Lun. Dic 22nd, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo può essere usato solo se JavaScript è abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarà online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.
113631 messaggi.

Marcello


da
Schioppaello


pubblicato il 1 Aprile 2022

alle
6:47

Oh, mi vogliono fa sveglià prima del tempo, mi tirano pe la giacchetta… come devo fà?
Era meglio che un lo leggevo, il giornale.
Sai, finchè i comunicati stampa li pubblicano pari pari su internet, se le cantano e se le sonano, lasciali fà…
Maddè, anche sul giornale no.
E' tornato il falco di palude? Ma se un se n'è mai andato! Ce ne saranno un bel pò di coppie stanziali, Non solo dalle mie parti ma anche a Mola, a la Valdana, a Monserato, tu ne volessi…
So tornate le gallinelle d'acqua e il martin pescatore? Ma quanti ne volete? mica solo a Mola, ma anche da noi a le Prade, alla Foce a Campo…
Sento puzzo di progettoni a Mola, occhio Papi e Montagna…
bonaaaaaa….
Toggle this metabox.
Paola


da
Marciana Marina


pubblicato il 1 Aprile 2022

alle
5:52

Rivoterò Gabriella perché ha portato serenità in paese, durante il suo mandato c’è stata imparzialità. Ha ascoltato tutti senza pregiudizi. Nessuno prima di lei ha investito così tanto nella scuola e nel sociale. Per noi commercianti è stata l’unica che ci ha scontato qualche tassa e aiutato economicamente, non sarà merito suo ma gli ultimi quattro anni gli affari non sono andati così male e i fondi sfittì sono diminuiti. È vero non sappiamo nulla del porto ma il dato di fatto è che ha rispettato i suoi elettori che gli avevano detto di non toccarlo. Non sarà una grande statista ma meno male che c’è e poi è donna con una squadra di donne e anche questo conta per me.
Toggle this metabox.
INSULARITA'


pubblicato il 1 Aprile 2022

alle
4:12

Insularità: sì unanime della Camera al ddl costituzionale
Provvedimento torna al Senato per approvazione in terza lettura

Comunicato Redazione ANSA 30 marzo 2022

Via libera all'unanimità dall'Aula della Camera alla proposta di legge costituzionale per la modifica all'articolo 119 della Costituzione, che prevede il riconoscimento delle peculiarità delle Isole e il superamento degli svantaggi derivanti dall'insularità, già approvata dal Senato.
Ci sono stati 425 voti favorevoli e un astenuto.

Ora il testo passa di nuovo al vaglio del Senato in quanto necessari quattro passaggi, due in ciascuna Camera, trattandosi di un ddl che modifica la Carta costituzionale.

Toggle this metabox.
Bertoldo


da
Marciana Marina


pubblicato il 31 Marzo 2022

alle
21:33

Chi può faccia qualcosa! Organizzate incontri e fateci uscire da questo incubo. Sennò ci tocca votare a Di Meco! Meglio lui di questi!
Toggle this metabox.
Per curioso


da
Marciana Marina


pubblicato il 31 Marzo 2022

alle
20:28

Caro amico curioso la cosa preoccupante è che se a pochi giorni dalle elezioni non si sa ancora nulla vuol dire che non c'è nessuno con buone intenzioni e senza paura di uscire allo scoperto. Se le liste sono quelle che si vocifera io sicuramente voterò quella di Facebook…. IO VOTO IL "PANE" NEL PUGNO!!!
Toggle this metabox.
Tamericio


da
Marciana Martina


pubblicato il 31 Marzo 2022

alle
20:10

Leggo con stupore l'articolo di legambiente a difesa dei tamerici. Dov'erano gli ambientalisti negli ultimi anni a Marciana Marina mentre che la giunta democristiana/comunista ha tagliato alberi in modo barbaro? Cosa dirà quando verrà tagliato il tamericio per fare la pedana di Elvio? Sono sicuro che se fosse stata un'altra amministrazione non sarebbe riuscita a fare questi scempi senza vedere scendere in campo tutta la squadra capitanata da Mazzantini, avrebbero fatto venire qualche artista dall'America come già fatto… Fate piangere siete opportunisti!!!
Toggle this metabox.
IL NOSTRO TG


da
ELBA PRESS


pubblicato il 31 Marzo 2022

alle
18:21

/DW_NTkiEDvw
Toggle this metabox.
nobadi


pubblicato il 31 Marzo 2022

alle
17:24

Ma gli operatori dell'ESA il ritiro del vetro nella zona industriale hanno intenzione di farlo, almeno nei giorni stabiliti, o si preoccupano solamente di svegliarci la mattina presto con il rumore assordante causato dallo sversamento dello stesso?
Sono due settimane che a casa nostra non viene ritirato, abbiamo i contenitori stracolmi.
Toggle this metabox.
Al Curioso Marinese e a chi gli risponde


da
MM


pubblicato il 31 Marzo 2022

alle
17:17

Dico la mia, sperando di non offendere nessuno. In un paese come il nostro di meno di 2000 abitanti in maggioranza residenti votanti ‘estivi’ gli interessi sono parecchi e chi viene votato lo fa in cambio di un favore o di una opportunità che gli viene promessa. Ricordo le minacce verbali di quella signora che si vide negare il suolo pubblico che da sostenitrice diventò nemica dell’allora sindaco, o dei soci del circolo con a capo l’attuale sindaco che per paura di perdere il posto barca si inventarono un sacco di scuse per bloccare il porto. O i ‘proprietari’ delle spiagge………Non so se notate queste cose, e se ci ragionate sopra…….. …. Comunque aspettiamoci il peggio perché deve ancora venire. Se l’attuale amministrazione si presenta con i nomi che girano e Pasquale ce la fa a fare una lista ci sarà da piangere e sarà la riprova che Marciana Marina si avvia velocemente verso l’oblio. Come se quello di oggi non bastasse……..
Toggle this metabox.
Rotonda di San Giovanni


da
Portoferraio


pubblicato il 31 Marzo 2022

alle
16:27

Scusate, ma non ho capito perché questa rotonda di San Giovanni dovrebbe aggravare il problema del traffico invece di risolverlo! E' da anni che si sostiene la necessità di snellire e agevolare la circolazione auto da e per Portoferraio con la sua realizzazione ed ora che finalmente sta per essere costruita vengono mosse tante critiche. Non è che quando taglieranno i pini nel viale ci si lamenterà che così le auto rischieranno di andare a finire fuori strada, dato che non ci sarà più la barriera di quei grossi tronchi?
Ad esempio la detestata rotonda di Schiopparello non mi sembra stia creando problemi alla circolazione del traffico.
Toggle this metabox.
DALLA TOPONDA, ROTAPONDA O ROTATOPONDA (1)


da
CAPOLIVERI


pubblicato il 31 Marzo 2022

alle
15:38

A rotonda ultimata, credo che in piena estate ed in concomitanza con l'arrivo e partenza dei ⛴ da Portoferraio, la cosa migliore per andare da Capoliveri a Portoferraio e ritorno, è quella di andare in barca da Mola con un motore da 10 🐴. Sicuramente arrivo prima.
Toggle this metabox.
TARISMANO PENSIONATO CAPOLIVERI


da
CAPOLIVERI


pubblicato il 31 Marzo 2022

alle
15:16

A proposito della riduzione dell' IMU sulle seconde case a CAPOLIVERI, tengo a precisare che trattasi di abitazioni prevalentemente di proprietari non residenti, per cui case di vacanza, ed è chiaro che se si è proprietari di una o più case di vacanza all'Elba, parliamo di soggetti che non hanno certo problemi economici, cosa ben diversa quando parliamo di agevolazioni per categorie come pensionati o famiglie a basso reddito che non hanno visto con l'approvazione dell'ultimo bilancio del COMUNE DI CAPOLIVERI nessuna riduzione sulla TARI o l'azzeramento DELL'ADDIZIONALE COMUNALE.

PS– Nessun commento o risposta da parte degli addetti ai lavori, segno evidente che ciò che ho scritto corrisponde a ciò che ho interpretato senza poter essere smentito.

Toggle this metabox.
Curioso marinese


pubblicato il 31 Marzo 2022

alle
14:48

Che abbiamo votato di tutto hai ragione e si vede in quanto agli interessi hanno salvaguardato i loro e i tuoi e si vede anche questo
Toggle this metabox.
CAPITANERIA DI PORTO Livorno


pubblicato il 31 Marzo 2022

alle
14:24

CHIUSA LA PESCA PROFESSIONALE, SPORTIVA E RICREATIVA DELLE TELLINE.

[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/telline.JPG[/IMGSX] La Capitaneria di porto ricorda che nel mese di aprile entra in vigore il divieto di raccolta dei molluschi bivalvi da parte dei pescatori professionali e sportivo/ricreativi.
Il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con proprio decreto datato 22/12/2000, ha infatti disposto, per il mese di aprile di ogni anno, la chiusura dell’attività di pesca di questa risorsa ittica ai fini del suo ripopolamento.
Il fermo di pesca fissato nel mese di aprile corrisponde, essenzialmente, all’inizio del periodo riproduttivo della specie.
Di conseguenza, a partire da domani, entra in vigore il divieto assoluto di raccolta di questa specie minacciata dal sovra-sfruttamento, sia per la categoria di pescatori professionali che per quella sportiva/ricreativa.
Si invita quindi al rispetto della normativa al fine di non incorrere nelle pesanti sanzioni previste per legge (da 1000 a 6000 euro per ciascuna violazione accertata, oltre al sequestro delle attrezzature impiegate).

Toggle this metabox.
Al curioso


pubblicato il 31 Marzo 2022

alle
14:22

Caro marinese potresti candidarti te se ci dici chi sei. A marciana marina abbiamo votato di tutto e senz’altro te non sfigureresti. O aspetti che qualcuno si proponga per gestire i tuoi interessi perché da solo non riesci?
Toggle this metabox.
Il potere di voto


pubblicato il 31 Marzo 2022

alle
14:00

A leggere questo blog sembra che esistano persone che nascono candidabili e altre solo votanti. Beh…la democrazia non funziona così.
Se credete che per meritare il voto serva pubblicare CV, vita, morte e miracoli allora votate solo chi lo fa.
Se credete che il Comune unico porti solo candidati da fuori l'elba, non votateli.
Se credete ancora nei programmi elettorali, votate solo chi li pubblica per tempo.
Se nessuno vi soddisfa e tanti la pensano come voi esponetevi e candidatevi.
Si chiama Democrazia.
Toggle this metabox.
Sangiovannino


da
Mulino


pubblicato il 31 Marzo 2022

alle
13:35

Vedo che i lavori per la pseudo rotonda continuano anche sotto l'acqua, speriamo che per Pasqua abbiano spento il semaforo e abbia inizio la tragedia per chi deve percorrere il tragitto Lacona-Colle Reciso-Condotto-Bucine- Arco di San Michele. Se i tecnici sono convinti di quello che hanno fatto, ripristinino la strada che dal condotto porta sulla ex provinciale che è sterrata e piena di buche, famosa strada vicinale del Bottino.
Oppure verifichino come fa ad entrare in rotonda una macchina o altro mezzo quando da Portoferraio arriva la file delle auto scese dalla nave o dalle navi. Da come è stata studiata la rotonda secondo il mio punto di vista si dovranno portare il convio, come dicevano i nostri nonni.
Toggle this metabox.
RINGRAZIAMENTI


pubblicato il 31 Marzo 2022

alle
12:38

POCHE PAROLE, MA QUALCOSA DOVEVAMO LASCIARVI SCRITTO.

[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/ospital.JPG[/IMGSX] Un breve ricovero quello del nostro babbo, purtroppo ormai una improvvisa crudele malattia si era impossessata del suo corpo di 94enne. nonostante sapessimo che non c’era scampo e sarebbe stato solo questione di un tempo breve e irreversibile, l’attenzione e l'umanità unita alla professionalità del personale del nostro nosocomio, non è mai venuto meno, notte e giorno fino all'ultimo secondo, all'ultimo respiro .
E’ per questa umanità che noi figli ( e siamo certi anche il defunto Sauro) vogliamo ringraziare tutti gli operatori dell’O.C.E di Portoferraio per averci supportato in questo momento di bisogno , per aver alleviato amorevolmente i dolori del degente , non ci avete lasciato mai soli, prodigandovi in attenzioni, consigli per la quotidianità, tutto con professionalità e passione ad iniziare da semplici gesti, messaggi importanti, grandi emozioni sono ciò che abbiamo ricevuto da tutti voi, ci avete regalato qualcosa di grande e alleviando anche il nostro sconforto! Il nostro grazie è per voi: – Dottor Cecchetti Riccardo e tuttto il reparto di Medicina- Dottor Matronola Maurizio e tutto il reparto di Chirurgia- Dottor Chetoni Fabio- Dottor Burchielli Carlo e tutto il reparto di Comunità- I dottori e tutto il personale del Pronto Soccorso.

Carlo , Carla Solari ……e famiglia

Toggle this metabox.
Galletti M5S Tribunale Elba


pubblicato il 31 Marzo 2022

alle
10:50

Tribunale Elba, Galletti (M5S): “Distaccamento di Portoferraio va mantenuto. Mozione in Consiglio Regionale”

[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/aula.JPG[/IMGSX] Firenze, 31 marzo 2022 – “La sezione distaccata a Portoferraio del tribunale di Livorno deve restare ed essere stabilizzata: l’accesso alla giustizia è uno dei servizi essenziali che non può e non deve essere tagliato. Ho presentato per questo una mozione in consiglio regionale, in supporto di quella presentata dalla conferenza dei capigruppo del Comune di Portoferraio che verrà discussa oggi. Nello specifico, chiederemo alla Giunta regionale di attivarsi a sua volta presso il Governo e il Ministero della Giustizia per il mantenimento della sezione distaccata di Portoferraio del Tribunale di Livorno, rendendo tale sezione stabile e dotata di sufficienti risorse economiche e di personale” ha dichiarato la Capogruppo del Movimento 5 stelle in Regione Toscana Irene Galletti, dopo gli allarmi lanciati da Ancim, l’associazione che raggruppa le isole minori italiane e l’ordine degli avvocati.

“Le motivazioni a fondamento della richiesta di stabilizzazione – chiarisce Galletti – esistono ancora oggi e sopperiscono a compensare la mancata continuità territoriale. Il sì unanime alla Camera dei Deputati, avvenuto nella giornata di ieri, sulla proposta di legge costituzionale per la modifica all'articolo 119 della Costituzione, concernente il riconoscimento delle peculiarità delle Isole e il superamento degli svantaggi derivanti dall'insularità e già approvata in prima deliberazione dal Senato, conferma ancora una volta questo principio.”

Così Irene Galletti, Capogruppo M5S in Consiglio regionale.

Toggle this metabox.
SEI NAZIONI FEMMINILE UNDER 18


pubblicato il 31 Marzo 2022

alle
9:38

ELENA PALADINI IN MAGLIA AZZURRA AL FESTIVAL SEI NAZIONI FEMMINILE UNDER 18

[IMGSX]https://www.camminando.org/FOTO_34/donna.JPG[/IMGSX] Festeggiamenti in casa neroverde per la convocazione di Elena Paladini, classe 2004, nella squadra azzurra che parteciperà all’U18 Women’s Festival di Edimburgo, torneo di categoria riservato alle selezioni dei paesi che prendono parte al Sei Nazioni, dal 9 al 13 aprile. Dopo l’ultimo raduno di Roma dello scorso weekend, lo staff tecnico azzurro composto dal responsabile Diego Saccà e dai tecnici di Area Leila Pennetta, Elena Chiarella, Elisa Facchini ed Elisa Rochas, ha selezionato le azzurrine che andranno a comporre la squadra per la neonata edizione del torneo, tra cui la giocatrice delle Osmunde del Canale. Elena, trequarti centro, gioca a rugby da soli cinque anni, ma le sue qualità sono sempre state sotto gli occhi di tutti. Per questo motivo, allenatori e compagne di squadra l’hanno sempre incoraggiata a continuare ad allenarsi e a giocare, nonostante il movimento femminile toscano sia rallentato per le giovanili: Elena, giocatrice all’origine dell’Etruria Rugby Piombino, non potendo partecipare al campionato di Coppa Italia Femminile con la squadra della società giallonera a causa della sua giovane età, ha giocato numerosi tornei grazie alla selezione di ragazze toscane U14 e U16 sotto le società de I Puma Bisenzio e poi Livorno Rugby 1931. Oggi in forza alle Osmunde del Canale, squadra femminile dei Mascalzoni del Canale che la vedono ricongiunta con le sue originarie compagne di squadra, Ep – “eppi”, così soprannominata in ambiente rugbystico – ha partecipato negli ultimi mesi ai raduni nazionali di categoria, utili a definire la squadra per il torneo scozzese. “Ai raduni mi sono sempre divertita molto, anche se sono stati molti duri sia a livello fisico che mentale: sapevo che mi stavo giocando il posto in squadra per Edimburgo e che dovevo dare tutto” – commenta la giocatrice – “Ad essere sincera non mi aspettavo la convocazione, ma adesso sono euforica e molto emozionata. Non vedo l’ora di partire!”. In bocca al lupo, allora, alla nostra neroverde che partirà martedì 5 aprile per Milano, città da cui le azzurrine voleranno per la Scozia il 7 aprile.

Toggle this metabox.