Per poter fare il biglietto del bus devi avere come gestore TIM, WINDTRE o VODAFONE, se hai altri gestori, io ho KENIA e ILIAD non vanno bene.
113645 messaggi.
Queste sono le foto della vergogna, il comune ha dato il contributo per la festa dell'uva e loro lo hanno speso per protestare...vi dovete vergognare. Vergogna.
Vi dovevano squalificare.
Se non ricordo male domani è il giorno della corte dei conti, il giorno in cui zini dovrà giustificare il disastro economico.
Mi confermate che è domani o il pd toscano ha concesso ancora qualche giorno di tempo?
Il partito che detta legge in Toscana è alla canna del gas, un sindaco commissariato rischierebbe di affondare il partito, e se in toscana affonda il pd viene fuori un macello.
Hai ragione, se lasci la spazzatura fuori 500/1000€ di multa ma se non mi svuotano i bidoni che ho a casa 500/1000€ li danno a me?
La legge dovrebbe essere uguale per tutti.
Non ritirare equivale a buttare fuori, quando non ritirano la spazzatura e il vento la sparge nel mio ingresso e nessuno ci pulisce di chi è la colpa?
Chi mi paga per pulire il mio terreno?
Tiziano salva Portoferraio ma non ti portare in lista voltagabbana
immischiati con la attuale giunta... Soprattutto quelli che con pochi voti si sono infilati comunque nelle partecipate
Ha ragione e in più non tutti hanno a disposizione un bancomat o una prepagata per fare il biglietto on-line: quindi biglietteria automatica o bar con disponibilità di biglietti.
Faccio presente che spesso salgono i controllori,quindi furbetti attenti
Volevo solo farvi notare che i biglietti si possono fare mandando un semplice sms. Le indicazioni sono su tutti i bus e su tutti i pali con gli orari.
X risposta Capoliveri..
Si i cassonetti devono essere svuotati in inverno una volta al giorno in estate forse due, ma questo non serve le telecamere, basta persone idonee e che devono fare il proprio lavoro e chi deve controllare, poi sicuramente chi va al centro di raccolta non deve essere mandato indietro, ma servono le telecamere per controllare i cassonetti se sono vuoti la gente non può mettere i rifiuti fuori!! Perché siamo sinceri e coerenti molti ma dico molti cittadini sono incivili e quindi è questo che bisogna evitare con le telecamere non ci sono problemi ! Lasci la roba fuori non ci sono problemi la telecamera riprende 500/ 1000 euro di sanzione, vuoi vedere che fuori non la mettono più.
Esempio pratico non occorre andare lontano Porto Azzurro fuori dai cassonetti non vedi mai nulla! Il motivo? Sono più civili! No forse quando si deve mettere la mano al portafoglio prima ci si pensa
Problematica piombino/Campiglia
Rispondo al quel fenomeno che mi dici di comprare il biglietto a Portoferraio, ma se devi partire di urgenza ....poi i treni non passano mai, baserebbe mettere un biglietteria automatica .
Ma noi isolàni avevamo un servizio se non prendevi il treno prendevi l’autobus c’è l’anno tolto e pagando in più ma chi ci tutela a noi .
Landi fatti sentire
I sindaci
La regione
La nera
Oltre la nave che è cara ,anche il biglietto dell’autobus poveri i nostri figli che vanno a fare l’università,o per noi che andiamo a fare delle visite
La prossima volta ci vado a cavallo a campiglia
Parecchi salgono col biglietto AT fatto con lo smartphone.
Ma se invece di tutti questi autobus a Campiglia per Piombino si rimettessero 5 o 6 treni in più?
Hai mai letto di qualche sindaco elbano che li abbia mai chiesti? Io no.
Si stava meglio quando si stava peggio. Loro se ne fregano di queste cose.
x biglietti autobus da campiglia, ma chi viene da bologna, parigi, caltanissetta e deve fare il biglietto autobus se lo fa spedire da portoferraio? mettere una biglietteria automatica a campiglia sarà così difficile?
Solo l'idea del sondaggio fa ridere, che qualcosa non va lo vedono anche i muli, ma I vari comuni che ad ESA si affidano non dovrebbero vigilare maggiormente su come io servizio viene svolto?
Concordo con te, esa svolge un compito delicato che dovrebbe essere svolto da professionisti e loro non lo sono affatto.
Le telecamere servirebbero per vedere quando vengono svuotati i cassonetti e non per multare chi lascia per terra perché sono stracolmi.
Mi dispiace perché è un azienda elbana, ma purtroppo la gestione è molto approssimativa
Per ESA inutile che fate fare sondaggio le cose come vanno le sapete benissimo ma come al solito fate finta di non vedere non capire e continuate sulla stessa strad!!
1) se un normale cittadino viene al centro casacca per portare un qualcosa plastica, cartone, materiale elettrico o altro intendo pochissima roba un sacchetto entra a piedi ? No deve entrare con l'auto e deve fare la fila quando ci sono mezzi avanti pieni da scaricare! Qualche volta viene mandato indietro perché non viene presa ed invitato ad andare hai due posti dove ci sono i contenitori parcheggio residence e piazzale ex parcheggio banca Toscana peccato che molte volte tutti i contenitori sono stracolmi e cosa fa' il povero utente secondo voi?
Ieri mattina avevo dei scatoloni da smaltire sono andato nel piazzale ex banca Toscana i 4 contenitori pieni stracolmi Bhe ho pensato forse non sono ancora passati ripasso nel pomeriggio! Ieri sera sono andato e stessa cosa significa che nessuno è passato a vuotare, ma come quelli anche altri sono uguali! Quindi quello che poi succede è sotto gli occhi di tutti, vengono lasciati i rifiuti per terra ed è una vergogna vedere certe cose soprattutto nella zona del porto! Piazzale residence, vogliamo continuare ancora in questo modo ma almeno il minimo svuotare i cassonetti una volta al giorno e mettere delle telecamere e punire chi lascia i rifiuti di fuori è tanto complicato? Tutto questo a Portoferraio successo complice anche un'amministrazione inesistente, tutto questo non succede a porto azzurro, perché?
Con i soldi che avrebbero fatto con le multe avrebbero sanato in parte il disavanzo!
Scusate, ma se a Campiglia non vendono più i biglietti di Autolinee Toscane per Piombino perché non ve ne comprate uno all'Elba e ve lo tenete in tasca?
La tariffa regionale è chilometrica a scaglioni. Quello fino a 20 chilometri va bene per i 14 chilometri da Campiglia a Piombino.
Esattamente come lo scaglione di un biglietto da Portoferraio per Marciana Marina, Campo o Porto Azzurro.
Voglio vedere chi vi fa la multa. Almeno, provateci.
Dopo che tutti i politici di ambedue gli schieramenti hanno imposto la fatturazione elettronica, il POS obbligatorio per tutti, il registratore di cassa telematico obbligatorio per tutti, dov'è il problema cari politici, ci vuole una legge apposta per avere il POS e il REGISTRATORE DI CASSA TELEMATICO sull'autobus ? Esistono già in alcune città italiane gli apparecchi sull'autobus dove puoi fare il biglietto da solo strisciando la carta di credito o bancomat sull'apparecchio e dovresti anche ricevere biglietto e scontrino.
Sembra che c'era anche in Toscana con ATAF Firenze :
https://www.youtube.com/watch?v=MqZUTQCxSY0
Ma ora ATAF Firenze non c'e' più c'e' la gestione unica per tutta la Toscana di Autolinee Toscane.
Trasporto pubblico, parte la 'gestione francese'. Giani: "Biglietto unico in tutta la Toscana, è una rivoluzione"
Nelle prossime settimane, avverte il governatore, "ci sarà un po' di adattamento ma è evidente che questo porterà ad un miglioramento del servizio, perché diventerà più armonico sul piano regionale, e con un numero maggiore di corse. Si tratterà di rapportarsi con i singoli comuni. Ci sarà una innovazione tecnologica più forte".
Parole, parole, parole Soltanto parole Parole tra noi
Che cosa sei, che cosa sei, che cosa sei Cosa sei
Non cambi mai, non cambi mai, non cambi mai Proprio mai
Privatizzazione Toremar anno 2011, lo svecchiamento della flotta, le navi nuove chi l'ha viste, sabbiate e riverniciate, ringiovanimento convenzionale, siamo nel 2023, ah forse la piccolina Rio Marina Bella con unica entrata e uscita solo da prua ...
è anche vero che non è possibile pagare il biglietto campiglia piombino e viceversa il doppio del prezzo se uno lo comprasse al capolinea deglia autobus, perchè non mettono una biglietteria automatica alla stazione di campiglia? troppo difficile, i treni non ce ne sono quasi più oppure a distanza di ore e questi signori non pensano che ci sono turisti stranieri che non sanno come fare oppure sono costretti a pagare 5 euro invece dei 2,80?
Ieri vi siete dimenticati il ritiro del vetro in gran parte di Portoferraio.
Nella vostra App e' impossibile fare la segnalazione.
Non scordiamoci del Natale al buio per risparmiare energia e pochi mesi dopo vogliono le vetrine accese tutto l' anno?Boo(tanto paghiamo noi).Il problema e' che la zona "buia" di Marciana e' proprio quella (che aprono 5mesi) quelli che danno tutto l' anno neanche li ascolta,forse convinta dal fatto che ci saranno anche l' anno dopo che li aiuti oppure no, anzi sono quelli piu' penalizzati durante la stagione! Ma io dico; cascano i governi uno dirìetro l' altro non puo' casca' un comune?
Se è vero che alla proloco si deve l'organizzazione della Festa dell'uva che dire? Zero tituli... Comunicazione zero!!. Nessuno era a conoscenza degli eventi (giochi, degustazioni, sfilate) e degli orari. Siamo appena arrivati a Capoliveri e neanche i vigili urbani presenti in piazza sanno fornirci indicazioni precise perché i membri della proloco con il presidente in primis forniscono informazioni fuorvianti e approssimate, ma come si fa? Centinaia di persone in piazza che non sanno se andare a cena, se attendere qualcosa che dovrà succedere nella piazza.
Una cosa però l'abbiamo appresa anchd se nessuno l'ha comunicato ufficialmente : domani se volete far parte della giuria popolare cercate di essere in piazza già alle 13 perché soltanto le prime 1000 persone che riusciranno ad aggiudicarsi la scheda(250 per ciascun rione) potranno votare. Qualcuno lo sapeva? Speriamo che questo messaggio venga pubblicato per tempo. In caso contrario potremmo già spingerci nei pronostici... Vinceranno gli stessi? Quelli che hanno voluto e riscritto il nuovo regolamento e che come vociferano i Capoliveresi, compongono in toto la Proloco?
