Non perde occasione di sottolineare che lei conta in Fratelli d'Italia, alla stregua dell' "io sono io e voi….", ma un'osservatore attento non avrà problemi a rimetterla nel grande cerchio della vita (cit. Mufasa).
Avete al momento 36 seggi in Parlamento e 20 in Senato e vi fate forti di sondaggi che vi danno in forte crescita, ma non abbastanza da governare anche qualora si andasse oggi alle urne. Mi ricordate tanto il percorso di Lega e M5s e la storia parla chiaro. Siete buoni per l'opposizione, ma poi nel concreto vedremo. Io spero solo di non essere governato da qualcuno privo delle comuni basi di grammatica che visto come scrive le servirebbero.
Finisco col Daspo Urbano (che non è quello sportivo), voglio vedere come pensa di allontanare il Kebabbaro dal proprio luogo di lavoro (che dista 50 metri da casa sua). Voglio vedere Zini che chiede i 300 euro di multa massima. Voglio vedere i carabinieri in sotto organico che stanno fissi in centro a controllare.
VOGLIAMO VEDERE I FATTI. (e magari meno fattoni, italiani e non)
DALLO SHOCK ALLA RIFLESSIONE, CON LA NECESSARIA DIETROLOGIA
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_29/bertucci.JPG[/IMGSX] Numerosi amici e molti sostenitori di centrodestra mi hanno contattato in questi giorni per cercare di capire perchè un candidato a Sindaco per il Comune di Portoferraio di una lista civica di centrodestra si sia iscritto a Italia Viva.
A fine 2018, il Sindaco uscente Ferrari non espresse la volontà di una sua ricandidatura, anzi il suo fu un no perentorio senza alcun tentennamento.
Il centro destra aveva l'obiettivo di arrivare alla scelta di un candidato unico per correre uniti con l'unico scopo di riuscire a vincere.
Uscirono fuori diversi nomi con idee diverse, tutti nell’ambito del centrodestra. Purtroppo quello che io, l’ex assessore Delmastro, l’ex Vicesindaco Roberto Marini e l’ex Sindaco Mario Ferrari riuscimmo a fare nel 2014, cioè presentare una lista unica che ci vide vincitori, questa volta non è stato possibile, e ci siamo trovati addirittura alla tornata elettorale con tre liste.
Meloni era una scelta politica dettata dal fatto che Simone negli anni precedenti era prima un iscritto di Forza Italia, e poi dimostrò pieno appoggio al centro destra moderato della città.
Quindi il mio partito (Forza Italia) e la Lega, rappresentata nella lista da Vincenzo Fornino, decisero, dopo un confronto con il candidato a Sindaco Meloni, di appoggiare un progetto civico di centro destra.
Dopo la sconfitta in campagna elettorale ho cercato di capire dove e come avevo sbagliato; ho avuto risposta leggendo sulla stampa un articolo a firma di Mattia Gemelli e Simone Meloni come rappresentanti di Italia Viva, il partito di Renzi, che dista molto dai miei pensieri politici.
Non critico la scelta di Meloni di passare al partito di Renzi, ognuno ha il diritto di prendere le proprie decisioni e cambiare le proprie idee, ma il modo in cui è stato fatto.
Ogni giorno leggiamo di “volontari” che si prestano al mondo della politica che cambiano partito, in alcuni casi diventa una pratica sportiva, immagine diversa è un candidato a Sindaco che tradisce la fiducia di alcuni dei propri elettori, su questo forse dovremmo iniziare a riflettere onestamente.
Essere eletti da un elettorato di centrodestra e poi andare in Consiglio Comunale e non riuscire a svolgere il compito di opposizione perché in un travagliato momento di transizione politica è inaccettabile.
Nessun confronto quindi con chi ha condiviso la campagna elettorale guardando in faccia i cittadini, promuovendo un progetto liberale, è questa la sconfitta maggiore.
Il 2024 sarà sicuramente l'anno della rinascita per un centrodestra unito, dove Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia riusciranno a riprendere il Governo della città, guidati dal pensiero liberale di centrodestra, per riprendere quel percorso di cambiamento. Adalberto Bertucci
Coordinatore Isola d'Elba e Responsabile Regionale Dipartimento Insulare – Forza Italia
Egregio Signore se lei oggi fosse stato presente alla riunione con il prefetto dove si parlava di sicurezza , alla mia proposta di DASPO nessuno ha replicato sulla fattibilità giuridica di tale provvedimento nel nostro caso ……… quindi si documenti meglio perché il sottoscritto ricoprendo un ruolo nazionale nel mio partito Fdi , prima di intervenire su di argomenti complessi si consulta ad alti livelli . Saluti
Ha dato una definizione giustissima, però se vuole fare il salto di qualità vada a vedere come viene applicato in concreto, come viene monitorato e chi firma cosa😉
Per fare un esempio concreto, è come se io cittadino qualunque andassi a fare un prelievo in banca sul conto del Sig.Lanera nel caso vantassi una pretesa (seppur legittima) nei suoi confronti. Secondo voi il direttore della banca me lo concederebbe?
Ma il signor zucchetta quando ha aperto il ristorante in quel punto.
Davanti aveva una piazza? Un giardino ?
Il mare?
Anche io ho un piccolo locale, mi tengo quello che ho davanti senza tanti discorsi e cerco di fare il mio
Mi sembra che il sig. Lanera abbia espresso il pensiero di molti portoferraiesi, questi signori devono essere allontanati, devono tornare alle su case, se vogliono fare casino. Se stanno bravi e lavorassero sarebbe anche meglio. Ma in tutto questo? Zini tace, e a pensare che le telecamere sono state messe in funzione con l'amministrazione Ferrari ma progettate dall'Amministrazione Peria…
Sono due le cose, o La Nera ha chiesto il daspo (urbano) senza sapere cos'è o sapeva benissimo che non era applicabile nel concreto.
Agli elettori la sentenza
Risposta dell'amministratore di: Redazione
Caro amico
Basta leggere l'Enciclopedia Treccani che recita: daspo urbano loc. s.le m. Divieto di accedere a un determinato luogo per motivi di ordine pubblico. ♦ Dagli stadi, alle piazze: arriva il Daspo urbano. A chi spaccia o commette reati in una zona o in un locale, verrà vietato di frequentarli. E poi, accelerazione sui rimpatri e via libera ai lavori socialmente utili per richiedenti asilo…..ecc
Dirigenti ( che poco dirigono) di quel che resta di Forza Italia, cosa ne pensate del sig Meloni e della sua scelta in campagna elettorale come vostro candidato? Se ci siete battete un colpo. Anzi spesso ci siete per le cose inutili, vedete di esserci anche ora!
[COLOR=darkred][SIZE=3] PERICOLOSO INCIDENTE A S.GIOVANNI INVESTITO IL SEMAFORO!. [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/semaforo.JPG[/IMGSX]
Era nell’aria che prima o poi sarebbe accaduto, in tanti lo avevano pronosticato e immancabilmente è avvenuto, un pericoloso incidente è avvenuto presso l’impianto semaforico di S.Giovanni a farne le spese è stato il paziente e vetusto semaforo che investito in pieno è crollato come recitava l’Alighieri nella sua immortale “Commedia” .. e caddi come corpo morto cade….
Sul posto subito intervenuti i soccorsi con un auto attrezzata e medico a bordo che hanno soccorso , intubato e fasciato il povero segnalatore di traffico da un decennio in attesa di una meritata pensione.
Infine il semaforo stoicamente nonostante le ferite riportate , la schiena lievemente incurvata e l’artigianale fasciatura dispensando i suoi colori verde, rosso e giallo, ha voluto riprendere il suo posto a monito per cittadini e turisti di prestare attenzione, andare piano e come lui avere pazienza e coraggio nell'attendere il suo pensionamento , che prima o dopo ma sicuramente più dopo che prima , avverrà lasciando posto alla tanto auspicata rotonda..
Il traffico tra radici emergenti dossi, cartelli segnaletici e Pini pericolanti è ripreso con la consueta solita tranquillità e insicurezza di sempre…
Complimenti all’amico semaforo buona convalescenza che speriamo sia breve …
Per Zini, Baldi e Lupi
Bravi. Avete fatto bene a non concedere la chiusura della via d'accesso al comune. E poi per cosa per invadere una via fondamentale per lo scorrimento del traffico
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_28/luigi.JPG[/IMGSX] Sintesi della riunione di oggi sulla sicurezza a Portoferraio con il prefetto , sindaco , alcune associazioni di categoria e pochi consiglieri comunali : sentire da alcuni consiglieri che le cazzottate ci sono sempre state , che queste persone vanno aiutate , che vedere le pattuglie della polizia in giro a Pf da L”impressione di insicurezza , che è normale che succedano certi episodi perché esiste la movida serale , che metteranno , forse , le telecamere il prossimo inverno …. Cari cittadini penso a questo punto che io sono un extraterrestre e che aver richiesto il DASPO per chi continuamente
Crea disordine in città sia un provvedimento di sicurezza di un altro pianeta . Luigi Lanera Fdi
Buongiorno ma le transenne che sono al palazzo di via Carducci difronte alla pasticceria Bon Bon le vogliamo togliere e ridare i parcheggi siamo in estate e di parcheggi ne abbiamo bisogno.
Tanto il pericolo è stato tolto e non credo che si inizi subito i lavori della facciata?
Chi le deve togliere? Basta dirlo e troviamo volontari visto che il comune nessuno è addetto….. tutti professori
Ma le canne che sporgono sulla strada alla curva discesa per Scaglieri, l'hanno tagliate?
Per non parlare dell'erba ai bordo strada… Proprio un bel biglietto da visita.. Forse è per sottolineare un'isola "selvaggia".. d'altronde i cinghiali e mufloni sono gli attori principali!
Purtroppo la situazione carburanti all'Elba è stata gestita male, nessun vantaggio economico per gli elbani a fronte di disagi che in estate saranno ancora maggiori, le istituzioni si sono disinteressate per non andare a interferire in quelli che sono i veri interessi che hanno portato a questa situazione.
Va bene così, alla fine solo in pochi hanno sollevato il problem, in tanti si sono illusi, davanti alle promesse della Beyfin.
[COLOR=darkblue][SIZE=3] EVACUAZIONE MEDICA DA UN CATAMARANO ALLA FONDA A CAVO. [/SIZE] [/COLOR]
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/costiera.JPG[/IMGSX] Nella tarda serata del 12 giugno perveniva, alla sala operativa della Guardia Costiera di Portoferraio, una richiesta d’aiuto da parte del Comandante di un’unità da diporto ancorato nelle acque antistanti il porto di Cavo. A bordo della suddetta unità, nello specifico un catamarano, vi erano presenti 8 persone di cui una di esse, una donna quarantatreenne, seppur cosciente presentava forti dolori addominali e vomito uniti ad una diffusa debolezza. Il personale della Capitaneria Elbana a seguito di specifica indicazione, ricevuta da parte del personale sanitario del 118 all’uopo contattato, circa l’urgente necessità di sbarcare la malcapitata, disponeva l’invio in zona della dipendente motovedetta CP 892. L’unità giunta sul posto procedeva al trasbordo della donna e faceva immediato rientro verso Portoferraio dove, in porto, affidava la stessa ai medici per il successivo trasferimento presso il locale nosocomio.
ENJOY PIANOSA, UN EVENTO AL MESE SOTTO IL CIELO STELLATO DI PIANOSA
Mercoledì 23 giugno partono gli eventi Enjoy Pianosa con una prima serata dedicata al “Turismo che rispetta la terra”. L’evento si aprirà con una conferenza dedicata al tema del turismo sostenibile nella quale interverranno l’assessore alla cultura del comune di Campo nell’Elba Chiara Paolini, il direttore della casa di reclusione di Porto Azzurro Francesco D’Anselmo, Andrea Rossi della Gestione Associata del Turismo e il consigliere Angelo Banfi del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. A seguire un apericena vista mare e il cuore della serata: il concerto dei Ravanatèra – Canzoniere d’Isole, progetto di musica popolare di Daniela Soria che coinvolge i musicisti Francesco Porro, Massimo Galli, Alessandro Balestrini e Susanna Di Scala. L’intento dei Ravanatèra è quello di promuovere la riscoperta della musica popolare dell’Isola d’Elba capace di raccontare il passato, la storia dell’Isola e le sue tradizioni. Il progetto nasce nel 2017 ed è il frutto di una costante ricerca storica e culturale portata avanti con l’aiuto del giornalista Sergio Rossi e della Prof.ssa Patrizia Piscitello. L’evento offre un’occasione unica per ammirare il volto inedito di Pianosa, quello serale, che svela l’Isola con colori e suoni nuovi. Le note dei Ravanatèra ci accompagneranno nella scoperta di questa nuova immagine di Pianosa, tutta da scoprire. La partenza per Pianosa è prevista per le 15.30: sarà così possibile godere a pieno la giornata visitando l’Isola o tuffandosi nelle acque di Cala Giovanna. Il rientro è previsto per le 23.00 grazie alla compagnia Aquavision che metterà a disposizione una barca dedicata all’evento. I biglietti per l’evento possono essere acquistati presso la Biblioteca Comunale di Marina di Campo o online a questo link https://billetto.it/e/una-serata-a-pianosa Per ulteriori informazioni seguiteci sulle nostre pagine social Facebook e Instagram “Enjoy Pianosa” altrimenti visitate il sito www.enjoypianosa.it
[COLOR=darkblue][SIZE=4] Pulizia strada Biodola [/SIZE] [/COLOR]
Nella giornata di venerdi 11 giugno alcuni volontari appartenenti all “associazione consorzio volontario Biodola” coadiuvati dal corpo dei Vigili del fuoco, da alcuni operatori ESA , dai Csrabinieri della forestale nonché alla presenza dell’assessore Pisani in rappresentanza del Comune di Portoferraio hanno provveduto alla parziale pulizia della strada che conduce alle località del golfo della Biodola .
In particolare presso il cosiddetto “pontino “ dove nella scarpata si evidenziava una vera e propria discarica a cielo aperto sono stati recuperati ben 14 quintali di rifiuti più o meno dannosi all’eco sistema .
Ebbene sì ,ben 14 quintali di inciviltà che accumulati nel tempo facevano “brutta” mostra di se a tutti coloro che transitando ,diretti verso le famose ed idilliache spiagge non potevano fare a meno di notare . Un biglietto da visita negativo non solo per i residenti e le attività turistiche limitrofe , ma per tutta L’isola che ha assolutamente bisogno di mantenere alta la guardia su una problematica , quella dei rifiuti, che la assilla ormai da tempo . In questo contesto le discariche a cielo aperto rappresentano un neo particolarmente critico e l’azione coordinata Comuni , Vigili del fuoco, Carabinieri Forestale,ESA ed in questo caso i Volontari dell’associazione consorzio Biodola guidati dal Presidente Sergio Spinetti ha permesso di “recuperare”non solo i rifiuti , ma soprattutto un paesaggio che era ormai divenuto inguardabile ed inaccettabile.
L’azione dei volontari proseguirà nel tempo e si auspica che sia seguita dal senso civico di tutti e dalla cura del territorio da parte degli organi preposti tramite istallazione di videocamere di sorveglianza .
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/perdere.JPG[/IMGSX] Il consigliere regionale sparito dai radar della politica, ma chi lo conosce lo sapeva già che sarebbe successo.
Il caso Meloni è emblematico e Fornino è stato lasciato solo e abbandonato a se stesso. Il consigliere artefice della spaccatura del centrodestra a Portoferraio, tace.
Tace sui traghetti
Tace sull'aeroporto
Tace sul dissalatore
Tace sulla sanità
Tace sulla disastrosa gestione di Portoferraio
Tace su tutto mentre aveva promesso di fare gli interessi degli elbani.
Tale padre , tale figlio
Mai proverbio fu così azzeccato come in questo caso.
Da uno che non ha mai amministrato nemmeno un condominio non ci si poteva aspettare di più.
Tornassi indietro mi tagliere la mano.
Ma quale soddisfazione devono avere i Sindaci sulle percentuali di
vaccinazione se tutte le isole minori d'italia sono completamente vaccinate dal 15 maggio???!!!
Cari elbani vi stanno prendendo un po' per i fondelli ma questo pare sia di normale amministrazione…
Si legge che la destra feraiese non si da' pace per la mossa di Meloni, be' lo sapevamo già tutti, un ex DC a capo non poteva fare diversamente, vero Landi?
Lo stesso Landi non può rispondere perchè ha fortemente voluto la candidatura Meloni forzando la mano con l'on.le leghista livornese, la Ceccardi pare non abbia colpe perchè si era disinteressata, pare…
e poi di cosa vogliamo parlare, al Governo nazionale siedono tutti insieme appassionatamente…
ricordiamoci dei 200 miliardi di euro???