from
X PARCHEGGI AL COMUNE
17 Febbraio 2014
at
13:26
from
x carnevale "elbano deluso"
17 Febbraio 2014
at
13:26
Non vorrei entrare nel merito di chi ha o non ha organizzato il Carnevale a Porto Azzurro, queste sono cose interne che non dovrebbero interferire nell'organizzazione del Carnevale, io insieme agli amici possiamo dire che siamo rimasti molto delusi, le aspettative erano alte perche Porto Azzurro si è sempre distinto nel Carnevale, e non serve andare molto indietro negli anni, mi ricordo che lo scorso anno era ben curato e i CARRI c'erano, scusami caro "CARNEVALE" ma se non sbaglio proprio la PROLOCO era presente nell'organizzazione……. ieri abbiamo assistito alla "sfilata" dei bambini e senza musica che carnevale è?
In piazza non c'era nessuno che suonava, solo cd che riproponevano i temi delle "sfilate" se cosi vogliamo definirle e poi è normale che non c'era tanta gente, come si fa ad accavallare ancora una volta due manifestazioni all'elba in un periodo come questo, la corsa degli asini era da tempo che si sapeva che c'era…….beati altri amici miei che sono andati a campo, almeno due risate se le sono fatte ed hanno mangiato anche molto bene agli stand.
Ora voglio vedere la vostra collaborazione con il carnevale di Viareggio, un altro tranello per ingannare e incuriosire la gente……..non è un sistema corretto per far venire la gente a Porto Azzurro.
Mi sa che domenica a Viareggio ci andiamo ma noi, almeno vediamo due carri e un carnevale degno.
from
RAGAZZA VOLENTEROSA
17 Febbraio 2014
at
12:54
Offro il mio impegno e la mia serietà per qualsiasi tipo di impiego in zona Portoferraio, Portoazzurro o Capoliveri.
Grazie camminatori per l'attenzione.
Saluti. 333- 2940975
from
Parcheggi????
17 Febbraio 2014
at
12:47
La maggior parte vivono nel raggio di 500 mt.!!! E il parcheggio della boa è a soli duecento metri.
Guardate che i turisti servono per vivere e per pagare gli stipendi. Fra Comune e Caput ci sono 60 persone, 60 macchine….. un intero parcheggio. Lasciamo quelli vicini con parchimetro a pagamento per coloro si recano a fare un certificato o visitare il paese o fare shopping o colazione o farmacia o per invalidi o altro.
Fate voi, prima o poi la barca affonda.
from
S.C.
17 Febbraio 2014
at
12:21
from
ELETTORE
17 Febbraio 2014
at
11:56
*****************
non sono prevenuto e sono (per ora) del PD.
sto alla realtà delle cose.
SE CONTINUIAMO SU QUESTA STRADA, SIAMO FINITI!!!!
from
Bar
17 Febbraio 2014
at
11:43
Ringraziando il sig. Prianti per la possibilità che mi da nel manifestare i miei pensieri, ne approfitto. Siamo alle solite, qua alla Marina c'è un bar che sta facendo dei lavori di miglioria e fin qui tutto bene, ma purtroppo ho notato che stanno cambiano o meglio facendo (visto che non esisteva) anche una pedana esterna in legno. Vengo subito al punto e cioè che voglio sperare che abbia tutti i permessi anche quello di Pisa … Altrimenti la pedana è abusiva. Ed inoltre questa pedana fuoriesce circa 60 centimetri dal marciapiede con altri 30 cm per dei vasi con piante, il tutto prendendo spazio su di una strada "trafficatissimA" è stretta che è diventata la via principale per uscire dal paese con il nuovo piano del traffico. Dico io siamo sicuri che è tutto a posto? Peró sono anche fiducioso che dei controlli verranno eseguiti (?)
ringraziando saluto.
Mario
from
PARCHEGGI COMUNE
17 Febbraio 2014
at
11:42
from
X sindaco di Marciana
17 Febbraio 2014
at
11:17
mi chiamo Frederich Tavella , di origini bergamasche, che da molti anni viene all'Elba per fare camminate sui monti e che predilige la vostra zona mare e soprattutto monti. Da tempo mancavo e recentemente ospitato da un amico sono tornato . Con soddisfazione ho visto che è stato rimosso quel cumulo di detriti e macerie abbandonate all'ingresso di Sant'Andrea sulla sinistra scendendo proprio di fronte al cartello turistico. Soddisfazione durata poco perchè l'amico locale mi ha spiegato eppoi ho constatato che detti rifiuti sono stati solo spostati pochi metri più avanti in mezzo ad un boschetto . Ora non le pare che questa sia una presa in giro verso noi turisti, verso le leggi ma soprattutto verso di voi Autorità che sembra non contiate nulla? .
L'amico che mi ospita e che mi rende disponibile la linea internet dice che c'è poco da fare, tutti amici e parenti e che nessuno cerca rogne con denunce o multe ..che vergogna però ! :bad:
from
PER IL COMUNE DI CAPOLIVERI E I SUOI DIPENDENTI
17 Febbraio 2014
at
9:59
Art. 158 > Commi 1 e 5 – Fermata o sosta sul dosso o curva in centro abitato:
Fermata o sosta sul dosso o curva in centro abitato:
Violazione:
Alla guida del veicolo, in centro abitato, fermava (o sostava) il veicolo:
– sul dosso, nel tratto ascendente (o discendente);
– in curva.
LIMITI EDITTALI:da 84,00 a 335,00
Sanzioni accessorie: rimozione (o blocco) del veicolo
Atti da redigere: Verbale di violazione, Verbale di affidamento in custodia di veicolo rimosso :bad:
from
primarie Capoliveri
17 Febbraio 2014
at
9:32
from
A ciascuno la sua specialità
17 Febbraio 2014
at
9:10
from
per mamma le ghiaie
17 Febbraio 2014
at
9:07
Complimenti anche per l'infinita ignoranza che dimostri, perchè giudichi, senza sapere da chi e perchè è stata creata questa iniziativa.
Qui non c'entra la politica: qui parliamo di persone che, invece di aprire la bocca per far uscire fuori le cazzate, come hai fatto te, ci hanno messo il cuore e le energie per cambiare qualcosa.
Ieri mio figlio di 6 anni ha detto: "mamma da oggi alle Ghiaie c'è più allegria!!"
Dovresti ringraziare questi ragazzi che hanno permesso a tua figlia di avere un giardino più decoroso dover poter giocare. Vergognati!!
from
babbo
17 Febbraio 2014
at
9:01
andate sul Blog del comune di Portoferraio bando del verde pubblico si legge.
e) L’aggiudicatario dovrà impegnarsi a presentare entro il 30 giugno di ogni anno del periodo contrattuale,
un progetto di riqualificazione di un giardino pubblico che preveda nuove piantumazioni di piante e fiori,
sostituzione di arredi e manutenzione straordinaria e nuova installazione di apparecchi illuminanti in sequenza temporale per i giardini di Ghiaie, Piazza Dante e Via Pilade del Buono antistante il palazzetto dello sport.
questo non è mai stato fatto, il comune ha pagato mensilmente per anni alla Cooperativa, e l'ass. Rizzoli dove era perchè non rescindeva il contratto, oppure perchè non ci facciamo rendere i soldi
from
ELBA RUGBY
17 Febbraio 2014
at
8:50
La mischia surclassava gli avversari permettendo di utilizzare al meglio il possesso, negli spazi l'Elba schierava finalmente la migliore formazione a disposizione, e lo dimostrava. Purtroppo per gli avversari, i locali giocavano un primo tempo vicino alla perfezione. All'inizio della ripresa lasciavano spazio per segnare l'unica meta al Prato e abbassavano un po' il ritmo partita. Recuperavano comunque tempestivamente passando i 20 minuti finali praticamente sempre nella metà campo avversaria. Il punteggio poteva essere superiore se venivano trasformati diversi piazzati, mancati a causa del vento teso e trasversale. Complimenti a tutta la squadra che ha fatto divertire il pubblico presente.
GIOVANILI – Vince a tavolino l'Under 16 contro i Lions che non si presentano all'appuntamento, mentre torna sconfitta l'Under 12 dal concentramento di San Vincenzo dove i ragazzi, dopo un primo incontro ben disputato, calavano di concentrazione e determinazione, riportando solo sconfitte. Bisognerà in settimana dare più motivazioni a questi ragazzi che generalmente dimostrano un buon gioco.
Nella foto: Simone Piacentini – mediano di mischia – Foto Enrico Gambelunghe
info [URL]www.elbarugby.it[/URL]
from
Quando riaprirà il "Tribunale" elbano
17 Febbraio 2014
at
8:47
con L'articolo 10 ( omissis) sono state nuovamente e temporaneamente istituite le sezioni distaccate di tribunale nelle isole di Ischia, Portoferraio e Lipari. Le predette articolazioni verranno attivate a decorrere dalla data stabilita da un decreto del Ministro della giustizia volto a dare inizio all’operatività di ogni singola articolazione e sino al 31 dicembre 2016 con un ambito di competenza mutuato da quello delineato dagli articoli 48 bis e ss. ord. giud., abrogati dall’art. 2, comma 1, del dlgs. n. 155 del 2012. Per l’operatività delle ripristinate articolazioni territoriali si è fissato un termine triennale perché ritenuto un congruo lasso temporale per avviare compiutamente le tecnologie dell’informazione e della comunicazione non soltanto nel processo civile ma anche in quello penale (che sotto il profilo in esame versa in uno stadio embrionale). A decorrere dal 1 gennaio 2017 le disposizioni in parola cesseranno di produrre effetti, con la conseguenza che il territorio compreso nella circoscrizione delle predette sezioni distaccate andrà a comporre il circondario dei rispettivi tribunali. In merito alla tecnica legislativa adottata si rileva che in considerazione della natura transitoria della disposizione in esame si è scelto di mantenere invariate le disposizioni soppressive di tutte le sezioni distaccate di tribunale, ivi comprese quelle in parola, di cui all’articolo 1 del dlgs. n. 155 del 2012 e alla tabella A allegata all’ordinamento giudiziario specificando che per le predette sezioni distaccate insulari ripristinate la soppressione si produrrà il 1 gennaio 2017.
[URL]http://www.quinewselba.it/tribunale-di-portoferraio-ecco-il-decreto-che-riapre-il-tribunale-dellelba.htm[/URL]
from
Dante Leonardi
17 Febbraio 2014
at
7:46
In genere ogni territorio che vende un prodotto vacanze, propone sempre una meta turistica di richiamo e agli albori di questa attività economica, l’Elba si presentò sul mercato proponendo l’evento storico dell’esilio Napoleonico. Non c’era prodotto locale o dépliants in cui non apparisse la “N” napoleonica, strutture ricettive e altre attività presero in prestito l’appellativo Napoleone al punto che in un famoso ristorante di Procchio (oggi chiuso), nella sala da pranzo capeggiava la scritta: “Qui Napoleone non ha mai mangiato”.
Poi le proposte si sono rivolte ad un mercato molto più ampio anche se con maggiore concorrenza, facendo decadere il richiamo Napoleonico.
In occasione del Bicentenario di Napoleone all’Elba può ripartire questo volano di richiamo e oltre alle attività collaterali, sicuramente l’attrattiva maggiore dovrebbe essere la visita ai musei.
A distanza di molti, anni ho avuto modo di rivisitare le residenze Napoleoniche e l’amarezza che mi ha pervaso è stato il motivo di queste poche righe.
La villa dei Mulini, dopo essere stata sottratta per oltre 2 anni alle visite turistiche per lavori e dopo aver speso qualche centinaio di migliaia di euro è ancora un’opera incompiuta. In molti locali facenti parte del percorso di visita, alcune pareti sono ancora ad intonaco grezzo senza ripresa delle tinteggiature. Nonostante l’avvenimento, i locali sono pressoché spogli e disadorni e per rimarcare questa situazione di frettolosità, basta leggere le tabelle dove è descritto il percorso di visita, ecco li il logo del Bicentenario è stato stampato alla rovescia. Non parliamo degli splendidi giardini in totale stato di abbandono.
San Martino non è certo da meno, il tracciato pedonale è un percorso di guerra, le piogge invernali hanno scavato solchi profondi come trincee, la grande cancellata è un ammasso di ruggine, mentre i locali di visita anche questi disadorni, con qualche pezzo di arredo preso in prestito dagli appartamenti di Paolina dalla casa dei Mulini, non catturano l’interesse quale testimonianza del passaggio di un così grande uomo.
Dicono che durante il periodo del Bicentenario, nella galleria Demidoff verrà montata la tenda di Napoleone, sinceramente non trovo molta attinenza di questo cimelio con i festeggiamenti, visto che quando Napoleone risedette all’Elba, aveva da tempo smesso di fare il campeggiatore.
from
CARNEVALE
17 Febbraio 2014
at
0:17
from
Primarie
16 Febbraio 2014
at
22:02
Denunciandone quindi l'immobilismo o peggio la frammentazione.
Propone le primarie, a costo zero per gli iscritti, ai soliti due euro per coloro vorrano previa dichiarazione d'intenti di voto a sinistra, partecipare alla consultazione.
Quindi a quanto emerge non è il Barbetti invincibile, semmai i veti incrociati o le ambizioni di troppi capolista ingessano la sinistra.
Si parla di rinnovamento eppure Capoliveri è sotto presidio politico.
Basta andare sulla piazza, il luogo d'opinione e di incontro, intavolare con un amico un confronto sulla situazione e….. ti piomba il falco pellegrino appostato ormai quotidianamente da sempre, quasi un obelisco e devi sorbirti la solita tiritera asfissiante.
Che sia il potere forte di cui parla appunto Galassi???' Che sì propone le primarie ma poi pone subito dubbi su combriccole od altro, come dire buone se i nomi sono ben accetti, falsate se non graditi.
Eppure di persone valide e per bene ne abbiamo a iosa, anche con idee valide, subito stoppate dal vigile controllo politico.
In definitiva si votano le persone, pure i programmi, le soluzioni ai problemi, le proposte di sviluppo, le visioni amministrative alternative alla attuale, se valide, se realizzabili, se in linea con i tempi e la realtà.
Pensare che basta un nome per vincere o sperare ancora di fare patti col diavolo pur di conquistare il potere oggi non basta e non è utile a questa comunità.
In politica serve umiltà, essere al servizio nell'interesse generale e non nelle proprie ambizioni o simpatie.
Qualcuno deve assumersi le responsabilità se avremo una sola lista o peggio una alternativa sacrificale solo per esserci.
Basterebbe applicare la regola delle due erre, rottamazione e rinnovamento.
E chi glielo spiega????
Galassi lo scrive, quindi facciamole queste amate primarie, sull'onda dei quattro milioni nazionali (erano tre!!!).
La misura della partecipazione (tolto il numero degli iscritti) prima dei nomi stessi, sarà il termometro del gradimento ed anche di quanto è cresciuta la sinistra a Capoliveri.
Renziano
