laghi piu' profondi che abbondano qui a nord (Chiangrai). E' considerato il King delle acque interne ed e' protetto da maledizioni che si abbatterebbero su chi lo catturasse o minacciasse, infatti i militari americani delle retrovie in Thailanda della guerra del Vietnam, che lo hanno ucciso con l'esplosivo, sono poi tutti morti (n.d.r. forse per mano dei Vietcong ?). Questo mitico animale avrebbe ispirato le guarnizioni con grandi serpenti delle scale dei templi buddisti. I Thai credono agli spettri Phi, dandone nome paesi Phi Village of High Hill, Phi-Phi Island etc non fischiando, specialmente la notte per non richiamarli, (iimaginate dopo l'ultimo Tzunami ...) , esisterebbero persone con 4 occhi , due nascosti, dotate di poteri satanici, che si aggirano la notte, succhiando il sangue dei bambini , dominando la volonta' degli adulti e facendo fatture e malie, anche mia suocera dovrebbe appartenere a questa specie e questo non e' improbabile... In piena confusione, combattuto fra la voglia di credere e la mia formazione scientifica, non sapevo piu' che pesci o serpenti prendere... Sono arrivato anche a pensare, ma se nei laghi Thailandesi esiste o e' esistito un animale cosi' fatto, perche in Scozia non potrebbe esserci Nessie che sguazza facendo ogni tanto capolino a Lock Ness ? Ho visto, grazie a mio figlio Adriano che me l'ha inoltrata tempo fa, una foto di una pastinaca, pescata in un fiume qui a norda che pareva un disco volante. Sono acque strane in paesi molto lontani da noi e dalla nostra cultura e scienza, non c'e' d stupirsi che ogni tanto veniamo a contatto con qualche cosa che ci e' alieno... Ho pubblicato la foto su FaceBook e l'ho mandata ad amici biologi marini per trovare una risposta credibile a tutto questo ...e finalmete la risposta e' arrivata grazie al signor Adelmo Bercini che ha commentato su FB come segue, al giorno d'oggi gli strumenti di ricerca e confronto sono veramente troppo forti, neanche le leggend del Siam gli resistono. Cmq il pesce esiste, non nei laghi thai ma negli abissi oceanici, dicamo che si e' trattato di una bufala a meta'. Grazie della vostra attenzione, vi saluto. MP
... Toggle this metabox.
riese speranzoso da riese speranzoso pubblicato il 6 Dicembre 2015 alle 0:09
Avete visto che fanno i 5 stelle a Livorno ? Ve lo immaginate quando metteranno piede qui in Comune ( perché ce lo metteranno !! ) e allora si che ci sarà da ride ! Allora e solo allora finiranno i giochini dei politici sulle miniere , sul porto, sui condoni facili e chi più ce ne ha più ne metta. E allora sapremo come sia stato possibile fare quell'oscenità di muro nella valle, i permessi facili per strutture che nulla hanno a che vedere con i Voltoni o con la torretta . Un saluto
... Toggle this metabox.
Babbo Natale da Babbo Natale pubblicato il 5 Dicembre 2015 alle 19:54
L'antipatica situazione che si sta verificando successivamente alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell'Istituto Comprensivo Giusti di Campo nell'Elba sta trascendendo e pare doveroso richiamare chi sta alzando i toni ad un più pacato ed accorto uso delle parole. Contemporaneamente è anche utile sottolineare che questa elezione ha fatto surriscaldare gli animi perchè gli inaspettati vincitori si sono trovati nella stessa situazione di Bersani all'indomani delle politiche del 2013; siamo arrivati primi , ma non abbiamo vinto!!!!!!! Il sistema di conteggio e di voto ponderato ha infatti presentato un discutibile stallo che ha portato all'elezione di tre candidati per ciascuna delle due liste presentatesi alla competizione. Ed è da qui che si è verificata la situazione più antipatica della vicenda. Al momento della votazione per eleggere il nuovo Presidente d'Istituto,scelto anche da insegnanti e personale tecnico, si mormora che la maggioranza fosse appannaggio, per un solo voto,dei nuovi arrivati,ma il Dirigente Scolastico abbia fatto pendere il proprio voto, che vale per due, verso la capolista della lista che era risultata perdente nella tornata elettorale. De facto decidendo il vincitore. Crediamo che sarebbe stato più elegante se lo Stesso, valutata la volontà dei genitori, avesse assecondato il ricambio,o sintonizzando il proprio voto con chi ha avuto il mandato dalle urne, o almeno con un'astensione dal voto, che ne avrebbe sottolineato l'assoluta neutralità ed imparzialità. Ciò non è avvenuto e ce ne dispiace. Per noi la Scuola dovrebbe insegnare, tra le altre cose, anche a rispettare la volontà degli altri. Per i bizantinismi c'è tempo. Babbo Natale
... Toggle this metabox.
STUFA A PELLET da STUFA A PELLET pubblicato il 5 Dicembre 2015 alle 19:23
Il governo (noi tutti cittadini Italici) ha salvato 4 banche. Un amico pensionato si è presentato in questi giorni in una banca per avere un piccolo prestito con sistema di rientro del quinto, che sommato alla tredicesima, avrebbe avuto la possibilità di acquistare una stufa a pellet. Volete sapere come è finita? Purtroppo anche per questo inverno il pensionato si dovrà accontentare ancora di una stufa a gas. O vatti a piglià il C...O a morsi va.
... Toggle this metabox.
ferajese da ferajese pubblicato il 5 Dicembre 2015 alle 18:58
Caro Peria forse non ti sei mai accorto che la città è da dieci anni sotto una slavina, un cumulo di macerie per incuria, inefficienza ed il clientelismo che hai perseguito per anni; hai trasformato la città nel fanalino di coda di tutti i paesi elbani e quelle macerie che hai lasciato nella macchina amministrativa e nelle partecipate ora soffocano ed ostacolano il lavoro dei tuoi successori. Purtroppo tu queste cose le sai benissimo ma, come tutto il partito che rappresenti, siete capaci solo di fare demagogia e niente altro. Persone inette ed incapaci di fare il bene pubblico, ma capacissime di fare quello personale, come te ed i tuoi collaboratori dovrebbero oggi provare vergogna a rientrare nella sala consiliare. Oggi fai parte della categoria dei riciclati: abbi almeno il pudore di tacere.
... Toggle this metabox.
RENZI APPARE IN TV PIÙ DI BERLUSCONI QUANDO ERA PREMIER da RENZI APPARE IN TV PIÙ DI BERLUSCONI QUANDO ERA PREMIER pubblicato il 5 Dicembre 2015 alle 18:33
TELE-RIGNANO INTERNATIONAL - RENZI APPARE SUI CANALI RAI PIÙ DI BERLUSCONI QUANDO ERA PREMIER - I TG DI VIALE MAZZINI, SOTTO LE MANINE DI CAMPO-SANTO DALL’ORTO, CI RIFILANO IL NOSTRO MATTEUCCIO QUOTIDIANO IN VERSIONE “VENTENNIO A COLORI” Risulta che Renzi ottiene il 13,9 per cento degli ascolti, molto superiori rispetto a quelli del suo predecessore Enrico Letta (7,3 per cento) e prima ancora di Mario Monti (4,9) - Berlusconi avrebbe quindi il 7 per cento circa - Se si guardano ai dati di Mediaset, si nota lo strapotere di Renzi sul Tg5… MATTEO, MA VAFFANBANKA! LE PRESA PER IL CULO DI RENZI AI RISPARMIATORI CHE HANNO PERSO TUTTO INVESTENDO NELLE BANCHE IN CRISI - L’AIUTO PROMESSO DAL GOVERNO VA CONTRO LE REGOLE UE Governo e Pd mentono sulla possibilità di modificare il decreto salva banche, con aiuti per i risparmiatori di Banca Marche, CariChieti, Carife e PopEtruria. In 310mila tremano: nei guai anche PopVicenza e Veneto Banca…
... Toggle this metabox.
elbano da elbano pubblicato il 5 Dicembre 2015 alle 15:10
caro Peria... te lo hanno ripetuto gia su facebook ... io te lo ripeto qua.... di avanzo hai solo lasciato il sudicio del centro!!!! :angry: Per non parlare della Vergogna dell'immobile chiamata " Gattaia",restaurata senza motivo ( andava demolita x il decoro della citta' e al suo posto , allargamento calata, panchine e verde pubblico) con sperpero di soldi pubblici e ora in stato di totale abbandono. :angry:
... Toggle this metabox.
Dante Leonardi da Dante Leonardi pubblicato il 5 Dicembre 2015 alle 15:02
Quando ho visto le foto e commenti su Facebook circa i lavori in Via V.Hugo, incrocio con via San Francesco, sono rimasto amareggiato. Pur non essendo coinvolto in quell’intervento, non credo che i miei colleghi siano così dementi e poi venuto a sapere qual è l’impresa esecutrice, la cosa mi è sembrata abbastanza strana e ho cercato di documentarmi, trovando anche delle foto comprovanti l’accaduto. Già guardando su Google Heart, è ben chiaro che di lastre nella zona dei lavori, ve ne erano ben poche e pertanto niente è rimasto sotto la colata di cemento e quel poco recuperato, tornerà in loco con le necessarie integrazioni. La griglia in ghisa, ormai troncata, non è li sotto, al termine dei lavori verrà portata nel magazzino comunale, mentre al suo posto è stata posata una nuova, su una nuova soletta gettata in opera . E’ vero i lastricati sono un pregio per la città, ma fino a quando continuano a transitarci sopra, autocarri, suv, jeep, ecc. che giorno per giorno macinano la pietra, la condanna è una sola, cemento o bitume.
... Toggle this metabox.
GianCarlo Amore da GianCarlo Amore pubblicato il 5 Dicembre 2015 alle 14:57
Oggi alle ore 17,00 a Porto Azzurro, verrà inaugurata l’Associazione Onlus di Kintsugi. Come scambio di idee, mi occupo da tempo di questo tipo di lavorazione di origine Giapponese, che in sintesi, salva le “opere”in genere vasellame, ponendo sulle parti danneggiate dell’oro per aumentarne l’importanza. Questo metodo lo esprimo praticamente su tutto quello che mi capita. Nella foto una conchiglia “Pinna Nobilis” che sarebbe stata gettata, ma grazie a questa tecnica è stata salvata e le cicatrici sono evidenziate con oro, ovviamente non è quello vero. Il risultato è gratificante e duraturo. Quindi Auguri alle iniziative di questa Associazione ed è sottinteso che sono a Loro disposizione per ogni chiarimento. Ciao Giancarlo
... Toggle this metabox.
CENTRI STORICI ELBANI da CENTRI STORICI ELBANI pubblicato il 5 Dicembre 2015 alle 14:34
Appare assai bizzarro che tutti, ed in quasi tutti i paesi Elbani, le persone hanno a cuore il loro centro storico, le feste fino a tarda notte negli stessi e così via, poi se guardiamo bene, la maggior parte di chi interviene alla prima occasione vende la casa e/o si compra la stessa più lontano possibile dagli stessi centri che si sono desertificati. Poi ci si lamenta se in inverno alle tre del pomeriggio pare ci sia il coprifuoco, silenzio che incuriosisce anche i cinghiali che talvolta si fanno vivi credendo che le piazze siano diventate il loro habitat naturale.
... Toggle this metabox.
LE RIBOLLITE DI NATALE da LE RIBOLLITE DI NATALE pubblicato il 5 Dicembre 2015 alle 11:22
Oggi sui media; rischio rallentamento PIL ma siamo ripartiti. Ma se il PIL è fermo, come fa a rallentare? Ed allora, in base a tutto ciò, come facciamo ad essere ripartiti? Forse sarebbe meglio dire che è la solita "RIBOLLITA" prima Lombarda dei ristoranti pieni.. "ricordate?" ed ora di quella Toscana “l’originale” che ci mettono sul tavolo da molti anni a questa parte e che gli Italiani ingenuamente (non tutti fortunatamente) continuano a “mangiare o se passata nel frullatore a bersi” anche a pochi giorni dal Natale quello vero…. ed a qualche mese di distanza dal Nazareno… la copia…
... Toggle this metabox.
Laura Berti da Laura Berti pubblicato il 5 Dicembre 2015 alle 9:58
[COLOR=darkblue][SIZE=4]LE PROMESSE MANTENUTE DEL CENTRO GIOVANI [/SIZE] [/COLOR] Per l'Assessorato alle Politiche Giovanili l'approvazione, nell'ultimo consiglio comunale, dell'assestamento e delle variazioni di bilancio ha avuto un significato particolarmente importante. All'indomani dell'inaugurazione del Centro Giovani alla fine di gennaio 2015 avevamo infatti promesso ai ragazzi il massimo impegno per ottenere fondi in bilancio da dedicare a loro e alle loro attività. Se si escludono infatti gli stanziamenti per i servizi di tipo più istituzionale che si rinnovano ormai da tempo di anno in anno come Informagiovani-PAAS e sportello Giovanisì, peraltro finanziato dalla regione, a disposizione dei nostri giovani concittadini c'era veramente poco. Abbiamo seguito la questione con attenzione durante tutto il 2015 e il risultato è stato per noi particolarmente soddisfacente: € 7400,00. Abbiamo già molte idee su come impiegare le risorse finalmente disponibili e il Centro Giovani ne trarrà molto probabilmente beneficio. Crediamo infatti che politiche per i giovani basate sul consegnare stanze ai ragazzi senza alcun tipo di guida o controllo, nella convinzione che in questo modo si possa lasciare libero sfogo alla loro creatività e al loro desiderio di divertimento non ottengano in realtà che l'effetto opposto. In questo modo si finisce purtroppo per amplificare comportamenti a rischio di devianza e per accrescere la noia, problema già particolarmente gravoso per i ragazzi elbani che soffrono forse più di tutti il gap esistente tra stagione estiva e stagione invernale. La cifra stanziata a bilancio vuol essere un'ulteriore dimostrazione ai ragazzi che l'attenzione verso di loro è costante e che l'Assessorato alle Politiche Giovanili sta lavorando anche nell'ottica della rete creando cioè collaborazioni con altre istituzioni e in primis con gli istituti scolastici, i cui dirigenti si sono mostrati da subito entusiasti e molto disponibili. Siamo dunque contenti del risultato ottenuto con il bilancio 2015, ma lo consideriamo in realtà una tappa. Ci impegneremo perché le risorse a disposizione dei nostri ragazzi aumentino ancora, anno dopo anno, perché Portoferraio possa essere anche una città a misura di ragazzo. Laura Berti Assessore alle Politiche Giovanili
... Toggle this metabox.
Ex Sindaco da Ex Sindaco pubblicato il 5 Dicembre 2015 alle 9:37
Caro EX Sinadco : forse i soldi oggi ci sono perchè non vengono sperperati , ma usati in modo oculato.... onestà , vogliamo solo onestà ... il colore politico non ci ( mi ) interessa... solo onestà !!!!! E Lei , scusi , pensi un pò alla sua Pescia!! , lasci stare Portoferraio... grazie
... Toggle this metabox.
NATLE QUANDO ARRIVA ARRIVA.... da NATLE QUANDO ARRIVA ARRIVA.... pubblicato il 5 Dicembre 2015 alle 9:03
[COLOR=darkred][SIZE=4]UN NATALE DI AUSTERITY ? [/SIZE] [/COLOR] Dopo avere ascoltato l’interessante servizio televisivo di canale5 che annuncia urbi et orbi .... “Consumi di Natale: in ripresa la spesa degli Italiani?" E si stima che per le festività spenderemo il 5% in più, azzardiamo anche noi che non abbiamo il beneficio dell’intervista a dire la nostra : Salgono i prezzi e mancano i soldi. Se ben ricordo , l’anno passato poco prima delle feste si diceva: «Il prossimo, sarà un Natale più povero» e qualcuno addirittura si lasciò sfuggire il grido liberatorio: è finita la babilonia dello spreco e la festa torna ad essere più vera. Nell’incertezza di cosa succederà, ma consapevoli della crisi che ci attanaglia analizziamo , proviamo a stare al gioco. Ci sono meno soldi? Spendiamoli più saggiamente: dal regalo costoso passiamo a quello fantasioso; usiamo l’immaginario collettivo, che ci vuole tutti traditi dall’euro e dai negozianti, per tradurre in pratica l’invito alla moderazione, ed al risparmio. Ai figli bisogna regalare meno oggetti e più tempo, più dialogo, più affetto. Invece del super regalo facciamo gesti di solidarietà, in sintonia con il senso della festa, e, forse domani, a feste terminate, probabilmente ci troveremo sempre senza una lira, ma forse saremo più ricchi per avere riscoperto una festa non più all’insegna del consumismo pottaione più sfrenato , una festa come quando eravamo povera gente , dove anche un piccolo dono insignificante era una manifestazione di affetto, un riconoscimento, un valore che ci faceva sentire importanti perché fatto con amore e sacrificio da chi ci voleva bene…. Anche le luminare per le strade ferraiesi ci strizzano l’occhio ricordandoci che siamo in tempi di magra e che il vero regalo che molti attendono e ancora di là da venire! Staremo a vedere dunque e come diceva Il compianto Eduardo De Filippo “ aspettiamo perché …. Ha da passà 'a nuttata F.P
... Toggle this metabox.