Perché non facciamo nascere un Comitato pro Renzo Sanguinetti come candidato Sindaco ? Renzo tu sei una vecchia volpe della politica . Ho apprezzato la tua lettera a Camminando di presa di distanza con ringraziamento ma diciamolo chiaramente tu e solo tu sei il prossimo candidato Sindaco . Devi fare uno scatto di orgoglio e rimettere in sesto il paese. Fatti una squadra e ti seguiremo. Renzo non puoi tirarti indietro.
113396 messaggi.
La guerra è iniziata...
Un paese tagliato in due...bloccare il porto.. o no.. ha ragione Papi o il resto del popolo.. saranno 5 anni di fermo totale per slamare la grande preda.. il porto...vedremo se ha ragione il vecchio sindaco a fermare il tutto o pure vedremo sistemare qualcuno con la nuova autorità portuale..
Si sorride e si aspetta...
Guido Piano
Non capisco cosa tu abbia da ridere;chiamare polli i turisti che portano guadagni,lo trovo scortese. Bei mì tempi quando all'Elba eravamo tutti sull'asino e le toppe al cul@. Ho l'impressione che molti l'abbiano dimenticato,ma io ricordo bene le scarpe con i buchi sotto le suole. Ci vuole umiltà! 😎
L'ultima buffonata raccontata da Padoan etc: quest' anno ci sono trenta miliardi di risparmi strutturali. E chi se n' era accordo? Chissà quante buone cose faranno con questi soldi...
Dice Totò: ma mi faccia il piacere, raccontate meno buffonate!
Bravo amico, sì, sì, abbiamo fiducia nelle nuove generazioni che studiano come Renzi che non sa che il Gottardo è in Svizzera, ma se non cambia l'Italia cosa vuoi che cambi all'Elba, il monopolio del traghetto che decide il prezzo, gli affitti carissimi a nero e tutto il resto, imprenditori che strozzati dalle tasse devono spennare li turisti che tanto vengono lo stesso, i polli si lamentano ma il collo li viene tirato lo stesso, non puoi mica pretendere di andare al cinque stelle e pagare il prezzo di una stella, l'italiano se vuole fare l'americano deve andare in Marocco o o in Egitto, dove il cameriere guadagna 200 euro al mese, non come qui al'Elba Italia, che l'idraulico guadagna 2000 euro al giorno ... con fattura ... ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Il turista italiano e in generale l'italiano ha tante pretese, è stato abituato male, le pretese si pagano, altrimenti si sta a casa se non c'hai soldi, come facevano una volta, tutti signori con il cul@ degli altri ...
Più che di uovo sento, sperando ovviamente per il bene di Campo di pigliare una cantonata, odor di bufala!
possibile che chi, di notte, ha avvistato la tartaruga (un guardiano?) non abbia pensato di fare nemmeno una foto? neanche un sefie?
cioè ti capita un evento unico al mondo e neanche una foto?
ormai la gente si fa i selfie anche quando va in bagno!
prima stranezza!
arriva il bagnino che all'alba trova la buca e non c'è nemmeno una traccia sulla sabbia del passaggio della tartaruga? io non ne ho mai vista una, per onor del vero, ma in tutti i documentari si vedono chiaramente le orme tipiche lasciate dalle zampe sulla spiaggia!
seconda stranezza!
scoperto che era stata una tartaruga, dopo che il bagnino ha ricoperto la buca, si è provveduto immediatamente a scavare trovando però solo un ovetto; è noto però che ne depongono centinaia per volta e, sempre nei documentari, si vede chiaramente che le depongono tutte insieme.
terza stranezza!
le tartarughe, è cosa nota, depongono le uovo sempre dove sono nate e la nostra amica non è di certo residente!
quarta stranezza!
il nuovo sindaco, pochi giorni dopo averne liberate due, si presenta davanti alle telecamere a presenziare questo momento storico per tutti i campesi.
questo ovviamente non è una stranezza ma purtroppo rafforza l'atroce sospetto.
chi vivrà vedrà e noi speriamo di vedere centinaia di deliziose tartarughine tuffarsi nel nostro mare!
Se questo è il modo per rispondere a chi si lamenta dei prezzi alti, vuol dire che l'ignoranza sull'Elba è ancora galoppante! Speriamo nelle nuove generazioni," che sono studenti che studiano ". 😎
I turisti si lamentano dei prezzi alti all'Elba, oh bischeri statevene alle vostre case se un c'avete quadrini, se viene tanta gente è automatico che sarete spennati, inutile lamentarsi dopo, ho pagato per il ponte del 2 giugno per una moto e due persone 150 euri di nave ar, se l'hai pagati e ti lamenti sei tonto, ho pagato la quadrupla 80 euro ora al 20 giugno per 4 adulti, se l'hai pagati e non ti andava bene sei tonto, ghiozzo, vai in Marocco o in Egitto ...
Finchè la barca va, Schettino vi spennerà ...
Ma come diceva Brodi con l'euro lavoreremo un giorno in meno ma guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più, è proprio così ... ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
per X MAN
Hai scritto alle ore 12.41 hai avuto la risposta alle 16.11 stesso giorno,sei contento?Ti piacciono??Certo che ti rode assai ma ti consiglio di fartene una ragione altrimenti ti tocca all"ottavo" dicono a Livorno !!!!!!!!!!!
Ma dei tuoi amici che non vogliono fare la"minoranza"cosa ne pensi???
Passo e chiudo.
Scusa amico, ho capito bene? A Fetovaia gli ambulanti "NOLEGGIANO" sdraio e ombrelloni?
La legge prevede che l’attività di commercio ambulante, o commercio su area pubblica è una attività di vendita di merci al dettaglio e non di noleggio attrezzatura, effettuata su aree di proprietà pubblica, ovvero su piazzole (o posteggi) assegnati, oppure in forma itinerante.
Ai sensi dell’articolo 27 del D.Lgs. n. 114/98 per commercio ambulante si intende:
“attività di vendita di merci al dettaglio (anche somministrazione alimenti e bevande) effettuate su aree pubbliche, attrezzate o meno, coperte o scoperte“
Saluti
Marciana Marina. Il mercato ha portato più problemi che altro, ambulanza che non passa in primis e poi congestione del traffico su viale cerboni. Inoltre sono più i ristoratori e commercianti che non lo vogliono, ma sono contenti della prova fatta. Meglio tornare in in periferia, dove il mercato può aiutare attività già svantaggiate a causa della posizione. Basta rosicar please, queste decisioni sarano prese solo dopo un consulto con le parti in causa, senza mandare a quel paese i mercatai come successo in passato.
per la zecca: ma magari, brava!!! la maggiornaza schiacciante dei marinesi non vuole quel piano regolatore portuale. Fatevene una ragione, la democrazia vince sempre. Se proprio ci tenete, visto che non volete capire l'inutilità dell'ecomostro oggi triste ricordo, fatevi un plastico tutto vostro e mettetevelo nel ..soggiorno. E chi ti ha detto che non prenderanno la bandiera blu? anzi, grazie al ripristino di alcuni servizi sarà probabilmente più credibile.
[COLOR=darkred][SIZE=4]La musica degli U2 dal vivo all’ isola d'Elba per tutti i Fan degli U2 o della musica Rock ! [/SIZE] [/COLOR]
In occasione del 30° Anniversario dello Storico Album “THE JOSHUA TREE", il Comune di Marciana organizza questo che sarà un Evento Speciale : Zoo Station in concerto
Gli Zoo Station (U2 Tribute Band) riproporranno i brani della famosa band esclusivamente LIVE, con lo scopo di rivivere insieme le emozioni che hanno reso questi spartiti, eterni nella storia della musica mondiale!
La band ci propone due versioni, Venerdi 23 giugno alle ore 21.30 Pomonte-Via egli oleandri CONCERTO ROCK, sabato 24 giugno alle ore 21.30 al salotto di Procchio la versione acustica, entrambe ricche di emozioni!a mondiale ! gli strumenti sono pronti...anche le Armoniche !
[COLOR=darkblue][SIZE=4]RIMBORSI ECONOMICI DI TARIFFA DEL SERVIZIO IDRICO PER I CONSUMI EFFETTUATI NELL’ANNO 2017 [/SIZE] [/COLOR]
In applicazione del Regolamento per l’attuazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale del servizio idrico usufruibili dalle cosidette “utenze deboli” approvato dall’assemblea consortile dell’autorità idrica toscana in data 17/02/2016 è stato istituito un fondo di solidarietà finalizzato a consentire agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi forfettari alle cosidette “utenze deboli” corrispondenti ai nuclei familiari residenti nei Comuni dell’ambito ATO Toscana che versano in condizioni socio economiche disagiate.
SOGGETTI BENEFICIARI DELLE AGEVOLAZIONI E MISURA DELLE AGEVOLAZIONI
I soggetti beneficiari saranno i titolari di utenza idrica (anche condominiali) con ISEE inferiore o uguale ad Euro 7.500,00 residenti nel Comune di Marciana Marina.
Il contributo verrà portato in deduzione dalle bollette del Sistema idrico integrato degli utenti che il servizio sociale indicherà con graduatoria di ISEE crescente.
Il beneficio sarà concesso anche agli utenti residenti in condomini con contatori centralizzati con semplice dichiarazione dell’amministrazione o del responsabile condominiale in merito alla spesa sostenuta nell’anno precedente.
Per le utenze condominiali il contributo verrà liquidato direttamente al soggetto beneficiario a mezzo assegno o Bonifico Bancario da parte del Gestore.
L’agevolazione o il contributo massimo erogabile alle singole utenze non potrà essere superiore alla spesa lorda sostenuta l’anno precedente, nei limiti delle risorse assegnate.
MODALITA’ DI RICHIESTA
Per avere diritto alle agevolazioni gli utenti dovranno presentare presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Marciana Marina domanda su apposita modulistica, entro e non oltre le ore 12.00 del 18/07/2017;
Alla domanda dovrà essere allegata, a pena di esclusione, certificazione ISEE valida e copia delle bollette dell’acqua relative all’annualità 2016.
In caso di utenze condominiali, qualora il richiedente non disponga direttamente della bolletta dell’acqua, dovrà presentare una semplice dichiarazione firmata dell’Amministratore del condominio che attesti la quota pagata.
Il Comune di Marciana Marina , ai sensi dell’Art.71 del DPR 445/2000, si riserva la possibilità di effettuare verifiche e controlli, sia direttamente che tramite la guardia di finanza, per accertare la veridicità delle dichiarazioni e autocertificazioni dei cittadini richiedenti il contributo, provvedendo alle dovute segnalazioni all’Autorità idrica giudiziaria in caso di segnalazioni non veritiere.
Il conferimento dei dati richiesti nella domanda è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dalla selezione. Il trattamento avverrà in conformità al D.Lgs.196/2003 ed esclusivamente ai fini della gestione della procedura di selezione.
L’interessato gode dei diritti di cui all’Art.7 del sopra citato Decreto legislativo, tra i quali il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui quello di far rettificare i dati erronei, incompleti o trattati in termini non conformi alla legge, nonché ancora quello di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
Il titolare dei dati è il Comune di Marciana Marina nella persona del Responsabile del Procedimento Rag. Daniela Smordoni.
La modulistica da utilizzare per l’accesso al contributo è disponibile On line all’indirizzo [URL]www.comune.marcianamarina.li.it[/URL] e presso l’Ufficio Servizi scolastici e Sociali del Comune di Marciana Marina.
Per ulteriori informazioni:
Responsabile Ufficio Servizi Sociali
Rag. Daniela Smordoni
[EMAIL]d.smordoni@comune.marcianamarina.li.it[/EMAIL] 0565/99368 - 99002
Marciana Marina , 07/06/2017
[COLOR=darkred][SIZE=5]LA BUROCRAZIA (?) BLOCCA I PARCHEGGI A MARE ....SANSONE, VITICCIO, E LA PERICOLOSA ARTE DI ARRANGIARSI [/SIZE] [/COLOR]
Le nuove aree parcheggio di privati al servizio dei turisti e residenti per accedere alle spiagge , si dice e si scrive sui giornali che saranno operative tra qualche tempo ( luglio inoltrato) .
Insomma sembra che la macchina comunale tra cavilli, permessi, supervisioni ecc. sia incapace di garantire ai vacanzieri la sosta dei veicoli in queste piazzole attrezzate stagionali , stesse aree di sosta che l’anno passato erano ( tra mille polemiche) già aperte, ma oggi a stagione già inoltrata e con i flussi turistici che si preannunciano in netto aumento , i permessi comunali, complice qualche intoppo burocratico e le solite immancabili polemiche vanno a rilento
Tutto questo mentre il disagio e la pericolosità della strada invasa da auto in sosta selvaggia è sempre in agguato, aumenta anche l’apprensione dei vacanzieri e dei titolari di attività stagionali. Frattanto anche oggi se non si becca una multa, si rischia il raschio o l’incidente senza che niente si muova.
Se questo è incentivare il turismo stiamo veramente toccando il fondo. 🙁
cari signori,il clima è sempre cambiato e sempre cambierà finchè il sole esisterà,che poi l'uomo ci metta del suo è sicuro,ma non fatevi illusioni che possiamo controllare il clima, quindi dobbiamo adeguarci come abbiamo sempre fatto
PS comunque le piogge sono diminuite al nord e al centro e non al sud
Giusta affermazione amico mio
Vediamo che fara' la nuova giunta MONTAUTI in proposito per questo
fenomeno vergognoso vediamo se e' vero che loro vogliono CAMBIARE come hanno sempre detto in campagna elettorale .
partire da questo grosso problema che da anni rovina le vacanze a molti dei turisti che amano la spiaggia libera e' una priorità che il comune deve esercitare da subito , perché altrimenti poi la credibilita' annunciata viene a mancare da parte dei cittadini campesi
Quindi intervenite, ( ma non tra un mese quando ormai e troppo tardi) ma immediatamente inviando qualcuno sul posto e far rispettare le regole , e non di prendersi quotidianamente la nostra piccola porzione di spiaggia libera senza la minima autorizzazione .
mi risulta che chi noleggia gli ombrelloni da ambulante non puo' esercitare dalla spiaggia ma deve starne al di fuori lasciandola libera a tutti , ( credo sia cosi ) se quindi cosi fosse , perché mi chiedo viene consentito di entrare in spiaggia piazzarsi con un ombrellone da dove poi vendere i lettini ecc,,, con tanto di maglietta da bagnino , rastrello alla mano per far vedere che in pratica quell'area e di sua concessione , e di vendere direttamente dal demanio??
non e' una errata esercitazione dell autorizzazione?? non prevede la revoca immediata della stessa??
lascio decidere a chi di dovere
saluti
COMUNE DI MARCIANA MARINA (LI)
U.O. SERVIZI SCOLASTICI E SOCIALI
[COLOR=darkblue][SIZE=4]Diritto allo Studio Scolastico
“PACCHETTO SCUOLA ANNO SCOLASTICO 2017/2018” [/SIZE] [/COLOR]
gli studenti iscritti per l’anno scolastico 2017/2018 ad una Scuola Secondaria di I° grado o Secondaria di II° grado, appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente (ISEE) non superiore all’importo di euro 15.000,00 possono presentare istanza per beneficiare del contributo economico “pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2017/2018.
La modulistica è disponibile presso l’Ufficio Servizi Scolastici e Sociali dell’Ente e sul sito istituzionale del Comune di Marciana Marina all’indirizzo [URL]www.comune.marcianamarina.li.it[/URL]
L’ Ufficio competente sarà a disposizione degli utenti con il seguente orario:
Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.00
Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
U.O. SERVIZI SCOLASTICI E SOCIALI
A poche ore dalla vittoria del secondo turno delle elezioni parlamentari, il governo del nuovo presidente francese perde due pezzi importanti. Dopo le dimissioni del ministro della giustizia, ieri mattina ha annunciato le sue dimissioni anche la ministra della Difesa. I due ministri facevano parte del piccolo movimento centrista alleato del presidente francese. Da tempo il partito e alcuni suoi esponenti di rilievo erano sono sotto inchiesta per avere utilizzato a Parigi, alla sede del partito, alcuni assistenti pagati dal parlamento Europeo.
W LA FRANCE e i suoi cittadini che senza essere chiamati al voto, con la loro "LEGALITE' " riescono a far dimettere due ministri così importanti. CHAPEAU!!!!
Paolino l'arrotino-
Sono d'accordo con il suo commento; il clima sta cambiando e c'è da preoccuparsi