Il Calello Pomonte
Comunica che a causa di un lutto la manifestazione gastronomica del 15 agosto è spostata a data da destinarsi .
IL CALELLO POMONTE
113524 messaggi.
[COLOR=darkred][SIZE=4]PRONTO SOCCORSO ELBANO AL COLLASSO TRA OPERATORI STREMATI E PAZIENTI APPOGGIATI IN OGNI ANGOLO. [/SIZE] [/COLOR]
Pazienti costretti ad attese di ore prima di essere visitati; turni stremanti per gli operatori sanitari costretti a prestare la propria opera in un pronto soccorso non più idoneo né come struttura, né come spazi e né come attrezzature e arredi e con un numero sempre più elevato di accessi. Il pronto soccorso quotidianamente appare e viene vissuto da tutti, operatore e assistiti, come una vera e propria trincea. Un gran caos, il personale che arranca, pochi, troppo pochi per garantire assistenza e cure a tutti in poco tempo. Ciò può implicare ricadute che possono pregiudicare i livelli di sicurezza per i dipendenti e per i pazienti.
Arrivano le ambulanze del 118 e le auto di privati cittadini in successione spesso seguiti da una miriade di parenti che non vogliono mancare di assistere il congiunto. Il sovraffollamento degli ambienti già molto piccoli e poco accoglienti, porta l'aria ad essere pesante in condizioni di caldo ed è molto difficile rilassarsi per chi abbisogna di silenzio e serenità. Nelle due stanzette di breve osservazione e di attesa di essere ricoverati (queste stanze maleodoranti hanno le finestre murate e sono prive di adeguata aerazione) i pazienti sono appaiati quasi senza distanza tra una barella e un'altra con violazione della privacy e il RISCHIO INFETTIVO CORRELATO ALLA PATOLOGIA.
Questa situazione ormai drammatica deriva dalla volontà di rideterminare al ribasso le dotazioni organiche di medici ed infermieri e dalla miope politica di contenimento dei costi attraverso la drastica riduzione del turn over. Il caso del Dr Nani, in sostituzione del Dr. Menno, ne è l'esempio determinando la cancellazione del servizio Elbano di gastroscopia e colonscopie con forti ricadute di tempo e denari. Ma molti tra medici e infermieri non si scoraggiano perché in questo lavoro ci credono e lo si osserva da come cercano di svolgere tutte le loro incombenze correndo a destra e a sinistra e cercando quanto possibile di regalare pure un sorriso.
Occorrono nuovi servizi e forme di assistenza, sopratutto domiciliare, che contribuiscano a ridurre il numero dei pazienti che pensano che l'accesso al pronto soccorso dia di fatto l'unico modo per ottenere ricoveri tempestivi e prestazioni mediche adeguate. Fino a poco tempo fa a Portoferraio c'era la Guardia Medica, sciaguratamente soppressa, che filtrava le varie patologie individuando quale richiedeva l'accesso al pronto soccorso.
La Presidenza della conferenza dei Sindaci e i Sindaci stessi devono far sentire la propria voce per tutelare i diritti dei pazienti e sostenere le legittime aspettative del personale sanitario costretto ad affrontare troppi carichi di lavoro con evidenti risvolti sulla sicurezza e sulla qualità dei servizi.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
Sig Contini,
spesso assisto alle scene da lei descritte, presumo che essendoci un divieto nessuno e ribadisco nessuno, possa accedere al porto se non è autorizzato.
Ho notato che spesso sono turisti pescatori che molto probabilmente se ne fregano del divieto oppure non ne sono ha conoscenza, per chi ha il dovere di controllare ed eventualmente sanzionare la domanda cade nel vuoto..vigili urbani o delegato di spiaggia?..viste le foto temo nessuno..
saluti
[COLOR=darkblue][SIZE=5]LA SCOMPARSA DI FEDERICA GASPARRI [/SIZE] [/COLOR]
L'Associazione Architetti Elbani esprime le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa della collega e amica Federica Gasparri.
E' con grande tristezza che apprendiamo della scomparsa della nostra amica e collega Federica Gasparri.
Non ci sono parole per descrivere il dolore di questa triste notizia.
Federica non era solo una collega, ma un'amica speciale,solare, sempre pronta a donare un sorriso.
Il nostro pensiero va alle persone che ha lasciato, sua figlia Linda, Raul, il fratello Luca e i suoi genitori, gli amici.
Il vuoto che ha lasciato in tutti noi sarà colmato dal ricordo del suo sorriso e della sua dolcezza; non abbiamo dubbi che resterà sempre con noi nel profondo dei nostri cuori.
Profondamente commossi ci uniamo al dolore dei famigliari.
Associazione Architetti Elbani
[COLOR=darkblue][SIZE=5]Lettera aperta: Come e' regolata e chi vigila sulla circolazione in ambito portuale sul Porto di Rio Marina? [/SIZE] [/COLOR]
Negli ultimi anni ho scritto molto su Rio Marina , perche' da amante dei luoghi penso sempre che un occhio esterno possa sollecitare o consigliare o quantomeno sollevare questioni non risolte o che vengono per i più' svariati motivi messe da parte e quindi sedimentate una sull'altra. Creando problemi conseguenti.
Una lettera aperta a chi deve rispondere pero' questa volta voglio indirizzarla su un tema che tende sempre di piu' a meravigliarmi ( e non solo a me ) ogni volta che , specie nel periodo estivo , si ripropone.
E' possibile che su una area portuale , peraltro molto circoscritta come quella del Porto di Rio Marina , dopo che l'ultima nave ha lasciato gli ormeggi e fino alla ripresa dei collegamenti viga la piu' assoluta anarchia nei riguardi della circolazione e sosta di mezzi , che siano auto, ciclomotori, camioncini ecc ecc, con slalom di questi mezzi tra i molti turisti che affollano la sera i locali lungo il porto ?
Cosi ieri sera 13 Agosto ( vedi le eloquenti foto epurate per adesso dalle targhe in chiaro ) dove si e' assistito all'ennesimo ( e mi dicono da sempre quotidiano ) passaggio e sosta di vetture , ciclomotori , tra una folla di persone sia turisti che residenti , i primi piu' perplessi di un traffico oltre che inutile, anche pericoloso e comunque assolutamente vietato.
Con la piu' totale, e di questo me ne dolgo molto, ed assoluta mancanza di controlli , da parte di chiunque.
Ora per certo noto che esiste una cartellonistica che per quanto non esaustiva o forse non molto evidente avverte dell'area pedonale e della circolazione limitata ( dico io sicuramente soggetta a permessi particolari per chi li ha naturalmente ).
viene da chiedersi se esista un ordinanza , come dovrebbe esistere, che tuteli la circolazione e l'accesso all'Area Portuale. Su Internet non sono riuscito a trovarla pur esistendone molte.
basta ricercare sul Web un porto a caso e si trovano esempi molto chiari, precisi ed esaustivi di ordinanze ad hoc ( come questa su Savona [URL]http://www.porto.sv.it/it/[/URL] autorita-portuale/bandi-di- gara/item/download/316.html che potrebbe benissimo essere replicata in loco in assenza di recente normativa )
Ovviamente alla esistenza della Ordinanza necessita che la stessa venga rispettata, da tutti, turisti e residenti ma anche fatta rispettare da parte di chi e' delegato ai controlli .
Tali ordinanze infatti prevedono, a differenza di quello che si puo' credere, che la stessa venga fatta rispettare da qualsiasi Ufficiale o Agente di Polizia Giudiziaria , quindi dalle Aurotia' in generale.
E' come si potra' leggere , e questo e' bene che si sappia, le sanzioni alle violazioni ( quindi alle entrare abusive e non autorizzare ) sono punite con sanzioni molto pesanti, sia amministrative che penali che nulla hanno a che vedere con quelle ben più' lievi legate alle violazioni del Codice della Strada.
Esempio del Porto di Savona:
Art. 21 - Sanzioni
Tutti gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria sono incaricati dei controlli sul rispetto della presente ordinanza.
Chiunque violi le norme della presente ordinanza, salvo che il fatto non configuri un diverso e/o piuÌ grave illecito penale o amministrativo, eÌ punito ai sensi degli artt. 1161, 1164 e 1174 del Codice della navigazione, del Nuovo Codice della strada e relativo Regolamento d’esecuzione, noncheì da ogni altra norma, ancorcheì non richiamata, applicabile in materia.
Art. 1161 - Abusiva occupazione di spazio demaniale e inosservanza di limiti alla proprietà privata
Chiunque arbitrariamente occupa uno spazio del demanio marittimo o aeronautico o delle zone portuali della navigazione interna, ne impedisce l’uso pubblico o vi fa innovazioni non autorizzate, ovvero non osserva i vincoli cui è assoggettata la proprietà privata nelle zone prossime al demanio marittimo od agli aeroporti, è punito con l’arresto fino a sei mesi o con l’ammenda fino a euro 516,00 sempre che il fatto non costituisca un più grave reato
Se l’occupazione di cui al primo comma è effettuata con un veicolo, si applica la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 103,00 a euro 619,00 ; in tal caso si può procedere alla immediata rimozione forzata del veicolo
Art. 1164 - Inosservanza di norme sui beni pubblici
ChiunquE Non osserva una disposiZiOne di legge o regolamento, ovvero un provvedimento legalmente dato dall’autorità competente relativamente all’uso del demanio marittimo o aeronautico ovvero delle zone portuali della navigazione interna è punito, se il FattO non costituisce reato, con la sanzione amministrativa del paGamento di una somma da euro 1032, 00 a euro 3.098,00
Salvo che iL fatto costItuiscA reato o violazioNe della normatIva sulle aree marine protette, chi non osserva i divieti fissati con ordinanza dalla pubblica autorità in materia di uso del demanio marittimo per finalità turistico-ricreative dalle quali esuli lo scopo di lucro, è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 100 euro a 1.000 euro.
Art. 1174 - Inosservanza di norme di polizia
Chiunque non osserva una disposizione di legge o di regolamento, ovvero un provvedimento legalmente dato dall’autorità competente in materia di polizia dei porti o degli aeroporti, è punito, se il fatto non costituisce reato, con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.032,00 a euro 6.197,00
Se l’inosservanza riguarda un provvedimento dell’autorità in materia di circolazione nell’ambito del demanio marittimo o aeronautico, si applica la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 51,00 a a euro 309,00
Chiunque non osserva una disposizione di legge o di regolamento, ovvero un provvedimento legalmente dato dall’Autorità competente in materia di sicurezza marittima, quale definita dall’articolo 2, n. 5), del regolamento (CE) n. 725/2004 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 31 marzo 2004, è punito se il fatto non costituisce reato, con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.032,00 a euro 6.197,00
Sollevo quindi il problema e lo rilancio: Chi Disciplina l'accesso e la circolazione sul Porto di Rio Marina ?
Vedremo nei prossimi giorni le stesse scene , peraltro molto pericolose, con vetture che dribblano pedoni e come Ieri sera, anche persone disabili che cercano solo di fare la loro serale passeggiata in tutta serenità'? E non mi si venga a dire che fossero tutti autorizzati....
Ringrazio della eventuale risposta da parte di chi di competenza, ma al di la di questo spero in maggiori controlli serali e in un atto di civiltà' da parte di tutti coloro che si sono abituati, fino ad oggi, a violare le regole, che forse non sanno nemmeno ( sic!) che esistono .
Occhio comunque alle Sanzioni!
Regole di normale civiltà comunque tipiche di ogni società' civile
Marco Contini
Mr Bean, alias Mario il bagnino o Marchese della Rocca, ma che strullate dici? Che discorsi confusi e arzigogolati! Sembra che tu parli tanto per dir qualcosa, per sfuggire alla noia di questi oziosi pomeriggi estivi.
Attaccami pure, ribatti, tanto non mi offendo, anzi ritengo legittima l' eventuale tua replica.
MEDUSE, TUTTE LE REGOLE DEL PRIMO SOCCORSO.
Il liquido urticante provoca prurito e gonfiore."succo di limone, aceto, alcol e ammoniaca peggiorano la situazione, spiega un esperto", SI' ALL'ACQUA DI MARE.
Le punture delle meduse sono molto pericolose, dai tentacoli di questi animali marini che infestano le acque del Mediterraneo e non solo, esce una sostanza urticante che causa irritazioni cutanee dolorose, gonfiore e arrossamento.
CHE COSA FARE quando ci si accorge di essere stato colpiti? E QUALI SONO I RIMEDI MIGLIORI?
Per prima cosa - afferma il Dr. Sebastian Cristaldi pediatra dell'ospedale Bambino Gesù di Roma - bisogna uscire dall'acqua rapidamente e quindi verificare che non vi siano parti di medusa rimaste attaccate alla pelle, se vi fossero vanno eliminate con delicatezza. Se non si dispone immediatamente di medicinali adatti, è utile bagnare la parte interessata con acqua di mare in modo da diluire ed eliminare la sostanza tossica che non è ancora penetrata nella pelle.
La medicazione corretta consiste invece nell'applicazione di un gel astringente al cloruro d'alluminio utile anche per le punture di zanzare. Questo gel ha un'azione antiprurito e blocca la diffusione delle tossine. In mancanza di questo tipo di pomata, si può usare anche una crema al cortisone che però ha un effetto più ritardato.
Il dottor Cristaldi, sfata anche certi luoghi comuni e ribadisce che non vanno utilizzati ammoniaca, aceto, alcol o succo di limone che potrebbero peggiorare la situazione. Se invece la reazione cutanea si diffonde e compaiono difficoltà respiratorie, pallore e sudorazione, chiamate urgentemente il 118.
Comitato Elba Salute.
Estrapolo da un articolo sul "Tirreno"
"CAPALBIO. Nel regno dei vip, Capalbio, arriveranno 50 migranti.Saranno sistemati in un condominio residenziale di lusso costruito tra il 2006 e il 2010 composto da villette finemente arredate su due piani immerse nel verde di olivi secolari e poste nell'altura di un poggio con vista mare a un centinaio di metri dal borgo di Capalbio.Bellomuri, il sindaco del paese, è furente: "Capalbio è il paese dell' accoglienza e non della ghettizzazione si tratterebbe di 50 persone "ghettizzate" senza alcuna prospettiva di lavoro». Da qui le sue preoccupazioni e quelle della popolazione pronta a scendere sul piede di guerra. Fra i primi timori quello della sicurezza «Non potrà essere garantita - dice Bellumori - dalla polizia municipale che conta un solo agente a tempo indeterminato e due vigili estivi con il sindaco che ha il ruolo di comandante».L' arrivo dei profughi lederebbe un appeal ventennale che ha favorito turismo, crescita culturale, investimenti e lavoro»
SE HANNO TIMORE PER LA LORO GHETTIZZAZIONE PERCHE' NON NE FAVORISCONO L'INTEGRAZIONE FACENDOGLI FREQUENTARE I VIP DEL PAESE, MAGARI INVITANDOLI A PARTECIPARE ALLE FESTE DELL' UNITA', ORGANIZZANDO INCONTRI, CENE COMUNI, INVITANDOLI DI TANTO IN TANTO A FREQUENTARE LE LORO VILLE, I LORO RISTORANTI, LE LORO SPIAGGE?
IPOCRITI! MAI PIU' VOTARE SINISTRA!
Francia, incendio a bordo di un traghetto Moby a Nizza: un ferito
Il rogo divampato mentre la nave era nel porto nella serata di sabato. Ferito un membro dell’equipaggio. Il traghetto collega la Francia con Bastia in Corsica
Il rogo si sarebbe scatenato in sala macchine da un generatore mentre la nave stava accingendosi ad ormeggiare a Nizza. A quanto reso noto da fonti dell'armatore, il comandante ha detto che la situazione a bordo è sotto controllo. I passeggeri sono stati evacuati e quelli che sarebbero dovuti ripartire alle 22.30 - in direzione Bastia - sono stati spostati su altre navi.
La nave è parte del gruppo armatoriale italiano Onorato. La Moby Zaza è lunga 155 metri e collega Nizza a Bastia in Corsica. A bordo possono salire fino a 1.400 persone e 450 veicoli.
Sono sbalordito : sapete quanti Vigili del Fuoco ci sono in 1 turno per tutta l'elba pronti a partire da Portoferraio ??? 5 !!! si avete letto beno , sono solo 5 e se servono altri pompieri devono essere richiamati quelli residenti sul'isola , come è successo per l'incendio di Chiessi !!! andamo bene !!!
A causa di un grave lutto che ha colpito la nostra Comunità il Centro CRS Sant'Ilario ha deciso di posticipare la tradizionale "Festa dei Bamboli" che doveva tenersi domani 15 agosto a Sant'Ilario. La festa è rimandata a domenica 21 agosto alle ore 16.00.
Ci uniamo al dolore della famiglia.
Il Direttivo
[COLOR=darkred][SIZE=4]A Portoferraio dal 16 al 18 Agosto si svolgerà la manifestazione SBARACCO & Co. [/SIZE] [/COLOR]
I commercianti di Calata Italia, Via Carducci, Via Manganaro, Via Fucini, Viale Manzoni e Piazza Marinai d’Italia vi aspettano dalle ore 9.00 alle ore 24.00 per i vostri acquisti a PREZZI SCONTATI!
Sarà una tre giorni dedicata al commercio ma non solo.
“Quest’anno abbiamo voluto organizzare una vera e propria Festa della Portoferraio che va dal ponticello fino alla rotonda dei distributori” – ci tiene a precisare Franco De Simone, presidente di Confesercenti. “Grazie alla collaborazione con il Comune di Portoferraio, la Proloco e la sponsorizzazione
di Nocentini Group e Blu Navy siamo riusciti ad organizzare una tre giorni di tanta Musica per le vie, sfilate di moda, DJ set, esibizioni di danza e tanto altro!”
“Sono molto soddisfatto dell’armonia e dell’energia nuova che si è creata tra i commercianti, dello spirito partecipativo che ha portato ad organizzare questo nuovo Sbaracco / Festa di Portoferraio. Il mio auspicio è quello di dimostrare che facendo sistema, si riescono ad organizzare anche a Portoferraio belle manifestazioni”.
Tanti eventi quindi ci aspettano in questa tre giorni: gli eventi speciali saranno una Street band il giorno 17 ed il concerto sul lungomare delle ghiaie il 18, ma non da meno tutti gli altri mini eventi, molto vari e per tutti i gusti, con un denominatore comune che sarà la musica.
L’elenco completo degli eventi è il seguente, che potrete trovare sempre aggiornato anche su elbaeventi.it:
Martedì 16 agosto
“Sfilata fashion & color” con la collaborazione di “Vivir la Vida”
Apericena con musica “Lontano da qui”
Makeup Flash e Neil art
DJ set
Intrattenimeto musicale Balunghen Blues
Violet’s Bar fluo night
Intrattenimeto musicale con Marigia e Cristian
Street Food con “Il Polpaio” e “Panzerotto Gourmet”
Esibizione su skateboard
Mercoledì 17 agosto
Special event della serata: Street Band con i Zastava Orkestar
Piano bar con Cristian Barra
Apericena con musica
Makeup Flash e Neil art
Torneo Scacchi Lampo
D.J set
Violet’s Bar fluo night
By Giannino live music: Stefano Baffarosso e Davide Ferraro
Ballo Liscio
Intrattenimeto musicale con Marigia e Piero
Street Food con “Il Polpaio” e “Panzerotto Gourmet”
Esibizione su skateboard
Giovedì 18 agosto
Special event della serata: Vasco vs Lucio sul lungomare delle Ghiaie. Una location affascinante direttamente sul mare, con la spiaggia illuminata a rendere l’atmosfera ancor più spettacolare e suggestiva. Sul palco Paolini, Tanghetti, Cioni, Perrella e Martino duelleranno sui brani dei due famosi cantautori italiani.
Serata “Musicantoelba”
Apericena con musica dal vivo “Lontano da qui”
Makeup Flash e Neil art
Musica dal vivo con i “Megawatt”
Musica dal vivo con “Tri Pas”
Sfilata “Fashion’s night out” – Coco DJ con la collaborazione di Espressione Danza, Sara Sardi, Vivir la Vida
DJ Pier Luigi Ferrari
Street Food con “Il Polpaio” e “Panzerotto Gourmet”
Esibizione su skateboard
L’evento è organizzato da Confesercenti in collaborazione con il Comune di Portoferraio, Proloco, Nocentini, Blu Navy.
lei mi consente di pubblicare i miei pensieri sempre offensivi , critici verso chi li merita ma spero costruttivi senza censurare la parolacce, altrimenti dette francesismi, che spesso chiariscono molto bene i concetti . Grazie ancora e buon ferragosto 😎
Questa mattina ore 6 udito imbecille con la moto che si è divertito a svegliare mezza isola.E' passato in zona foci a portoferraio e l' ho sentito fin quando non ha scollinato sopra la biodola.Dopo 20 minuti è tornato in dietro,e si è divertito anche in folle a dare sgassate su tutto il rettilinio.Pare sia stato visto anche a lacona lo stesso demente.
Spero tanto che prima o poi alle 6 di mattina tu trovi divetimento a sgazzare in folle contro un muro!!!L' elba non ha bisogno di imbecilli di questo genere!
caro signore quello che lei scrive l'ho sempre pensato, gli italiani non sono ospitali o amici degli immigrati , chi li sponsorizza e li ama o non ha niente da perdere come la boldrini, il papa, renzi , rossi e altri ipocriti oppure sono quelli che come dice lei ci guadagnano e ci si arricchiscono sopra in modo sporco e vergognoso . Quello che spaventa è che questi immigrati non tutti scappano da guerre ma molti o quasi tutti vengono a vivacchiare e / o a delinquere da noi dove trovano da dormire , da mangiare inclusi il servizio sanitario e ovviamente wifi e altri menate spesso negate agli italiani e , statistiche alla mamo, se tra questi c'è solo il 2% di terroristi siamo già in piena guerra in attesa che queste bestie dormienti si sveglino. Chi con loro si è arricchito può scappare in svizzera mentre altri , i politici buonisti hanno la scorta , l'auto blindata , l'aereo personale e ovviamente non usano treni o traghetti ..roba da poveracci . L'Italia e l'ho sempre pensato da quando ho notato che era fatta come un vecchio stivale è un paese di merda ,ricco di ladri, di ipocriti e di evasori fiscali con politici scarsi e inefficienti che guadagnano il triplo di altri europei più capaci e seri :bad:
Voglio dire bravo, anzi bravissimo al Sindaco di Portoferraio per le varie ordinanze di cui parla tutta l' Elba e la sua caparbietà, la grande maggioranza della gente è con lui.
Non concordo però con la manifestazione a sostegno, proposta dal valido consigliere Fornino . Sarebbe una manifestazione che in parte “ divide” ...
Ma non concordo anche perchè la manifestazione sarà meglio farla alla scadenza del mandato amministrativo, e solo nel “segreto dell' urna”, come si dice, niente altro. Penso che sia meglio , piuttosto, che l' Amministrazione si impegni nello stesso modo con cui ha fatto con le ordinanze note, penso sia meglio che, al momento, sudi e fatichi. Le premesse ci sono tutte perchè il lavoro continui ( e con buoni risultati)ma aspettiamo la fine. La gloria non può arrivare da una bella battaglia vinta, deve arrivare, invece, da tante battaglie vinte( se saranno vinte)
Ma che strano, i soliti noti che non vogliono gli immigrati, che spesso con lo "status" di profughi di guerra e con doveri ben precisi degli stati per accoglierli, ora criticano i così detti "sinistroidi" perché obiettano sul fatto che in una cinquantina dovrebbero essere accolti in un posto rinomato della maremma. Ancora una volta è la dimostrazione che il razzismo in senso lato non esiste, ma bensì la chiusura verso il "disgraziato", e mi immagino cosa sarebbe accaduto se i "cinquanta" fossero parte di una famiglia in fuga dalla guerra di ricchissimi personaggi carichi di petrodollari. Mi immagino (forse) già il piccolo paese in festa* ad accoglierli con tanto di musica, in questo caso tappeti ROSSI.., altri NERI.., ed in altre situazioni VERDI..o AZZURRI...., aperitivi, e forse anche bottiglie di pregiato champagne, con una lunga carovana di auto a tutto clacson percorrere la strada che porta nel piccolo paese medioevale dell'entroterra maremmana con tanto di persone a bordo strada a svolazzare bandierine del paese di provenienza.
* ....e a mezzanotte in punto fuochi di artificio extracomunitari cinesi, ai quali piace il calcio..anche a livello statale..
Marina di Campo 14.08.2016
Oggetto:
branco cinghiali all'ingresso Hotel
Eccellenza,
ieri sera i clienti con bambini piccoli si sono spaventati nel trovare un branco di cinque cinchiali grossi all'ingresso dell'Hotel, cosa pensa di fare per risolvere il problemna prima che qualcuno si faccia male?
Una nuova legge? Una nuova ordinanza? Cominciare a catturarli ?
Visto che i cacciatori non hanno voglia di abbatterli ...
G.O.H.R.
P.S.
Alghero, donna aggredita da cinghiale nella veranda della sua abitazione
L'animale è sbucato all'improvviso strappando il piatto dalle mani della donna che è stata ferita dalle zanne
ALGHERO. Una donna che risiede a Maristella è stata aggredita da un cinghiale mentre si trovava nella veranda all'aperto della sua abitazione."Stavo sparecchiando la tavola e avevo in mano un piatto con gli avanzi quando è sbucato un cinghiale che mi ha strappato di mano il piatto e mi ha ferito alla mano con la zanna", racconta pa vittima. "Tutto questo è assurdo - aggiunge - sono stata assalita da una bestia selvatica affamata in una borgata all'interno del Parco di Porto Conte".
04 agosto 2016
A Capalbio,
centro turistico rinomato ed esclusivo per i vip di Sinistra c' è stata una levata di scudi contro la decisione del Prefetto di inviarvi 50 profughi. I Signori sinistroidi sono per l' accoglienza, eccome, purché non vicino a casa loro! Che ne dite di suggerire al nuovo Prefetto di approfittare della grande dichiarata disponibilità dei vari Coluccia, Marotti, Rossi e inviarne un bel gruppetto vicino casa loro? Come sarebbero felici di potere dimostrare finalmente la loro coerenza politica e morale e così tappare la bocca a chi li accusa di atteggiamento pretestuoso ed ipocrita!!!
ALLARME A CAPALBIO! ARRIVANO DECINE DI PROFUGHI NELLE VILLE E LA COMUNITÀ RADICAL CHIC VA NEL PALLONE. IL SINDACO: ‘NON SIAMO RAZZISTI, MA NON È ACCETTABILE. QUESTE SONO VILLE DI GRAN LUSSO. PER UN CITTADINO DI CAPALBIO HO 31 EURO DA SPENDERE IN UN ANNO, E PER QUESTE PERSONE 33 EURO AL GIORNO?’ - IL PRINCIPE CARACCIOLO: ‘UN DANNO AL TURISMO DI QUALITÀ’
CI VUOLE IL “GUARDIAN” PER RACCONTARE IL BUSINESS DEI MIGRANTI IN ITALIA: “CHI LI OSPITA SI INTASCA 35 EURO AL GIORNO MA POI LI ABBANDONA IN CASE SENZA CIBO NÉ ACQUA”
2. A NAPOLI UN RISTORATORE OSPITA 300 RIFUGIATI IN UN’UNICA STANZA PER 3,84 MILIONI ALL’ANNO, MA C'È PURE CHI LI USA COME SCHIAVI, PORTANDOLI A LAVORARE A 10 € AL GIORNO
3. UN GRUPPO DI IVORIANI È STATO LASCIATO SENZA GAS E ACQUA PER GIORNI DAI PADRONI DI CASA CHE SONO IRRINTRACCIABILI MALGRADO CONTINUINO A INCASSARE MIGLIAIA DI EURO
Trapani, il business di migranti nelle mani di ex politici e imprenditori indagati
Un'inchiesta per violenza sessuale scoperchia il vaso di Pandora. Spuntano uomini della diocesi, ma anche politici e imprenditori indagati o già condannati. La procura: "È lo stesso modello seguito da Buzzi a Roma"