Quindi finalmente si ha la conferma ufficiale che la Moby Niki ha urtato la secca fuori Palmaiola nel dicembre scorso. Ha chiarire la vicenda passata quasi nel dimenticatoio e' la direzione marittima nel post qua sotto.
Bene bravi. Nessuno si era spinto fin qua. Abbiamo la conferma che a dicembre abbiamo sfiorato la tragedia in stile Schettino.
113273 messaggi.
E meno male che Corsini era uno su cui non puntare.
Vero Bosi? Questo signore potrebbe essere Ministro già domani e spero lo sia. Poi voglio vedere come non riuscirà ad essere influente.
Per Canovaro si presentano gioni bui..
[URL]http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13342681/marco-corsini-ministro-infrastrutture-quota-lega-ultima-indiscrezione-governo.html[/URL]
Semplicemente non sono eventi organizzati dal comune
Impazza il toto-ministri e, per il ministero delle Infrastruttre, apprende Libero, spunta il nome dell'ultima ora.
[B]In quota Lega, infatti, al dicastero-chiave potrebbe arrivare Marco Corsini. [B]
Avvocato dello Stato, ex assessore all'Urbanistica nella Giunta di Gianni Alemanno e commissario per la Pedemontana, nato a Milano, stando ai rumors che arrivano dai palazzi romani, potrebbe dunque avere la meglio su Giuseppe Bonomi, leghista, uno dei nomi più accreditati per lo stesso ministero.
Link: [URL]http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13342681/marco-corsini-ministro-infrastrutture-quota-lega-ultima-indiscrezione-governo.html[/URL]
Ma quelli di LeU, SI, Coluccia, Alessi, chiassoni, Simoni, pensavano che fosse un compagno o un Leghista?
Per post 90313
Smentisco categoricamente ogni mio coinvolgimento su Rio.
Se anche fosse ti fa paura che possa far risparmiare qualche decina di migliaio di € (per Etruria stiamo parlando di 940.000) e magari mettere a nudo altre inefficienze?
da : Direzione Marittima/Capitaneria di porto Livorno
[COLOR=darkred][SIZE=4]GUASTO AL MOBY NIKI
Il traghetto costretto a rientrare in porto a Piombino. Sono in corso le indagini della Capitaneria, il guasto ha interessato un pannello elettrico [/SIZE] [/COLOR]
PIOMBINO. Un incidente si è verificato al traghetto Moby Niki mentre era appena partito dal porto di Piombino in direzione Portoferraio. A bordo 300 passeggeri, tutti illesi, che sono stati riprotetti in altre navi messe a disposizione dalla compagnia Moby-Toremar. Due membri dell'equipaggio, invece, sono stati soccorsi dal personale del 118 e portati al pronto soccorso di Piombino per delle lievi ferite (in codice verde).
L'incidente in mare si è verificato intorno alle 15, quando la Niki aveva lasciato da pochi minuti la banchina di Piombino. La nave è rientrata intorno alle 15,45 in porto, dopo aver invertito la rotta ed essere stata aiutata, solo in fase di attracco, da un rimorchiatore. E' stato l'equipaggio della nave Moby ad aver contattato la Capitaneria di porto, comunicando in un primo momento di aver subito un guasto alle macchine.
Sono in corso accertamenti a bordo da parte del personale della guardia costiera piombinese, con l’ausilio dei tecnici del Rina (Registro Italiano Navale), mirati alla raccolta degli elementi necessari a definire quanto accaduto. Dalle prime indagini svolte sembrerebbe essersi verificato un guasto a un pannello elettrico in sala macchine.
Quello accaduto giovedì 24 non è l'unico incidente accaduto alla Moby Niki in questi ultimi mesi. Nel dicembre scorso il traghetto urtò un tratto di basso fondale, a poca distanza da Palmaiola, riportando danni importanti all'opera viva. Anche in quell'occasione, per fortuna, i passeggeri non subirono alcun danno. Il traghetto fu riportato in cantiere a Napoli, dove rimase diversi giorni per le riparzioni.
[COLOR=darkblue][SIZE=4]“INSIEME PER PINO”, IL 1 GIUGNO A CAPOLIVERI IL CONCERTO TRIBUTO A PINO DANIELE CON LELLO DANIELE, TONY CERCOLA E GLI AUDIO 2. [/SIZE] [/COLOR]
Una grande spettacolo di musica, un evento unico, un’anteprima nazionale che si terrà a Capoliveri in attesa del super concerto del 7 giugno in programma allo Stadio San Paolo di Napoli per ricordare il grande Pino Daniele.
E’ l’evento “Insieme per Pino” che si terrà nella suggestiva piazza di Capoliveri la sera del 1 giugno in occasione della Festa del Cavatore che ogni anno porta grandi nomi della musica all’Isola d’Elba.
In occasione di questo attesissimo momento di spettacolo saliranno sul palco il fratello del grande Pino, il musicista Lello Daniele, il mitico gruppo degli Audio 2 ed il percussionista e autore di grandi musiche Tony Cercola.
Una serata unica, imperdibile, per ricordare il grande cantautore italiano, Pino Daniele, prematuramente scomparso il 4 gennaio del 2015.
Dopo Tullio De Piscopo, Tony Esposito, James Senese, Gigi De Rienzo ed Ernesto Vitolo, salgono, dunque, sul palco di piazza Matteotti altri importanti nomi della musica italiana nel mondo che hanno collaborato a lungo con Pino Daniele e che a lui dedicheranno questa serata, tributo alla musica senza tempo del grande Pino.
L’evento organizzato da Pro Loco Capoliveri in collaborazione con il Comune di Capoliveri è ad ingresso gratuito.
Inizio dello spettacolo ore 21,30.
per alessio
se ci sono stati impedimenti oggettivi dell'ultim'ora, ritiro tutto quanto ho scritto... però, di norma, le manifestazioni si programmano per tempo, l'anno prima per l'anno dopo.
L'improvvisazione non paga
Volevo ringraziare pubblicamente uno per uno i componenti dell'amministrazione ferajese che stanno permettendo la privatizzazione di molte spiagge del territorio comunale.
Concessioni che prevedono 25 punti d'ombra pari a 210 mq, che nell'arco degli anni diventeranno sicuramente stabilimenti balneari!
Grazie anche a tutta la minoranza per il loro silenzio!
Grazie grazie grazie!! :bad: :bad:
Finalmente arrivano le critiche per la concomitanza tra rally e mercato europeo, ero preoccupato.
Però lasciatemi dire una cosa, boia come siete duri, non era possibile cambiare le date, Bertucci lo ha spiegato in tutte le lingue del mondo!!!
[COLOR=darkred][SIZE=5]GLI IRRIDUCIBILI NOSTALGICI [/SIZE] [/COLOR]
Forse alcuni nostri concittadini non hanno capito che nei vari luoghi dove prima c’erano i bidoni e ora ci sono rimaste le staccionate, anche se ci portano i loro sacchetti di spazzatura, ESA quei bidoni non ce li metterà più.
O forse sempre quei pochi nostri concittadini pensano che i bidoni siano stati portati tutti a lavare e presto ce li rimetteranno? Anche questo non corrisponde a verità
O forse gli irriducibili nostalgici, pensano che quei bidoni, con il loro atteggiamento, ci verranno rimessi?
Ora c’è il porta a porta, che ha bisogno di alcuni aggiustamenti , ma che la maggior parte dei nostri concittadini mostra di gradire.
Sappiamo che dobbiamo raggiungere certe percentuali di materiale riciclabile altrimenti la Regione ci sanziona e per questo c’è bisogno della collaborazione di tutti.
E’ inutile che ci lascino spazzatura in quelle staccionate vuote, ricordo di batterie di bidoni.
Quei pochi cittadini che al loro paese e al miglioramento dell’ambiente non ci tengono, vanno perseguiti ,individuati e sanzionati perché oltretutto fanno pagare la raccolta dei rifiuti una cifra superiore anche ai cittadini corretti a causa degli interventi straordinari che ESA deve fare per andare a togliere ciò che è stato abbandonato.
C’è bisogno della collaborazione di tutti coloro che hanno l’aspirazione di vivere in un ambiente migliore.
Riccardo Nurra
bisogna veramente fare i complimenti all'Amministrazione per il gran tempismo oltre che per il Mercato Europeo e Rallye, anche per il taglio dei pini a San Giovanni a stagione iniziata; a novembre non si sapeva che erano pericolosi? e inoltre ho notato con piacere che si sta effettuando il rifacimento del manto stradale in loc. Albereto, peraltro non improrogabile a mio avviso, ma molto più urgente sarebbe stato rifare l'asfalto lungo tutto il vicino Viale Einaudi che versa in una situazione disastrosa ed è frequentata da migliaia di vetture ogni stagione, ma sarebbe stato troppo semplice iniziare da lì...
bravi, bravi e ancora bravi
Buongiorno nessuno ha notizie dello spareggio per la permanenza in serie b della sqaudra Elba97?
Non si è più saputo nulla dopo la partita di andata finita 6-3 si aspettava il ritorno,ma non deve essrere andato bene visto che non si è pù saputo nulla.
Partita giocata o partita persa a tavolino?
per diritto di cronoca sarebbe bello sapere che cosa sia successo.
W lo sport
Per il contribuente: ha dimenticato: Iron tour Italy dal 26 al 30 maggio per Lcona, Pomonte, Portoferraio....
[COLOR=darkred][SIZE=5]RIFIUTI, INCOSCIENZA E VARIA UMANITA' [/SIZE] [/COLOR]
Chiaramente quando si inizia un progetto nascono incomprensioni, disguidi, disagi etcc.
Per questo motivo e quindi per trovare le giuste soluzioni ai vari problemi, questa sera alle ore 21,00 presso la sala della Provincia si terrà una riunione con i Cittadini invitati in prima fila, giacché sono Loro che possono riscontrare delle difficoltà. Quindi visto questo impegno migliorativo dell’Azienda ESA, ora tocca la parola ai Cittadini che questa sera potranno esporre i loro quesiti, progetti, idee etcc., ponendo fine al giusto e continuo lamentarsi. Quindi Noi Cittadini dovremmo intervenire numerosi.
La situazione attuale della raccolta rifiuti, viene evidenziata giornalmente da decine di foto postate da Persone che illustrano in genere i soliti gabbiani banchettare dopo aver aperto a colpi di becco i sacchetti dei rifiuti. Ma oltre a questo, ci sono altri problemi legati alla scarsa educazione. Infatti in prossimità dei cassonetti, vengono depositati oggetti di ogni forma e foggia, dal lavandino al frigorifero, dalla poltrona alla cucina e via dicendo. Quindi ad aggravare i buoni propositi dell’ESA, ci si mettono pure queste Persone scialbe, che potrebbero benissimo portare i propri rifiuti al centro apposito per la raccolta.
Ed ora veniamo a Noi, le foto rappresentano dei rifiuti, ma son talmente speciali e inconsueti che non hanno nessuna attinenza con il servizio dell’Azienda ESA, ma sempre rifiuti sono. Ma cerchiamo allora di capire di che cosa si tratta.
Sono anni che queste biciclette sono vincolate a dei supporti metallici invasi da “ macchia mediterranea “.Vi rendete conto, in mezzo a quell’ ammasso di rottami ci cresce pure l’erba e ( nessuno se la fuma ). Inoltre per fare “ pan dan “ nella coreografia ci è stato inserito la solita fioriera ( schiantata ), con all’ interno tanti bei fiorellini, con la funzione di attirare il Turista e farlo sedere, così in questa maniera, prende un bello schiantone e si tronca l’osso del collo, giacché il sedile è fatto con denti in legno, tutti traballanti e vengono via con estrema facilità. Per un Gruppo di Volontari, sarebbe un gioco da ragazzi, ridare la giusta dignità a questo obbrobrio. Ma Loro lo capiscono???
Questo è uno dei tanti preziosi angoli caratteristici che il Comune di Portoferraio, mette a disposizione per Tutti. Pertanto chiunque può visitare questo luogo,che per effetto ottico nessuno vede, che si trova in Piazza della Repubblica vicino al Comune di Portoferraio.
Giancarlo Amore
sempre per coloro che ci amministrano...
mercato europeo dal 25 al 27 maggio,
rally dal 24 al 26 maggio (strade chiuse, ecc. ecc.),
COMPLIMENTI PER IL TEMPISMO!!!
🙂
Ormai è certo e più Canovaro cerca di smentire ne conferma la ipotesi. La squadra messa in campo da Terra Nostra è debolissima e non competente in molti dei suoi componenti. Il Vice Sindaco deve essere forte e conosciuto . De Santi ha dato la sua disponibilità ma non si vuol far sapere. Tra i tecnici esterni De Santi porterà Arrighi. Ecco il suo continuo bacchettare sui vari blog.
Canovaro sarebbe meglio che lei dicesse prima le cose e lo facesse per coerenza politica.
Dobbiamo sapere tutto prima di scegliere.
per coloro che amministrano i nostri soldi: COMPLIMENTI PER L'ASFALTO IN CALATA!!!
:angry: