“Cambio di Guardia” alla Misericordia Di Porto Azzurro
Dopo oltre 10 anni e cioè fin dalla sua fondazione , di governatorato da parte di Giulio Tagliaferro,si rinnova il direttivo della Misericordia di Porto Azzurro.
Le elezioni per il nuovo consiglio,Magistrato,Revisori dei Conti,collegio dei probiviri hanno visto in data 28 maggio 2011 una cospicua affluenza alle urne da parte dei “Confratelli”effettivi.
Così , dai 50 elettori è uscito il nuovo organico della Confraternita.
Il collegio dei probiviri è così composto : Gemelli Mauro , Nardelli Samuele , Favaroni Mario , Lombardi Fabrizio , La Terra Giuseppe .
Per l'incarico di Revisori dei Conti sono risultati eletti : Pinotti Daniele,Lambruschi Stefania , Coppola Stefano.
Il nuovo Magistrato è composto da:Rebua Stefano,Bardi Carlo,Filieri Vito,Menini Giuliano,Cignoni Giovanni,Medda Alessio,Maggio Isabella, De Simoni Giacomo,Tagliaferro Giulio.
A sua volta, il magistrato ha provveduto , in data 10 Giugno c.a. , ad eleggere al suo interno le cariche di maggiore responsabilità.
Il gravoso compito di Governatore sarà assolto da Bardi Carlo , già componente del magistrato nelle passate gestioni,come Menini Giuliano che ricoprirà la carica di Vice Governatore , entrambi coadiuvati da Rebua Stefano con le funzioni di Tesoriere e addetto alle pubbliche relazioni, Maggio Isabella Segretaria e turni,Filieri Vito addetto alla sede e Organizzazione Manifestazioni,Medda Alessio Responsabile Mezzi,Cignoni Giovanni Turni -Responsabile Settore Protezione Civile e Antincendio Boschivo,De Simoni Giacomo Responsabile abbigliamento e Relazioni con la Asl,Tagliaferro Giulio Consigliere.
Principale compito del nuovo Magistrato sarà quello di continuare a far crescere la Misericordia di Porto Azzurro nella qualità e quantità dei servizi che vengono resi a tutta la popolazione del paese e dell'Elba in generale.
Solo lo stretto contatto con le persone e l'estrema disponibiltà di tutti i Volontari,ci dice il Nuovo Governatore,faranno sì che la nuova confraternita si radichi sempre più nel tessuto sociale della nostra realtà,voglio personalmente ringraziare,continua Carlo Bardi,tutti coloro che hanno a cuore le sorti della Misericordia e lo hanno dimostrato partecipando in grandissimo numero alla passate elezioni del magistrato.