[COLOR=darkred][SIZE=4]PREZZI PAZZI SUL CANALE [/SIZE] [/COLOR]
Premetto che ho molti amici che lavorano sulle moby e toremar e svolgono il loro lavoro in maniera egregia, ma mi rivolgo a chi decide le tariffe.
Così si uccide il turismo sulla nostra isola.
Va bene la tassa di sbarco, va bene le tasse, ma 16.50 di Adulto e 4.65 di diritti, oneri, altri costi ? Datevi una regolata perché 51.80 andata e ritorno solo passeggero sono veramente eccessive .
Quindi chiedo al signor Onorato di riguardare queste tariffe perché l'inverno il signor moby lavora grazie anche a noi. E poi ogni tanto fate una giornata moby di fine settimana a un prezzo speciale. Molta più gente della Toscana verrebbe volentieri a passare un week end sulla nostra isola. Grazie da un ragazzo che AMA l'isola!
G.G
113621 messaggi.
Gentile SOSTENITORE,
Anzitutto la ringrazio per le sue attenzioni ma non ha di che preoccuparsi, in caso di mareggiate sarà mia premura rintanarmi quatto quatto per non finire malamente schiacciato. Mi scuso poi per aver offeso la sua sensibilità e sminuito il suo intelletto definendola "seguace", non era mia intenzione.
Pensi che io, invece, sono stato definito "marmaglia", "personaggetto", "bugiardo" e indirettamente anche "stupido" solo perché facente parte di una schiera di marinesi che vorrebbero che le cose andassero diversamente da come vanno al momento.
Eppure non me la sono mica presa tanto...mi ci sono fatto sopra una grassa risata perché so di non essere stupido, tantomeno bugiardo.
Faccia come me, caro sostenitore, non drammatizzi. C'è di peggio nella vita.
Comunque vedo che, nonostante le sue competenze, lei ha letto e interpretato male quanto da me scritto: io ho parlato di "idea di porto" perché per me è sbagliata a prescindere l'idea di trasformare in porto turistico il nostro piccolo porto, che è polifunzionale e tale dovrebbe rimanere.
Anche se sono solo un grancio frullone, so bene che il plastico venne realizzato in base al pdp, rappresentando l'ipotesi più invasiva (detto proprio in soldoni) di ciò che lo stesso piano del porto prevede. Io ho parlato di progetto, proprio come ha fatto lei, solo in relazione al lavoro che ha vinto il famoso concorso di idee, opera che trovo comunque decisamente mastodontica e che non ha alcun valore poiché "potrebbe" fornire qualche spunto ma "potrebbe"anche essere accantonata.
Opera che prevede il prolungamento della diga di 80 metri e ne riduce di soli, miseri 50 cm l'altezza! Trovo poi tremendo l'allargamento di 5 metri della passeggiata, che ha solo bisogno di essere sistemata e non stravolta.
Ribadisco che un bar e un ristorante sul porto serviranno solo a togliere lavoro alle tante attività che già fanno fatica a lavorare adesso, indipendentemente da chi ne diverrà gestore (ma poi che discorso è, chi glielo dice?)
Penso quando si dice che tutto ciò sarà realizzato a costo zero si stia dicendo un'inesattezza perché temo che il prezzo lo pagheremo tutti: il paese, gli abitanti, gli operatori economici, i lavoratori in ambito portuale, i turisti innamorati del nostro piccolo paese e i piccoli abitanti del porto come me.
Lei crede un soggetto economico tanto potente da potersi permettere un investimento simile, una volta preso possesso del porto e del lungomare per 30, 40 o 50 anni, seguirà una qualche logica differente da quella del mero profitto economico?
Se ci crede beato lei, io no.
Ma io sono solo un povero grancio frullone.
Mi spiegate come ha fatto il Club Del Mare ad ampliare la sua concessione in mare? La corsia è stata spostata verso nord di circa 20 ml. Ora per fare il bagno dobbiamo andare fino a mezza spiaggia. La Capitaneria e l'ufficio tecnico del comune controllano o siamo nel Far West? Chi deve controllare dia una risposta o scriviamo alla Procura.
Dopo diverse segnalazioni non andate a buon fine a vari personaggi riguardo la pulizia lato ingresso fortezze, per capirsi il terrazzino passaggio tunnel pedonale di Via Guerrazzi vogliamo in primis complimentarci e ringraziare l'attentissimo Assessore Fornino per il suo spicciativo interessamento richiesto a lui del brutto vedersi che e' stato pulito e tagliato nel giro di due giorni.
Noi cittadini comuni e immortali non vogliamo la luna e non chiediamo l'impossibile pero' ad esaudire le nostre richieste da quanto si puo' costatare e' sempre e il solito bravissimo simpaticissimo e disponibile fornino.
Grazie gli abitanti della zona
Guarda se riesci a far sistemare visto che ci sei il muretto inizio via Palchetti che a pezzetti si stanno staccando delle pietre. grazie Francesca & amiche.
Per COLOMBO WALTER
Caro Walter la macchia non è bruciata ma devastata un bruco dannosissimo che si chiama Lymantria Dispar.
Ma sai siamo nel Parco e il Parco dice che va bene così !!!
Vogliono eradicare i Mufloni ma la Lymantria è benvenuta .
Ciao
Se il metro delle cose che funzionano si misurano dalle persone che partecipano alle riunioni, l'Italia è in una botte di ferro. Si, ma chiusa e senza aria.
RUFOLACERVELLI.
[COLOR=darkred][SIZE=4]FETOVAIA ( LA SPIAGGIA LIBERA CHE NON C'E PIU) [/SIZE] [/COLOR]
Sono Silvia N. una turista che con la propria famiglia da anni passa diversi fine settimana tra aprile e giugno e circa 6 settimane da inizio giugno a meta luglio all' Isola d Elba sulla bellissima spiaggia della Fetovaia.
Quest'anno sono venuta per il Ponte del 25 Aprile ed anche per il 1° Maggio ma purtroppo usufruire della spiaggia libera alla fetovaia è praticamente impossibile perche', oltre agli stabilimenti balneari, nell'unico tratto di spiaggia libera restante abbiamo avuto difficoltà a posizionarci a causa della presenza di una persona che munita di rastrello , ombrellone, occupava la spiaggia libera con I suoi lettini e ombrelloni .
Mi rivolgo anche al vostro blog perché due anni fa essendo stata allontanata dalla spiaggia libera della fetovaia , da una persona che posizionava ombrelloni e lettini, mi sono recata al comune di appartenenza (Campo Elba) a sporgere direttamente un reclamo con tanto di verbale dell accaduto depositato all 'ufficio protocollo . Tra l'altro Un signore molto gentile mi aveva detto che il problema era gia noto da tempo al comune , e che quindi lo stesso comune si sarebbe attivato immediatamente x risolverlo, dicendomi anche che era assolutamente proibito esercitare il noleggio direttamente dalla spiaggia ,perche il tipo di autorizzazione rilasciata non lo permetteva. Secondo il Comune il noleggio deve essere svolto soltanto da una proprietà privata mantenendo tutto il proprio materiale nella stessa, e consegnarlo al cliente che successivamente si occupa da solo a posizionarlo nella spiaggia libera , quindi mi chiedo: perchè allora questa persona esercita la propria attività direttamente sulla spiaggia e non da proprietà privata?
Inoltre perche il materiale anziché essere tenuto in una proprietà privata sosta invece costantemente in una area comunale?? ( il comune ha forse rilasciato il suolo pubblico?')
nel 2016 tornando in spiaggia con la famiglia ed altri amici avevamo felicemente verificato ,che finalmente la spiaggia libera era tornata “libera” a disposizione di noi turisti, quindi pensavamo che il Comune avesse ripristinato il tutto .
Purtroppo pero ' quest anno al nostro arrivo, abbiamo avuto una brutta sorpresa, ritrovando la stessa persona nello stesso posto con lo stesso sistema operativo....siamo in Italia!!!
Ora mi chiedo se il Sindaco o il Comune di CAMPO ELBA , la CAPITANERIA DI PORTO e tutte le autorità competenti che devono vigilare, siano al corrente della situazione imbarazzante che c e ' di nuovo in spiaggia .
Spero vivamente che questo mio commento abbia un seguito immediato, per poter nuovamente fornire ai tutti coloro che vogliono ed hanno legittimo diritto di usufruire della spiaggia libera liberamente .
Grazie Silvia N.
Non so che progetto potrebbe essere possibile per risolvere il problema "ACQUA", forse solo un grande, oppure piccoli invasi sparsi per tutta l'isola, ma sicuramente so dove si potrebbe attingere per trovare i fondi, e precisamente dalla tassa di sbarco che in una previsione al ribasso, dovrebbe essere per il 2017 a circa un milione e mezzo di euro. Sono anche sicuro che questa presa di posizione metterebbe tutti d'accordo, sia i turisti, i residenti, gli operatori turistici oltre che la politica elbana.
Paolino l'arrotino-
Qualcuno sa dirmi qualcosa circa la situazione della macchia in cima al Capannone, che sembra bruciata?
l'ignoranza incombe su longone.... per elezioni longonesi... il regolamento urbanistico "variante" riguarda solamente per la revisione e adeguamento al pit , per i cafoni, piano di indirizzo territoriale, dove limita l'edificazione nelle zone agricole e cioe' 0 mc, e piani di lottizzazioni ec... in quanto la volumetria edificatoria e' prevista solamente nelle aree urbane , quindi nada nisba nulla per le zone periferiche.... per quanto pensate voi (poveri cafoni) per la volumetria edificatoria in piu' rispetto a quella prevista dal vecchio regolamento urbanistico, si parlerà all'approvazione del nuovo piano strutturale quindi in tempi di anni 15 dall'ultima approvazione......
ciao
alla riunione tenutasi qualche giorno fa per sapere l'andamento della raccolta indifferenziata a Capoliveri si sono presentate poche persone è vero ma questo poiché c'è stato un ottimo riscontro a Capoliveri e le cose stanno andando bene senza vedere il paese sporco. menomale! infatti secondo gli ultimi sondaggi proprio Capoliveri è il paese che ha meglio risposto a questo esperimento quindi si continuerà con successo.
lavarsi è indispensabile ma non credo che questa funzione venga espletata nelle piscine , se ci sarà crisi idrica è giusto che tutti partecipino al sacrificio . Far seccare orti è giardini sarebbe uno scempio , l'elba è verdissima, anche se non piove, a dimostrare che l'acqua nel sottosuolo esiste e allora che sindaci, albergatori , asa ed altri titolati si diano una mossa, sono trenta ani che sento dire che mancherà l'acqua in estate e se l'isola vuole vivere di turismo non di dimentichi delle migliaia di proprietsari di seconde case, anche loro turisti, che in assenza di acqua se ne andranno in montagna . In periodi crisi si alle docce ma no alle piscine ad acqua dolce , magari ad acqua di mare ..... e occhio al fiasco di vino 😎
buongiorno, vogliamo parlare oltre che della probabile mancanza dell'acqua anche del costo dei biglietti della nave? qualche sindaco, qualche associazione sta leggendo su cosa sta succedendo e cosa ne pensano i turisti in arrivo?
Signor Grancio frullone stia molto attento che alla prima mareggiata finisce schiacciato! !!!! Da molto fastidio da sostenitore della lista Ciumei essere definito "seguace" poiché pur non essendo laureato ho le competenze per poter giudicare come soluzione ottimale un progetto (del concorso di idee) e comprendere che il plastico che è stato realizzato quest 'estate era basato non su un progetto ma su un "piano regolatore portuale" che detta le regole per poter progettare un porto turistico. Per quanto riguarda il nuovo bar e ristorante penso che potrebbe essere preso in gestione da chi ha già un 'attività simile ci ha pensato?
Per quanto riguarda poi lo stravolgimento e la cementificazione il progetto vincitore del concorso di idee non mi sembra così impattane.
Saluti
Un SOSTENITORE della lista insieme per il futuro.
[COLOR=darkblue][SIZE=5]TUTTI IN PISTA …NESSUNO ESCLUSO [/SIZE] [/COLOR]
Ma perchè così tanti pensano di essere adatti a guidare la cosa pubblica?
In questa campagna elettorale sotto l’ombrellone continuo a leggere sui media di giovani rampanti e vecchi governanti che ritornano nostalgici in campo con il consueto fiume di promesse e scommesse, condite abbondantemente da cattiverie e accuse.
E' paradossale ... Sorrido per non farmi prendere dalla tristezza.
Tristezza per tutte queste persone che si propongono non so con quali speranze.
Sorrido perché in questa sfida mi appare l'immagine della partenza della Maratona di New York... o quella ancor più simpatica della massa di migliaia di spermatozoi lanciati nella loro folle corsa ... Purtroppo la faccenda è invece molto più seria.
Mi chiedo come possano tutte queste persone, di ogni età, sesso, condizione, preparazione e quant'altro, ritenersi in grado di "gestire" e "guidare" un paese. Ho visto ricandidarsi anziani in pensione, casalinghe, e ragazzi di belle speranze , nonché professionisti con cento altri incarichi...
Ma scherziamo? Si, scherziamo ……… ridere fa bene alla salute.
Ad amministrare un paese fatto di , famiglie, aziende, territorio, ci dovrebbero stare individui preparati allo scopo, laureati che si dedichino a tempo pieno ad una specifica attività, usciti da una lunga scuola e dopo aver passato un adeguato tirocinio.
Amministrare è cosa altamente difficile e professionale, di responsabilità dove si vanno a prendere decisioni che ricadono poi sulla gente. Non si affida un trapianto di cuore a chi si è laureato il giorno prima come non sin affida ad un gatto la guardia ad una salumeria ,
sarebbe come affidare ad un manovale generico la progettazione e costruzione di un grattacielo .
Si dice che non c'è più moralità. E' vero, e questo ne è un esempio. Ma oggi , stato docet, si fa così. E allora via alle cose che non sappiamo fare, creando problemi su problemi, facciamo e disfacciamo e rifacciamo ancora che tanto metà della colpa è di chi è venuto prima e metà di chi fa opposizione. E' sparita la responsabilità, tutti per una poltrona possono far tutto, che ci vuole ecchecazzo !
Adesso a voi la palla e......
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Buon voto a tutti…… [/SIZE] [/COLOR]
[URL=http://www.bancaelba.it/]
[/URL]
Non mi piace sviolinare in genere, però nel suo caso credo che se all'Elba ci fossero una decina di persone con le sue capacità, l'isola sarebbe un paradiso , equilibrio, serietà , caparbietà , senso della giustizia ..doti che renderebbero l'isola bellissima e affascinante di suo, un vero paradiso terrestre.
Saluti cordiali
All'elba in estate l'acqua è sempre stato un problema, acqua poca e di scarsa qualità ,ma quest'anno con le precipitazioni scarsissime pare che sarà un problema più grave. I sindaci emettono ordinanze vietando di lavare le auto, di bagnare orti e giardini magari facendo seccare e mandare in rovina lavori e cure di mesi . Non ho mai letto però un divieto per le piscine sia private che degli alberghi, piscine spesso alimentate da pozzi privati ma in regime di crisi entrano anche quelli perchè emungono dal sottosuolo che appartiene a tutti e di fatto penalizzano altre sorgenti vicine di tipo pubblico. Allora se ci saranno ordinanze allarmistiche mi auguro che i sindaci non si dimentichino delle piscine che sono migliaia di metri cubi di acqua usati solo per giocherellare e gozzovigliare, il divieto deve valere per tutti e tutti devono partecipare al sacrificio, non i soliti privati coi loro giardinetti, ortetti e pratini magari curati con amore . Speriamo che piova......
