pubblicato il 15 Luglio 2024
alle
18:26
pubblicato il 15 Luglio 2024
alle
15:25
da
portoferraio
pubblicato il 15 Luglio 2024
alle
12:59
pubblicato il 15 Luglio 2024
alle
8:10
A me non interessa sapere come arriva la benzina, e al turista pure, ma trovare costantemente i distributori senza carburante è senza dubbio un danno che subiamo.
I sindaci non possono fate niente? Bene però questo non è accettabile, per chi arriva in barca poter rifornire è fondamentale.
Io ho imparato e il pieno lo faccio durante la settimana ma siamo al ridicolo.
da
pf
pubblicato il 14 Luglio 2024
alle
14:21
da
Portoferraio
pubblicato il 14 Luglio 2024
alle
11:18
Roberto
da
li
pubblicato il 14 Luglio 2024
alle
10:08
a tal fine propone che il concessionario attuale faccia predisporre una perizia giurata da un professionista che definisca il valore degli immobili. Ha un senso, ma si presta a forzature. allora potrebbe essere fatto riferimento al valore che genera il pagamento IMU che i effetti è l'unico appiglio per determinare anche la ragione della necessità di un indennizzo anche se probabilmente l'accatastamento non sempre è rappresentativo del valore reale per esemplificare ci sono strutture in cemento e strutture in legno, hanno lo stesso valore? oppure non sarebbe più corretto ipotizzare che si paghi sulla base del valore dell'azienda determinato come si fa per tutte le aziende in forza del fatturato che poi viene moltiplicato?
come dire che probabilmente soluzioni semplicistiche non sono le migliori, anzi sembrano scontare un potenziale schierarsi a favorfe dei gestori attuali mentre lo Stato deve essere equo e tutelare l'interesse della collettività.
da
Isola d'Elba
pubblicato il 14 Luglio 2024
alle
9:08
accanto alla Conad.
Quindi a chi va in bici si raccomanda la massima attenzione, e ringraziando auguro una buona giornata!
G.O. Hotel Rustichello
da
Portoferraio
pubblicato il 13 Luglio 2024
alle
15:47
pubblicato il 13 Luglio 2024
alle
11:48
Ora i pedoni possono transitare con meno rischio di essere investiti dalle auto e moto che sfrecciano continuamente a forte velocità.
In attesa di una auspicabile ristrutturazione della viabilità della zona, sarebbero intanto necessari e opportuni alcuni limitatori di velocità e un cartello stradale che indicasse la velocità massima consentita.
da
Portoferraio
pubblicato il 13 Luglio 2024
alle
11:34
giustamente c'è chi auspica un bando unico per tutte le isole e fin qui ci siamo.
La domanda che mi pongo è la seguente:
se il bando non lo vincesse Toremar ma un altro operatore (diciamo Grimaldi (che dicono vicino alla Lega) o Blue Navy che rappresenta il territorio, come sarebbero garantiti i lavoratori oggi imbarcati su Toremar.
A questa domanda non so dare risposta.
Qualcuno può aiutarmi a capire?
pubblicato il 13 Luglio 2024
alle
9:13
da
Portoferraio
pubblicato il 12 Luglio 2024
alle
19:29
agli studenti del Liceo I.S.I.S. Foresi
È sempre suggestiva ed emozionante la cerimonia che al termine di ogni anno scolastico il Liceo I.S.I.S. Foresi di Portoferraio organizza per la consegna dei diplomi di maturità insieme al tradizionale “tocco”: il caratteristico cappello nero dei diplomati.
Quest’anno l’evento si è svolto nel pomeriggio di venerdì 12 luglio nel parco del plesso di Concia di Terra alla presenza dei docenti, del personale ATA, delle Autorità, di vari addetti stampa, dei genitori e dei numerosi studenti che sono stati i veri protagonisti dell’incontro.
Dopo gli interventi introduttivi della Preside Alessandra Rando, del Sindaco Tiziano Nocentini e dell’assessore all’Istruzione Lorenza Burelli, la cerimonia è entrata nel vivo con il conferimento dei diplomi e delle borse di studio assegnate ai più meritevoli nei vari indirizzi del Liceo da associazioni, enti ed aziende. Fra queste quella che il Lions Club Isola d’Elba da due anni la ha istituita come service annuale intitolandola alla memoria del Prof. Giorgio Barsotti socio fondatore del Club.
“Sono orgoglioso di poter essere qui oggi – ha affermato Roberto Marini Presidente del Lions Club nel suo breve intervento per la consegna del premio alla studentessa Denise Frualdo diplomatasi col massimo dei voti – per premiare e portare ad esempio questa brava ragazza e per ricordare il Prof. Barsotti che per tante generazioni di studenti del Foresi è stato insegnante e maestro di vita”.
Parole che hanno suscitato commozione e compiacimento a Grazia e Irene, moglie e figlia del Prof. Barsotti, che non hanno voluto mancare a questo toccante ricordo del proprio congiunto.
pubblicato il 12 Luglio 2024
alle
18:00
Secondo le notizie dei vari giornali italiani con il nuovo patto di stabilità di Meloni-Giorgetti con la UE nei prossimi sette anni ci saranno da pagare 13 miliardi l'anno di tagli o nuove tasse che potrebbero anche crescere nei prossimi sette anni, quindi anche di più di 13 miliardi l'anno per i prossimi sette anni, ci sarà pure un tetto alla spesa pubblica, quindi con la propaganda di dire che va tutto bene, i lavoratori occupati aumentano, il turismo aumenta, arrivano miiardi di turisti stranieri al Colosseo, sarà dure pagare con le chiacchiere, le chiacchiere le porta via il vento …
da
Italia
pubblicato il 12 Luglio 2024
alle
17:10
L'evasione fiscale e contributiva bisogna cercarla con i fatti, non a parole …
pubblicato il 12 Luglio 2024
alle
15:26
pubblicato il 12 Luglio 2024
alle
14:31
pubblicato il 12 Luglio 2024
alle
13:13
Queste sono le conseguenze di quando viene tutto lasciato andare senza fare nulla, me ne frego, a me va tutto bene, del resto me ne frego, la giustizia non funziona, non ci sono giudici e c'e' una classe politica che stranamente fa leggi per un'impunità generalizzata, e allora come diceva Cetto La Qualunque nel suo film aboliamo la giustizia, piano piano ci sarà anche nella realtà e forse se ne accorgeranno anche nel mondo di Topolino dove pare vivano la maggior parte delle persone, va sicuramente condannata la violenza di persone esasperate, ma consiglierei umilmente agli amanti degli animali di adottare qualche cinghiale e di portarselo a casa loro e nel loro giardino, sono ormai animali domestici che vi entrano anche in casa per mangiare e vediamo se vi piacerà quello che faranno a casa vostra e la puzza che fanno …
VENERDÌ, 12 LUGLIO 2024 09:35 INVIATO DA CICCIO
Anche io a favore della campagna "Animalista, adotta un cinghiale!".
Portiamo tutti i bravi cinghiali nelle loro case e nei loro giardini, così saranno anche sicuri di essere al riparo dalle vipere!
da
PORTOFERRAIO
pubblicato il 11 Luglio 2024
alle
20:34
