da
Elba
pubblicato il 20 Marzo 2021
alle
6:23
Se io sono poco intelligente, tu sei completamente stupido.
Il sottoscritto non ha fatto altro che riportare una notizia apparsa su tutti i giornali!
Poco intelligenti anche Speranza e Draghi che hanno bloccato la somministrrazione del vaccino per quasi una settimana e altrettanto la Merkel e Macron, per non parlare per i paesi dell' estremo nord che ancora per una settimana bloccano quel vaccino. E poi, stupida persona, io non sono per bloccare le vaccinazioni, ma per essere cauti nella somministrazione dell' Astrazeneca.
pubblicato il 20 Marzo 2021
alle
5:28
Aggiornamento situazione COVID
alle ore 20.30 del 19 marzo.
Oggi si registrano 4 NUOVI CASI POSITIVI:
– 2 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Campo nell'Elba,
– 2 sono persone residenti o domiciliate nel comune di Portoferraio.
✅ Ancora per la prossima settimana il nostro territorio si conferma in zona ARANCIONE
✅ Prosegue l'attività di tracciamento con il sistema drive throught
❗❗Raccomandiamo l'osservanza di comportamenti responsabili ed il rispetto delle buone pratiche per continuare ad arginare la diffusione del Virus.
pubblicato il 19 Marzo 2021
alle
22:24
A leggere certe affermazioni fatte sui mass media, ed anche qui sul blog, ci si chiede se quando si parla si riflette oppure si apre la bocca senza pensare alle conseguenze di tanti ragionamenti.
Siamo in presenza di pressapochismo, incapacità ad ogni livello, approfittamento, speculazioni, sperperi, ladrocini e guerra tra i poveri, finto buonismo, finta empatia, seminando il terrorismo della serie "dividi et impera", invece di usare lucidità, tempestività e sano pragmatismo senza cadere nel panico.
Esempio:
….non voglio che tu venga perché mi contagi……stattene a casa tua anche se qui hai casa tua.
….me ne strafotto delle leggi, ed anche della Costituzione, io guardo alla mia buccia e siete tutti untori eccetto me.
….a me la principale fonte di reddito dell'isola non mi interessa per niente, anzi mi da fastidio e meno turisti ci sono e meglio sto.
….tutti questi "residenti fasulli" se potessi ………..
Quello chiude di quà, quell'altro chiude di là, fregandosene se lo può fare…..tanto le leggi non si applicano o si gestiscono a piacere, usando pienamente l'irrazionalità nel fare le scelte…………usando appieno la teoria del caos.
Le epidemie, grandi o piccole che ci sono sempre state nel mondo, vanno gestite con il cervello e non con l'emotività andando a tentativi o a tentoni, circoscrivendo al massimo il problema e attrezzandosi per affrontarlo e gestirlo con gli strumenti adatti, ed implementandoli per conviverci, altrimenti si fanno danni su danni come è stato fatto fino ad ora nella gestione di questa pandemia………e mi meraviglio (anzi no), perchè è una storia tutta italiana mettere i peggiori ai posti migliori (è solo questione di tessera)
Provo pena e voltastomaco, per certa piccola gente, che non vede più in la del proprio naso, ma d'altronde l'egoismo è il valore che domina le persone (salvo le dovute eccezioni e i tanti sacrifici di molti sempre poco ripagati).
Avrei una soluzione: ..tutto rosso, chiudiamo tutto, e moriamo tutti di fame, ma almeno in questo modo muore anche il Covid…..o no.
da
Elba
pubblicato il 19 Marzo 2021
alle
21:35
Il divieto inizia il giorno 20 e termina il 31 quindi….
Poi forse potrebbe piovere .
Allegria !!
pubblicato il 19 Marzo 2021
alle
20:19
Se con tutte le morti che ci sono i vari turisti, diportisti, sciatori, proprietari etc etc si vogliono muovere per me sono e rimangono degli sconsiderati in questo preciso momento storico.
Io mi comporto come una persona che ha la responsabilità delle proprie azioni, che potrebbe portare il virus a casa propria con genitori anziani o a casa di conoscenti stretti. Mi comporto come una persona che non vuole finire in terapia intensiva nè farci finire i miei cari. Mi comporto con rispetto per più di centomila morti (tre volte l'Elba) e per gli operatori sanitari in prima fila.
Lei si comporti pure seguendo la Legge e la sua Legge Morale, ma credo che il mio giudizio a riguardo sia abbastanza palese.
da
Campo
pubblicato il 19 Marzo 2021
alle
19:38
329.2286318.
da
Continente
pubblicato il 19 Marzo 2021
alle
19:29
Secondo me lei è poco intelligente.
Ha due possibilità
La prima non fare il vaccino, la seconda farselo inoculare.
Non crede sia sensato farlo, mi spiace per lei, ma è libero di fare quello che vuole anche di morire senza vaccino.
Non credo però che in un momento come questo lei possa instillare la paura
nei confronti di quelli che non la pensano come lei e vorrebbero vaccinarsi.
La smetta di scrivere e non spaventi la gente.
E mi permette si vergogni pure, gioca con la vita dei suoi amici si sente figo,senza avere alcun titolo per esprimere opinioni.
La smetta per favore
da
Portoferraio
pubblicato il 19 Marzo 2021
alle
19:21
da
Continente
pubblicato il 19 Marzo 2021
alle
18:46
La ammiro da sempre.
Da quando agli albori del suo blog ho contribuito più e più volte con i miei post.
Spesso incappando nella sua giusta censura per la mia irruenza e insofferenza.
Di questo la ringrazio.
Mi permetto questa volta di suggerirle una sana censura a quel signore che non vede l’ora di denigrare il valore dei vaccini , soprattutto astrazeneca.
Lo porterei in gita in questo momento all’ospedale maggiore di Bologna.
L’ospedale conta 13 piani dei quali 8 in questo momento sono dedicate ai pazienti COVID.
Dove la gente soffre e purtroppo muore.
Quel signore crea danni a tutti i suoi lettori senza avere nessun titolo per smontare il valore del vaccino in questione.
Grazie per quello che farà forzando la libertà di espressione per la quale è per fortuna , si è sempre battuto.
da
PORTOFERRAIO
pubblicato il 19 Marzo 2021
alle
18:29
pubblicato il 19 Marzo 2021
alle
18:13
da
Portoferraio
pubblicato il 19 Marzo 2021
alle
18:02
Riporto questa notizia pubblicata on-line
Helsinki. La Finlandia è l’ultima in ordine di tempo ad essersi aggiunta al fronte scandinavo «no AstraZeneca». In precedenza stessa mossa era stata effettuata dalla Norvegia: «A causa dei numerosi casi gravi , vogliamo esaminare a fondo la situazione prima di trarre una conclusione» ha detto Geir Bokholm direttore dell’Istituto di sanità pubblica di Oslo. «Questo richiederà del tempo e forniremo un aggiornamento alla fine della prossima settimana». Una settimana di pausa è il lasso di tempo che si sono date anche Svezia e Danimarca.
da
Francesco Semeraro
pubblicato il 19 Marzo 2021
alle
17:42
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/int.JPG[/IMGSX] Con questa convinzione, fino a qualche anno fa quando la Sanità Elbana era un orgoglio di cui si andava fieri e che curava sul territorio, le "Cariatidi" che hanno fatto grande il nostro piccolo ospedale ad iniziare dai primari di medicina, della cardiologia, dagli anestesisti e dai primari di chirurgia, ortopedia e radiologia e con l'aiuto dell'Ufficio Tecnico dell'USL 6 mettevano le basi dando il via all' inizio ai lavori di allestimento per la "RIANIMAZIONE INTRAOSPEDALIERA ELBANA" seguendo il modello Cecina, non riconosciuta dalla Regione per anni, ma il suo essere presente ha supportato molte necessità.
All'Elba oggi occorre un riferimento necessario per brevi svezzamenti postoperatori o per trattare le insufficienze cardiorespiratorie di breve entità temporale max 24-48 ore.
Con questa RIANIMAZIONE INTRAOSPEDALIERA si assisterebbe ad un risparmio sui costi senza ricorrere all'Elisoccorso, nessun disagio per i congiunti, nessun rischio per il paziente spesso con parametri vitali instabili, nessuna dipendenza dalle condizioni meteo avverse.
Il letto destinato a tale scopo è stato individuato tempo fa ed ALLESTITO TECNICAMENTE PER L'USO. La testata è dotata di supplementari fonti elettriche, gas elettromedicali, vuoto da aspirazione ed è sito in Medicina ad Alta Intensità. Per il funzionamento vanno rispettate le regole di sicurezza: superficie di 25 mq. che permette il transito del ventilatore meccanico, ecografo, RX portatile, all'occorrenza emodialisi,,,etc Purtroppo verrebbe sacrificato un posto letto di Alta Intensità.
Sono sufficienti gli anestesisti in organico in guardia medica attiva con un reperibile allertabile in caso di utilizzo del letto intensivo. Solo che in questi anni l'ASL ci ha depredato, con il tacito consenso delle Direzioni locali e della Politica disattenta che altro fa ma non interviene, ancora oggi, per bloccare il continuo e inesorabile smantellamento dei nostri reparti e servizi. Prova ne è che da 7 anestesisti oggi ne sono rimasti 2. Mancano 2 medici in medicina. Ambulatori chiusi o in servizio parziale. Letti tecnologici che cambiano la destinazione d'uso pare per una intervista.
Va previsto un gruppo di infermieri motivati, espertizzati per il tempo dovuto in una Rianimazione dell'Area nord Ovest ed inquadrati in regime di reperibilità come avviene per la Camera Iperbarica.
Nota aggiuntiva: nell'isola di Ischia che è 1/6 della superficie Elbana con 60.000 abitanti esiste da più di un decennio una Rianimazione Intraospedaliera dotata di 6 posti letto.
L'importanza di questa RIANIMAZIONE INTRAOSPEDALIERA sull'Isola è stata anche l'oggetto di una riunione dell'estate scorsa sulla sanità Elbana nel Comune di Capoliveri dove è stata relazionata da un esperto di anestesia.
Sindaco Zini, come vede l'Elbano non chiede la Luna ma solo che si possa avere una RIANIMAZIONE INTRAOSPEDALIERA nel nostro Distretto ospedaliero che permetta ai nostri ottimi medici e in particolar modo i chirurghi , di operare in sicurezza chi non può aspettare il bel tempo per essere trasferito.
SINDACO, BASTA VOLERLO E PRETENDERLO PER I SUOI CONCITTADINI.
Comitato Elba Salute.
(Francesco Semeraro)
da
Elba
pubblicato il 19 Marzo 2021
alle
16:48
La cosa non mi convince proprio per nulla!
Se mi propongono quando sarà il mio turno Pfizer o Moderna che non hanno un virus morto, ma solo una specie di codice genetico va bene, altrimenti non se ne parla.
E poi se fossero state evidenziati effetti collaterali di un certo rilievo sarebbe stato come dire: blocchiamo la vaccinazione in tutta Europa.
da
Portoferraio
pubblicato il 19 Marzo 2021
alle
14:14
Mi piacerebbe sapere però quanti politici (a parte la Saccardi),manager,alti gradi militari virologi e tutti i loro parenti,amici ganzi/e etc.. che tipo di vaccino hanno fatto.
da
rm
pubblicato il 19 Marzo 2021
alle
12:39
da
rm
pubblicato il 19 Marzo 2021
alle
12:34
da
Portoazzurro
pubblicato il 19 Marzo 2021
alle
12:32
Sto leggendo che il problema sono le seconde case che vengono i proprietari giustamente in questa urgenza possono stringere i denti.carissimi paesani ma i PORTI TURISTICI come Portoferraio ,marciana,portoazzurro,cavo,rio tutte le imbarcazioni che vengono ora sotto Pasqua e dopo chi li controlla come VEDETE il problema non sono le seconde case e basta ,non facciamo venire loro e poi ci riempiamo di barche in tutto il porti controlli ferrati anche li.
pubblicato il 19 Marzo 2021
alle
11:39
Qui è tutto un non posso fare l'aperitivo, non posso andare al mare, non posso di qui, non posso di là ma poi fate come vi pare e ci sono 20 mila casi al giorno.
