I turisti hanno parcheggiato dove capitava? Dove???
Sarebbe interessante saperlo. 😮
113666 messaggi.
Portoferraio, storia di un disastro. Scuolabus fermi per manutenzione, quando funzioneranno non basteranno comunque per tutti, in comune si sono accorti ora che le 165 domande fatte un primavera sono troppe.
Tagli alla mensa, la aumentano di poco, levano qualcosina dal menù.
Chi si dovrebbe occupare delle scuole, durante l'estate non ha saltato una festa, sempre im prima fila per le foto, forse era meglio occuparsi dei problemi veri.
Quanto sei patetico!!! I turisti avranno parcheggiato al di fuori dei parcheggi, perché come ti è già stato detto tutti i bar e i ristoranti erano al completo. E la cosa più bella è che al ritorno non hanno trovato neanche la multa... A differenza di qualche anno fa quando non potevi parcheggiare al di fuori dei parcheggi neanche per 5 minuti che la multa sembrava cadesse dal cielo...questa è la verità e la bugia è ancora una volta la tua...invece di rispondere nuovamente con aria fritta muovi le gambe e chiedi agli esercenti.
I tre 🅿 a ridosso della zona cimiteriale occupato da auto de LO RELLY, il 🅿 della BOA idem, il 🅿 sterrato del PINO anche, il 🅿 a pagamento a ridosso della pubblica assistenza sempre occupato dalla manifestazione de LO RELLY. Secondo te quei turisti che durante LO RELLY volevano visitare Capoliveri dove potevano parcheggiare? Forse nei 🅿 di Madonna delle Grazie, Morcone, Pareti, Innamorata o al Calone visto che anche queste località erano interessate da LO RELLY? Queste le bugie di cui parlate?
Buongiorno, qualche gentile utente, sa se la piscina comunale a marciana marina, è sempre aperta?
grazie
Ciao, sono l'amico ... forse non hai inteso bene... non ti avevo chiesto delle tartarughe ma dei volontari che sarebbero andati a presidiare H24 i terreni/colture/giardini DEVASTATI dai CINGHIALI .... attendo tuo nuovo interessamento agli "animalisti"
saluti da AMICO
Domanda agli acculturati ambientalisti animalisti: ma le tartarughine so già finite? Quando escono eìquelle de La Foce, Marciana Marina e Innamorata? Chiedo per un amico...
Che dirti grazie per il messaggio che hai scritto, sicuramente non capisco perché devono scrivere certe menzogne! Non capisco il motivo ora che il rally provoca disagio alla circolazione rumore, posso certamente capire, ma dire che non porta persone e guadagni assolutamente è falso ma ho visto di persona che i ristoranti hanno lavorato!
Ma purtroppo esiste sempre quello che dice il contrario tanto per scrivere parlare.
Il motivo di tali fandonie quale sarebbe? Astio, egoismo, invidia? I ristoranti di Capoliveri erano tutti al completo, fattelo dire personalmente da un ristoratore e chiedi conferma agli altri ristoratori del paese prima di scrivere bugie.
“Con la discesa in campo di Tiziano Nocentini si apre una nuova stagione della politica”. A parlare è Claudio De Santi, già sindaco di Rio nell’Elba e assessore della giunta Ferrari a Portoferraio.
Non è una candidatura anomala quella di Nocentini?, abbiamo chiesto a De Santi a commento dei fatti delle ultime ore.
No, semmai da parte sua è una grande assunzione di responsabilità e un atto d’amore verso la sua città. Tiziano non aveva certo bisogno di complicarsi la vita , ma le motivazioni espresse al momento della sua candidatura parlano chiaro sullo spessore della persona di cui stiamo parlando.
Ci sono secondo lei le condizioni per arrivare fino in fondo?
Credo proprio di si. La strada aperta dalle dichiarazioni di Mario Ferrari, ultimo sindaco di centrodestra di Portoferraio, traccia a mio avviso la direzione giusta. Ferrari, oltre a indicare giustamente nella imprenditorialità una delle caratteristiche che avrebbe dovuto possedere il nuovo sindaco, ha ricordato la inderogabile necessità per un primo cittadino di avere al suo fianco una squadra affidabile, fidata e competente. Su questo si dovrà lavorare.
Il percorso però è ancora lungo, e da qui alla primavera del 2024 Nocentini dovrà inevitabilmente fare i conti con le influenze della politica…
A mio avviso è il contrario. In passato, nella scelta dei candidati, si era stati troppo spesso sottoposti agli umori e alle simpatie della politica per fare le scelte necessarie e quasi sempre tutto questo sfociava in inevitabili spaccature. Oggi la disponibilità di un uomo dello spessore e delle capacità di Tiziano Nocentini rovescia la prospettiva, e i partiti ne prenderanno atto, casomai affiancandolo nell’indicare la strada giusta per investimenti e scelte strategiche sul territorio.
Secondo lei, dunque, Nocentini è il sindaco ideale per Portoferraio?
Credo sia la miglior candidatura possibile. Sono abituato a scegliere il meglio, per me, la mia famiglia la mia azienda e quindi anche per il mio paese, l’Italia, al di là di tutto e tutti, e il percorso professionale e di vita di Tiziano è una garanzia in questo senso. Non è più tempo di scelte bilanciate. Per questo avrà il mio personale appoggio e la mia totale disponibilità. Nello stesso tempo, so che la squadra è tutto e che la partenza amministrativa giusta è l’unica possibilità di futuri successi. Dovremo quindi lavorare per la costruzione di questo percorso: ci sono otto mesi di tempo per farlo. Nei prossimi quattro verrà formata la squadra. Negli altri penseremo alle cose da fare. Con sincerità verso gli elettori. Partendo – e modificandole – dalle carenze e le difficoltà non superate dell’ultimo quinquennio. Per ora godiamoci la fortuna di questa importante disponibilità che farà più marciare sui contenuti amministrativi che sulle polemiche, con una buona dose di ottimismo che non guasta mai
Liste del centrodestra? Ne possono fare anche tre o quattro, ma per andare dove? Tanto Nocentini i voti li prende anche a sinistra, è talmente trasversale come personaggio che forse farebbero meglio a non presentare la lista anche i sinistri.
Non ne fanno altre liste a destra, non ti preoccupà. Si andrebbero a contare un'altra volta, e ci rimarrebbero parecchio male. Grazie Nocentini, finalmente questa politica dei soliti noti finirà. Un ce n'è bisogno di barabini e tenerini a portoferraio!!!
Purtroppo dubito fortemente sul fatto che Nocentini sarà l'unico candidato di centro destra, mi sbaglierò ma le liste saranno almeno 2
A Porto Azzurro i parcheggi pieni di auto di turisti e paese pieno di gente, a Capoliveri i parcheggi pieni di auto del rallye e niente turisti.
Per l'evento di ieri a Capoliveri non ci sono parole ma solo un immenso GRAZIE!!! Tanti bambini e ragazzi/e speciali hanno potuto vivere un'esperienza stupenda simulando una prova speciale del rally e realizzando il sogno di fare il dj . La gioia di tutti l'abbiamo potuta vedere negli sguardi, nei sorrisi,negli abbracci, nelle lacrime, nell'emozione. Che dire? Solo grazie. Un grazie a chi prova a trasformare il dolore, un dolore immenso, indescrivibile, inimmaginabile alla maggioranza, in AMORE, amore puro. Grazie, in primis, a Tommaso ed Oxana e a tutta la famiglia di Annina, la bimba di tutti noi capoliveresi e di molti elbani. Grazie a Bettini e Acri ai quali l'incontro con Annina ha sicuramente cambiato il modo di "vivere" il rally e che per sempre la porteranno con loro. Grazie all'amministrazione comunale di Capoliveri , sempre pronta ad assecondare iniziative come queste. Grazie a tutti i volontari che ogni volta si rendono disponibili per realizzare i Sogni di Anna. Grazie, grazie a tutti... Siete dei Supereroi. Siamo sicuri che Annina avrà gioito perché lei, in solo 8 anni, ci ha insegnato ciò che spesso non impariano in una vita intera : aiutare i più deboli, che siano persone o animali, non fa differenza, le sue manine erano e saranno per sempre tese sul mondo e noi non la dimenticheremo mai e racconteremo del suo grande coraggio e del suo grande cuore ai nostri figli e ai nostri nipoti. 🧡GRAZIE
Sammuri farebbe bene a moderare i toni quando confuta le opinioni dei suoi interlocutori che lo criticano.
Sammuri è un maremmano che conosce tanti elbani ma non tutti, essendo appunto maremmano ma non elbano.
Per esempio, sulla eradicazione controversa del ratto nero da Montecristo, quando parla (discretamente male) di "tale Giacinto Mosso".
Manco se lo immagina, il Presidente PNAT, che con studio dentistico a Carpani, quello di Giacinto Mosso è pur sempre lo studio dentistico piu vicino all'Enfola.
E che il mal di denti quando viene viene...
a breve finirà la continuità territoriale aerea,all'elba è iniziata la decrescita felice
Chiediamo gentilmente all'Amministrazione di Rio e alla dirigenza del Parco Minerario se il prossimo anno finalmente il Museo Archeologico di Rio nell'Elba aprirà da Pasqua.
Sembra veramente assurdo e incredibile che un museo di quel tipo resti chiuso in primavera, quando tra l'altro oltre alle famiglie presenti per i vari ponti, ci sono parecchie gite di bambini e adulti e apra addirittura solamente a Giugno. Domandare è lecito rispondere è cortesia.
Invece di inveire, offendere, oltraggiare, assalire con le parole, bistrattare non sarebbe il caso di fare un esamino di coscienza e prendere atto di quanto questa amministrazione sia vicina e al fianco dei cittadini? Nel bene e nel male... L'empatia, la sensibilità del sindaco Montagna e del suo gruppo non ha eguali. In 30 anni mai vista tanta solidarietà, vicinanza, condivisione, partecipazione. Grazie! Siete un esempio per tutti. L'arroganza e la cattiveria lasciatela a chi non ha altro... 👏👏👏
Quest'anno a Capoliveri il rallye ha portato solo disagi.
5 Prove speciali nel nostro territorio mi sembrano troppe e non servono a nulla.
Ne basterebbero 2, una a Capoliveri e una a Lacona.
Dispiace che le uniche risorse per i commercianti che sono la partenze e l'arrivo della manifestazione siano state delocalizzate.
La partenza addirittura a Porto Azzurro e non se ne capisce il motivo dato che il Rallye storico appartiene, anzi apparteneva a Capoliveri e l'arrivo invece è stato confinato in Viale Australia.
Ma di chi fa gli interessi chi amministra ora?
Lo RELLY è finito, dopo due giorni e mezzo da oggi i parcheggi sono tutti liberi per cui i turisti (quelli che sono rimasti) possono venire a visitare Capoliveri.
