Ho sempre pensato e sostenuto che il razzismo non esiste. Vi è però una forma di chiusura e intolleranza verso chi non ha niente da esibire in termini di ricchezza materiale. Certo, come da me già detto, nessuno si è scandalizzato a suo tempo delle tende beduine di Gheddafi nel centro di Roma o come quando in occasione della visita del presidente dell'Iran che ha preteso (pare) e ottenuto di coprire le statue di nudi dei musei capitolini. Questa a mio avviso è la dimostrazione che esiste si un "razzismo" ma NON verso i più abbienti, siano essi italiani, russi, cinesi o Rom. Se poi, magnati extracomunitari comprano squadre di calcio, ecco allora che si fa oggetto di manifesta e accesa ammirazione.
113399 messaggi.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]MALE NON FARE ....PAURA NON AVERE.... [/SIZE] [/COLOR]
Le ultime esternazioni dell'ex sindaco Peria sono veramente farneticanti. Scende in campo di nuovo perché Portoferraio ha bisogno, nuovamente, di legalità. E lo fa senza vergogna, dimenticandosi, anzi facendo capire, velatamente, quanto, invece, vada fiero, di tutto ciò che in passato è stato innescato senza alcun fondamento.
Infatti, al di lá della questione dei parcheggi pubblici - nella quale questa Amministrazione ha tutelato un interesse pubblico ed è stata, di fatto, confortata dal TAR e che, di contro, vede il Peria tutelare il proprio interesse privato (non vuole parcheggi davanti a casa) l'ex sindaco descrive questa Amministrazione come qualcosa di losco che agisce ed opera al di fuori delle regole a tutela di interessi di pochi. Vorrebbe far credere ai cittadini che se questa amministrazione sta facendo qualcosa, è perché opera fuori legge; mentre lui, poverello, ha combinato niente per dieci anni, anzi ha fatto tanti danni, solo perché tanto, tanto onesto. Anche il riferimento al tecnico è ridicolo: il tecnico di una amministrazione opera secondo quelle che sono le direttive dei politici, muovendosi, sempre, all'interno delle norme; si dice, infatti, che compito del tecnico è realizzare le idee dei politici, ovviamente, ed è mortificante doverlo scrivere, entro le regole e le norme.
Caro Peria la questione sta in poco posto: tu non volevi parcheggi e non ne hai realizzati.
Con i riferimenti a lobby e amici vari, invece, stai cercando di fare ciò che a suo tempo è stato fatto con l'Amministrazione Ageno e di cui, ancora oggi, alcuni sopportano grandi dolori e tutti noi la vergogna di non essersi indignati di più per l'offesa e il male fatti per NIENTE a dei nostri concittadini; male fatto per pura cattiveria, giochi politici e bramosia di potere.
Bene Peria nonostante tu sia abbastanza grande, non hai ancora capito che le elezioni si vincono e perdono solo con il consenso popolare; poi si governa e poi si viene giudicati , sempre dagli elettori e non dalla magistratura, come pensi te. Concludendo, per ciò che hai scritto
VERGOGNATI; anzi vergognati sia per i dieci anni di niente sia per continuare a scrivere e pensarla in questo modo. Non ci crederai, ma ci sono anche amministratori che hanno il proprio più che dignitoso lavoro, che non hanno terre e palazzi e nemmeno ci ambiscono, ma che tentano, forse non sempre riuscendoci, di amministrare il proprio paese nell'interesse di tutti, onestamente.
Peria continua pure il tuo esilio a Pescia; esilio che ti tieni tanto stretto, nonostante i pesciatini ti abbiano già da tempo invitato a concludere.
L'amministrazione comunale
[COLOR=darkred][SIZE=5]NUOVI CONCERTI DELLA FILARMONICA PIETRI [/SIZE] [/COLOR]
Prosegue l'impegno esitivo della banda Filarmonica Giuseppe Pietri diretta dal maestro Manrico Bacigalupi, reduce da due positivi eventi, uno a Seccheto e l'ultimo a Rio nell'Elba. Mercoledì 3 arriva il concerto al Grigolo e il giorno 19 replay alla Linguella. In questa serie di esibizioni il complesso musicale prosegue con un programma nuovo: oltre ai brani di successo, scenderà in campo anche il coro "Accozzaglia di buontemponi" che canterà alcuni pezzi della tradizione popolare italiana e elbana e ci sarà anche la presenza della nostra Sony Gentini, una giovanissima cantante con una voce unica che interpreterà alcuni brani della Filarmonica. In pista anche i noti ballerini Franco e Antonella, pronti ad offrire un valzer sulle note di Terra Nostra e altri pezzi musicali. "Al Grigolo- spiega Enrica Parlanti, portavoce della Filarmonica- è una serata concordata con la signora Elena, nuova gestrice della struttura, mentre alla Linguella ci siamo intesi con la Cosimo de' Medici e precisamente con il presidente Vittorio Campidoglio ed entrambi gli impegni rientrano nel programma di iniziative che facciamo a favore del Comune di Portoferraio. Tra i due concerti ci sarà anche la nostra partecipazione alla processione liturgica di M.Marina in occasione della festa patronale di Santa Chiara".
La Fondazione Isola d'Elba intende schierarsi in favore della popolazione elbana, nei cui confronti sono state rivolte ingiustificata accuse di razzismo.
La comunità Elbana sin dalle sue origini ha basato la sua cultura sull' accoglienza e sulla tolleranza. La popolazione elbana è peraltro il frutto di incroci di popolazioni di origini e culture diverse che nei secoli hanno deciso di convivere con rispetto per il proprio territorio.
Se oggi il turismo è diventato la principale fonte di lavoro e sostentamento per l’ Elba è proprio perché gli elbani hanno saputo proteggere e tutelare le bellezze naturali ed il patrimonio culturale dell’ isola.
Tra i primari elementi di attrazione per un turismo di qualità però ci sono anche altri elementi fondamentali come la sicurezza e l’igiene pubblica.
La Fondazione si batte per la valorizzazione dell’ Elba sotto ogni aspetto e riteniamo che tutte le situazioni che violano palesemente le regole del vivere civile non siano compatibili con la vocazione turistica , culturale e naturalistica dell’ isola. Dunque ci aspettiamo che il prezioso lavoro delle Autorità pubbliche e delle forze dell’ ordine nella tutela dell’ isola possa essere espletato nei confronti di chiunque venga colto in palese flagranza di reato senza che questo possa essere minimamente influenzato da ragioni di razzismo di qualunque tipo.
Ci auguriamo per questo ampia collaborazione ed appoggio da parte di tutti .
La Fondazione ha appena rinnovato il proprio Consiglio di Amministrazione ed il prossimo periodo ci vedrà particolarmente impegnati sui temi della sicurezza , tutela del patrimonio naturale e valorizzazione turistica.
Fondazione Isola d’Elba Onlus
Io su questa storia dei Rom (eccheppalle però) avrei qualche domanda per il Direttore di Elbareport.
Lei ne fa una questione di principio, evocando i fantasmi del passato e facendo di tutta un'erba un fascio (ora via i Rom, poi i dissidenti, poi quelli e quegli altri), ma lei, sarebbe così gentile da dirci come reagirebbe di fronte ad un mini accampamento, o anche solo allo stazionamento di camper affollati da decine di disgraziati (disgraziati che però scelgono di vivere come vivono) nei pressi di casa sua?
Come reagirebbe di fronte alla spazzatura abbandonata nei pressi della sua abitazione, come reagirebbe di fronte al non remoto rischio di vedere profanato il suo domicilio da gente in cerca di refurtiva?
Aprirebbe loro le porte?
Li inviterebbe a cena?
Continuerebbe a tenere la porta di casa aperta?
Insomma, farebbe finta di niente?
Sinceramente, da quanto scrive, non mi pare proprio uno che le cose le lascia passare così, quindi, davvero, vorrebbe dirci come lei si sarebbe comportato?
Perchè altrimenti qui passiamo tutti per razzisti, per intolleranti e fascisti, solo perchè non vediamo le cose dal suo (illuminato, certo) punto di vista.
Le stesse domande le avrei volute fare ad uno dei suoi plaudenti fan, noto nullafacente riciclatosi come maitre a penser e autoincensante fotografo, ma trattandosi di persona infarcita di sola cultura googlata, preferisco astenermi.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]IL PRIMO AGOSTO A CAPOLIVERI E’ NOTTE BLU…FRA MAGIA ED EMOZIONI [/SIZE] [/COLOR]
Una notte magica, fatta di luci, colori, suoni, effetti speciali e di tanta fantasia ed emozioni…è questa la Notte Blu di Capoliveri.
Un evento che richiama ogni anno migliaia di visitatori e che raccoglie grande entusiasmo e attesa riuscendo a regalare, edizione dopo edizione, sorprese a non finire senza tradire mai la propria essenza con l’ineguagliabile magia del Blu.
Anche in questa edizione 2016, che si ripropone nella notte del 1 agosto, il centro storico di Capoliveri si tingerà del colore intenso del cielo in una notte d’estate e le soprese non mancheranno.
Tanti gli appuntamenti che prevede il programma della serata: attrazioni, intrattenimento, musica dal vivo fino all’alba e anche i misteri del blu delle miniere e della profondità degli abissi.
Volete scoprire di più di questa suggestiva Notte Blu 2016? Indispensabile partecipare, e nell’attesa ecco il programma….anche se il meglio è tutto da vivere!
Notte Blu 2016 - Programma
BLU ARTE
Instagram Challenge #blucapoliveri e #notteblu scatta le foto e inviale sul social network delle polaroid.
Evento in collaborazione con Igers Italia
Notte Blu al Museo del Mare con la “Battaglia Navale” del Polluce (Piazza Palestro)
h 22.00
Trucco di Scena e Nail Art con “Estetica Donna” (Centro storico)
h 24.00
Lancio di 1001 Lanterne
[URL]http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/29/lisola-delba-e-le-spiagge-irraggiungibili-tra-alberghi-parcheggi-irregolari-e-perfino-panorama-a-pagamento/2761749/1/#foto[/URL]
Mancano la tassa di sbarco e i cinghiali
Complimentoni :angry:
Leggo oggi sui giornali, che un "signore" si è lamentato con la direzione per la presenza di 25 disabili, chiedendo almeno di essere preventivamente informato, in modo da poter disdire la prenotazione per una cena al ristorante, ma il gestore, senza coinvolgere i loro clienti, ha invitato l'uomo ad andare altrove. CHAPEAU per il gestore.
Certo, questo "signore" ha potuto scegliere di andare a mangiare da un'altra parte, ma forse non sa che la malattia e in molti casi poi la disabilità, non "sceglie" e non guarda in faccia a nessuno, ripeto "NESSUNO".
Mario il bagnino dalla parte dei disabili-
SE VOLEVATE FARE ACCOGLIENZA AL TURISTA , I PARCHEGGI VICINO ALLE SPIAGGE LASCIATELI FREE...QUESTE SONO ALTRE RAPINE AI DANNI DEI TURISTI CHE ORMAI NON SONO PIU SCEMI COME CREDETE VOI..
X FRANCESCO
Carissimo,il problema strisce esiste anche a Marina di Campo ed in maniera vergognosa,in tutto il Paese,Centro e Periferia si vedono appena appena di giorno,quando fa buio è un disastro!!
Per di più la maleducazione civica dei proprietari di mezzi motorizzati è straordinaria,si sentono tutti piloti,anche dove si vedono le strisce,se ne fregano altamente e quasi quasi di mandano anche a quel paese !!
Si aggiunge poi quanto tu fai presente: quando le fanno ??naturalmente ad inizio di stagione,con materiali schifosi che quando sono passati veicoli per una o due ore,già mezze sono scomparse......Nel corso degli anni ho fatto almeno quattro lettere alle varie Amministrazioni Comunali e per conoscenza al Comando dei Vigili Urbani,risultato: il 14 scorso.uno scooter ha investito mia moglie sulle strisce,l'intervento dei Vigili è avvenuto dopo 45 minuti in quanto a Campo non erano disponibili quindi sono partiti in due da S.Andrea.Capito in che mani siamo !!!
Ci risiamo!!
Povera Pianosa, dopo il tentativo di eradicare le lepri che si è dimostrato un errore, ora il Parco vuole eradicare i Fagiani.
Non riesco a capire come fanno questi progetti"Life" . Questi soldi non si potrebbero utilizzare in modo migliore??
ma vi rendete conto che l'elba è allo sbando:strade dissestate segnaletica orizzontale mancante sudicio,zingari protetti,la nostra sola salvezza,sono le guerre sparse un po dappertutto,altrimenti qui non ci verrebbe piu nessuno :bad:
C'è una copiosa perdita d'acqua potabile alla Zanca Marciana esattamente in via Nuova a circa 200metri dalla discesa verso mare dalla SP , sulla destra e dentro un fosso e quindi non facilmente visibile. Al numero 800139139 non risponde nessuno e l'acqua è troppo preziosa per fsrla andare via in questo modo. Turista di passaggio :bad:
[COLOR=darkred][SIZE=5]L'ELBA NON E' SOLO QUESTA..........O FORSE SI' [/SIZE] [/COLOR]
Il 29 luglio 2016 il "ilfattoquotidiano.it" si è scatenato contro l'Elba con tre inchieste infamanti che possono influenzare chi ha in programma una vacanza nella nostra Isola. La signora che scrive con dovizia di particolari è di sicuro aiutata, nel suo gettar merda, da illustri cittadini Elbani che farebbero bene a non criticare affidando ad altri il modo di farlo, ma d'impegnarsi di più per ottenere il tanto agognato paesaggio del "Mulino Bianco"
CERTO PERO' che anche noi facciamo di tutto perché si parli male di questa isola facendo delle scelte, che sotto riportiamo, alquanto discutibili che invogliano quei giornalisti d'inchiesta che non si limitano solo al copia e incolla a scaldare la Bic per deprezzare la nostra isola.
Prima scelta contestabile: il rifacimento in piena stagione estiva della segnaletica a terra che dopo pochi giorni svanisce vuoi per il forte traffico di questo periodo, vuoi perché forse la vernice usata non è delle più indicate per questo asfalto e per questo periodo.
Seconda scelta insostenibile è che entro il mese di agosto si conoscerà chi dovrà eseguire i lavori all'asilo S. Giuseppe con la speranza che a fine ottobre i bambini, insieme a quelli della Gabbianella possano rientrare in sicurezza nei loro asili. NON SI POTEVA DEFINIRE TUTTO NELLA PRIMAVERA SCORSA??
Francesco Semeraro
Quando Lei venne eletto chiesi un colloquio con lei per quanto riguarda la possibilita' di aprire una attivita' in spiaggia..nel nostro incontro le mostrai le mie idee e anche se le ritenne valide mi disse che prima doveva essere fatto il piano spiagge..invece dalle sue lettere vengo a sapere che sono stati autorizzati degli ampliamenti in zona demaniale...quindi non mi resta che rispolverare le mie idee e mostrarle al nuovo sindaco cosi' mi sara' data la possibilità' anche a me di lavorare......peccato che ho chiesto un colloquio con il sindaco quando si e' insediato e ancora sto aspettando....
E' vero che problemi complessi non si risolvono facilmente.
Ma da qualche parte si deve pur cominciare.
La microcriminalità elbana non ha avuto miglioramenti, ma nemmeno impennate.....
Io ero di sinistra ma, essendo un cittadino come tanti, non mi sento più sicuro nemmeno all'Elba, un tempo paradiso.
Io cerco di rispettare delle regole che vedo calpestate tutti i giorni senza che nessuno faccia nulla, vedo chi dovrebbe difendere i nostri diritti sempre più in difficoltà.
per Signor Mario il Bagnino....
non son le rotatorie da far con criterio, sono gli automobilisti che dovrebbero guidare con criterio....
dove dovete andare di corsa , fave lesse ( gli automobilisti che corrono ) , siete su un isola con una strada sola !!!!!
😎
E' proprio vero che non vi va bene nulla , neanche le rotatorie ma quando metterete giudizio ???
Mai mai mai....
PS non mi sembra che nella strada di mola non ci siano stati incidenti se diversi incroci fossero trasformati in rotatorie la velocità si riduce. E poi fate come vi pare... 😮 😮 😮
SIGNORA GIOVANNA.
Qualche giorno fa scrissi di questa dimenticanza da parte del Comune di Portoferraio di non far cantare qui Marco che con la sua voce ha incantato il Calello così come molte platee nazionali e internazionali dove questo prodigio si è esibito.
Il Comune che oggi ha dichiarato "Noi siamo per l'accoglienza del turista" forse è preso da altri problemi di accoglienza e di intrattenimento non comprensibili a chi accoglie con ovazioni un Portoferraiese conosciuto in tutto il mondo.
Anche Cristina D'Avena è stata snobbata e che avrebbe portato tanti bambini a Portoferraio e fatto incassare qualche soldino agli esercenti del Centro Storico i quali, in mancanza d'altro, non disdegnano i figuranti di Napoleone che ora sono l'unica curiosità delle nostre serate.
Signora Giovanna capisco il suo rammarico anche perchè Lei a questa Amministrazione ha portato i suoi voti.
Diego