pubblicato il 1 Novembre 2020
alle
7:05
Sabato 31 Ottobre
Nella giornata odierna si riscontrano 2 NUOVI CASI POSITIVI:
– 1 nel Comune di Campo nell'Elba, contatto di persona positiva;
– 1 nel Comune di Portoferraio.
✅ Ricordiamo il numero verde per i cittadini del Comune di Portoferraio per informazioni ed assistenza 800.694929
✅ Rispettiamo le indicazioni indicate nell'ultimo DPCM, indossiamo la mascherina ed evitiamo gli assembramenti
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
22:28
da
Portoferraio
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
22:05
Noi di Elba Salute questo provvedimento lo abbiamo letto consultando l'Ordinanza Regionale 96 del 24 ottobre 2020 e l'abbiamo pubblicata sui social e giornali online (quelli che concedono spazio anche ai comuni cittadini) il 29 ottobre 2020.
Ora sembra che tra una "frecciatina" e un "l'ho letta prima io" hanno deciso di incontrarsi, maggioranza e minoranza per stabilire il da farsi. Non c'è altro tempo da perdere perché il momento è grave e gli ospedali a noi vicini per un eventuale trasferimento sono quasi pieni.
Ricordiamo che all'Elba esiste già una "Bolla COVID" operativa di buon livello, quindi a nostro giudizio di più non possiamo concedere anche perché non abbiamo una Terapia Intensiva e perché vista la nostra struttura e visto il numero di pazienti ricoverati per altre patologie il contagio diffuso potrebbe essere inevitabile.
Avessimo avuto già operante l'Albergo Sanitario come quello che si aveva nella prima ondata di contagio e ora non più in funzione, forse l'affanno sarebbe meno..
Francesco Semeraro.
(Da: https://iltirreno.gelocal.it/regione/toscana/2020/10/31/news/i-piccoli-ospedali-si-trasformano-in-bolle-covid-reparti-riservati-1.39483672)
da
Firenze
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
21:37
Non dell’Elba nello specifico che cito. Prendiamo l’esempio senza fare il nome dell’Istituto : 23 classi in DDI ( didattica digitale integrata) perché si sono manifestati casi di coronavirus sul totale di 29 classi. La scuola non è quella che porta contagi? Si deve dire che la scuola deve rimanere aperta anche se difatto e’ praticamente chiusa?
Azzolina e’ veramente la peggiore, con il governo che gli da spago.
da
PORTOFERAJO
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
19:13
E quindi ora non mi fate le paternali se compro su internet , perché io compro il 99 per cento su internet, per la casa , la caccia ,la barca , il mio tempo libero e per quello della mia famiglia e siccome il mio stipendio non è incrementato del 30% perchè vivo su un'isola, non vedo perchè debba pagare notevolmente più caro qui quello che trovo fuori a meno… Ma secondo voi i commercianti che vanno di là dal canale , il pieno di benzina lo fanno di là o di qua per sostenere la nostra economia ???
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
18:59
da
rio
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
15:26
Ho sempre sostenuto che nei momenti più critici per la nostra economia, ci si debba stringere intorno ai nostri valori ed alla nostra bandiera sia essa con le tre api d'oro su banda rossa, sia quella tricolore. Se la redazione me lo consente, vorrei estendere lo slogan in modo più completo che includa il piccolo e il grande:: “ACQUISTIAMO PRODOTTI ALL'ELBA E DELL' ELBA MA CHE SIANO ANCHE PRODOTTI MADE IN ITALY”.
Per favore evitate la WHIRPOOL.
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
14:51
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
14:30
da
Marina
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
13:51
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
13:39
Questa mattina in una chat dei capigruppo del consiglio comunale, ho girato io (alle ore 8 circa) l'articolo dove si parla della possibilità di conversione degli ospedali Covid, tra cui il nostro.
Al fine di evitare panico tra la gente e chiarire questa notizia, ho chiesto al sindaco di fare una riunione.
Poi leggo che qualcuno, cerca di sfruttare questa cosa facendosi addirittura vanto di averla fatta lui.
Lo trovo indefinibile, durante una pandemia provare a sfruttare notizie a proprio favore mi fa venire il vomito.
Apprezzo invece la maggioranza che immediatamente si è detta disponibile al confronto con l'opposizione e la asl per fare chiarezza e per fare il punto della situazione.
L'obiettivo di chi fa politica oggi dovrebbe essere quello di stare vicino alla gente, non di farsi bassa propaganda.
Purtroppo questo è il livello di talune persone.
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
12:30
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
12:05
E' bello e comodo chiudere la stalla quando i buoi sono scappati.
Quest'anno chi era abituato a svernare con i soldi della disoccupazione o altro (lavoro nero), in altri paesi dovrà rimboccarsi le maniche e sbarcare il lunario a pulir fossi.
Apriamo un pò gli occhi vediamo di offrire ai futuri turisti un giardino, non una macchia incolta.
da
Luigi Lanera
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
11:22
Grazie Sindaco Zini
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
10:34
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
9:54
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
8:37
Sento sempre più spesso amici e parenti che ripetono: «Io compro su Amazon, perché risparmio e mi arriva a casa senza spese.
Vorrei che si riuscisse a capire tutti insieme in questo momento di crisi, che ora più che mai, come sia importante aiutare il nostro paese, la nostra isola , i nostri amici commercianti , aiutarli come possiamo a rimettersi in piedi, a ripartire, perché solo tutti assieme possiamo farcela.
I negozi , i Bar i ristoranti hanno bisogno di noi.
È vero, quel vestitino firmato su internet costa meno, i giocattoli su Amazon li prendi con lo sconto, e le scarpe, quelle scarpe provate al negozio e poi acquistate on line costano molto meno … si però qui non faremo niente per nessuno. I negozi chiuderanno se non li aiutiamo, se non compriamo qui, resteranno chiusi e quei negozianti non avranno più i soldi per fare acquisti a loro volta, i loro commessi resteranno a casa, con tutto quello che ne consegue….
Ognuno di noi acquisti elbano per poco che può, consapevole che se lo faremo tutti sarà tanto e saremo gratificati di aver dato una mano ad un nostro compaesano a non chiudere la propria azienda. Pensateci…e
da
portoferraio
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
8:08
Serve la Rotonda. Quindi esproriare Zone adiacenti con buona pace dei proprietari …anzi dei Padroni parola piu consona.
Nell'attesa mettere bande usate come dissuasori ,con costi irrisori e rapide da posare… inoltre istallare auovelox "VERI" e funzionanti tarati a 25kmH … in entrambe le direzioni di marcia della via Principale … Così si affronterebbe il tema Sicurezza ma tenendo bene in mente anche le esigenze del cittadino… Unico neo.. è che necessita la capacità di affrontare e risolvere l'intersezione veicolare o come si usava dire un tempo ..l'incrocio… e per questo problema.. ahimè..chiamato ignoranza..la risoluzione resta assai piu ardua..
pubblicato il 31 Ottobre 2020
alle
5:57
Venerdì 30 Ottobre
Nella giornata di oggi si registrano 3 nuovi casi di positività riconducibili al tracciamento dei contatti di altri casi già confermati, tutti sul territorio di Portoferraio. Un quarto tampone positivo è stato attribuito al territorio del Comune di Rio per un cittadino residente, il quale però si trova in continente dove peraltro ha effettuato il test.
✅ Come sempre invitiamo tutti i cittadini di Portoferraio e dell’Elba a rispettare le normative indicate nell’ultimo DPCM, di evitare assembramenti, di rispettare il distanziamento e di indossare sempre la mascherina.
