da
Porto Azzurro
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
16:50
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
16:14
Visto che ormai è cosa fatta, non commentiamo oltre sulla nuova viabilità di Viale Einaudi ed il suo senso unico…cosa fatta capo ha e certamente non sarà possibile tornare indietro , quindi ci permettiamo di chiedere agli amministratori se per agevolare la circolazione degli abitanti di Via E.DE Nicola nel tratto che da Albereto conduce fino a via Mentana di instaurare un senso unico contrario all’attuale in vigore che darebbe l’opportunità di transitare agli abitanti fino alla zona cimiteriale con facoltà di girare per Portoferraio tramite Via dell’Annunziata o alla zona industriale e altre destinazioni tramite Via Mentana ,
In fondo si tratta solo di invertire i cartelli di marcia creando un percorso agevole permettendo di evitare la prima rotonda adesso molto pericolosa e trafficata.
Ci auguriamo che la proposta venga presa in considerazione e si risolva favorevolmente.
Un abitante di Via E.De Nicola
da
Portoferraio
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
15:35
Dopo tanti anni di disastri ci vuole solo uno come lui che sa come far funzionare un comune.
Altrimenti non cambierà mai nulla.
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
15:07
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/bla.JPG[/IMGSX]
La mongolfiera è un aeromobile che utilizza aria calda, meno densa di quella circostante, per ottenere una forza o spinta verso l'alto necessaria per sollevarsi da terra secondo il noto principio di Archimede. Fa parte della categoria degli aerostati, veicoli aerei che utilizzano gas per sollevarsi ed è il tipo più comune di pallone aerostatico.
Fino a poco tempo fa la "mongolfiera" era su tutti i giornali, scriveva e parlava e ancora scriveva per lui bastava scrivere … cose senza senso ma bastava scrivere, per far vedere come volava… alto e poi …??
Pare sia scivolato su 'na buccia di banana! ..o forse di melone????!!!
la mia è tutta invidia…😉😄
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
14:53
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
14:44
Promosso dalla locale ASL Toscana Nord-Ovest nella persona del Dr. Fabio Chetoni, è stata organizzata a Porto Azzurro una giornata di vaccinazione COVID-19 per sabato 26.06.2021 dalle ore 14,00 in poi presso il locale Distretto Socio Sanitario ed aperta a tutti, residenti e non, compresi quindi anche turisti e lavoratori stagionali, sia come somministrazione di prima dose che per completamento di vaccinazione già iniziata. Scopo di questa iniziativa è ovviamente di implementare la percentuale di soggetti vaccinati già attualmente molto alta (circa il 70% della popolazione) per arrivare ad una situazione COVID Free, nell’interesse di tutti al fine di permetterci di guardare al futuro con serenità ed ottimismo. L’invito è pressante soprattutto per il range di età fra i 18 e i 30 anni, in quanto soggetti più esposti al contagio virale ed i meno presenti alle abituali sedute vaccinali. Ricordiamo infine che nessun effetto collaterale negativo importante si è manifestato nella popolazione fino ad oggi vaccinata. Oltre al Dr. Fabio Chetoni, parteciperanno a questa iniziativa personale infermieristico ASL, volontari per la logistica ed i 3 medici di base di Porto Azzurro che continuano così il loro impegno in questa campagna vaccinale di cui, a breve, faranno conoscere alla popolazione i risultati ottenuti. Un cordiale ringraziamento a tutti
da
Porto Azzurro
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
14:02
Purtroppo nei porti dove hanno fatto questa scelta, hanno perso tutte le barche di un certo livello (da 30 metri a 60 metri) si sono riempiti di barchette da 8 a 20 metri.
Risultato ? turismo medio basso , con pochi soldi contati, con le barche cariche di ogni genere, molte restano in rada, altre vengono in porto dove hanno corrente elettrica e per farsi il carico d'acqua, si sdocciano all'aperto davanti alla bella piazza, quelli ormeggiati in rada li vedi con i piccoli tender arrivano carichi di sacchetti d'immondizia, alcuni hanno anche il cane ma quando scendono, nè guanti nè sacchetti.
Quest'anno il porto è stato un cantiere, lavori ancora in corso e siamo quasi a Luglio, il distributore ancora chiuso, quelli della Beyfin volevano spostarlo di qualche metro per allontanarsi dal pontile, perchè gli è stato negato? quando scendono si trovano proprio il distributore davanti, assurdo! con tutto il traffico di barche e gommoni che vanno a fare rifornimento , ma forse sulla punta del molo poteva essere una scelta migliore? le barche, piccole o grandi non sarebbero entrate.
Maurizio, ma perchè non ti sei preoccupato del molo che farà la Sales alla Fontanella? capisci i danni che subirà il paese? ti sei preoccupato soltanto di fare altri pontili , continuando così finiremo per vedere nel nostro porto soltanto legno al posto del mare e quel poco di mare che resterà da vedere …sarà una fogna galleggiante, mentre sul fondo uno strato di …merda!
Complimenti! dopo "Burraccio Reciso" … anche il "Porto di m***"
😩
da
gigi portoferraio
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
13:25
da
Porto Azzurro
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
13:20
da
La marina
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
13:20
News di poche ore fa: catasta di tavoloni con artigianato at work poco prima del grammofono, agli inizi della nuova pedana-zone o pedana -city marinese, come appena ribattezzata. Viale Regina Margherita di Savoia detta " la Pedana ". E mica sul mare, come avrebbero dovuto fare dalla "prima" occasione (gastronomo) ma sulla strada. E vabbè, comunque la tiro a caso: fanno una giunta di pedana? 😄😆
Calarsi le braghe con tutte le attività qualsiasi cosa chiedano: lo stai facendo nel modo giusto.
da
Mm
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
12:42
Ma poi, rifletti: secondo te perché l'area pedonale solo da quest'anno e non dai primi tempi? Cosa è cambiato? 😆🤣 mah chissà! A pensar male si fa peccato!
Comunque è vero, stanno facendo tutto da soli.
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
12:30
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/orario.JPG[/IMGSX]
E’ operativo per questa stagione turistica il servizio Marebus sul territorio del Comune di Capoliveri.
Con i nuovi orari in vigore fino al 10 settembre sarà possibile fruire di collegamenti quotidiani da e per le principali località balneari del territorio capoliverese. Il servizio consentirà di raggiungere i lidi di Lacona, Naregno, Straccoligno, Lido, Morcone, Pareti e Innamorata e da qui di poter accedere comodamente al paese di Capoliveri.
Un servizio che renderà più comodo spostarsi evitando il traffico su tutto il territorio comunale al costo di 2 euro.
I cittadini residenti nel Comune di Capoliveri e i lavoratori stagionali dipendenti che raggiungono quotidianamente il posto di lavoro potranno, inoltre, usufruire di un abbonamento mensile (30 giorni consecutivi dalla data del rilascio) al costo di 40.00 euro o in alternativa di un abbonamento stagionale al costo complessivo di 100 euro (per l’intera durata del servizio).
Per info è possibile contattare la società Caput Liberum srl che eroga il servizio al seguente recapito 0565.935135.
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
12:24
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/eco.JPG[/IMGSX] Personale militare della Capitaneria di Porto di Portoferraio – Nucleo Operativo di Polizia Ambientale ha posto sotto sequestro un terreno privato di circa 4500 mq. adibito a deposito incontrollato di rifiuti, in località San Giovanni nel Comune di Portoferraio, sul quale sono stati rinvenuti 35 veicoli, 3 ciclomotori per lo più fuori uso e in pessime condizioni, in alcuni casi oggetto di provvedimenti di rimozione. Nell'area oggetto di intervento, oltre ai veicoli, erano stati rinvenuti, senza alcuna protezione dagli agenti atmosferici, diverse tipologie di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, costituiti principalmente da n. 72 pali della luce, pneumatici, batterie esauste di auto, apparecchiature elettriche ed elettroniche, materiale contenente presumibilmente amianto, materiali inerti provenienti da attività edile ed altro. In più punti il personale operante ha anche osservato fuoriuscite di olio dalle parti di veicoli fuori uso abbandonati sul terreno.
All'interno del terreno sono stati rinvenuti diversi cumuli di rifiuti di natura pericolosa bruciati, integrando così il reato di combustione illecita di rifiuti. L’area, già estremamente degradata, era stata inoltre recentemente interessata da consistenti movimentazioni di terra e materiali inerti provenienti da demolizioni edili a ridosso della strada vicinale di passaggio. Tre persone sono state denunciate per il reato di abbandono di rifiuti di natura sia pericolosa e non pericolosa, nonché per combustione illecita di rifiuti pericolosi.
L’operazione, eseguita sotto l’egida della competente Procura della Repubblica di Livorno e il coordinamento della Direzione Marittima di Livorno, si inquadra nell’ambito delle attività di controllo e monitoraggio, ai fini ambientali, della fascia costiera ai sensi del Codice sull’Ambiente che attribuisce specifiche competenze al Corpo delle Capitanerie di porto – Guardia Costiera.
Nella foto una fase dell’operazione.
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
12:21
su iniziativa del Lions Club Isola d’Elba
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_30/mangia.JPG[/IMGSX]
Aderendo ad un’iniziativa Lions indetta su scala mondiale per la tutela dell’ambiente, il Lions Club Isola d’Elba ha commissionato all’artista elbano Luca Polesi la realizzazione di un grosso “PESCE MANGIA PLASTICA” che nella mattina di sabato 26 giugno alle ore 10.30 verrà posizionato nella spiaggia di Lacona, nei pressi della zona delle dune all’uscita della Casa del Parco, con lo scopo di raccogliere rifiuti di plastica da poter riciclare.
I responsabili del Lions Club elbano ringraziano il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, l’Amministrazione Comunale di Capoliveri, il Gestore Elbano dei rifiuti ESA e la Proloco di Lacona per il supporto fornito a sostegno del progetto ed invitano la cittadinanza e gli ospiti a partecipare all’inaugurazione.
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
11:48
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
11:34
leggetevi su Tenews il racconto di questo nuovo artefice dei nostri destini isolani…un giovine spavaldo…a settembre faremo i conti e se tornano bene in alternativa andate tutti a casa!
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
11:28
Quando è troppo è troppo!
e non si venga a menarla con la pandemia!!!!
da
cAMPO
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
10:00
Anrichè rimuovere il dosso vicino al Barracuda serebbe meglio che tanti cafoni viaggiassero a 40 Km orari come da segnalazioni esistenti da anni…….ho detto cafoni perchè non trovo altro epiteto più forte.Camionisti.pulmini,moto,auto tutti una massa di deficienti,escluse le poche eccezioni
da
Porto Azzurro
pubblicato il 23 Giugno 2021
alle
9:47
Ho visto foto del parcheggio fronte Coop e posso dire che fa schifo, sudicio a terra, piante non potate, una palma piena di foglie secche che fa schifo.
Vorrei anche capire il puzzo di bottino che si sente ogni qual volta si fa la nostra tanto amata curva del fanaletto.
Per non parlare del parcheggio a strisce gialle "riservato" al parcheggio del bocchetto e anche dei lavori sul porto di questo periodo sia riguardanti colonnine che il benzinaio (che comunque deve avere il permesso dal comune).
Voglio fare i miei più sinceri complimenti a tutta la giunta dicendo che non ho mai visto il nostro paese così trasandato e sporco, complimenti!
