Cerchiamo di essere seri!
Magari ero distratto e se fai un elenco, magari il Galli la prossima volta starà più attento o si recherà alla stazione con un pò d'anticipo.
Io so vecchio e di treni ne ho visti passare e perdere tanti, ma davvero tanti, di certo non negli ultimi mesi.
Evito di fare l'elenco perché è inutile rinvangare il passato ma per il presente, per il bene di tutti noi, è bene invece segnalare i treni, riportandone numero e binario e non inventarseli tanto per far polemica.
Il Pd Campese ha parlato.
Ed ha detto qualcosa di destra… !
Grandi.
E' un bravo ragazzo, prestato alla politica, di cui non ha capito un ca@@o.
Dopo aver provato di tutto per evitarlo, l'ultima spiaggia era di vincere il congresso per sperare in un rilancio.
Ora gli toccherà tornare a lavorare.
Il problema è di trovarlo un lavoro di questi tempi.
All' Elba per lui ci potrebbe essere qualche salvagente:
la Coop, la Locman, Nocentini no, la Moby, la Toremar, l'Ass. Albergatori no, la Lucchini, ma il colpo da maestro potrebbe essere un posto nel water, intendo il water front di portoferraio .
Oppure in Tribunale a Livorno o un bel posto alla Asl a Portoferraio………..
Vuoi vedere che una di queste aziende gli da uno strapuntino onoris causa?
Nonostante le rassicurazioni del Sindaco che prevede il pronto intervento di Asa al ripristino della "buca" in loc. Pini a Marciana Marina , lavori – ci dice il primo cittadino marinese – abbandonati perchè gli operai non erano in possesso del materiale idoneo alla riparazione della tubatura – l'opinione pubblica s'interroga di come si possibile lasciare un escavo del genere in quelle condizioni , un vero e proprio pericolo per chi percorre la strada..
Ci auguriamo che il disagio venga presto sanato e ci auguriamo che fatti del genere non abbiano a ripetersi ( almeno nella modalità dell'intervento).
Giuseppe
io dico
E come non lo è? – gli Albergatori hanno acquistato il 10% di capitale della Blu Navy entrando a pieno titolo nella Company. Garantiscono un importante importo in € di biglietti, (3.000.000)? cosa bisognerebbe fare per diventare armatori? Secondo Loro? Compare una nave?…..
E ancora…. La nostra Associazione ha difeso la libera concorrenza sulle banchine sostenendo la piccolissima Blu Navy rispetto al colosso Moby/Toremar. Un sostegno che, come noto, avviene con il nostro impegno nel riempire il 50% della nave a tariffe concorrenziali. Un impegno contrattuale importante e non armatoriale che consente la concorrenza sul mercato.
io dico
Potrebbero spiegare ai lettori , i Sig, Armatori Albergatori, perché non hanno fatto la stessa proposta alla Elba Ferries o a Moby Lines>? Che so magari avrebbero avuto ancora piu’ scontistica o aperto un dialogo diverso .
………………Ai nostri clienti sottoponiamo tutti gli orari ed i prezzi dei traghetti (compreso quelli di Moby e Toremar con le quali abbiamo un confronto, contratto e collaborazione) che fortunatamente sono ora più bassi di circa il 30% rispetto al passato. Il messaggio che il costo traghetti non è, oggi, più un problema per l’accesso all’Elba, con elevata qualità dei mezzi ci ha consentito di invertire la tendenza negativa delle presenze turistiche all'Elba.
io dico
Ma i Sigg, Armatori – Albergatori, promuovono solo il low cost Blue navy ignorando le promozioni delle altre compagnie , sapete perché? Giocano a fare gli armatori.
La difesa dei risultati raggiunti che rappresenta comunque un punto di inizio per il rilancio dell’economia elbana, diventa elemento irrinunciabile per la sopravvivenza delle aziende che rappresento e per questo si dovrebbe cercare di procedere insieme in un percorso che, se pure di forte confronto, in questi anni abbiamo fatto con lei e il segretario. Non possiamo, però, permetterci che nomine e scelte politiche non tecniche, ci facciano spegnere la speranza del futuro.
io dico
Provate ad abbassare anche voi le tariffe degli Hotel, e vediamo quanto funziona il messaggio dell’Elba Low cost – rimanete aperti tutto l’anno e viaggiate 12 mesi con Blu navy. Vedrete come i conti infine non tornano.
saluti e baci
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkblue] I^ Puntata [/COLOR] [/FONT]
Si avvicina a grandi passi la stagione del voto e come sempre si ripresenta per i nuovi o vecchi candidati l’annoso problema del cosa raccontare agli elettori per strappargli la preferenza. A tal proposito, come direbbe madama Butterfly “un pò per celia un pò per non morire “abbiamo deciso di offrire a tutti i candidati di domani un programma vincente.
Una vera esclusiva per non essere tacciati da soliti politicanti attaccati alla poltrona, per altro comodissima e molto ben rifinita.
[SIZE=3][COLOR=darkred]Chi non lavora fa il candidato[/COLOR] [/SIZE]
– è importante che l’esercito dei candidati sia composto solo da professionisti, preparati e motivati. Per intraprendere questa professione, bisognerà superare dei test attitudinali e dimostrare di avere una mente progressista e rivoluzionaria . Soprattutto prevarrà chi saprà progettare nuovi servizi innovativi come ad es: Pennelli…Passerelle lignee sulle scogliere…telecamere anti vandalismi…parcheggi interrati in piazza della Repubblica o sulla banchina alto fondale… personali e innovative ristrutturazioni conservative del patrimonio storico…. ecc. ecc.
[SIZE=3][COLOR=darkred]Lotta alla malasanità organizzata [/COLOR] [/SIZE]
– Ho visto uomini come voi in questa crisi sanitaria , uscire di casa ed essere investiti, arrivare al pronto soccorso ancora vivi e subire un’autopsia per sbaglio. Risvegliarsi senza un rene, la milza, le adenoidi e un testicolo. Tranquillizzati da un medico di corsia che gli dice: “non si preoccupi, è andato tutto bene: ha avuto uno splendido bambino di cinque chili”. Vacca boia, gli avevano fatto pure il cesareo! Noi questo non lo vogliamo!
[SIZE=3][COLOR=darkred]Nonno sano in catetere sano [/COLOR] [/SIZE]
– Dopo la ben riuscita festa del nonno di Carpani , deve continuare l’attenzione verso gli anziani con nuove iniziative : l’imperativo è recuperare l’importanza del nonno, una figura basilare nella scala dei valori di ogni famiglia Elbana. I nuovi candidati dovranno lanciare una grande concorso : “adotta un nonno”. Riempie i vuoti del salotto di casa e non ha costi di manutenzione. Non mangia, non sporca e, soprattutto, non rompe i coglioni. Si mantiene con le sole trecentocinquanta euro al mese, praticamente come un pensionato vero.
[SIZE=3][COLOR=darkred]Più privato nel debito pubblico [/COLOR] [/SIZE]
– Qualcuno gufava che un debito pubblico come quello delle partecipate ci avrebbe rovinato. Invece, no. Il nuovo amministratore potrà persino raddoppiarlo. Insomma come ebbe a dire Aristotele “.Ognuno eserciti liberamente il proprio genio: ecco la felicità”
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]Si accettano dalla gente comune consigli e suggerimenti [/COLOR] [/FONT]
…..segue nella prossima puntata
Quando incominceranno a fare opposizione sarà un bel giorno per Campo, perché la democrazia passa anche per questo.
E quando incominceranno a farci sapere cosa pensano, fuori dalle scontate litanie che sicuramente caratterizzeranno i giorni vicini alle elezioni.
Sveglia giovani piddiini. Dite qualcosa di sinistra.
O almeno, dite qualcosa…
Che non sia un "Sissignore" alla attuale maggioranza campese di centro…sinistra.
PS non lavoro all'acquedotto