Comunque, riformulo la domanda: quanto trattengono al mese dal contributo statale, cioè nostro?
Comunque, riformulo la domanda: quanto trattengono al mese dal contributo statale, cioè nostro?
«Bene la riapertura di Pianosa per il lavoro dei detenuti». Lo afferma in una nota Claudio Morganti, europarlamentare indipendente dell'Eld, dopo che oggi il ministro della Giustizia, Annamaria Cancellieri, ha annunciato la riapertura dell'isola di Pianosa per il lavoro dei detenuti, con l'obiettivo di trasformarla in una realtà dedicata all'agricoltura e all'agriturismo.
Morganti, che da sempre ha visto nella riapertura di Pianosa «un'ottima possibilità per la riqualificazione dell'Isola», si augura che a Pianosa «vengano destinati i detenuti con bassa pericolosità o a fine pena o le mamme con figli minori». Infine, l'europarlamentare ribadisce la propria contrarietà agli indulti mascherati. «Per combattere il sovraffollamento delle carceri bisognerebbe ristrutturare quelle dismesse e far scontare agli immigrati i reati nei loro Paesi d'origine».
[FONT=comic sans ms][COLOR=darkred]CI SARA' LA MOSTRA DI QUADRI CREATI DAGLI OSPITI CON ALCUNI NOTI PITTORI ELBANI, GRAZIE AD UNO SPECIFICO PROGETTO GESTITO CON IL CIRCOLO PERTINI, A SEGUIRE LA MESSA E UN RINFRESCO FINALE.
PROGETTO DI INTEGRAZIONE SOCIALE E CULTURALE
INCONTRI ALLA RSA DI CASA DEL DUCA [/COLOR] [/FONT]
L'iniziativa è nata da una collaborazione tra l'ATI del Consorzio Astir ( Cooperativa Altamarea e Cooperativa Beniamino ) e del Consorzio Zenit ( Cooperativa L'Agorà ), che gestisce la Residenza Sanitaria Assistita di Portoferraio, e l'associazione culturale Sandro Pertini dell'Elba.
Obiettivo è creare una serie di incontri nella struttura di Casa del Duca, che può diventare luogo di promozione sociale e culturale, per sviluppare momenti di socializzazione, integrazione e condivisione con il territorio. Il “Pertini” coinvolgerà gruppi di persone, grazie all'impegno di Giuliana Foresi, che lavoreranno con lo staff della Rsa con obiettivi solidali. La prima esperienza si è attuata grazie alla disponibilità di pittori che con sensibilità sono intervenuti come volontari per stimolare gli ospiti ad un percorso di espressione artistica. I pittori coinvolti attualmente sono Flavio Orsi, Pierluigi Buricca, Mauro Marinari, Luciano Regoli, Alessandra Allori, Michele Nardi, Paolo Damiani, Luigi Amore, ed altri potranno aderire. Gli artisti hanno realizzato, in collaborazione con gli ospiti della struttura, delle tele sul tema dei ricordi.
Gli operatori della Rsa hanno guidato tale percorso di recupero di ricordi, attraverso interviste individuali. Gli ospiti hanno partecipato alla creazione delle tele, ognuno con le proprie risorse e capacità insieme ai pittori e il risultato di questo lavoro di integrazione viene presentato in occasione dell'evento natalizio della struttura.
Insieme a questi lavori, i pittori generosamente partecipano, inserendo dei loro quadri per valorizzare la finalità culturale e sociale della mostra. I lavori degli ospiti rimarranno esposti all'interno della struttura come dono degli artisti.
In programma altre iniziative per attuare momenti di condivisione tra i protagonisti del mondo dell'arte isolano e gli ospiti della RSA; tra queste l'intervento futuro dei poeti elbani.
Sul sito [URL]www.circolopertinielba.org[/URL] e su Facebook nello spazio RSA CASA DEL DUCA visibili immagini dell'esperienza.
Il che fa' capire che e' presente sulla tavola anche questo anno. Grazie x averlo fatto ricordare anche a chi non ha nemmeno il carbone x la calza della befana.
Disoccupato.
"Le idee della classe dominante sono in ogni epoca le idee dominanti; cioè la classe che è la potenza materiale dominante della società è in pari tempo la sua potenza spirituale dominante. La classe che dispone dei mezzi della produzione materiale dispone con ciò, in pari tempo, dei mezzi della produzione intellettuale, cosicché ad essa in complesso sono assoggettate le idee di coloro ai quali mancano i mezzi della produzione intellettuale. le idee dominanti non sono altro che l'espressione ideale dei rapporti materiali dominanti, sono i rapporti materiali dominanti presi come idee: sono dunque l'espressione dei rapporti che appunto fanno di una classe la classe dominante, e dunque sono le idee del suo dominio"
Condivido queste parole, ma I disoccupati giovani e non, I precari, I sottopagati, I disabili, gli anziani con pensioni basse, le famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese, I commercianti che non riescono a pagare le cartelle esattoriali, chi costretto a vivere in auto, chi non ha cure adeguate, chi non ha possibilita' di far studiare I figli, sono molto piu' innocenti degli altri. E' un pensiero che non potevo lasciarmelo dentro.
BUONE FESTE A TUTTI.
-ore 20 pentolaccia senza nulla dentro
-ore 20,15 sfilata di insalsicciata premio " mio figlia principessina"
-ore 20,30 consegna di finti iphone ai bimbi Saharawi
-ore 20,50 collegamento in diretta con Papa, chiamata a carico del destinatario.
-ore 21,15 ballo in piazza con Nino D'angelo, la figliola data per morta di Al Bano, il ganzo di Romina Power, Ornella Vanoni, Orietta Berti, il marito Osvaldo, Tini' Cansino, Heidi in carne e ossa, Ugo Pagliai, Reinhold Messner, Ciccio e Franco, i Dik Dik, i Burzum, i Teletubbies, e Luis Miguel
-ore 22 estrazione lotteria croce verde
-ore 22,05 annullamento lotteria, ci sono solo portaerei in premio a dimensione reale che non entrano in darsena
-ore 22,50 gara di tappini, tiro alla fune da una parte sola, corsa nel sacco senza sacco e senza correre
-ore 23,15 discorso del sindaco di Bibbona
-ore 23,30 gara tra i due ascensori dell'ospedale
-ore 23,50 benedizione urbi et sordi dal Bar Roma
-ore 23,55 cover dei pink Floyd eseguita dai Beatles di " piccola Katy"
-ore 00.00 mezzanotte
-ore 00,02 : fuochi d'artificio fino alle sei e mezzo , uno scoppio ogni ora ma non ci si puo'allontare dal posto
-ore 06,15 le zittelle invadono le terme di san giovanni perché quest'anno hanno promesso di mettersi a dieta per trovare marito.