Dom. Mag 17th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113752 messaggi.

Serse


da
Serse


pubblicato il 7 Aprile 2011

alle
13:23

Per l'Albergatore che cita i simboli delle Città
Purtroppo, secondo me, hai citato il vero motivo della presenza di cui rifiuti: il "dispetto"! é chiaro che chi li lascia lì è solo un infantile vecchiaccio rimasto bambino, ma bambino odioso. Di quelli che, appunto, ti fanno i peggio dispetti. E comunque ai bambini dispettosi, anche se la Montessori non sarebbe d'accordo, due belle labbrate ogni tanto possono fare solo bene…. Visto che siamo un paese civile le labbrate non sono neanche da prendere in considerazione, ma un bel verbalino magari si…. ma invece……

P.S. Mira che la sirenetta sta a Copenaghen, a Stoccolma di famoso, oltre alla Tonnina del Mar del Nord, c'è la City Hall dove rilasciano i premi Nobel. Hai visto mai che facessero quello "alla Stronzaggine" e che ci fosse qualcuno che dallo scoglio parte per andarselo a prendere….

Attendi…

Migranti


da
Migranti


pubblicato il 7 Aprile 2011

alle
12:31

Italia come Francia, due governi di destra, due politiche cialtrone e razziste nei confronti di persone disperate che hanno solo bisogno di aiuto e neanche tanto! E meno male che sono due paesi Cattolici che si dicono anche cristiani. Vergogna, soprattutto quelli che domenica si scambieranno il segno di "pace" in chiesa e che poi votano questi governi. Se è vero che il padreterno c'è e ci credete, sono c##zi vostri quando vi presenterete.

Cristiano

Attendi…

Flamingo


da
Flamingo


pubblicato il 7 Aprile 2011

alle
12:18

Ma quando mai e se chissa' quando i lavori al flamingo saranno terminati visto che ci lavorano a rilento ma………molto a rilento solo 2 operai , ma non c'era una volta un termine lavori di scadenza? come e' che sono stati fermi tutto l'inverno e adesso hanno ripreso a lavorare , ripeto solo 2 operai? qualcuno sa rispondere a questo enigma???? grazie

Attendi…

Foto dell'errore macroscopico del Bando Toremar è su Facebook e sul Blog


da
Foto dell'errore macroscopico del Bando Toremar è su Facebook e sul Blog


pubblicato il 7 Aprile 2011

alle
11:53

Visto le numerose domande pervenute, per semplicità comunichiamo che la foto dell'errore macroscopico del Bando Toremar é su Facebook all'indirizzo [URL]http://www.facebook.com/photo.php?fbid=205722809457252&set=o.101032436614982[/URL]
e sul Blog del Comitato, [URL]www.traghettielbaprezzipiubassipertutti.blogspot.com[/URL]

Il Comitato Elba Caro-Traghetti augura una serena e buona giornata a tutti!

Attendi…

TATA


da
TATA


pubblicato il 7 Aprile 2011

alle
9:37

giozzu che fatti …

… eh site messi bene anco voi a portoferaio … state dell'altro a levavveli di c@@o … ma un si vergogneno a tenè un paese in quesse condizione? :angry: tornateli a votà, mi raccomando. così la prossima volta vi danno anco la bandiera blu … vergogna per tutti l'elbani!!! :bad:

Attendi…

bruno paternò


da
bruno paternò


pubblicato il 7 Aprile 2011

alle
9:29

Caro Signor Scepale, buon giorno.
Solo due righe per ringraziarLa delle Sue considerazioni.
Io vengo da un'altro mondo, forse il mondo dell' illusione e della poesia e della Civiltà e dell' Utopia. Un mondo che mi sembra proprio anche il Suo, quindi il nostro.
sono talmente schifato da questi Cialtroni ( meritano la C maiuscola ) che dovrebbero rappresentrarmi che non vado più nemmeno a votare, seguendo l'invito e l0'essempio di un Uomo che ammiro dal profondo dell' Anima, il nobilissimo Yuri Tiberio.
Votare : esprimere Voti, Auspici, desideri, speranze. Si vota per questi motivi, non ne trovo più uno vero nella politica di oggi, ovunque io rivolga lo sguardo.
Sono molto lieto dell'incontro con Lei, Signor Scepale.

con sincera Stima,
b.paternò

Attendi…

X le forze dell'ordine


da
X le forze dell'ordine


pubblicato il 7 Aprile 2011

alle
9:14

Probabilmente le forze dell'ordine sono già informate nel qual caso questo messaggio perderà una parte del suo significato rimanendo valido per i cittadini .
Il Messaggero di Roma segnala un aumento enorme di auto con targa rumena e motiva il fatto asserendo che con quelle targhe i titolari pagano una schiocchezza di assicurazione( meno di 200€ ) , sono irrraggiungibili da multe , notifiche e altri provvedimenti. Le targhe ed i documenti costano pochissimo e sono falsificati così bene da essere quasi irriconoscibili.
In caso di incidente con quelle auto lì , il risarcimento è quasi da dimenticarselo oppure , quando va bene, coprirà al massimo una % molto modesta del danno. Insomma i rumeni veri o i rumeni falsi hanno trovato da noi l'eldorado , possono fare i loro comodi senza rispettare le leggi conunitarie fatte evidentemente solo per i paesi gonzi .
Grazie per l'attenzione.

Attendi…

Popolari Liberali


da
Popolari Liberali


pubblicato il 7 Aprile 2011

alle
8:54

Il Gruppo “Popolari Liberali nel Popolo della Liberta” dell’Isola d’Elba nella riunione del 06/04/2011 ha messo a punto, in accordo con la Direzione Provinciale, l’organizzazione della giornata di sabato 09 aprile 2011 a Roma c/o l’Auditorium della Conciliazione dove i Cofondatori del PDL organizzano il convegno: “PDL: i Cofondatori franchi nel dialogo, leali nel confronto” a cui parteciperà (fisicamente) il Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi. L’organizzazione dell’Isola d’Elba ha dovuto tener conto delle deleghe organizzative dei gruppi “Popolari Liberali nel Popolo della Liberta” di altre Province. La logistica di venerdì sera a Roma, circa una novantina di persone, sarà garantita dall’albergo Casa tra Noi, l’Hotel Venezia e American Palas. La Partenza da Portoferraio è prevista per il primo pomeriggio di venerdì 08/04/2011. Il venerdì sera alle 21:00 incontro con tutti i gruppi per una analisi politica sugli sviluppi legati alle prossime Elezioni Amministrative.
[COLOR=darkblue]
Il Responsabile Organizzativo
Damiano Damiani
[/COLOR]

Attendi…

IvanodiRio


da
IvanodiRio


pubblicato il 7 Aprile 2011

alle
8:28

Bel mi' Dante, …. questa non te la posso fa' passa'
Come fai a sperare che non ci sia nessuno come "da lontano"? Gli occhi e gli orecchi dove l'hai?
Ti sarà mica restata solo la bocca pe' cantuccini e l'aleatico?
Dov'eri per non senti' e vede' gli oltre 314 … vermi …a capo di una massa di "pecoroni" …(stavolta certo non non comunisti), allineati alle stesse teorie?
Aspetta dell'altro a preoccuparti!!!

Ciao, Ivano

Attendi…

I simboli delle città


da
I simboli delle città


pubblicato il 7 Aprile 2011

alle
7:38

Le città e certi paesi si identificano con alcuni simboli : l'australia con il canguro , la cina col panda, stoccolma con la sirenetta, parigi con la tour eiffel e a scendere..torino con la mole antonelliana, genova con la lanterna , pisa con la torre pendente e ancora scendendo …marciana marina con la torre genovese…..la zanca con la mola di petra murata ad un angolo della strada…..sant'andrea con il suo cumulo di detriti , mattoni e pancali all'ingresso del paese. Ogni paese , città , paese in qualche modo si identifica con un simbolo , simbolo che rappresenta il grado di cultura e di civiltà raggiunto e per farmi capire meglio l'intelligenza francese ha tasformato un brutto mostro di acciaio , quello che oggi chiameremo ecomostro , della torre eiffel in un monumento …i detriti, i mattoni , i bancali….lasciati lì da anni e anni solo per dispetto , rappresentano la cialtroneria , l'incuria ed il disinteresse per l'ambiente dei suoi abitanti che quando scrivono nei blog si riempiono la bocca di belle parole ma che sono dei veri analfabeti ambientali .
W quindi il simbolo di sant'andrea che andrebbe riportato nel cartello a colori ….il golfo, sullo sfondo il cotoncello e a sinistra i rifiuti! :bad:

Attendi…

Florio Pacini IDV


da
Florio Pacini IDV


pubblicato il 7 Aprile 2011

alle
6:53

[COLOR=purple][SIZE=4]Ceccobao cosa afferma? [/SIZE]

Abbiamo letto, cosa afferma l’Assessore Luca Ceccobao in relazione all’errore di pagina 140 dell’Allegato “L”, evidenziato da noi e dal comitato di Gimmi Ori:
[/COLOR]

“altro non è che una interpretazione non corretta della tabella allegata dello schema“ e poi:
“Tale precisazione è stata richiesta dai partecipanti alla gara, che hanno ricevuto per iscritto i chiarimenti necessari sulla definizione e la misurazione di "portata media minima auto".

Queste dichiarazioni tendono a insinuare che noi e il comitato abbiamo sbagliato interpretazione nella lettura della tabella e che tutti e 11 i partecipanti sono stati informati tempestivamente (per non essere indotti in errore) della corretta interpretazione.
Presentiamo copia originale della tabella di pagina 140 dell’allegato “L”, e chiediamo ai cittadini se l’italiano scritto ha un senso e se può essere interpretato diversamente quanto scritto.
(Confrontare i titoli della quinta colonna dell’anno 2011 con le colonna sottostante per il II anno)
Inoltre a noi risulta che la correzione interpretativa citata non è stata inviata a tutti i partecipanti, come sarebbe stato giusto, ma spiegata attraverso la “data room” a chi poneva il quesito.
Quindi chi ha interpretato per come è scritta la tabella, può aver abbandonato la gara per onerosità della stessa, credendo a ragione di dover cambiare tutta la flotta già nel 2012.
Inoltre se lo stesso concorrente si fosse chiesto: quale armatore ha una flotta idonea e pronta per le richieste fatte a pag 140 dell’allegato “L”? ne avrebbe dedotto che l’unico in grado di presentare una flotta come richiesto dal bando, è lo stesso armatore che da anni viene dato come sicuro vincente della gara stessa dalle voci di porto (tra l’altro sempre bene informate).
Crediamo che questo bando eccessivamente segreto sia pieno di punti interrogativi che possono essere sciolti solo con la buona volontà delle parti o con l’intervento delle autorità competenti per fare chiarezza assoluta nell’interesse della collettività e in particolare dei cittadini dell’arcipelago.

[COLOR=purple]Florio Pacini
Italia dei Valori
Isola d’Elba
[/COLOR]

Attendi…

ELBAFLY comunica


da
ELBAFLY comunica


pubblicato il 7 Aprile 2011

alle
6:49

[SIZE=4][COLOR=darkred]Elbafly: nuovo sito internet e certificazione EMAS [/COLOR] [/SIZE]

In linea con le moderne tendenze economico-sociali che risultano tese a promuovere lo sviluppo economico in armonia con l’ambiente, Elbafly cooperativa di servizi al trasporto aereo, ha appena concluso le procedure per la certificazione Emas. L’impegno dell’azienda sarà validato dalla certificazione ISO14001 e indicato nella Dichiarazione Ambientale documento cardine della registrazione EMAS (ad oggi in convalida presso l'ente di certificazione e di prossima verifica da parte del Comitato sezione EMAS) che oltre a proporre informazioni e dati relativi alla società, offre un quadro complessivo degli aspetti ambientali e i relativi obiettivi di miglioramento.
La Politica Ambientale della cooperativa, è a disposizione del pubblico e sul sito [URL]www.elbafly.it.[/URL] Un'importante tappa del percorso nell’ambito della salvaguardia e della tutela dell’ambiente secondo il principio dello sviluppo sostenibile.
Un politica di indirizzo in tale direzione aumenterà l’appeal dell’Arcipelago Toscano sui mercati turistici nazionali ed internazionali offrendo un solido ed innovativo cardine su cui basare avanzate azioni di marketing territoriale per tutto il comprensorio.
Si registra, tra l’altro, all’Elba una crescente sensibilità imprenditoriale e amministrativa rispetto alle opportunità offerte dalle certificazione ambientali europee, con un numero crescente di aziende impegnate nel conseguimento di tali validazioni che avvantaggeranno l’azienda della grande visibilità di questi marchi, oltre che dalle iniziative allo studio dell'UE e degli Stati membri per aumentarne la diffusione.
Nel frattempo, mentre si attende ancora la definizione della pratica relativa alla continuità territoriale, Elbafly si è attivata per garantire, in collaborazione con le Associazioni di Categoria elbane e la CCIAA, collegamenti aerei e su gomma durante la stagione estiva, attività che ormai svolge dal 2005. Da qualche giorno è on line il nuovo sito che consente oltre alla prenotazione dei voli da Orio al Serio e Malpensa da e per l'Elba, il noleggio di vetture, la riservazione degli hotel e la pubblicazione di pacchetti e offerte speciali in collaborazione con agenzie socie; alcune sezioni sono ancora in "beta", in pratica il sito è in divenire e eventuali consigli e segnalazioni degli utenti sono bene accette e si possono inviare a [EMAIL]info@elbafly.it[/EMAIL] oppure pubblicare sulla pagina Facebook della cooperativa.

Cordiali saluti

Attendi…

GLI ELBONAUTI


da
GLI ELBONAUTI


pubblicato il 7 Aprile 2011

alle
6:44

[COLOR=darkred][SIZE=4]La Compagnia degli Elbonauti – "Ritorno nella Giungla dell'Isola" [/SIZE] [/COLOR]

I giovani esploratori Elbani riprendono a camminare sull'Isola Madre.
Domenica 10 aprile gli Elbonauti torneranno in uno dei luoghi da loro preferiti: la Valle di Pomonte.
Un vero e proprio parco giochi naturale, dove potranno divertirsi con le cascate e le liane.

Punti di ritrovo:
Portoferraio ore 9,00
Campo ore 9,20
San Piero ore 9,30
Pomonte ore 10,00
Rientro a Posa di Sole

info e prenotazioni 333 2653079

Attendi…

Sicilia =Elba


da
Sicilia =Elba


pubblicato il 7 Aprile 2011

alle
6:31

Nuovi Consumatori Europei presenta un esposto sul tentativo di concentrazione tra Ustica Lines e Siremar

Il nuovo gruppo deterrebbe il 90% del mercato del trasporto marittimo passeggeri nella Regione Sicilia e fruirebbe contributi pubblici per oltre 100 milioni di euro
L'associazione Nuovi Consumatori Europei ha presentato un esposto all'Autorità Garante per la Concorrenza ed il Mercato in merito alla procedura di cessione della Siremar lamentando un tentativo di concentrazione tra le imprese Ustica Lines e Siremar.
Lo reso noto il presidente nazionale dell'associazione, Nunzio Vasta, spiegando che nell'esposto si evidenzia che «la società Ustica Lines p.a. detiene nella Regione Sicilia una quota di mercato pari al 40% e fruisce di contributi regionali per assicurare le cosiddette “tratte sociali” per circa 50 milioni di euro. La Siremar viceversa detiene nella Regione Sicilia una quota di mercato pari al 50% e fruisce di contributi statali per circa 56 milioni di euro, onde assicurare le cosiddette “tratte sociali”».
Nella ipotesi in cui il gruppo di Vittorio Morace, presidente di Ustica Lines, dovesse risultare aggiudicatario della Siremar – ha precisato Vasta – «lo stesso deterrebbe il 90% delle quote di mercato del trasporto marittimo passeggeri nella Regione Sicilia e fruirebbe di oltre 100 milioni di euro su base annua per assicurare le cosiddette “tratte sociali”».
«Non è chi non veda che in siffatta ipotesi – ha sottolineato il presidente di Nuovi Consumatori Europei – verrebbe palesemente violato il disposto di cui all'art. 3 della legge 287/1990 atteso che verrebbe a definirsi una chiara ipotesi di concentrazione tra imprese con un evidente abuso di posizione dominante in un mercato “rilevante” quale è quello della Regione Sicilia».
Vasta ha concluso auspicando che «a tutela degli interessi dei consumatori venga evitata ogni pericolosa forma di concentrazione ed assicurata la concorrenza a tutela di un contenimento dei prezzi ed una maggiore efficienza dei servizi» e chiedendosi «come potrebbe essere erogato in favore di un unico gruppo una così cospicua somma pari ad oltre 100 milioni di euro da Regione e Stato senza che vi sia l'obbligo di garantire la concorrenza».

Attendi…

GRANDI OFFERTE….DICO


da
GRANDI OFFERTE….DICO


pubblicato il 7 Aprile 2011

alle
4:06

[COLOR=darkred][SIZE=3]SIAMO APERTI LA DOMENICA [/SIZE] 9,00 – 13,00 e 16,00- 19,30
tutti i giorni orario continuato 8,00 – 20,00
[/COLOR]G

Attendi…

Curiosa


da
Curiosa


pubblicato il 6 Aprile 2011

alle
22:29

Ma se Montemarsale è a Santa Lucia ( e non lo metto in dubbio e mi complimento con Ferruzzi), Luceri, dov'è?

Attendi…

x Bruno Paternò


da
x Bruno Paternò


pubblicato il 6 Aprile 2011

alle
21:34

Caro Paternò,
per quanto noi arriviamo al contatto da mondi diversi e procederemo poi sicuramente su rotte politiche divergenti, credo che attualmente abbiamo più affinità noi, di quante ne possano avere soggetti “affiatati” tanto da sembrare due culi in un paio di mutande. Il senso della giustizia , del rispetto, del diritto, del dovere, del merito e della correttezza che avverto condiviso in lei, costituisce un fondamentale punto comune di riferimento. E’ il solo "porto" attrezzato, autorizzato a far mollare gli ormeggi alle navi della politica con equipaggi regolari, preparati, in grado di navigare su rotte sicure siano Est o Ovest. L’italia purtroppo è oggi distante anni luce da quel porto di partenza, ed il percorso da compiere per raggiungerlo è un percorso che persone come noi condividono, ecco ciò che ci unisce, ecco le affinità. Poi, mollati gli ormeggi, navigheremo in competizione anche dura certamente su rotte diverse, ma sempre nel rispetto dei diritti e soprattutto delle persone.
Con simpatia
Scepale

Attendi…

X DAVIDE SOLFORETTI


da
X DAVIDE SOLFORETTI


pubblicato il 6 Aprile 2011

alle
20:56

CARO RAMBALDO AUGURI PER IL 110 E LODE CHE TI HANNO CONFERITO ALL'UNIVERSITA' DI PISA.
Conte Raffaello Mascetti
Barista Necchi
Professor Sassaroli
e gli altri 2 zingari che ancora non hanno una loro collocazione ufficiale.

GRANDE SOLFO ORGOGLIO VAPORINO 😀

Attendi…

Florio Pacini


da
Florio Pacini


pubblicato il 6 Aprile 2011

alle
20:25

Per quelli che….

Per quelli che….
Mi dicono che sono dipendente di questo o quell’armatore.
Mi dicono che sono per la Moby, dato che sono stato dipendente.
Mi dicono che odio la Moby, dato che sono un ex dipendente.
Mi dicono che odio la Blu Navy, dato che è concorrente della Moby.
Mi dicono che difendo Toremar per interesse personale.
Mi dicono che non devo scrivere, sull’ospedale perché lì si soffre.
Mi dicono che sono interessato a fare carriera politica e cerco voti.
Mi dicono che faccio tutto perché nel futuro avrò una poltrona tutta mia.
Ho messo in vendita la mia attività e il mio futuro professionale e politica è lontana dall’Elba.
anche se con grande dispiacere dovrò lasciare l’Elba per riunirmi alla famiglia.
Quindi in quello che sto facendo non ho interessi personali, ma solo tanto amore per l’Elba e negli interessi degli abitanti dell’arcipelago.
So, che per quelli che…. anonimi o no . È difficile capire che a volte le cose si fanno solo per giustizia e senza avere interessi personali.

Florio Pacini
Isola d’Elba

Attendi…

giovannino


da
giovannino


pubblicato il 6 Aprile 2011

alle
20:19

penso che la dottoressa mancuso sia la persona politicamente e culturalmente piu' idonea per ricoprire la carica di sindaco del nostro paese.perdere questa occasione vuol dire tornare indietro di 15 anni.paesani pensate prima di votare.

Attendi…