Fabrizio caro, lo vedi ti scrivo come sempre,e come sempre dialogo con te.
Ma hai visto cosa t'hanno messo in calata davanti alle panchine? Ma si dai, dove c'è l'approdo dei tender delle grandi navi da crociera, si lo so l'hai visto anche te e non puoi dire la tua.
Saresti indignato come lo siamo noi quaggiù .Fabrizio caro ma è possibile che ci impongono la loro volontà senza il nostro consenso? Ma a Piombino queste schifezze non li mettono o come mai? Prima i vasoni con sterpaglie inguardabili e tenute malissimo ora questa casina oscena, o che ti devo di,speriamo nel cambio dell'anno prossimo , ma credimi la vedo buia. Un caro saluto e stammi bene
113522 messaggi.
Il dibattito sull'aeroporto è continuato anche con toni o posizioni che appiono quantomeno singolari.
Sicuramente lo è quella dell'ex Sindaco di capoliveri che ha detto fermatevi, ragioniamo prima di decidere di ampliare l'aeroporto, vediame se serve. Cioè ha messo in campo la replica del processo potabiluzzatore, si no ma, non si è mai opposto, ma si è opposto. Come dire, facciamolo ma non diciamolo oppure a me sta bene ma non lo dico. Indubbiamente una linea seria e responsaile. Poi c'è chi dice non serve la continuità territoriale va bene come è quello è il nostro interesse pubblico, non è interesse pubblico la diversificazione stagionale, non è interesse pubblico un turismo più qualificato e continuativo in lugo della congestione estiva e direi della speculazione estiva.
infine però bisogna ricordare che il sindaco di Campo aveva detto faccio fare uno studio per verificare se sreve o non serve, lo studio non lo ha fatto vedere a nessuno, sempre che l'abbia fatto, ma ha indetto un referendum del suo solo comune. Perchè quello è l'interesse, la piccola patria ed il piccolo potere di sindaco locale con buona pace dei bisogni dell'isola tutta, tanto l'inquinamento con le auto se lo prendono a Portoferraio.
Bella capacità di governare: assoluto egoismo. speriamo finisca come il sindaco di piombino per la nave rigassificatore, perchè di questi politici non c'è bisogno.
FESTA DELLA MAGNALONGA, 23 APRILE
Partenza alle ore 10:00 dalla piazza del Cavatore. Il percorso è una strada famosa dove un tempo la percorrevano anche i nostri minatori, lunghezza di 6km, fattibile sia a piedi sia con le biciclette. A 2km circa ci sarà il primo stander dove tutti i partecipanti che avranno il kit della Magnalonga con il bicchiere potranno degustare degli aperitivi con stuzzichini ed altro. Successivamente al secondo stander verrà data una bottiglia d'acqua fino all'arrivo al palazzo sede del museo delle miniere. Sarà dato un panino con la salsiccia, bicchiere di vino e patatine.
Per quanto riguarda il divertimento potete trovare torneo di calcio balilla umano(gonfiabile), laser game, gonfiabili per tutti i bambini, baby dance, tombolata e musica e gadget vari in regalo, spettacolo di bolle di sapone e come dolci pop-corn, zucchero filato e frati. Per le gare ci saranno a supporto tre animatori.
Tutti gli ospiti possono visitare il museo a palazzo con sconti e agevolazioni per tutti coloro che desiderano visitare le Miniere giù al Ginevro. D'accordo con Tommaso ci sarà un atleta campione podistico che farà anch'esso il percorso per arrivare al palazzo a partire dal comune, sarà nostro ospite. Ci sarà anche un'intervista dove spiegherà la sua storia sportiva.
Carissimi amici di Camminando.org
Dall'amico Pino Burrascano ho avuto la triste notizia del decesso del grande amico Giornalista Prianti.
Ricordo il Prianti per la sua Cultura e presenza nel firmare i migliori articoli per il Giornale da Lui creato e voluto per includere le più importanti notizie e novità per Camminando.
L` Elba perde un grande uomo e tutti , anche all`Estero, rimpiangeremo la Sua esperienza diffusa al Suo Camminando.org.
A tutti voi di Camminando.org. Vi sono vicino con le mie più sentite condoglianze.
Gualberto Gennai da Melbourne
Caro Fabrizio,
ho appreso della tua scomparsa qualche giorno fa, non potevo farti mancare il mio cordoglio e sincero saluto. Ti ricorderò sempre come la persona sensibile che eri, conservo con fierezza un tuo libro in cui raccontavi Portoferraio di tanti anni fa. Ti mando un mio affettuoso saluto ed esprimo le mie sentite condoglianze a tutta la famiglia.
Grazie di tutto !
Corrado Milazzo
Ciao Fabrizio, purtroppo ho saputo tardi della tua scomparsa, ti abbraccio. Ci rivedremo
Ciao Fabrizio, ci mancherai !!!
Persona perbene, amico sincero e generoso, ti sei fatto apprezzare e benvolere da tutti.
Grazie per quanto hai saputo dare di te alla nostra comunità elbana, stimolando il confronto e la partecipazione, gestendo con garbato equilibrio questo blog e trattando spesso in prima persona le questioni legate al degrado ambientale e all'incuria del territorio.
Per sempre nei nostri cuori.
Franca e Lamberto
Caro Fabrizio ,
difficile scrivere di te, preferisco scrivere A TE !!!
Bastano poche parole , il resto di ciò che ho nel cuore sono certo che lo leggi benissimo .
Gli antichi indiani d' America dicevano che prima o poi ci ritroveremo tutti nei verdi territori di caccia . Era il loro modo per definire l' aldilà . Un luogo dove Uomini e Natura vivono in simbiosi perfetta.
Allora...ci vediamo lì , ma nel frattempo rimaniamo in contatto.
Un abbraccio
È morto un fiorentino più elbano di tanti elbani. O, se preferite, è morto un Elbano con la E maiuscola, che non poteva certo nascondere l'essere lui fiorentino nell'animo e soprattutto nello stile. Perché è lo stile a fare l'uomo. Rileggetevi in questo il suo pezzo sull'alluvione di Firenze.
Ciao Faber e grazie.
Se ne va un altro grande personaggio di quell'Elba che ho nel cuore ..... ciao Fabrizio, grazie per aver dato la possibilità in tutti questi anni di potersi confrontare, a volte anche aspramente, sulle tante vicissitudini della nostra meravigliosa isola.
Sentite condoglianze alla famiglia.
Fabrizio, dunque da oggi la camminata su questo blog finisce anche per me. Sapere che eri tu a gestire il mormorio del mondo sottotraccia era una certezza, ora finisce il gusto del leggere e dello scrivere
Non conoscevo Fabrizio Prianti di persona, solo qualche foto e qualche scritto di circostanza sul blog ma a pelle e per quello che ho potuto leggere l'ho subito identificato come un “gentiluomo” capace di entrare con dolcezza, nell'intimità delle persone. E' per questo che oggi, mi unisco al coro di tutti quelli che l'hanno conosciuto meglio di me e l'hanno voluto salutare con grande tristezza e nostalgia, consapevoli di aver perso un amico. Un pensiero va anche e soprattutto alla famiglia, che ha perso una persona cara.
Ciao Fabrizio con te se ne va un pezzo di Portoferraio. Ti sono grato per tutto quello che mi hai raccontato e insegnato.Mi mancherano i tuo consigli .Che la terra sia lieve.Sentite condoglianze a tutta la famiglia.
A qualunque età, i Grandi muoiono sempre troppo presto: la tua opera però non sarà dimenticata e tu ci camminerai sempre affianco
Abbiamo appreso con grandissimo dispiacere la scomparsa del carissimo "Nonno Prianti" al quale eravamo particolarmente affezionati.
Siamo stati i primi in assoluto a chiamarlo affettuosamente "nonno". Lui stesso ne rimase favorevolmente colpito da questo affetto.
Da tanto tempo non interveniamo più nei dibattiti ma non potevamo fare mancare il nostro ultimo saluto a colui che, nella sua lungimiranza, ha dato voce anche a chi non ne aveva.
Commosse condoglianze a tutta la famiglia.
I tuoi "nipoti" virtuali
ATS
Ci hai dato la possibilità di un confronto d'idee che nessuna tribuna politica avrebbe mai potuto offrire. Ciao Fabrizio, fai buon viaggio .
Dispiaciuto enormemente per la scomparsa di Fabrizio, uomo gentile mai sopra le righe, il tuo blog è ormai parte integrante della vita di noi elbani, condoglianze alla famiglia.
Ciao Fabrizio….. grazie per averci fatto crescere e dato voce a coloro mai avrebbero potuto. Un grande esempio di umanità’ e saggezza….. Condoglianze alla famiglia…
mi e' dispiaciuto tanto la notizia della scomparsa di fabrizio prianti,
che grazie a lui esiste il blog di camminando .org, l'unico portale dove tutti siamo uguali!
e possiamo esprimere tutti la nostra opinione!
questo e molto importante :
Mi auguro che questo blog non chiuda , e continui ancora a far scrivere ed esprimere tutte le persone come ha fatto finora .
CORDOGLIO DEL LIONS CLUB ISOLA D’ELBA
per la scomparsa di Fabrizio Prianti
A nome del Presidente Francesco Andreani il Lions Club Isola d’Elba esprime il sincero cordoglio di tutti i propri soci per la scomparsa di Fabrizio Prianti: un assiduo collaboratore della comunicazione del sodalizio, che ne ha seguito con costante interesse le attività ponendole all’attenzione del pubblico nel suo “Camminando”.