CASO ROM!!!!
Le rispondo con una domanda:
Ha mai provato ad offrire lavoro ad un rom, logicamente in cambio di giusta paga???Provi…… ed attenda la risposta!
Se la loro filosofia di vita è quella del mendicante, che la facciano a casa propria!
Le rispondo con una domanda:
Ha mai provato ad offrire lavoro ad un rom, logicamente in cambio di giusta paga???Provi…… ed attenda la risposta!
Se la loro filosofia di vita è quella del mendicante, che la facciano a casa propria!
Nel dubbio, porto in barca sempre copia fotocopiata dell'articolo 2, paragrafo 3 dell'ordinanza balneare… 🙂
Saluti. 😎
Qualche minuto dopo la fine del concerto di Arbore, scrissi un pezzo che elogiavo il baronetto della canzone e la sua orchestra, ma criticai aspramente la divisione tra la classe eletta seduta comodamente in poltrona e la plebe in piedi dietro le transenne con bodyguard a vigilare la separazione delle classi sociali. Alcune persone hanno condiviso quello che ho scritto altre, di quelle che erano comodamente sedute, mi hanno dato del “vergognoso” e di non essere degno di giudicare il comportamento sociale e turistico di questa Amministrazione. (leggete post sulla mia bacheca di fb.)
Ieri sera, anche se non ero degno, ho passato la serata nella mia splendida Portoferraio e ho assistito all’enorme flusso di gente che si riversava nella nostra splendida cittadina, richiamata dalla pubblicizzata festa di ferragosto Ferraiese. Ogni strada e ogni angolo vi erano persone che curiosavano vetrine, bancarelle e gazebo coltivatori in cerca di qualcosa di nuovo che si differenziasse con quanto vedono tutte le sere. Quello che hanno trovato è per merito dei commercianti e degli imprenditori della città che con i loro ristoranti, gelaterie e bar producevano l’atmosfera di una grande e organizzata località marittima. Tutto quello che competeva l’organizzazione della città, era piatta.
L’orchestra, che ho definito di ragazzini, seppur formidabile e composta da ottimi musicisti, non era adatta per la serata perché le strade pullulavano di giovani e quel contesto richiedeva un complesso pop che imprimesse ritmo e movenze e non ricordi di autori che solo i diversamente giovani come me possono apprezzare.
I fuochi, dopo che sono stato accusato di criticare le idee turistiche di questa Amministrazione mi aspettavo, non dico la musica accompagnatrice ma almeno uno spettacolo all’altezza del più bel centro abitato del Tirreno. E’ disarmante sentire "solo quello si è potuto permettere la Pro-Loco" allora dov’è il senso dell’ospitalità e del turismo sbandierata in questi giorni? L’Amministrazione non poteva intervenire a supporto delle spese per avere un qualcosa di diverso dai 7 minuti fumosi? Le imbarcazioni in rada accortosi del magro spettacolo hanno inscenato un piccolo concerto di sirene. (forse era quella la sorpresa dell’Amministrazione del capoluogo dell’Elba)
Che cosa volete che dica alla Pro-Loco? Per me hanno fatto quello che potevano è al buon Peria che bisogna rivolgersi per avere spiegazioni per la pochezza dell’evento che ha deluso migliaia di persone convinte di assistere a uno spettacolo pirotecnico degno di una città come Portoferraio.
A una cosa però i fuochi sono serviti, ci ha fatto stare spalla contro spalla con quelli che nel concerto di Arbore erano nel parterre con i guardiani a proteggerli dagli sguardi della plebe.
Termino come ho fatto sulla mia bacheca pochi minuti dopo aver scritto il pezzo sui fuochi "se critico sono lapidato, se ironizzo, mi prendono per coglione e allora rido, sputacchio e spernacchio"
Francesco Semeraro.
Ciro improprio
D'altronde pare che vada anche male il tanto propagandato turismo di qualità, dopo il caro euro e il caro-traghetti, la crisi mondiale, è arrivata pure la recessione Monti, infatti al 15 agosto su booking.com, uno dei maggiori siti mondiali di prenotazioni alberghi, ci sono dal 20 agosto disponibilità negli unici due alberghi a 5 stelle elbani, in 9 dei 18 quattro stelle elbani, anche alla biodola, in 15 hotel a tre stelle e ancora altri, con prezzi da 99 euro a notte nel due stelle a 606 euro a notte nel 5 stelle, sempre per camera doppia con prima colazione inclusa.
Per non parlare dell'acqua, dal prezzo raddoppiato nell'ultimo decennio con la magnifica privatizzazione alla toscana, che ormai non manca più solo all'Elba ma in tutta la Toscana, quando al Mugello per settantatré chilometri di binari tracciati sotto gli Appenini, tra Firenze e Bologna con 57 chilometri di fiumi seccati, 37 sorgenti prosciugate e 5 acquedotti fuori uso, d'altronde se per il prossimo premier italiano in pectore, l'erede di Berlusconi, Bersani: "la TAV è solo un treno".
Comunque ormai l'epilogo dello smantellamento dell'Elba, taglio di servizi e finanziamenti con smantellamento ulteriore di uffici e di posti di lavoro sarà il prossimo COMUNE UNICO targato Cecina-Firenze, con cui si riporterà l'Elba indietro come i gamberi, all'età della pietra, come una specie di isola di Sant'Elena che si trova a duemila km dalle coste africane e tremila da quelle americane, senza lavoro e futuro per i giovani e per tutti, un'isola senza servizi e senza ospedale per pochi ricchi pensionati, ovviamente come nel caso recente del bambino che non c'e' l'ha fatta, anche l'elicottero potrebbe non salvare la vita ai ricchi ASCARI locali.
Bonne santé a tout le monde, au revoir, adieu pour toujours règion Toscane.
Vive l'Elbe.
Gimmi Ori
Voglio ringraziare tutto il reparto di ginecologia che si sono fatti in quattro per curare mia moglie grazie di cuore bravi e velocissimi!! poi un grazie a daniele zecchini che si è attivato mettendo in allarme tutto il reparto che ci aspettavano tutti operativi facendoli tornare a lavoro grazie daniele!! mia moglie ora stà bene il bambino per ora è in pancia non scappa per il nome, furia mi sembra il più appropiato!!
Il mio pensiero sulla piazzola è che è una bella opportunità perchè riduce al minimo i tempi di intervento senza trasbordi o a campo o al carburo poi per il rumore si tratta di 5 minuti che però salvano una vita pazientamo!!
Miss scappava
rendiamoci conto della gravità della cosa! Hanno preventivato 70 voli/anno, cioè un volo ogni 5 giorni circa. La realtà è che il nostro ospedale non è più tale, lo hanno trasformato in un grande ambulatorio o poco di più e i trasferimenti sono anche più di uno al giorno. Il pavoneggiarsi delle istituzioni per aver realizzato questa opera mi lascia senza parole: sottolineano e si gongolano per aver dato un servizio necessario dopo che LORO ne hanno tolti altri cento! Ma non ci pensano al lato economico (diretto ed indotto) che questa scellerata condotta implica? Non ci pensano a quanto costa in termini diretti un volo e indirettamente quanto costa, sia in termini monetari che morali, il trasferimento fuori Elba al malato e ai familiari che magari non possono essere presenti negli attimi più dolorosi? Anche chi ha deciso di privare lentamente l'isola di un ospedale serio, un giorno morirà, vorrei che in quel momento fossero soli, perchè nessuno ha fatto in tempo a raggiungerli e tenere loro la mano
Verità scomoda, ma è la VERITA', e l'ha detta Balduba.
Anche Franceschetti ha bene argomentato la brutta situazione degli alluvionati Campesi.
Di sicuro il mio errore è stato di avere votato gente che finora aveva campato troppo bene. Così alla prova dei fatti, la loro politica è stata solo quella delle mani bucate.
Mi meraviglio molto della libertà di spendere (scialacquare) che hanno certi assessori ed ancora di più del silenzio dell'opposizione.
Evidentemente non conosco bene i retroscena della politica campese. Da fuori direi che si puntellano l'uno con l'altro.