Ieri sera mi sono recato in piazza Vittorio Emanuele II, Piazza della Chiesa per i Marinesi, per vedere il Concerto di Diodato, e con stupore, non conoscendo bene l'artista, sono rimasto folgorato dalla sua bravura e dalla sua voce. Volevo in primis fare i complimenti sulla scelta dell'Artista da parte della Proloco e dell'amministrazione tutta, ma soprattutto per l'organizzazione dell'evento, in tutte le sue forme, dallo staff gentilissimo alla preparazione strutturale della Piazza. per ultima cosa devo fare i miei complimenti a quel ragazzo con la cartellina gialla, informandomi ho saputo che è un consigliere comunale, per il minuzioso controllo che ha avuto sulle disposizioni del personale, l'ho sentito interfacciarsi con loro in modo semplice, ma nello stesso tempo dettagliato... Questi sono i veri Amministratori, persone che scendono in campo quando c'è da lavorare e non solo quando c'è da ritirare un premio o un elogio. Grazie a Tutta Marciana Marina continuate cosi... la strada è quella giusta ... Ci PIace
113396 messaggi.
Bloccate la candidatura di Zini alle prossime elezioni, un sindaco non può ricandidarsi dopo una disfatta economica di questo livello.
La corte dei conti darà la spallata finale a questa giunta ma non dobbiamo correre il rischio di riavere questa formazione politica a rappresentare Portoferraio
Ho ascoltato una parte del consiglio comunale, se quello che ha detto il consigliere Di Tursi corrisponde a verità (e credo che sia così) siamo di fronte ad un disastro economico mai visto prima.
Spero che qualcuno intervenga e che questo disastro non vada a cadere completamente sulle nostre tasche ma che qualcuno paghi di tasca sua, è una vergogna.
Scusate ma proprio mi sembra doveroso sapere visto che tutti tacciono! Cosa è successo al consiglio del Comune di Portoferraio...
Caro Mario Ferrari così mi metti in mezzo a due fuochi....
Se ti dico NO ci rimani male ma alla fine si resterà AMICI ....
Se ti dico SI faccio un torto alla mia moglie e lei mi mette fuori "casa"...🤣🤣🤣
Il rebus non è semplice da sbrogliare 🤣🤣🤣🤣🤣🤣!
Comunque se la proposta che mi hai fatto è quella vedremo di ragionare meglio con tutti e due e trovare la terapia giusta per non far stare male nessuno!😉 😜😜😜😜
Volevo ringraziare vivamente i vigili del fuoco e la società TCE di Portoferraio per la celerità e competenza dimostrata in occasione di un intervento dovuto al maltempo di questi giorni che aveva abbattuto un palo Telecom. Grazie davvero
caro non Senio, capiamo che l'orientamento politico che ti acceca ti fa straparlare, ma le due soggette in questione devono stare lontane dalla Biscotteria il più possibile. !!!!
Ad oggi sono circa 150 i ciclisti quasi tutti giovani che hanno perso la vita sulle strade italiane.
Tra poco con la stagione estiva agli sgoccioli si assisterà ancora a ciclisti (anche stranieri con carrozzine al seguito occupate da bimbi e neonati) che a decine percorreranno in senso contrario le strade "TUTTE" di Capoliveri, in particolare le più pericolose che sono la via CIRCONVALLAZIONE, VIA XXV LUGLIO e la MELLINI.
Prima che accada qualche cosa di gravissimo è il caso che si faccia rispettare le regole della strada che sono molto chiare visto che le bici sono considerate a tutti gli effetti mezzi di trasporto come auto, scooter ecc. e devono rispettare per questo il codice della strada peraltro molto chiaro e totalmente inopinabile tanto per essere chiari.
Scrivo alla redazione per una puntualizzazione, devo una a doverosa precisazione. Non sono io l'autore del post sul sindaco donna di Portoferraio firmato ieri sera con il nome "Senio". Poi, magari ci sarà un omonimo, ma al momento non mi risulta. Tanto ti dovevo. Buon lavoro e a presto
Senio Bonini
Buongiorno, percorro tutti i giorni la strada delle due vie per lavoro...
tutta la strada e' pericolosamente stretta e abbandonata... ma in particolare , il tratto stradale a valle
, interessato dai lavori del dissalatore e' PERICOLOSISSIMO...
Ho segnalato piu volte ai vigili urbani la situazione di "Peicolo" i quali mi dicono e assicurano di aver comunicato agli uffici competenti del Comune di Capoliveri..
Considerando che le prime segnalazioni le ho fatte a Giugno 23 , credo che non ci siano scusanti credibili o valide per poter accettare e subire un simile immobilismo e menefreghismo delle istituzioni..
Faccio presente che sul territorio Capoliverese vige un regolamento Comunale che obbliga al ripristino stradale in tempi brevi e stabilisce che il ripristino debba interessare non soltanto il tratto interessato dallo scavo.. ma bensi' tutta la sezione stradale...
Questo per evitare il crearsi di pericolosi scalini e avvallamenti...
Forse gli uffici competenti non sono poi cosi competenti.. e i tecnici comunali o dirigenti probabilmente troppo impegnati impegnati ...
o troppo poco appassionati al territorio..
Procedero' a fare regolare denuncia ai carabinieri che potranno cosi' stabilire le varie responsabilita' o ancor meglio far smuovere l'interesse degli addetti ai lavori.
dalle radici dei pini si è passati alle aspettative per le lezioni del 2024 a portoferraio.
I pini sono pericolosi perchè in posizione sbagliata, perchè i pini devono stare nelle pinete e non lungo le strade. detto questo nessuno ha mai fatto un progetto serio di abbattimento e sostituzione, però attenzione se si presenta un progetto di abbattimento viene subito fuori la canea di ambientalisti e paesaggisti dei miei stivali per non dire peggio. Premesso che a S.Giovanni gli alberi ci sono arrivati dopo la seconda guerra mondiale, quindi un parametro storico non esiste, dal punto di vista ambientale si può forse sostituirli senza bilanci negativi e magari seminando anche qualche bosco dove può essere utile.
le prossime elezioni sono sempre più vicine, ma se si pensa come sempre non cambia niente. Vi siete mai chiesti se i problemi di portoferraio, ma direi dell'isola, non sono oltre che nella classe dirigente politica, invero scarsa, nel modo di pensare diffuso, di un certo familismo e clientelismo politico? oppure di strutture amministrative che hanno determinato una cultura ad esempio finanziaria del tutto burocratica e finalizzata a salvaguardare il proprio posto di lavoro e forse privilegi in barba alle necessità della comunità
Il nuovo Sindaco deve essere donna.
Portoferraio ne ha e oltre ad cazzute sono preparate per i ruoli coperti e dai bilanci presentati in positivo. Hanno spirito inventivo, innovativo e idee chiare per la loro città. Innanzitutto una donna Istituzionale non scende a compromessi e meschini aggiustamenti.
Fare nomi ora non sarebbe prudente ma cercatele ci sono una delle quali ha diretto con profitto una Agenzia importante per il decoro e la pulizia della città un"altra tuttora dirige una Associazione, un'altra benché sia moglie di un ex politico ha dalla sua una grande esperienza di persona capace di tenere insieme servizi sociali e sanitari sempre più nel caos. Queste non si comporterebbero da quara qua qua e non girerebbero il capo dall'altra parte quando le si presenta una difficoltà.
Abbiamo bisogno non di risorgere credere di poterlo fare
Una curiosità, negli ultimi anni gli inerti sono diventati rifiuti speciali, nemmeno fossero radioattivi, per smaltirli ci vuole il mutuo tra analisi,trasporto e burocrazia.
Se devi smaltire piccole quantità si possono portare ad ESA, ma veramente quantità minime.
Detto questo, nel terreno adiacente il grosso capannone che sorge davanti a quella che era la caserma della polizia stradale, c'è una quantità clamorosa di materiale buttato a caso, mi chiedo, è tutto regolare? Nelle giornate di forte vento come quella di ieri, le polveri che si alzano sono nocive?
Qualche dubbio mi viene ma vorrei sapere se qualcuno conosce bene le regole, potrei anche sbagliare ed è tutto regolare.
Anche x ISOLAINNAMORATO-
La finanziaria 2023 per l'anno finanziario 2024 è in cantiere. Visto che mancano venti miliardi di euro per far tornare i conti (a giorni ci sarà la svendita dei gioielli di famiglia che appartengo a tutti gli italiani) ancora una volta guai a parlare di tassare i redditi medio alti o le ricchezze, ma i tagli ricadranno ancora una volta su TRASPORTI, SCUOLA, UNIVERSITÀ, SPESA SOCIALE E SANITÀ, e si badi bene, questi tagli riguarderanno TUTTI i cittadini meno abbienti da SX a DX passando per il CENTRO fino al M5S.
Da venticinque anni cambiano i suonatori ma la musica non cambia per i ricchi e non cambia mai anche per dipendenti, operai, lavoratori stagionali, pensionati e disoccupati. Se non l'avete ancora capito, chiedo di scusarmi anticipatamente, ma in tal caso siete ingenui o peggio ancora non informati.
POLITICHE SANITARIE: GLI INCENTIVI
Ieri le navi non viaggiavano. Non sono arrivati i cambi di turno per medici, infermieri, OSS. ecc.
Eppure i turni sono stati coperti da chi risiede sull'isola in maniera stanziale, saltando riposi o facendo rientro.
Nessun premio viene dato loro.
I politici danno incentivi milionari a chi viene da fuori, a riempire le caselle dei turni, senza poi, di fatto, erogare servizi utili alla popolazione.
La prossima volta che salteranno i collegamenti, io , come spero altri colleghi, staccherò il telefono.
A noi gli oneri.
Gli onori e i soldi, a chi (non) viene da fuori!
Tutto vero, ma io non vedo all'orizzonte tra i politici locali un candidato che possa dare la scossa necessaria.
A primavera il centro destra se porta una unica lista vince senza problemi contro zini, che farebbe bene a farsi da parte, ma vincere serve a poco se poi non si hanno le capacità.
Il nuovo sindaco troverà un disastro economico e servirà davvero una persona molto preparata e cazzuta.
Non resta che aspettare primavera.
Rispondo al messaggio x cittadino
Si vero hai detto bene ci vuole un sindaco con gli attributi, ma purtroppo servono anche assessori con gli stessi attributi,
Non ci servono i voltafaccia quelli a cui parli e non ti guardano neanche in faccia, quelli che promettono e poi non mantengono che evitano di incontrarti, servono persone competenti o almeno che abbiano dei dirigenti che sanno il fatto suo?
Non voglio dire altro?
Questi sono i risultati scuola che ci piove ecc.ecc.
x quella che invita ad imparare la grammatica a chi chiede lumi sulla richiesta di archiviazione della procura all'indagine sulle vacanze dei Marchesi del Grillo de noantri a Pianosa, viene da domandare : Sei più attenta alla dimestichezza con la grammatica di chi vuole chiarezza su quella situazione vergognosa che non alla realtà dei fatti. Come mai questo nervosismo. Sarà forse che ne sei coinvolta ????
Risp x Sonia
Io mi farò tante domande ......
Ma quello che è successo è molto grave con dei nomi importanti.
Lei deve vedere iil contenuto di cosa è stato scritto non deve fare il professore forse a lei queste cose gli vanno bene ....e sta a vedere me come scrivo
Sei patetico e ridicolo dato che fai il professore fatti sindaco
In merito al presunto trasferimento del barlume potreste chiedere direttamente al produttore, considerato che frequenta spesso La Marina........
Comunque, prima si disprezza e poi si piange.......
Teniamoci il turismo del casino notturno che i risultati sono chiari...... Bambolame e soldi pochi per tutti.
Gubbay e alla prossima tanto ce n'è sempre una