Gio. Lug 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113809 messaggi.

Cittadino ed Eternit


da
Cittadino ed Eternit


pubblicato il 25 Aprile 2011

alle
9:08

Cittadino, sappi che anche il tetto della Coop di Porto Azzurro è di Eternit e tutto intorno ci sono non solo abitazioni, ma addirittura la scuola Elementare e Media: I dipendenti stessi del supermercato sono in situazione di allarme, quando, come spesso capita, a causa di forti piogge, si verificano infiltrazioni d' acqua che colano all' interno, poratndo necessariamente con sé particelle del pericoloso elemento. Ma non fanno nulla! Forse per timore di ritorsioni o interventi che possano in certo qual modo mettere in forse il loro posto di lavoro Io ho reclamato presso l' Ufficio Igiene dell' USL, ma non mi hanno dato nessun credito, come se la cosa non fosse rilevante.

Attendi…

Toremar, la conferma di……


da
Toremar, la conferma di……


pubblicato il 25 Aprile 2011

alle
8:53

[URL]http://buongiornoustica.wordpress.com/2011/04/23/toremar-la-conferma-di-del-giudice-delcomar-gara-vinta-da-toscana-navigazione/[/URL]

[COLOR=blue] [SIZE=3]Toremar, la conferma di Del Giudice (Delcomar): “Gara vinta da Toscana navigazione” [/SIZE] [/COLOR]

Postato il 23 aprile 2011 da buongiornoustica
L’armatore di Delcomar, Franco Del Giudice, in gara per l’acquisto della Toremar, conferma come siano stati resi pubblici gli esiti della gara di privatizzazione. “La commissione che esamina le offerte – dice – ha reso noti i punteggi per l’aggiudicazione provvisoria della gara, dando a Toscana navigazione il valore di 81 punti, rispetto ai 59 ottenuti dal concorrente, il gruppo Onorato”.
Delcomar, lo ricordiamo, partecipa direttamente alla cordata Toscana navigazione con il 15 per cento e tramite un’altra società, la Isolemar. L’operazione, avvenuta quasi senza esborso visto che il pagamento di 10,2 milioni di euro previsto sarà compensato dai 9,8 milioni di credito vantati da Toremar nei confronti di Tirrenia, dovrà ora essere perfezionata con l’aggiudicazione definitiva. La Toscana navigazione si dividerà le rotte tra la Toscana, l’Isola d’Elba e le altre isole minori con l’altra compagnia del gruppo Onorato, già operativa sugli stessi collegamenti.
“Con questa aggiudicazione – conclude Del Giudice – è stata scongiurata la concentrazione delle rotte in mano a un solo armatore. Pericolo che invece rimane sulle rotte sarde ancora in mano a Saremar e che speriamo venga evitato con il bando regionale”.

Attendi…

Via dell'Amore


da
Via dell'Amore


pubblicato il 25 Aprile 2011

alle
8:49

Essendo stati gli unici cittadini a denunciare (anche con foto) qui su camminando il degrado e la sporcizia che è presente nella nostra via, Ringraziamo l'amministrazione comunale per aver distribuito i bidoni ovunque, TRANNE che vicino a noi.
In via dietro la pieve ormai è presente una discarica, l'esa giornalmente viene a raccogliere i sacchetti, ma ignora e non denuncia la situazione.
I vigili urbani, vengono soltanto per tappezzare di multe chi sosta senza contrassegno, a batter cassa quindi.
Non era meglio visto la notevole quantità di persone anziane che abita qui, mettere dei bidoncini anche da noi? (tanto continueranno a lanciare il sacchetto dalla finestra o ad abbandonarlo per strada) O forse siamo cittadini di serie B?
O non abbiamo assessori che abitano nella nostra via?
Tranquilli noi ci ricorderemo alle prossime elezioni, del trattamento che ci riservate.

Attendi…

Si ricorda Sindaco Peria?


da
Si ricorda Sindaco Peria?


pubblicato il 25 Aprile 2011

alle
8:47

[URL]http://www.tenews.it/giornale/2011/01/29/toremar-ci-sono-sconti-anche-per-i-residenti-35838[/URL]

TOREMAR, CI SONO SCONTI ANCHE PER I RESIDENTI
I SINDACI A FIRENZE PORTANO A CASA IL RISULTATO NELL'INCONTRO CON L'ASSESSORE REGIONALE, PERIA SODDISFATTO DEI CONTENUTI DELLA PRIVATIZZAZIONE. "PREVISTI MIGLIORAMENTI ANCHE IN TERMINI DI COSTI"

Rilevante, secondo il primo cittadino del capoluogo elbano anche la previsione di rinnovo della flotta, con tre nuovi traghetti in tre anni. Ci sono poi alcuni aspetti accessori che verranno definiti al momento della gara. “Infatti chi presenterà condizioni più vantaggiose verrà premiato – continua – io sarei molto soddisfatto se raggiungessimo l’obiettivo di arrivare ad un prezzo simbolico per il trasporto marittimo dei rifiuti”. Ci sono invece alcuni aspetti di servizio già definiti come l’obbligo di imbarcare le autoambulanze. “Molte delle nostre richieste di base sono state accolte – puntualizza – . Poi naturalmente dovremo vigilare.

Prezzi più bassi e navi nuove | Il Tirreno
29 gen 2011 … Arrivano le nuove navi, almeno tre nei primi tre anni. Vince (perché sono
previsti punteggi più alti) chi aumenta le corse sullElba, …

iltirreno.gelocal.it/piombino/cronaca

Egregio Sig Sindaco,

gli sconti per i residenti non li abbiamo trovati nel bando Toremar e nemmeno le tre navi nuove in tre anni, per il prezzo simbolico del trasporto marittimo dei rifiuti, bisognerebbe forse fare un passo indietro, e organizzare molto meglio tutto il settore dei rifiuti, non crede?

Buona Pasquetta!

P.S. e aumentiamo le corse serali-notturne sull'Elba invece che dimezzarle.

Attendi…

X Mina Vagante


da
X Mina Vagante


pubblicato il 25 Aprile 2011

alle
8:31

Carissimo Amico,ho letto il dubbio che hai espresso su chi appoggia il PDL in questa tornata elettorale nel nostro paese e ti devo dire che non esistono dubbi su ciò,probabilmente a te sono sfuggite alcune dichiarazioni fatte a tal proposito,postate su questo sito e che ti prego di andarle a leggere.
_ POPOLARI LIBERALI del 21/04/011
_ ELETTORI DI CENTRO DESTRA del 21/04/11
_ ELETTORI PDL RIO MARINA del 22/04/11
Ce ne sono degli altri,anche in altri siti.
Grazie di aver postato il tuo dubbio,noi del pdl di Rio Marina,siamo sempre ben felici di fare charezza,e sperando che tu sia con noi,continua a scrivere.
Noi siamo con MARCELLO.
UN abbraccio.

Attendi…

LE VESPE NON VOTANO


da
LE VESPE NON VOTANO


pubblicato il 25 Aprile 2011

alle
8:08

Caro Cavese, ti chiedi perchè ieri a Cavo durante il raduno delle Vespe non c'era nemmeno l'ombra di un amministratore! La risposta è facile: le vespe "MICA VOTANO"!!!!!!! Cordialmente, Ape Regina

Attendi…

svegliatevi


da
svegliatevi


pubblicato il 25 Aprile 2011

alle
7:55

la curva di procchio è veramente vergognosa è arrivata l ora di risolvere il problema prima di assistere a episodi spiacevoli

Attendi…

mix


da
mix


pubblicato il 25 Aprile 2011

alle
7:49

volevo informare quelle persone che gettano l'eternit hai cassonetti ( che va nel penale perche rifiuto tossico)sarebbe bene che nel momento in cui si maneggiano tali prodotti è obbligo indossare una maschera perche le mollecole vanno a tappare i pori dei polmini e l'organismo non riesce a smaltire,la malattia si può manifestare anche dopo 20-40 anni.
l'eternit se non si deteriora non dovrebbe creare problemi ma per chi c'è la il consiglio è di darci sopra dei prodotti che incapsulano il materile in modo da non diffondere le mollecole,o in alternativa chiamare il centro smaltimento eternit che al momento sono gli unici attrezzati per il recupero.
cerchiamo di mantenere l'elba pulita non facciamo come certa gente che fanno vedere in tv come dice giobbe basta poco che c'è vo.

Attendi…

PollICIno


da
PollICIno


pubblicato il 25 Aprile 2011

alle
7:45

Per le elezioni si fa la gara ad elargire residenze FACILI ora fanno la caccia a scovare i residenti (non residenti).
Io fossi un ammministratore mi preoccuperei prima di come sta messo male il paese, altro che ICI.
Siamo alla frutta.

Attendi…

cittadino


da
cittadino


pubblicato il 25 Aprile 2011

alle
7:07

Lasciare pezzi di eternit vicino ai bidoni di Casa del Duca è vergognoso.
Vero.
Ma ricordo che siamo circondati da eternit.
I tetti dei capannoni dei cantieri navali, ad esempio, sono coperti da eternit che, soprattutto d'estate, spolvera.
E dentro ci lavorano operai che, anche se non sono bambini, sono sempre cristiani!!!
E' storia vecchia, lo so, ma è sempre attuale!!!
Sarebbe opportuno che venisse bonificata tutta la zona dall'eternit!

Attendi…

PROSSIMA APERTURA


da
PROSSIMA APERTURA


pubblicato il 25 Aprile 2011

alle
4:12

Attendi…

OGGI SIAMO APERTI….DICO


da
OGGI SIAMO APERTI….DICO


pubblicato il 25 Aprile 2011

alle
4:11

[COLOR=darkred]siamo aperti: [SIZE=3]OGGI lunedi 25 Aprile [/SIZE] mattino 8.30 – 13.30 pomeriggio CHIUSO
pane fresco
[/COLOR]

Attendi…

DANIELE


da
DANIELE


pubblicato il 24 Aprile 2011

alle
23:09

BUON COMPLEANNO FRANCESCO……..

Attendi…

eternit a casa del duca


da
eternit a casa del duca


pubblicato il 24 Aprile 2011

alle
22:57

Per chi parte in quarta contro chi a lasciato le tre lastre di eternit vicino ai cassonetti di casa del cuca dico: guarda che anche io avevo il solito problema, dovevo levare un serbatoio di quelli quadrati di eternit per l'acqua, sono stato alla discarica comunale di portoferraio dell'esa dove mi hanno detto che era meglio se lo lasciavo dove era, o vicino ai cassonetti e che comunque loro non potevano prenderlo.
Quindi mi pare che non sia un reato da fucilazione se un povero cristo che deve sbaraccare la su casa non sa dove portare i calcinacci e li mette accanto ai bidoni.

Attendi…

ci risiamo


da
ci risiamo


pubblicato il 24 Aprile 2011

alle
21:17

Qualche mese facemmo un appunto sui bidoni di casa del duca e qualcuno,rispose che non c'era da meravigliarsi e che era tutto una protesta strumentalizata contro il comune,bè mi farebbe piacere che uscisse di nuovo quella brava persona che scrisse tutto ciò, io ce lo farei sguazzare in quel pattume :bad:

Attendi…

l'ICI, la TARSU e i comuni elbani


da
l'ICI, la TARSU e i comuni elbani


pubblicato il 24 Aprile 2011

alle
20:23

Dopo il comune di capoliveri con l'ICI, si sveglieranno anche gli altri comuni elbani e non dimenticatevi pure la TARSU.

" molti comuni fanno erroneamente riferimento esclusivamente alla nozione di "residenza anagrafica", e non a quella di "dimora abituale". Questo discrimine lascia spazio a interpretazioni errate sull’esigibilità dell’imposta. "

Attendi…

marco


da
marco


pubblicato il 24 Aprile 2011

alle
20:14

che bello leggere sul tirreno che quest'estate parte la continuità territoriale aerea! era ora!

Attendi…

come va il turismo all'Elba


da
come va il turismo all'Elba


pubblicato il 24 Aprile 2011

alle
20:09

Tempo stabile e prezzi low cost salvano l'Elba. La stagione turistica è iniziata molto meglio che nel 2010, complice anche l'altissima Pasqua di quest'anno. Oltre le previsioni nonostante la chiusura dell'Apt e il ritardo nella promozione. Più di cento gli alberghi ad aprire i battenti, ben l'80% del totale. Tutti gli altri apriranno invece a metà maggio. Fattore chiave di questo buon avvio è da ricercare anche nella partnership fra l'Associazione Albergatori e BluNavy, che consente ai clienti degli hotel associati un risparmio sul costo del biglietto. «Grazie a questo accordo – dice il presidente dell'associazione Massimo De Ferrari – quest'anno già a Pasqua abbiamo potuto offrire un pacchetto all inclusive che ha invogliato i turisti a venire all'Elba, segno che la gente non vuole avere sorprese e preferisce sempre più soluzioni di questo tipo. L'anno scorso non è stato possibile dato che BluNavy non era ancora operativa, e devo dire che la differenza si è vista eccome. Senz'altro una mano l'ha data anche la crisi nordafricana, ma se non fosse per la partnership con BluNavy ci saremmo trovati in seria difficoltà, mentre le nostre strutture ricettive offrono prezzi da bassa stagione, Toremar e Moby applicano tariffe che non aiutano il turismo locale, rappresentando un freno per le presenze ». L'80% delle strutture aperte è sicuramente un ottimo risultato, anche se non c'è il tutto esaurito. Come negli anni scorsi, l'arrivo degli stranieri sta pesando in maniera significativa sulle presenze turistiche. «Grazie a questi primi risultati – continua De Ferrari – siamo ragionevolmente ottimisti per il prosieguo della stagione anche se alcuni aspetti, a cominciare dai trasporti, andrebbero sistemati».

Attendi…

Per Lambardino & Soci


da
Per Lambardino & Soci


pubblicato il 24 Aprile 2011

alle
20:02

Leggo con rammarico che Lambardino e Soci sono preoccupati per la sicurezza dei bagnanti, per il futuro dei Puntazzurri e ahimé per lo spreco di denaro pubblico!!!
Ma coloro che si preoccupano della sicurezza dei bagnanti, sono mai andati a vedere se in caso di maltempo, lorsignori erano a salvare i bagnanti oppure visto che non potevano vendere ombra, issavano una bella bandierina rossa e se ne andavano al bar???
Questi signori hanno fatto i prepotenti per anni senza peritarsi di scacciare chi ingenuamente voleva occupare la "loro" spiaggia! Come dice il mio assessore preferito: "La gente non la vuole la spiaggia apparecchiata!!"
Con quali modalità furono concessi i punti azzurri a suo tempo??? Ce lo può spiegare il Lambardino, visti i legami coi gestori del passato?!
E poi la preoccupazione per lo sperpero di soldi pubblici che coglie coloro che hanno bruciato più soldi di chiunque altro……
Raccontateci un po', Alleati per Campo:
Quanto sono costate le barche del Comune di Campo? A cosa sono servite…e a chi soprattutto??
Che fine hanno fatto???
Ne ha usufruito quella collettività di cui Lambardino e soci, tanto si preoccupano???
Almeno sui giochini del Segnini, sicuramente i bimbi ci potranno giocare TUTTI senza bisogno di raccomandazioni o canali preferenziali!

:bad:

Attendi…

lavoro estivo


da
lavoro estivo


pubblicato il 24 Aprile 2011

alle
19:57

Offresi lavoro come addetto alla spiaggia, periodo giugno-agosto info. 3284003158

Attendi…