Mer. Mag 20th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113754 messaggi.

x x LIDO


da
x x LIDO


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
15:10

vedo che sei in difficoltà perchè sei passato dal LEi al tu con toni molto arroganti,sei in evidente difficolta!
Continui a sparare cavolate,ma ormai ho capito che dell'argomento nn sai niente e ti stai arrampicando sugli specchi.
Ho ringraziato Tonino perchè ha fatto qualcosa per la sicurezza( scusa se è poco),dato che tutti gli altri se ne sono fregati.
Dialogare con gli ignoranti ti porta solo al loro livello,per me la discussione finisce qui.

Attendi…

dreamer


da
dreamer


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
14:52

Belle parole Mazzei.
Sensibilità della comunicazione , studio attento delle tematiche turistiche, delle logiche dei flussi, delle analisi di qualità dei servizi…
Una lectio magistralis che ridicolizza le stupide statistiche riportate dalla stampa.

Attendi…

DECORO A CAPOLIVERI


da
DECORO A CAPOLIVERI


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
14:46

Caro Assessore , tu che tutti i giorni sei Comune,ma non ci vai mai all'Ufficio tecnico a vedere le segnalazioni che i Vigili fanno? E' due Anni che al parcheggio di Arigalardo dove c'è il ristorante il giardinetto ci sono delle buche profonde più di 15 cm.
Non ti viene l'idea di mandare qualche operaio a tapparle?

Attendi…

PUNTELLI E PUNTELLATORI


da
PUNTELLI E PUNTELLATORI


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
14:32

[SIZE=4][COLOR=darkblue]Gattaia, ma chi e quel coglione? [/COLOR] [/SIZE]

[COLOR=darkblue]di Zuzzy [/COLOR]

Forse più che incazzato sono semplicemente disgustato dalle pseudo spiegazioni del nostro Sindaco circa lo scempio che viene fatto alle fortificazioni medicee per realizzare quell’inutile e vomitevole struttura conosciuta ormai come hotel pisciatoio della ex Gattaia. Una volta tanto l’opposizione è scesa in campo facendosi portavoce di tutti i Portoferraiesi (non solo della minoranza che rappresenta) per cui non voglio ripetere concetti già espressi. Ma qualche aggiunta mi sembra opportuna. Se è ormai noto il nome del politico che ha contribuito a questo obbrobrio (il Sottosegretario Giro) non viene invece mai fatto il nome del/i complice/i della Sovrintendenza.
Il parere che la stabilità della Fortezza della Cornacchia potesse essere compromessa una volta rimossa la struttura della stazione di pompaggio del carburante per le navi della Marina Militare, espressa da un politico che magari non ha mai visitato la Città di Cosimo, fa sbellicare dalle risate. “Sa ‘na sega lui.” potrebbe essere il commento di un qualsiasi nostro concittadino.
Ma io voglio conoscere il nome ed il cognome di quel coglione che “lavora” alla Soprintendenza (e che quindi dovrebbe esprimere un parere qualificato) che ha avuto il muso di sostenere una cazzata simile. Se è un ingegnere od un architetto, mi farebbe piacere sapere dove ha comprato la Laurea, se invece è un semplice burocrate “allineato” vorrei chiedergli se non si vergogna di esistere.
Ma al di là di tutto questo, di questo maledetto intreccio di incompetenze, interessi, errori ed altro, io mi domando perché il Sindaco (e la Giunta) di Portoferraio non ha fatto niente per impedire questa cagata. Ora vorrebbe fare come Ponzio Pilato. “Hanno deciso gli altri, io non c’entro.” Ma lui dov’era quando gli altri decidevano? Si è dimenticato che, a torto o a ragione, è il Primo Cittadino di Portoferraio e come Primo Dovere ha quello di proteggere la Città? Secondo il suo ragionamento, se un semplice Parlamentare decidesse che la Torre del Martello deve essere abbattuta perché inclinata, perché parzialmente diroccata o semplicemente perché toglie visibilità ai panfili che devono entrare in porto, lui che farebbe? Probabilmente si procurerebbe le cariche di tritolo per la demolizione. Questo suo asservimento è veramente pericoloso.
Alcuni miei amici avanzano anche un’altra ipotesi per spiegare il
comportamento del Dott. Peria: pensano che abbia avuto invece una parte molto attiva nella vicenda (per imperscrutabili sue ragioni) e che solo in seguito si sia reso conto di aver commesso un grosso errore e quindi ora gioca a scaricabarili. E non sarebbe la prima vota( vedi tralicci Terna)
Francamente non condivido questo teorema in quanto il nostro Sindaco è sempre convinto (e sempre lo sarà) di non sbagliare mai.

Attendi…

Caro sig Mazzei


da
Caro sig Mazzei


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
14:30

La mia critica , verso ciò che ritengo ingiusto ed iniquo , è sempre stata costruttiva e non interessata ma, mi consenta, la sua difesa d'ufficio è molto debole e concepita solo per confondere le idee. Vediamo come contestare il suo tentativo di " allungare le corna alle lumache" : Chi ha una casa di 100 m2 e paga la Tarsu spende molto di più per una casa analoga con la Tia e questo è un dato di fatto incontestabile. Concettualmente lei pensa solo ai soldi ( io fortunatamente non ho quel problema e non ne sono quindi schiavo) ma l'utente deve pagare un servizio ovvero deve versare al comune quello che il comune spende a sua volta per lo smaltimento, ebbene non sono i m2 che fanno spazzatura ma le pesone e infatti la Tia, che non ho inventato io , nata per tutelare e difendere meglio i cittadini e non certo le casse del comune, è tarata sul numero delle persone e sulle altre cose, leggi riduzioni, che questa prevede a fronte delle incapacità gestionali del comune interessato( assenza di raccolta differenziata, cassonetti lontani etc) . Tutto questo ovviamente per far spendere meno alle famiglie.
Certo una famiglia numerosa è penalizzata ,ma lo è correttamente perchè è il numero che produce spazzatura non i m2.
Andare poi a pensare che con la Tia uno ci vive tre mesi e gli altri li affitta in nero dimostra solo una vostra mentalità diabolica tutta elbana , siete voi che affittate in nero, siete voi gli evasori e se non mi firmo è meglio perchè poi potrei/dovrei dire cose troppo spiacevoli per tanti , troppi che conosco anche amici , quindi mi lasci criticare come Pasquino in modo anonimo ma serio , preciso e non partigiano.
Poi affermare che avete abbassato la Tarsu è una affermazione che fa ridere , ma se siete il comune più caro della Toscana e questo non è certo sinonimo di efficienza , avete abbassato una cosa che da altre parti è bassa di suo perchè sanno fare meglio di voi gli amministratori
E veniamo a Marciana Scienza.
io non ho niente contro la scienza,materia che amo e che conosco , non ho niente contro le iniziative come quella , ma credo che debbano essere calate nei contesti giusti. In un paese dove non arriva acqua , acqua non potabile tra l'altro , dove ancora si bruciano ( si abbruciano….) gli sterpi e le sfalciature , robe che da altre parti dove esiste la Tia diventano compost ovvero concime , dove ancora in qualche strada manca l'illuminazione pubblica , dove in estate arriva acqua solo con le cisterne venduta dai privati, dove tutti o quasi fanno i loro porci comodi lasciando lamiere rugginose , detriti e calcinacci più volte citati in bella mostra , a dimostrazione che siete ostaggio di elettori minacciosi e prepotenti mentre dovreste essere l'Autorità, dovreste concentrarvi e organizzare dei corsi sistematici di educazione ambientale e di rispetto anche verso il prossimo poi , alla fine ,anche incentivare la beneamata scienza.
Andando avanti , è meglio che non sono venuto a sentire del Radon perchè avete solo spaventato la gente indicando poi soluzioni quasi impossibili o estremamente costose ( realizzare i vespai sotto le case esistenti…) oppure ventilare le stanze , capirai che tecnica di intervento e avete promesso dei dosimetri mai visti da nessuno e vi avrei fatto domande così imbarazzanti che vi avrebbero fatto arrossire.
Quindi che scopo ha avuto il simposio: c'è il radon , è pericoloso e non si può fare niente , forse sì , smettere di fumare!Infine vi siete ricoperti quando avete inviato lettere vagamente minacciose per far pagare i passi carrai a raso e nel comune di Marciana ,su 100 passi 98 sono a raso , pur sapendo che tali passi non devono pagare niente , lo ha detto e ridetto la suprema Corte di Cassazione , cosa questa leta più volte canche su questo blog, ma voi , contando sull'ignoranza della gente ci avete provato lo stesso facendo una figura meschina.
Io capisco che amministrare un comune sia difficile ma il tutto deve avere una sua forma, una correttezza di fondo , una etica e una consapevolezza del ruolo che differenzia un amministatore efficiente da uno meno capace . Il vigile urbano , caro lei, non deve fare solo le multe per divieto di sosta, deve impedire educando la gente , che questa metta l'auto in divieto e questo è avere capito il ruolo . Invece a Ptrocchio per non far parcheggiarte in curva avete imastito un caos infernale che ha rasentato il ridicolo.
Facciasmo così : mi inviti a Marciana Scienza e vi mando qualcuno a farvi dei corsi gratis sul ruolo consapevole di chi ha poterie deve gestire persone e denari pubblici.
Non me ne voglia e difenda meglio il suo territorio ( leggi ecomostro di Procchio) e la sua gente iniziando a non far mancare l'acqua ed a garantire i servizi essenziali , quei servizi che caratterizzano un paese civile al di là delle scienze propaganda.
Cordiali saluti

Attendi…

Cinghiali


da
Cinghiali


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
14:02

Leggo da Elbareport:

[URL]http://www.elbareport.it/Default.aspx[/URL]

Spero che la via MENO COSTOSA e più VELOCE non sia quella dell'abbattimento…

Attendi…

VEDETTA LONGONESE


da
VEDETTA LONGONESE


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
13:59

MA…
quanti interessi ci sono dietro le giostrine della Pianotta? …che poi, per inciso, sono le stesse che sono a Portoferraio… e che non mi sembra abbiano bisogno di contributi sociali, viste le super – roulottes che abitano..
siamo alle solite, calimero? chi ha occhi per giudicare, GIUDICHI!!!

Attendi…

IL MATTO


da
IL MATTO


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
13:38

Pochi anni fa la campagna di trappolamento dei cinghiali aveva dato i suoi frutti: in meno di un anno erano stati catturati poco meno di 1000 ungulati. La cattura era altamente selettiva poiché agiva a impedire la crescita dei cinghiali: venivano infatti presi i capi femmina e gli animali giovani.
Purtroppo, la facile cattura di questi animali a qualche imbecille non andava bene, e, sistematicamente, le trappole venivano danneggiate per ostacolare la buona riuscita del programma. Trappole sabotate, sventrate, rase al suolo a colpi di mazza. Sono state usate anche sostanze tossiche e repellenti che, disseminate nelle vicinanze delle gabbie evitavano ai cinghiali di avvicinarsi.
Energie e risorse buttate al vento a scapito dei cittadini, quei cittadini che adesso(giustamente) si lamentano perché si ritrovano gli animali nei giardini davanti casa, negli orti, frutteti e vigneti.
Prima di sparare ai cinghiali si dovrebbe sparare a queste teste di minchia che hanno contribuito a creare tutto questo casino!!!

Attendi…

ilrompiballe


da
ilrompiballe


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
13:37

Tempo fa, in un'altra missiva sul decoro, o meglio sull'indecoro cittadino, avevo suggerito di rendere le vie della città più gradevoli aggiungendo ornamenti colorati(fiori, piante, aiuole, ecc).
[COLOR=blue]Finalmente qualcosa si è mosso sono comparse in vero tante nuove belle colorate strisce blu . [/COLOR]
Grazie signor Sindaco ora sono proprio felice.
Se poi per trovare un parcheggio libero mi consiglia di usare quello dell'ospedale (come qualcuno della sua amministrazione ha già avuto modo di fare con un altro cittadino che si lamentava della mancanza di parcheggi liberi) la mia felicità e gratitudine nei suoi confronti raggiungeranno veramente l'apice.
😮

Attendi…

Ilrompiballe


da
Ilrompiballe


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
13:28

Qualcuno è così gentile da spiegarmi il contenuto dei recipienti alloggiati,di fronte alla Gattaia, nel grazioso recinto (memoria delle barriere erette per difendere i cittadini dai turisti terroristi), ma soprattutto è proprio necessario mantenere quell'obbrobio in quel punto o non ne trarebbe giovamento tutta la passeggiata per i passanti e gli automobilisti visto gli scarsi parcheggi disponibili, se tale manufatto fosse collocato in altra e più consona sede?

Attendi…

Renzo Mazzei


da
Renzo Mazzei


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
13:18

Per Messaggio 28368

Gentilissimo signore o signora,
mi scuserà per questo dubbio, ma non firmandosi, anzi continuando a non firmarsi, mi impedisce una corretta intestazione di questa mia lettera.
Come ben sa chi mi conosce non amo particolarmente rispondere sui blog, soprattutto a chi non ha il buon senso civico di “metterci la faccia”.
Perché questa paura che poi altro non è che mancanza di senso civico ?
Eppure non esprime concetti osceni od offensivi ma solo legittime critiche che, le assicuro (e questo vale per tutti gli altri anonimi frequentatori di questo e di altri blog) avrebbero sicuramente un peso maggiore se chi le legge, amministratori inclusi, non avessero il dubbio che dietro la legittima critica non si celassero altri meno nobili motivi.
Infatti lei sembra non ricordare che l’attuale amministrazione comunale di Marciana da quando si è insediata non ha mai aumentato la Tarsu, ma anzi l’ha abbassata del 3% per il 2011. Certo questo non ha fatto risparmiare i soldi di una vacanza alle Maldive, ma è pur sempre un segnale politico importante.
Così com’è importante che l’amministrazione abbia progettato la realizzazione di due ecocentri a Procchio e a Pomonte che (se non ci saranno intoppi) dovrebbero entrare in funzione entro la fine dell’anno e costituiranno la base indispensabile per iniziare una vera raccolta differenziata.
Sull’argomento Tarsu, mi permetto di farle notare che tassare il metro quadrato non è poi così iniquo come lei (ed altri) dichiara.
Provo a spiegare, cercando di banalizzare il tutto allo scopo di essere più chiaro possibile, se il comune spende 100 euro e i metri quadrati delle abitazioni, attività ecc. sono cento ogni metro paga 1 euro (ho volutamente ipotizzato una sola tariffa per tutti al solo scopo di rendere il ragionamento semplice) quindi chi possiede più metri quadrati paga di più, e quindi potremmo dire che “paga di più chi ha di più” (o se preferisce “paga di più chi è più ricco”.
Quindi il turista che ha un appartamentino di 50 metri paga come un residente che ha un abitazione analoga, questo penalizza il turismo ? Non facciamo ridere per favore, i turisti sono quelli che sono ospiti delle strutture ricettive i proprietari di seconde case sono un’altra cosa (non per questo sono meno importanti, ovviamente).
Ed eccoci arrivati al motivo della mia critica sulla sua mancata firma sui post.
La domanda sorge spontanea, chi sono coloro i quali pagano di più con la Tarsu ? Sono coloro i quali hanno un maggior numero di immobili, non importa se residenti o no, non è che, per caso lei è uno/a di questi ?
Applicando la Tia si paga, invece in base al numero delle persone ed al periodo di utilizzo dell’immobile. Quindi una famiglia composta da padre madre e due figli (tanto per fare un esempio) residente, magari proprietaria di un solo immobile (oppure in affitto…) pagherebbe l’imposta per intero mentre chi possiede una o più case (residente o non) pagherebbe solo per il periodo di effettivo utilizzo DICHIARATO. Insomma il signor x che possiede 3 appartamenti e dichiara di occuparli per soli due mesi all’anno (e magari li affitta per 3 o 4) pagherebbe meno della suddetta famiglia. Sarebbe poi così giusto ? Io non ne sono tanto sicuro.
Altro aspetto, ICI, quanti sono i finti residenti, cioè quelli che intestano l’immobile ad un familiare, pur risiedendo in realtà altrove, e non pagano l’ICI, quanti elbani (non solo Marcianesi) dichiarano che gli immobili di proprietà sono la prima casa dei figli o dei nipoti, ed invece sono case a disposione che, magari, vengono affittate ai famosi turisti.
Non è che per caso lei è uno di questi ? non lo sapremo mai, perché lei sicuramente mi risponderà ma sicuramente o non si firmerà o dichiarerà “false generalità”. Mi sbaglio ? Sinceramente mi auguro di si ma…
Sul fatto che abbia definito Marciana Scienza un’iniziativa di terz’ordine non mi pronuncio neanche perché capisco che con lei sarebbero parole sprecate, però se magari anzichè perdere tempo a scrivere fosse, per esempio venuta/o al convegno sul Radom, poteva capire qualche cosa e male non le avrebbe fatto…
Sui detriti abbandonati a perfettamente ragione, ma un ente pubblico deve muoversi secondo la legge, nei modi e nei tempi. Certo sarebbe buffo scoprire che lei o qualcuno nella sua famiglia lavora nell’edilizia e ….
Mi piacerebbe continuare ma l’esperienza m’insegna che post troppo lunghi finiscono per stufare chi li legge…
Un cordiale saluto
Renzo Mazzei
Ps non si precipiti a rispondermi, faccia con calma, tanto io non credo che le risponderò più.

Attendi…

x Lido


da
x Lido


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
12:46

Ma perché non ti cheti e la smetti di scrivere? (tutte queste bischerate che fanno male solo a chi ti ha fatto un piacere)
Hai suscitato un polverone per ringraziare una persona che ti ha fatto un piacere, l’hai messo in difficoltà! Ma se volevi ringraziarlo, bastava che lo facevi a voce e tutto sarebbe finito lì, invece hai voluto farlo pubblicamente sul Web e così hai creato un caso (o meglio un…casino)!
Ti elenco solo alcune inesattezze che hai scritto:
…..è 10 anni che lottiamo con avvocati, Provincia, Comune ecc. ecc….
La Provincia ha SEMPRE provveduto a fare la segnaletica orizzontale su quel tratto di strada provinciale (per circa mezzo chilometro) con due attraversamenti davanti ai due incroci e la REGOLARE segnaletica orizzontale che segnalava ALMENO 100-150 metri prima la presenza dei due attraversamenti .
Se invece, tra i due incroci e i rispettivi attraversamenti sul lato a monte (Comune di Porto Azzurro), volete un bel percorso pedonale, basta che i proprietari dei terreni a confine della Provinciale vi cedono una striscia di un paio di metri e vi realizzate un bel corridoio, magari un pò rialzato! (se i proprietari siete voi..tanto meglio)
Incroci che sono a metà del comune di Capoliveri e Porto Azzurro? :gren: questa fa proprio ridere, e perché non 1/3 anche con Portoferraio, visto che sono molti i Portoferraiesi che frequentano Lido? forse ti sbagliavi con l’incrocio di Mola? ma anche quell’incrocio è: PER…. Capoliveri
Lasciamo perdere le altre considerazioni che vorrebbero dare la manutenzione della segnaletica per Lido a Porto Azzurro. Come ti dicevo prima, era meglio che lo ringraziavi a voce e tutto finiva lì e non sollevavi tutto questo polverone.
😎

Attendi…

Simo


da
Simo


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
12:11

Cercasi appartamento se possibile nelle vicinanze di portoferraio, non piu' piccolo di 50 mq.. potete contattarmi a l'indirizzo mail

Attendi…

a favore di giostrina


da
a favore di giostrina


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
12:05

da che mondo è mondo le giostre sono in centro e da che mondo è mondo se uno vuole silenzio si compra la casa in campagna non l'appartamento condominiale alla fine del lungomare! :gren:

Attendi…

Il comune in-forma


da
Il comune in-forma


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
11:38

Il comune , avendo saputo che in zona Madonna del Monte sono atterrati molto tempo fa due dischi volanti e che da molti anni occupano abusivvamente il suolo pubblico , intima agli alieni il pagamento dell'ICI , della Tarsu degli oneri di urbanizzazione , tasse doganali e di tutto quanto altro è normalmente vessato il cittadino terrestre con l'aggravante di manufatto extraterrestre. Si precisa che saranno interessati anche gli enti preposti( Ente parco , belle arti , etc ) per verificare la compatibilità ambientale dei summenzionati Ufo con tutte le direttive in essere ed i balzelli in vigore che, per mancanza di spazio, non citiamo tutti ma solo alcuni: tassa di sbarco, tassa di soggiorno, tassa di decollo , passo carraio, tassa sugli immigrati marziani , tassa sui fossi montani etc . Se entro 60 ,leggasi sessanta giorni non verrano corrisposti gli oneri dovuti , i dischi volanti in questione saranno requisiti e rottamati e i rottami depositati all'ingresso del paese…ehm insomma sì all'ingresso di quel paese da anni abituato ad ospitarli tanto che in molti passando, ci chiedono : e dove sono quei cari detriti patrimonio dell'Unesco e dell'umanità? 😎

Attendi…

Ilrompiballe


da
Ilrompiballe


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
10:54

Noto con piacere che la villa romana dele grotte, inaccessibile da due anni a tutti, è stata trasformata in un decoroso giardino. Ancora inaccessibile ma per lo meno bello a vedersi. Mi sorge però, da profano, un dubbio. Non è che le radici degli alberi ad alto fusto sgretoleranno i resti dei muri della villa romana sottostanti? 😮

Attendi…

m.m.


da
m.m.


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
10:13

23.06.20
terzo giorno d'estate…………e i tombini scoperti sul lungomare di marciana marina sono ancora la in bella vista.
m.m.

Attendi…

X curioso


da
X curioso


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
10:01

Caro amico,
voglio confidarmi con lei sicuro del fatto che il segreto che stò per dirle rimarrà solo tra noi ; molti anni fa siamo atterrati dove ora ci sono i due Ufo solamente ma in origine erano tre , due erano in avaria mentre il terzo è ripartito lasciandoci a terra . Noi ci eravamo appartati per fare la pipì , colore rigorosamente verde , ph acido , odore sui generis martianus …..e ci siamo dovuti adattare. Mi ricordo che abbiamo chiesto ospitalità ad un abitante che stava vicino alla chiesa ma , credo si chiamasse Napo Leone , forse un terrone, ma era troppo infognato con una donna polacca e ci ha scacciati . Siamo dovuti scendere un pò a valle e ci siamo accoppiati con i pochi abitanti . Ora , noi veri marziani, siamo rimasti in pochi e sarebbe anche facile riconoscerci: siamo quelli che sui balconi mettono i fiori e non le schifezze che non stano in casa, siamo quelli che amano il verde e la natura ma che sanno dominarla e gestirla senza falsi buonismi , siamo quelli che odiano le discariche, i rifiuti abbandonati in giro etc etc….Mano a mano che arrivano i turisti , un pò simili a noi,ci confondiamo con loro e ormai solo un occhio abituato potrebbe individuarci . Purtroppo i due ufo rimasti lassù sono da alienare , ma non sappiamo come catalogarli: rifiuti speciali? , rifiuti tossico -nocivi , magari materie prime secondarie , chissà nel coacervo delle leggi terrestri non ci si capisce più nulla , noi siamo alieni ma non capaci di distruggere quei pochi legami che ci ricordano il pianeta natio ,Marte e abbiamo deciso di lasciarli lassù a memoria perenne . Peccato che chi li usa ne faccia un uso un pò idiota , potrebbe abitarli eppoi pulire ….
Ora lei sa tutto di me , di noi marziani, mi raccomando che il segreto si chiuda tra me, lei e Prianti che ci legge e ride a crepapelle sperando che dal troppo ridere non le venga il singhiozzo!

Attendi…

per claretta


da
per claretta


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
9:55

CLARETTA,
per favore, raccontaci di piu':
abbiamo bisogno di sapere!

Attendi…

X DAMA


da
X DAMA


pubblicato il 23 Giugno 2011

alle
9:49

E, visto che tutti si lamentavano dei ritardi dell'altro, perchè non lamentarci del ritardo di questo?
Senza contare che si scende sempre dal garage, l'automobilisti moccolano perchè i passeggeri intralciano la loro scesa e, via dicendo.
Quindi………Si, viaggi poco

Attendi…