da
CARNOVALE E TRAMONTANA
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
15:28
E' vero che il carnevale all'elba lo avete inventato voi nei primi anni 70?, pero' immaginate una festa nella piazza di Capoliveri in pieno inverno, con la tramontana che taglierebbe la faccia anche con una maschera antigas.
da
Posta
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
15:20
da
MARCIANA COL SORRISO
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
15:03
Sig.ra BULGARESI Anna [/COLOR] [/FONT]
[SIZE=4][COLOR=darkred] Multe – Guardie Comunali. [/COLOR] [/SIZE]
Recatomi il giorno 02 Agosto a Messa a Poggio, alle ore 09.00, con mia somma meraviglia, alle ore 08.30, ho trovato una Guardia Comunale che faceva multe alle macchine in sosta nei parcheggi.
Le mie domande sono:
a. Dov’è la tolleranza ?
b. Non si potrebbe far partire il pagamento dalle ore 09.30/10.00 ?
c. In periodo di crisi, una maggiore attenzione ai turisti non sarebbe doverosa ?
d. Perché non pagate la reperibilità ed invece erogate lauti indennizzi ai capi, che poi paga il cittadino tramite le multe ?
Le Guardie fanno solo multe; non vanno ai funerali ove spesse volte si creano disservizi ! Alla Festa notturna di Procchio, alle 01.00, erano sparite ! Non devono fare cassa e basta !
Richiedo delle risposte scritte ed orali
[COLOR=darkred]Pasquale BERTI Capogruppo di Minoranza “Marciana col sorriso” [/COLOR]
da
AL VERDE NO?
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
14:55
da
ALLERTA METEO
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
14:52
VISTO l'avviso di criticità – ALLERTA 2 – pervenuto dalla sede operativa della Protezione Civile delle Provincia di Livorno, 08 Agosto 2013, ore 12.20 che prevede situazioni di rischio per l’Isola d’Elba (Zona C) CONSIDERATO che si prevede in particolare:
TEMPORALI FORTI dalle ore 23.00 di Giovedì, 08 Agosto 2013 alle ore
12.00 di Venerdì, 09 Agosto 2013: il passaggio di una veloce perturbazione determina un marcato peggioramento. Dalla sera di oggi, Giovedì, precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale inizialmente in Arcipelago e sulla costa, in estensione al resto della regione nel corso della notte e nella mattina di domani, Venerdì. Dal pomeriggio di domani, Venerdì, i rovesci tenderanno a interessare principalmente le zone interne. In concomitanza con i temporali più intensi saranno possibili forti colpi di vento (possibili trombe d'aria) e grandinate in particolar modo sulle zone costiere. Cumulati massimi
attesi: fino a 80/100 mm su CF che potranno cumularsi anche in poco tempo (fino a 60/80 mm in 60 min), fino a 30-40 mm sulle altre zone anche in poco tempo.
da
SENTIERI SUBACQUEI
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
14:47
Meraviglie naturalistiche e potenziale economico si legano in modo indissolubile nella promozione dei percorsi subacquei dell'Isola d'Elba. Domani venerdì 9 agosto in piazza del Popolo a Rio nell'Elba la presentazione della "Sentieristica subacquea" dell'Elba. La guida per appassionati di immersioni e delle bellezze naturali, nasce per essere strumento di diffusione e conoscenza del patrimonio marino che la Toscana possiede.
Si tratta di cinque percorsi subacquei scelti intorno all'Elba, un itinerario turistico nei suoi fondali, una guida articolata attraverso ambienti ricchi di organismi acquatici, comunità bentoniche e pelagiche, per immersioni nei punti più belli e suggestivi dell'Arcipelago toscano. Questo è quanto contiene il cofanetto con un dvd ricco di suggestive immagini di ambienti marini e un libretto illustrativo per accompagnare turisti e appassionati alla scoperta delle meraviglie del nostro mare. Le descrizioni inoltre sono realizzate in tre lingue: italiano, inglese e tedesco per essere un valido strumento di promozione internazionale.
Il progetto è l'ultimo lavoro realizzato dalla Unione di Comuni dell'Arcipelago toscano ed è stato coordinato dall'arch. Mario Ferrari, le immagini, i filmati e la descrizione sono a cura di Carlo Gasparri ambientalista e giornalista, il montaggio e la post-produzione sono a cura di Trident production di Angelo Del Mastro. Il progetto è stato finanziato dalla Regione Toscana con la collaborazione di Mares, Dive Ross e Acqua dell'Elba.
Si tratta di un prodotto di grande interesse, che può incentivare lo sviluppo del turismo subacqueo, offrire nuove opportunità a chi viene in vacanza sulle nostre spiagge per cercare di dare occupazione anche al di fuori della stagione turistica tradizionale. All'Elba ci sono già più di trenta centri diving, che danno lavoro a molti giovani".
Cinque, come detto, le zone dell'isola proposte con diversi profili per ogni habitat: lo Scoglietto di Portoferraio, il Careno di Sant'Andrea, l'Oasi degli Dei di Punta Polveraia, la Secca di Fetovaia e la Secca di fuori della Corallina. Boe di ormeggio, tabelle con le mappe dei percorsi affisse su speroni di rocce o su cuspidi di scogli daranno ai sub indicazioni precise sulla profondità delle immersioni e sui tempi di pinneggio. L'iniziativa è nata per presentare agli amanti della natura percorsi subacquei dettagliati, per educare ad una conoscenza ambientale che protegga la natura dallo sfruttamento illimitato delle risorse.
Alla presentazione interverranno il sindaco di Rio nell'Elba Danilo Alessi, Mario Ferrari e Carlo Gasparri.
da
X Ciummei
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
14:45
da
Andrea Ciumei
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
14:35
Carissimo Andrea,
sarà per me un piacere sincero omaggiare Capoliveri e il Suo Popolo durante i festeggiamenti della Notte Blu di Marciana Marina. Da sempre ci lega un'amicizia vera e leale che ribadisco ogni qual volta mi si presenti l'occasione.
Purtroppo non mi sarà possibile inserire gli stemmi delfinati del Comune che amministri e di quello di Porto Azzurro per ovvi motivi di tempo e di spazio: come sai, le locandine sono già stampate e distribuite; e poi non vorrei fare uno sgarbo alle Amministrazioni di Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore e Piombino – solo per rimanere confinato alla nostra Costa – ma anche di Firenze, Milano e delle altre che prima di noi e prima di Voi hanno pensato di festeggiare una nottata all'insegna di uno dei colori più graditi alle umani genti.
Chiudo informandoti che sarà per me prioritario contattare la Direzione della FEE per chiedere, se possibile, di cambiare colore alla loro bandiera. Sempre che tu sia d'accordo.
Ti abbraccio.
[COLOR=darkblue]Andrea Ciumei [/COLOR]
da
Notti di tutti i colori
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
14:35
d'estate sono presenti decine di migliaia di persone sull'isola; queste persone hanno una rotazione abbastanza veloce, chi era a Capoliveri il primo di agosto il 10 non sarà neanche più all'Elba nel 50% dei casi; solo alcuni superfedelissimi proprietari di seconde case hanno cognizione che ci sono 8 diversi municipi… se i turisti vedono 2 notti blu nello stesso mese che male c'è?
da
x i capoliveresi
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
13:51
da
daniel
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
13:46
o che turismo vogliono fa questi non si sa.
da
Eventi 2in1
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
13:40
Bobo Rondelli a Portoferraio.
Max Gazzè a Capoliveri.
Ma perchè? Ce ne saranno giorni …
da
I COMMERCIANTI DI PIAZZA CAVOUR
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
13:29
da
ornella
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
13:26
da
Luca SIMONI
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
13:21
In attesa di leggere quanto ti scriverà Andrea Ciumei che in quanto ad ironia non è secondo a nessuno, mi introduco nella vostra corrispondenza in quanto chiamato in causa…quando NOI facevamo le feste (leggi il Carnevale al quale ti ispiri…) VOI nemmeno sapevate cosa erano…. e se il plagio è un merito allora NOI siamo particolarmente meritevoli di essere stati plagiati tante volte…
Per il resto , apprezzando e comprendendo il tentativo tuo e del tuo Sindaco i(n altre occasioni) di risvegliare l'orgoglio capoliverese ( in prossimità delle elezioni……) prendendosela con Porto Azzurro non posso che augurarVi che le vostre feste che "noi copiamo " o dalle quali "prendiamo continuamente ispirazione" abbiano il medesimo strepitoso successo in quanto a realizzazione, consenso e pubblico delle nostre.
Confidando nell'aiuto della tua meravigliosa consorte longonese che ti dissuada da progetti bellicosi nei nostri confronti ti abbraccio con l'amicizia e la simpatia di sempre..
W Porto Azzurro… 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂
da
pino
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
13:06
da
BLU COLORE INFLAZIONATO
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
12:52
da
stefano
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
12:33
da
campese
pubblicato il 8 Agosto 2013
alle
12:17
ma quel parcheggio sulla strada del cimitero quando vi decidete di pulirlo è una schifezza indecente,ora hanno buttato giu' anche i cartelli stradali,quel cassone blu è un anno che è parcheggiato nel mezzo.ABBIAMO BISOGNO DI PULIZIA……..
VERGOGNAMOCI NOI PER I TURISTI OSPITI.
GRAZIE.
