Mar. Dic 23rd, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113632 messaggi.

Mountainbiker


da
Mountainbiker


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
4:50

Il messaggio 8355 dice:
Caro mountaibiker, apprezzo il tuo desiderio di incrementare il turismo in
quest'isola ma mi crea un pò di amarezza il fatto che tu contesti le ragioni di
chi è abituato a rispettare l'ambiente e le legittime proprietà degli altri. In
Italia, per ora, vige ancora la proprietà privata, e per esercitarla è
necessario il pagamento di numerosi e pesanti oneri. Senz'altro anche tu sarai
proprietario di qualcosa, magari una casa con un giardino: prova a pensare se
qualcuno decidesse di farci passare una strada dove chi passa getta il suo
rifiuto, un fazzoletto, una bottiglietta, un pacchetto di sigarette, e magari
ti taglia una pianta, poi si ferma a bivaccare… e se tu dici qualcosa questo
ti assale pure… Non vedo cosa c'entri questo col turismo! Il turismo si
potrebbe incrementare cominciando a lavorare tutti quanti e non starsene dietro
le persiane aspettando che qualcuno faccia qualcosa per poi criticarlo od
ostacolarlo come succede qui. Quella strada, una volta messa in sicurezza, sarà
presto riaperta e perciò non vale la pena di accapigliarsi! P.S. "Poggio al
Molino" lascialo dire ai fiorentini: gli abitanti di questo posto lo hanno
sempre chiamato "Mulino a Vento"!

Dico io:
Carissimo Biker, forse non mi sono spiegato bene.
Curare l'ambiente, in tutti i suoi aspetti è fondamentale per vivere nella comunità e rispettare il prossimo (non sporcare con oggetti di vario tipo, mantenere i sentieri puliti ed accessibili a tutti, mantenere puliti i fossi e corsi delle acque, rispettare flora, fauna, ecc… ecc..).
Ultimamente infatti, proprio su questo forum ho denunciato una discarica abusiva con foto sul GTE nei pressi di Monte Orello, tempo indietro invece, sulla Strada di Poggio al Molino nei pressi del Mulino a Vento, ho denunciato una discarica di batterie auto buttate da qualche imbecille proprio dentro al bosco.
In riferimento al tuo guardare da dietro le persiane invece, forse riferito al sottoscritto, è bene che tu sappia che entro le mie possibilità faccio quel che posso per pubblicizzare su quest'Isola l'escursionismo in MTB, inoltre, ti metto al corrente che tempo indietro mi sono ripulito da solo alcuni sentieri che altrimenti causa alberi abbattuti e rovi sarebbero presto stati impraticabili, da anni, quando lo ritengo necessario sono uno di quelli che si porta lo zainetto in bici con relativi attrezzi per la pulizia dei sentieri (quelli segnati sulla carta topografica).
Se qualcuno, come dici tu, fa il padrone nel mio giardino e ci butta sporciza di vario genere prende una refica di calci, ma se questo qualcuno usufruisce della strada che passa dalla proprietà di mio Nonno, allargata di circa un metro da quando non viaggiano più gli asini con le ceste, segnata sulla cartina come sentiero escursionistico (come quella di Poggio al Molino) me ne guardo bene da impedirgli il passaggio, inoltre, sono sicuro che se chiudo la strada io, il giorno dopo come minimo c'è Vigili Urbani e Forestale.
Secondo me, per fare turismo bisogna organizzare eventi di vario tipo specialmente quando il clima non permette di godere del mare e delle spiagge, l'Isola d'Elba ha una rete sentieristica bellissima e invidiabile da molti, bisognerebbe sfruttarla un pò di più e meglio.
La strada di Poggio al Molino non andava nemmeno chiusa a trekkers e biker, visto che nei tratti dello smottamento il passaggio c'è e il pericolo non sussiste.

PS.
La strada di Poggio al Molino esiste sulle carte ed è facilmente rintracciabile leggendole anche da chi sta seduto in poltrona e non è Elbano, (quindi gli amici Fiorentini non c'entrano proprio nulla) questo è l'unico motivo perché non la chiamo strada del Mulino a Vento o strada di Buca di Bomba come si chiama noi indigeni.

Toggle this metabox.
turista infuriata


da
turista infuriata


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
0:41

ma dove siamo a cuba?per venire all'elba ci vuole piu tempo per passare le barriere sul porto di piombino che attraversare il canale in nave..
sbarre,forze dell'ordine coi cani,controlli e attese a go go,sembra davvero di essere ad alcatraz e la fila di macchine arrivava a s.vincenzo.
mi sa che il prossimo anno non ci vedremo
Toggle this metabox.
capoliveri


da
capoliveri


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
0:24

Stasera in piazza si respirava un'aria diversa………..
GRAZIE RUGGERO.
GRAZIE PER ESSERE RITORNATO.
Toggle this metabox.
ALEX


da
ALEX


pubblicato il 9 Giugno 2009

alle
0:10

E’ qualche giorno che non scrivo su questo blog… beh! si ho avuto da fare, mi sono collegato da poco ,e dopo aver letto qualche messaggio ho deciso di scrivere qualcosa…

Vediamo, iniziamo con “BOICOTTIAMO IL TIRRENO”…che dire, bene! stai continuando a sottolineare un problema che e’ gia’ stato trattato diverse volte su questo blog e del quale non si puo’ fare a meno di parlare… infatti,come avevo detto in un mio precedente messaggio,il giornale in esame da diversi anni ormai espone –solo e sempre ad inizio stagione e comunque nei periodi “caldi” (in tutti e due i sensi)del turismo elbano- notizie sempre più negative sulla nostra isola. Adesso si parla di “Turisti in fuga dalle spiagge nauseati dal tanfo dei fanghi” (rimando allo stesso articolo on-line da te citato TIRRENO ON LINE PAGINE ELBA). Non so voi amici lettori,ma continuando a domandarmi per quale motivo un quotidiano potrebbe fare questo inizialmente non sono riuscito a trovare nessuna risposta ma poi, all’improvviso,ho pensato “non e’ che qualcuno ha degli interessi prettamente economici nello spostare il flusso turistico dall’isola d’Elba a San Vincenzo, (per esempio). Che dire io se avessi dei Bagni,o un ristorante,o magari un Hotel su una spiaggia della costa piombinese,e se contemporaneamente potessi “usufruire” di un giornale (letto da molte molte persone) cosa mi costerebbe continuare a “martellare” la nostra isola e,tra le righe,far capire che nella spiaggia dove io ho i bagni è tutto piu’ bello? Ho passato diverso tempo a cercare una motivazione (intesa come ricerca delle proprietà di determinate persone su internet ma ancora non ho trovato niente…. Per questo non mi resta che chiedere il vostro aiuto continuiamo ad informarci e a tenerci informati tramite questo blog… sia chiaro,la mia e’ solo un’idea… se ne trovate altre ditemele pure…

Ma trattiamo quello che possiamo definire il “tema del giorno” (no non del PERIA di quello parlo dopo) ovvero quelle orrende barriere riproposte,dopo 10 anni (vi ricordate la storia del pedaggio per i turisti vero?) a Piombino.
Per quanto riguarda le 30 persone che vi andranno a lavorare,ci tengo a sottolineare,sia che esse siano di Piombino dell’Elba o di Canicatti’ non ho niente da replicare anzi,sinceramente sono contento per loro. 30 disoccupati in meno e, credetemi in questo periodo specialmente,non può che essere una bella notizia.
Ma il problema e’ un altro,grave sia dal punto di vista dell’immagine sia e soprattutto in termini economici per la nostra isola (non per Piombino che continua a guadagnare alle nostre spalle).Il mio pensiero è in linea con quello di molti messaggi ma penso che,in qualche modo,noi elbani, al di fuori delle ideologie politiche sia di destra o di sinistra che siano (o magari tendenti a quelle della nostra “amata” lista civica “gente comune” mamma mia che botta!!!!!!! 😀 😀 :D)dobbiamo unirci e farci sentire; smettiamola di rimanere sempre immobili ed indifferenti di fronte a questi problemi. Si sente la gente che parla,brontola ma che di materiale non fa o propone nulla!!!! Adesso che abbiamo un sindaco appena eletto (che non e’ Marini perchè sento dire che ha perso…… 😮 ) esponiamoli subito il problema,proponiamo manifestazioni,blocchiamo quelle sbarre insomma attiviamoci subito ed insieme perchè come si sente dire “a prenderlo sempre in quel posto dopo un po’ brucia!!!”.
Pensate amici lettori che il problema in questione e’ stato evidenziato,tra gli altri,addirittura da GIULIO, il quale,secondo me, facendo tesoro del mio consiglio ha smesso di fare test sul Q.I. di face book (vedi miei precedenti messaggi) si e’ riposato ed ha ripreso a ragionare regolarmente. P.s. ti saluto giulio,non te la prendere sto scherzando,e sono veramente d’accordo con te su questo tema.

Infine PERIA e il suo gruppo…. 😀 Grande vittoria! Grandi i cittadini che lo hanno votato,grandi quelli che hanno capito e dimostrato (parole mie e di ECHO) cosa poteva succedere se vinceva quella lista civica.
Grandi quelli che pur votando Marini non hanno dato le loro preferenze a Fatti,Nurra,Giardini nostri COMUNI concittadini,…
infine
Al PERIA faccio un grosso “in bocca al lupo” per i prossimi 5 anni…
Al PROVENZALI faccio le mie congratulazioni per il risultato e per il comportamento correttissimo della sua campagna elettorale.
Al LUPI che stimo,in ugual misura,ne sottolineo una grande bravura,intelligenza e correttezza..
Al MARINI chiedo solo se si e’ pentito,ili suoi finanziatorei di tutti quei soldi spesi per la campagna elettorale…penso che per Lei sia andata meglio cosi…ne sono veramente convinto.

Un grande saluto in particolare a SCARABEO ed a GIASONE, e’ stato un grande piacere condividere le idee e parlare con ed insieme a voi !!!! (ps GIASONE non ti confondere tanto con BIASIMO lascialo stare…è teso ed arrabbiato… e rode…).

Ed ora giunta PERIA a lavoro!!!!! (Attenti perchè se fate qualcosa che non va noi siamo qui….) 🙂

FORZA PERIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ALEX

Toggle this metabox.
Yuri


da
Yuri


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
23:00

Per Sergio Rossi:
"Segnini si afferma a Campo".
Un giornale serio avrebbe scritto:
[SIZE=4][COLOR=red]"Segnini TRIONFA a Campo".[/COLOR] [/SIZE]
..ma forse è chiedere troppo…. 🙂
Toggle this metabox.
andrea s.


da
andrea s.


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
22:54

complimenti per la vittoria e tanti auguri di buon lavoro a vanno segnini e ai ragazzi di nuovo progetto per campo!
Toggle this metabox.
Yuri


da
Yuri


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
22:54

..oggiù, si fa per scherza'….. 😀 😀 😀 😀

Toggle this metabox.
Madonna che terremoto a Campo


da
Madonna che terremoto a Campo


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
22:41

Madonna che terremoto a Campo.
Un sindaco campese! 'un ci s'era più abituati.
E poi, votato da tutti . Roba da 'un credeci.
Era dai tempi di Pertici che s'aspettava un sindaco campese (perché un vorrete mica dì che finora comandava quello di San piero…)
Dite! Dite! Finalmente un sindaco che se gli dici di Edegardo, Mangiavino, dello Stroncatore, del Sorba e del Dottorino, dello Squarcione, o di Emiliona e di Giovannaccia, sa chi erano.
Volete mètte?
Pé 'na sera almeno, Campesi non più tonti.
E tanto di cappello ai ponzesi siciliani sardi e via dicendo che non hanno abboccato alle trappole del dottore e ai proclami del colonnello. Bravi: avete avuto un bel coraggio.
Da stasera (prego pronunciare la s quasi come una z, secondo la corretta pronuncia dell'Alzi e del Pozzo al Moro) finalmente il dottore avrà il tempo di leccassi le ferite (ancora aperte), il Maestro di godersi i nipoti e una tranquilla pensione, il colonnello di tornare a la sù vera (seconda) casa. Che a Campo è sempre bastato il Maresciallo.
Mi tasto se ci sò.
Toggle this metabox.
Yuri


da
Yuri


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
22:21

[COLOR=red]Soddisfazioni.[/COLOR]
Elbareport, 11 aprile.
Noi: "Per questi motivi, la “situazione Campese” non potrebbe essere più chiara: con il Dott. Graziani e il PD di Lambardi, o con Vanno Segnini e Nuovo Progetto per Campo."
Risponde quel ciufolo di Sergio: "Una volta tornati a casa (…) trovavamo sul PC una nota campese che ci spiegava che non avevamo capito niente, che la situazione a Campo al contrario era oltremodo definita perché Lupi e Muti quelli che si dicono di F.I. e A.N. (quindi PDL ) del PDL non sono, mentre loro (NPC) che non sono il PDL, vantando quarti di trasversalità e presentando un candidato come Vanno Segnini (…) sono ufficialmente sostenuti dal PDL e [COLOR=red]sono gli unici che realmente possono rappresentare l’alternativa a Lambardi e Graziani [/COLOR]
Come volevasi dimostrare.
—————
Telefonata con noto esponente ambientalista:
"tanto chiunque vinca non rappresenterà mai la maggioranza"… caro U.M., hai presente il rebus?
—————
Camminando, noto candidato E.P.: "tanto NPC non prenderà mai 1.000 voti"… bravo Marco, puoi fare l'indovino… so' 1.600…. 😀
—————
"con Balduba e il Giustino in lista perdete." Peccato che in due superano da soli E.P. – Grandi, ragazzi….
————–
"vai dicendo in giro che prenderemo 300 voti… vedrai, l'8 giugno…" anonimo candidato riese…
————-
[COLOR=blue]Finale: le bugie hanno le gambe corte. La prossima volta, giocatevela correttamente. Magari ne pigliate di meno. (questa è riservata a R.S. e C.S., non a tutti.) [/COLOR]
Toggle this metabox.
GIASONE


da
GIASONE


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
22:09

Un saluto a chi mi ha aiutato a far emergere la ragione, in particolare a SCARABEO e ALEX, con i quali sto condividendo la soddisfazione elettorale.
Un saluto anche al/ai moderatori del blog, con il/i quale/i in questi giorni difficili ho avuto molto da ridire.
Salve a tutti e complimenti a tutti gli eletti e non.
Toggle this metabox.
CONSIDERAZIONI


da
CONSIDERAZIONI


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
22:01

ELEZIONI 2009
Una volta si diceva "Capoliverese duro".
Da oggi si dirà "Portoferraiese duro"
Toggle this metabox.
contentissima


da
contentissima


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
22:00

Grazie a tutti quelli che hanno votato al nostro sindaco Ruggero……me no male che si diceva che Ruggero aveva fatto tante cose sbagliate,tante cose fatte male,ecc……..ma nessuno si chiede come mai per 12 anni ha sempre fatto il sindaco e ora e' stato rieletto?
ma forse la gente non sa rispondere a queste domande!!!!Comunque e andata cosi' GRANDE GRANDE RUGGERO capoliveri e con te augurori per te e la tua giunta 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
Toggle this metabox.
TEN. WORF


da
TEN. WORF


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
21:56

SEGNATEVI QUESTA DATA 08/06/06!!!FESTA DOPPIA :FESTA DELLA LIBERAZIONE,MA SOPRATTUTTO UNIFICAZIONE!!!VANNO SEI STATO VOTATO DA TUTTI!NE SONO CERTO, SARAI IL SINDACO DI NOI TUTTI! ,TUOI CONCITTADINI, FINALMENTE SENZA CERTIFICATO DI PROVENIENZA DA DOVER ESIBIRE! E' STATA LA VITTORIA DI UNA COMUNITA', CHE NON HA PIU' ACCETTATO LE DIVISIONI ,LE MALDICENZE,CHE HA SPINTO UN GRUPPO DI PERSONE VERSO LA VITTORIA,PER DARE NUOVAMENTE UN SENSO DI APPARTENENZA AGLI ABITANTI DI QUESTO SPLENDIDO COMUNE!.GRAZIE COMPAESANI,GRAZIE PER FARMI VIVERE QUESTO MOMENTO 😀 😀 😀 FORZA VANNO! FORZA RAGAZZI!ANCHE SE IL LAVORO SARA' DURO, CON IL NOSTRO SOSTEGNO, IL VOSTRO ENTUSIASMO SI RINNOVERA' GIORNALMENTE,E NOI TUTTI VEDREMO UNA NUOVA ALBA!!! UN SALUTO TEN.WORF
Toggle this metabox.
Yuri


da
Yuri


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
21:52

Toggle this metabox.
AGONIA


da
AGONIA


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
21:36

BALDUBA 185 PREFERENZE LANDI PIERO 35?????????????
Toggle this metabox.
FANTOMATICO CAMPESE


da
FANTOMATICO CAMPESE


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
21:34

CI CHIAMAVANO CAMPESI TONTI . E AVEVANO RAGIONE.
MA IL POPOLO SI è RIBELLATO AL PERFIDO TIRANNO, RITROVANDO IL LUME DELLA RAGIONE.
LA VENTATA DI DI GIOVENTU' E DI TRASPARENZA HA PAGATO.
ORA CI ASPETTA 5 ANNI DI DURO LAVORO.
CAMPO ANDRA' RIFATTA FIORIRE COME LA PIù FRESCA E PROFUMATA DELLE ROSE.
FORZA RAGAZZI, DIMOSTRIAMO A TUTTI DI CHE PASTA SIAMO FATTI.
PER GLI SCONFITTI GLI ONORI DELLE ARMI, RICORDANDOGLI (MOSCIO, GIANMARIO E ALTRI…) CHE LA POLITICA DELL'IMBROGLIO, DELLA FALSITA', DEL TERRORE , ' E' FINITA, PER SEMPRE.
08 GIUGNO 2009 "FESTA DELLA LIBERAZIONE CAMPESE"
Toggle this metabox.
pier alfio mazzei


da
pier alfio mazzei


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
21:24

PROCCHIO LIBERATO
Finalmente a Procchio ci siamo liberati di una classe politica che ha portato il paese nel baratro, il risultato elettorale, in particolar modo nella sezione procchiese, è stato chiaro, la gente si è stufata di certi personaggi che hanno fatto tanti danni e ha votato per il cambiamento. Tanti auguri al neo sindaco Bulgaresi e a tutta la squadra confido in voi per far risalire questo paese ai livelli di una volta. Ma attenzione perchè Pier Alfio Mazzei è sempre li che vede e che, soprattutto, scrive… 😀
Toggle this metabox.
GIULIO


da
GIULIO


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
21:22

Caro pispolino, io 'un so' mai araganato…
'Un è nel mi' carattere…meno male…
Anzi, il fatto che abbia rivinto il Lungo mi diverte…
Magari fai 'na cosa…regalagli 'na sedia a dondolo, a vede' se si mòve un po'…
Sennò alla fine di 'sto secondo mandato arriva a 150 kili co' tre giri d'anelli al collo…
Già ora c'ha 'l sedere come 'na sposa…
🙂
Toggle this metabox.
Chi è causa dei propri mali pianga se stesso!


da
Chi è causa dei propri mali pianga se stesso!


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
21:13

La scontata vittoria del PERIA è dovuta unicamente alla sordità e ciecità dei politici elbani del centro destra di non aver ascoltato i propri elettori che più volte e a gran voce (anche da questo sito) avevano "pregato" per l'unità del centro destra.
Purtroppo non esiste peggior sordo di quello che non vuol sentire e peggior cieco di quello che non vuole vedere!
Chi è causa dei propri mali ….pianga se stesso.

Onore al vincitore PERIA che aveva già festeggiato la vittoria più di un mese fa quando furono presentate le due liste del centro destra.

Toggle this metabox.
CURIOSO


da
CURIOSO


pubblicato il 8 Giugno 2009

alle
21:11

SCUSATE LA CURIOSITA', MA LA SCHEZZINI A CAMPO E' PASSATA?
Toggle this metabox.