è umanamente comprensibile che lei si sia risentito per la mia replica al suo intervento, che ha messo a nudo le sue lacune riguardo la proposta di legge per il Comune dell'Isola d'Elba che consentirà di accedere DIRETTAMENTE a Fondi Europei di Sviluppo Regionale (FESR) per milioni di euro e renderà l'ELBA AUTONOMA dal continente e AUTOREVOLE (www.elbaincomune.it).
Memore dei nostri cordiali rapporti passati mi spiace che si sia offeso, ma lei ha tentato di screditare la proposta di legge del Comune dell'Isola d'Elba (e me) salendo in cattedra con argomenti errati e fuorvianti propinati come verità assolute. Così ha confuso i lettori e mi ha costretto a ripristinare a tono la verità dei fatti.
Quanto al suo curriculum politico che evidenzia la sua resilienza politica, perchè risentirsi per fatti di dominio pubblico divulgati dalla stampa? Bene ha fatto a rendere pubblici i suoi emolumenti perchè i cittadini hanno diritto di sapere.
Infine, lei fornisce un'ultima informazione non veritiera. Io le avevo risposto specificando chiaramente che il termine mangiatoia non era riferito a lei: "lei ha ritenuto offensivo che io abbia scritto in altri post (non a lei riferiti) di "poltrone", "poltronificio" e "mangiatoia"); mentre lei ha replicato attribuendomi ciò che non ho scritto: "A proposito di mangiatoia riferito al sottoscritto…..".
Se continua così, poi non si lamenti delle mie puntualizzazioni.
Le auguro un buon fine settimana e mi saluti Piombino e Suvereto, dove fanno un'ottimo vino e conservo buoni amici.
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 26 Marzo 2022
alle
8:25
Quando un cittadino scrive ad una amministrazione, anche se attraverso questo blog, che voi stessi usate per far conoscere i vostri progetti o lavori eseguiti, dovrebbe avere quantomeno una risposta, risposta che visto il tema, riguarda molte persone a CAPOLIVERI.
Così al momento non è, per cui devo dedurre che niente è stato fatto e non c'è alcuna intenzione da parte dell'AMMINISTRAZIONE COMUNALE di CAPOLIVERI di intervenire su questo tema.
da
Marina
pubblicato il 26 Marzo 2022
alle
7:44
Scusami ma non abbiamo capito a cosa ti riferivi.
Cosa intendi per lingue lunghe bionde o more in comune ?
Pontificaci con la tua eterna saccenza e fai conocere ai marinesi cosa sai… .insomma dillo……altrimenti dichi…..dichi……ma un dici nulla.
da
Marciana Marina
pubblicato il 25 Marzo 2022
alle
23:16
da
ELBA PRESS
pubblicato il 25 Marzo 2022
alle
19:29
pubblicato il 25 Marzo 2022
alle
19:27
Il 24 Marzo si è svolto il primo incontro tra la nuova concessionaria, IGIENE SERVICE s.r.l., e i diportisti campesi per la gestione del porto di Marina di Campo.
Numerosa la presenza dei partecipanti alla riunione, svoltasi, presso il bar Mach1 dell’aeroporto di La Pila, in un clima cordiale e costruttivo, servito a dissipare i dubbi e la curiosità dei diportisti residenti.
Presente il Sindaco Arch. Davide Montauti, che ha presieduto l’incontro e infine augurato un buon lavoro a Igiene Service per la gestione, che da quest’anno segnerà un “passaggio storico” per il porto in quanto inizio di una nuova fase di miglioramento sia per i residenti che per i diportisti di passaggio nel lato turistico dell’area portuale.
Igiene Service ha presentato i programmi e le novità messe in campo per l’inizio della concessione e per il futuro: a partire da una promessa di maggiore ordine negli ormeggi, un servizio di tutela per i residenti che spesso non erano sicuri di ritrovare i propri posti barca una volta rientrati, più controllo nel massimo delle possibilità degli operatori per eliminare “l’ormeggio selvaggio”, pulizia dei fondali e un miglioramento estetico del porto. “Aggiungeremo una migliore e chiara cartellonistica e numereremo i moli per aumentare l’organizzazione e la chiarezza all’arrivo” rispondono i gestori ai dubbi segnalati dai residenti riguardo alla confusione tra ormeggi clandestini e tender che spesso danneggiano le altre imbarcazioni.
Inoltre Igiene Service annuncia che venerdì 8 Aprile dalle ore 08:00 fino alle ore 14:00 in collaborazione con il Comune, la Pro-loco e numerose associazioni di diving è stato organizzato un evento di pulizia dei fondali del porto.
da
ELBA PRESS
pubblicato il 25 Marzo 2022
alle
18:10
da
ELBA
pubblicato il 25 Marzo 2022
alle
17:44
Mi sembra giusto che qualcuno in Senato si interroghi su quello che è successo con i progetti Life del Parco nell' Arcipelago Toscano. Al Giglio non so ma a Montecristo e Pianosa direi che i hanno sparso Morte , Distruzione e Degrado.
Se ho ben capito a Montecristo hanno speso milioni di euro e gettato tonnellate di veleno dall' elicottero , pratica vietatissima per cui hanno dovuto pagare un oblazione per evitare la condanna . I danni però in terra e a mare ci sono stati. Morie di pesci , molluschi e delfini , estinte le capre di Montecristo e tante altre specie , mentre pare che i topi ci siano ancora.
A Pianosa oltre ad aver gettato veleno anche li , hanno sterminato , lepri , fagiani , pernici e persino i ricci . Migliaia di animali ammazzati senza motivo…
Ora proliferano le zecche.
Complimenti….
pubblicato il 25 Marzo 2022
alle
17:23
[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/pacchi.JPG[/IMGSX] Gli ispettori pesca della Guardia Costiera di Livorno e i funzionari dei Dipartimenti – Unità Sicurezza alimentare – della prevenzione delle Aziende U.S.L. di Livorno, Prato e Arezzo hanno eseguito congiuntamente, nei giorni scorsi, una serie di attività ispettive presso ristoranti e pescherie delle suddette provincie gestite da cittadini di nazionalità extracomunitaria.
L’attività è stata svolta nell’ottica della consolidata sinergia tra i due organismi deputati al controllo, nell’ambito delle rispettive competenze istituzionali che vedono il personale della Guardia Costiera impegnato nel tutelare le risorse ittiche e le informazioni rese al consumatore e il personale delle AUSL negli aspetti di tutela della salute pubblica.
Nel corso degli accertamenti sono state riscontrate diverse tipologie di illecito. Tra le più gravi la mancata esibizione della documentazione di tracciabilità e la violazione dei requisiti generali igienico-sanitari. Durante le verifiche, che hanno riguardato il controllo dei documenti di accompagnamento dei prodotti ittici, risultati carenti o in qualche caso completamente assenti, gli ispettori della Guardia Costiera, visionati ed insospettiti da alcuni esemplari esposti nei banchi di vendita al dettaglio, hanno deciso di passare al setaccio le celle-frigorifero, dove hanno rinvenuto prodotti privi di tracciabilità e di dubbia provenienza.
Ulteriori verifiche effettuate presso un ristorante del centro di Livorno e una pescheria di Prato hanno condotto alla chiusura temporanea dei due esercizi commerciali per le gravi carenze igienico sanitarie riscontrate.
Le verifiche sono state svolte anche presso i magazzini di un punto di vendita all’ingrosso della provincia di Firenze dove i militari hanno sequestrato 700 kg di prodotti ittici non correttamente conservati. La merce, risultata non idonea al consumo umano, è stata sottoposta a sequestro amministrativo e ai responsabili degli illeciti sono state inflitte sanzioni amministrative per un totale di 9.500 euro.
da
li
pubblicato il 25 Marzo 2022
alle
15:24
Questo è' l'unico commento possibile alla decisione del Ministero della Cultura di dire no alle pale eoliche lungo la nuova diga foranea del porto di Genova.
la sensazione è che questi vivano fuori dal mondo e dal tempo:
1. abbiamo un problema energetico enorme di approvvigionamento di risorse fossili
2. abbiamo un problema energetico grande di passare da risorse fossili a risorse rinnovabili
3. le pale eoliche sulla diga fornaea a Genova come in altro porto per quanto alte, si parla di 50 metri, alla fine si stampano contro le gru paceco all'interno del porto
e allora perchè deturpano il paesaggio, lo scenario e altre amenità?
io credo che il ministro Franceschini per molte cose , leggi musei, ha operato bene, ma ora deve tirare fuori le…….. perchè di questi funzionari ministeriali e di sovrintendenza non se ne può più. insomma se non vogliono le pale eoliche che paghino loro l'aumento dei costi energetici! non è possibile che la nazione sconti assurde motivazioni che non considerano la componente antropica, le ragioni sociali ed economiche non dico di rango superiore a quelle paesaggistiche, ma almeno pari. di gente che sembra fare il proprio gioco e non l'interesse generale. e non ci vengano a rompere i cabasisi anche gli ambientalisti!
pubblicato il 25 Marzo 2022
alle
14:28
I progetti “LIFE+”,hanno impegnato ingentissime somme di denaro pubblico.
Tali progetti sono stati condotti sulle isole italiane a partire dall’anno 1998,per l’eradicazione,eliminazione di specie animali e vegetali ritenute alloctone e nocive.
Alcuni senatori del senato della repubblica italiana hanno fatto una interrogazione. La interrogazione, data la gravità degli interventi realizzati dall’EPNAT e coadiutori negli ultimi vent’anni e dei progetti in corso di esecuzione, chiede espressamente ai Ministri della Transizione ecologica e della Salute, se siano a conoscenza di tali progetti e di effettuare verifiche riguardo agli studi scientifici presentati preliminarmente – se esistono – relativi alla necessità di attuare tali interventi e studi scientifici presentati dopo l'attuazione dei progetti volti ad indagare approfonditamente gli effetti da essi provocati, a breve, medio e lungo termine, sugli ecosistemi delle isole interessate dai progetti “LIFE+”.
E’ quanto si apprende da Giglio news.
Clicca e leggi :
https://www.giglionews.it/interrogazione-al-senato-su-letsgo-giglio-ed-altri-progetti-life-dellepnat
da
Rio
pubblicato il 25 Marzo 2022
alle
11:44
Nello stesso tempo, da riese residente, mi viene da pensare a quanto tempo e a quanta energia questo nuovo incarico sottrarrà al Corsini sindaco di Rio.
La sua amministrazione si trova alla corsa finale e, a mio avviso, ha ancora molto da dimostrare.
Le sfide in campo per Rio sono molte e le cose da gestire anche. Per citarne alcune: strada provinciale, porti, sviluppo turistico o l'ultima in ordine di tempo, ma non per importanza, "il caso Bagnaia".
Il sindaco, ancora più "part-time", avrà la sensibilità democratica, il coraggio e, ancora di più, la forza di convocare al più presto il consiglio comunale su "Bagnaia" (come richiesto dalle opposizioni unitariamente)?
Spero comunque si riesca a risolvere questa brutta controversia nell'interesse della nostra comunità.
Mi auguro, per quanto visto in questi quattro anni, che Rio in vista delle amministrative del prossimo anno sappia trovare una valida e competente alternativa al governo locale.
Non mi voglio dilungare oltre, ci sarà chi avrà fatto le mie stesse considerazioni e concorderà con me e chi invece no (spero senza insultarmi), però questo è il mio pensiero e sentivo di doverlo esprimere.
Roberto Antonini
da
CAPOLIVERI
pubblicato il 25 Marzo 2022
alle
11:07
Ma Unne che presto ci razioneno l'acqua per fare in modo che li turisti stestate posseno continua' a sciaquarsi le palle a volontà? Mirate che a me un mi va miga bene èeeee, e poi c'è chi un vo'le il dissalatore. Mirate che chi un 'c' ha l mare, sarebbe felice di avello e poté costruì un dissalatore. Damoci una regolata al carburatore èeeeeeeeee.
pubblicato il 25 Marzo 2022
alle
10:37
Se poi anche il nostro governo dovesse accogliere questa proposta, appare molto strano che se parliamo di armi (che uccidono soldati, uomini, donne e bambini, tanto per essere chiari) subito si trovano i fondi necessari, mentre quando si tratta di investire per esempio nella sanità che salva vite umane, i fondi non ci sono ed è difficile trovarli.
da
Capoliveri
pubblicato il 25 Marzo 2022
alle
9:48
Vi farà tragge l'acqua coi secchi a calci nel cu@o.
Chiasso
da
PIAZZE CAPOLIVERI
pubblicato il 25 Marzo 2022
alle
7:35
pubblicato il 25 Marzo 2022
alle
5:07
da
Capoliveri
pubblicato il 24 Marzo 2022
alle
20:43
Dopo oltre un decennio di anarchia finalmente a Capoliveri è stato approvato un nuovo regolamento che riporta ordine sul suolo che il comune può concedere ai commercianti.
È stato approvato oggi al consiglio comunale.
È stato ridotto laddove l'esagerazione aveva sostituito la ragione e l'interesse pubblico.
Ma era giusto così.
Passeggiare in piazza sarà più bello per tutti, commercianti compresi
da
Portoferraio
pubblicato il 24 Marzo 2022
alle
20:30
rivierashippingsrl@gmail.com
da
Campo
pubblicato il 24 Marzo 2022
alle
19:27
Carissimo,ti domandi,e non sei il solo,dove sia il Consigliere di Minoranza Regionale Elbano,eppure è sempre fisso su Internet a dispensare Auguri di ogni tipo ad ogni Campese,Ponzese,Siciliano,extra cpmunitari ecc.ecc(i rapporti con gli elettori vanno mantenuti e curati specie con l'approssimarsi delle Elezioni Comunali è ancora più impegnato nello studiare come far fuori l'attuale Sindaco e mettere al comando il suo fedelissimo da Te citato in maniera anonima ma riconoscibile.Inoltre è oberato di lavoro con i suoi Quattro negozi,e per chattare con i pezzi Grossi della Regione.Soltanto alla Bonalaccia lo danno per disperso……………..
