da
Sergio Bicecci
pubblicato il 7 Maggio 2014
alle
8:33
Sono solidale con coloro che giustamente hanno espresso parole di approvazione perla bella, unica e sorprendente manifestazione per il Bicentenario Napoleonico. Penso che il risultato positivo ottenuto sia andato al di là di ogni ragionevole previsione, anche se di sicuro gli scongiuri degli organizzatori non saranno sicuramente mancati. La risonanza nei Media nazionali e internazionali è stata ed è notevole e non finirà tanto presto. Portoferraio e l’Elba tutta dovranno trarne giuste considerazioni e avvalersene per il futuro, anche prossimo. Seguendo l’intera Manifestazione ho potuto notare una miriade di fotocamere e telecamere in azione. Penso che mai Portoferraio abbia destato tanta attenzione in pochissime ore. Le foto e i filmati sul web gireranno il mondo. Bene! La domanda è: perché ci perdiamo in un bicchier d’acqua?
Ho notato l’ attenzione di alcuni francesi verso la facciata della Biscotteria e le foto e i commenti su di questa. Così anch’io ho alzato gli occhi ed ho provato vergogna vedendo due finestre con una sola anta di persiane e l’ammaloramento del sotto balcone oltre ad una zona della facciata dove manca l’intonaco.
Ora penso che qualsiasi persona che abbia a cuore le cose proprie, a maggior ragione se Amministratore di un Comune, concedendo pure problemi di bilancio, avrebbe provveduto in previsione di tanto Evento, a togliere le due mezze persiane liberando le finestre e avrebbe anche trovato il modo, spremendosi il cervello, di riparare il sotto-terrazzo e la facciata. Peccato! Non si tratta soltanto di degrado ma peggio, si tratta di disinteresse verso le cose per le quali si è avuto mandato popolare.
Sergio Bicecci 7 maggio 2014
da
radio zanca
pubblicato il 7 Maggio 2014
alle
7:57
invece di stare chiuso in casa alla zanca e di farti dare notizie dal tuo parente chiessese, vai in procchio e ti accorgi che nella curva sono tre anni che parcheggiano indisturbatamente senza controllo e senza vigili.
La tua maestrina ha paura di perdere se fa togliere i calcinacci, mi pare un voto di scambio.
Bye di al tuo parente chiessese di guardarsi meglio intorno.
da
Pier Alfio Mazzei
pubblicato il 7 Maggio 2014
alle
7:56
Caro radio Zanca, prima di scrivere lavati bene le mani, perché vedere scritta la parola "procchiesi" in senso dispregiativo mi fa molto ica@@are, il fatto che uno dei candidati a sindaco abiti a Procchio (che secondo me proprio a Procchio prenderà la batosta più grossa) non giustifica la tua affermazione demenziale che i procchiesi vogliono conquistare il comune, se cominciamo a farci la guerra fra procchiesi, marcianesi, zanchesi e pomontinchi non andiamo da nessuna parte, a noi di Procchio interessa solo che ci vince le elezioni sappia amministrare bene tutto il comune.
da
Marciana
pubblicato il 7 Maggio 2014
alle
7:35
da
ELBANA DI PORTOFERRAIO
pubblicato il 7 Maggio 2014
alle
7:24
da
MUSICA & TASSE
pubblicato il 7 Maggio 2014
alle
7:20
da
Io lo domanderei anche ai Sindaci Barbetti e Segnini
pubblicato il 7 Maggio 2014
alle
6:11
Quanto dovranno pagare i cittadini elbani alla nuova società IDEA SRL?
Quanto ha pagato ESA per l'acquisto dell'impianto del Buraccio?
A quanto ammonta la quota della bolletta dei rifiuti destinata a ripagare il debito con la Daneco?
Visto che fino ad ora non è stata applicata la sentenza della Corte di Cassazione n.3518 del 2008, a ben sei anni di distanza, c'è l'intenzione di chiedere la restituzione dei soldi a Daneco o si intende continuare a far pagare ai cittadini questa tassa iniqua?
Una cosa è certa: se vincerà il MoVimento 5S Portoferraio non solo azionerà su questa vicenda la Corte dei Conti ma chiederà alla Daneco la restituzione di quanto è stato illegittimamente versato dai cittadini elbani.
MoVimento 5 stelle Portoferraio
Messaggio 64034 del 06.05.2014, 08:30
P.S.
due comuni elbani, Porto Azzurro e Campo nell'Elba, hanno impugnato la decisione dei tre arbitri fino al terzo grado di giudizio e le Sezioni Unite della Corte di Cassazione, con sentenza n.3518 del 18.02.2008, giudicando incompetente il collegio arbitrale, hanno dichiarato la nullità dei lodi arbitrali
il 28.12.2001, nonostante l'evidenza delle inadempienze della società, il collegio arbitrale è riuscito a condannare il Commissario, e quindi i Comuni Elbani, a pagare alla Daneco l'astronomica cifra di Lire 21.794.289.268 (E. 11.255,811,05), oltre agli interessi dall'inizio del servizio.
da
campese sconcertato
pubblicato il 7 Maggio 2014
alle
5:47
I dubbi che hai su Lambardi, sono solo sono fantasia senza certezza.
IL comportamento del Segnini e della sua amministrazione che abbiamo subito per 5 anni. l'amministrazione precedente per 14 anni. il gruppo dei politicanti che ha condizionato la politica campese per 4o anni, è sempre lo stesso. SONO UNA CERTEZZA.
Ben venga dopo 4o anni di aria intossicata una boccata di aria fresca, subito dopo la analizzeremo, per ora l'importanza è cambiare aria.
da
Miguel Moutoy Il Generale BERTRAND
pubblicato il 7 Maggio 2014
alle
4:26
Signore e Signori,
È festa, è il bicentenario dell'arrivo dell'Imperarore nella vostra isola. Buon anniversario, dunque! Che dire di più? Bravi, va tutto bene! Ecc… ecc…
Per cominciare parafraserò l'Imperatore e dirò che tengo a ringraziare la popolazione elbana che amo, e che presso la quale mi piacerebbe stabilirmi un giorno; tutti, poco importa il loro titolo, grado o funzione, che ho imparato a conoscere da 19 anni, questa gente senza orgoglio ostentato, senza troppe pretese, dalla rimarchevole saggezza che spesso lavorano nell'ombra, che in strada o agli imbarchi vengono a stringermi la mano, discretamente, gentialmente, coloro che mi guidano nelle mie ricerche, che mi orientano… questi commercianti, questiquesta gente che mi ha sempre ben accolto e salutato malgrado problemi e preoccupazioni, quelli che mantengono la parola data, sempre disponibili ad aiutarmi malgrado gli impegni di lavoro… loro meritano certamente tutta la mia gratitudine. Questo deve essere detto.
Coincidenza da brividi qiando si legge questo rapportoo di 200 anni fa, probabilmente dalla mano dell'Imperatore, riguardo al Generale BERTRAND: « Penso che il gran maresciallo debba anche fare conoscenza con la gente del paese, e fare la lista di coloro che può ricevere; tutti i primi passi dovranno essere fatti dal gran maresciallo, bisogna fare tutte le nostre avances, COINVOLGERE l'isola ed avere degli uomini fidati per conoscerla.»
Senza dubbio alcuno l'Imperatore è stato felice di vedere festeggiato il suo soggiorno fra di voi, che vi chiamava i "bravi" della Toscana. È vero che in 300 giorni esegueseguí molti lavori e che aveva ancora numerosi progetti… È grazie a lui in gran parte che voi avete nella vostra isola un'isola imperiale, un fantastico patrimonio storico da far scoprire, che bisogna proteggere, conservare e saper sviluppare da esso senza fermarsi a pensare… il futuro dell'Elba, è a questo prezzo.
Saluto al passaggio la presenza degli amici francesi membri di diverse associazioni napoleoniche, che sono qua specificamente per il bicentenario, e quei bravi gendarmi imperiali che hanno fatto 1770 km per onorare gratuito l'Imperatore, il loro, il nostro ed il vostro Imperatore.
Ma non dimentichiamo che oggi, grazie alla magnificenza del principe Demidoff, noi commemoriamo l'anniversario della morte dell'Imperatore scomparso 193 anni fa.
Oggi la sua "Piccola Armata" è stata ricostituita con entusiasmo dalla famiglia Bellosi che noi salutiamo e festeggiamo al passaggio per la sua fedeltà al ricordo imperiale ed alla sua devozione al dovere di memoria.
Sono 200 anni, e Napoleone dispose anche della sua corte e di in certo fasto ed è molto probabile che egli abbia rifiutato di avervi lasciati, come egli dirà prima di cominciare la sua ultima e funesta campagna.
Niente di tutto questo a S. Elena, là dove fra i topi e accompagnato da qualche raro fedele e sotto la sorveglianza di un carceriere intransigente fu relegato per morirci. Aveva 51 anni.
Che destino nascere su un'isola, essere esiliato su un'isola e morire su un'isola… Come è scritto qui sotto la corona lignea del logo imperiale: «Oh caducità dei troni, versatilità della gloria e della fortuna »… ed egli ne fu ben consapevole dato che scrisse un giorno «che un trono non è che una panca adornata di veli» .
Ascoltiamo infine che cosa diceva ai suoi pochi confidenti, i Bertrand, Montholon, Gourgaud e Marchand ed Ali :
"Quando sarò morto, ciascuno di voi avrà la dolce soddisfazione di tornare in Europa. Voi rivedrete chi i suoi parenti, chi i suoi amici, ed io ritroverò i miei bravi ai Campi Elisi! Sì, Kléber, Desaix, Bessières, Duroc, Ney, Murat, Lannes… Tutti mi verranno incontro… a meno che lassù come quaggiù non si abbia paura di vedere tanti militari assieme…"
E come lui terminava le sue frasi, vi dirò: su questo prego Dio che vi abbia nella sua santa protezione.
Auguro a tutti e tutte una buona giornata imperiale, e che viva L'Imperatore nei vostri cuori…
« Il generale conte BERTRAND » in personna di Miguel MOUTOY.
Misericordia 5 maggio 2014
da
Carlo Dotto
pubblicato il 6 Maggio 2014
alle
21:35
da
per elettore
pubblicato il 6 Maggio 2014
alle
21:27
da
X curiosità Marcianesi
pubblicato il 6 Maggio 2014
alle
19:28
da
Lettore di Camminando
pubblicato il 6 Maggio 2014
alle
17:55
Non capisco il motivo di tale aggressione da parte di Barbetti, il quale accusa Martorella di non voler dotare la comunità Laconese di suddetti servizi, volendo forse trovare un colpevole alle tante voci di paese (non credo vere).
Dal canto mio ho ricevuto la visita di Martorella (insieme ad altri suoi 2 candidati) e non c'é stato alcun riferimento al fatto denunciato da Barbetti. Anzi, si è parlato di ben altro!
Devo dire che ho sempre scelto Barbetti, per mancanza di concorrenza e perché nella sua lista ci sono persone che personalmente stimo, ma dopo questo polverone inizio ad avere delle perplessità.
Non vorrei che questi interventi siano fatti apposta per gettare fango sulla nuova lista, che essendo piena di Giovani e soprattutto piena di gente Nuova non è attaccabile sul piano personale in nessun modo se non con esempi come questo.
Non riesco a capire se questa possa essere anche una scarsità di idee per "combattere" Martorella, cercando di portare su binari sporchi quella che è una bella sfida per rinnovare il paese.
Vista inoltre la tanta sicurezza di vittoria da parte della lista Barbetti che ha portato forse ad una sottovalutazione della campagna politica!
Sarebbe più bello vedere una sfida elettore pulita, senza ancora il bisogno di queste brutte cose che a me finora era parso di non vedere!
da
ELBANA
pubblicato il 6 Maggio 2014
alle
17:50
In questo momento è in cura presso l'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. La situazione è veramente critica perché questo tumore non può essere operato in Italia. Purtroppo, se non sarà fermato rapidamente, Guglielmo non ce la farà.
I genitori stanno disperatamente cercando una soluzione per il loro piccolo.
Per questo motivo si appellano a qualsiasi tipo di aiuto e contributo e alla generosità della Rete.
Solo negli Stati Uniti si trovano i migliori ospedali al mondo con i massimi esperti in questo tipo di casi. Infatti, lì e possibile fare l’intervento chirurgico che può sensibilmente ridurre la massa tumorale e che certamente può garantire buone chance di sopravvivenza.
Per aiutare Guglielmo e stata creata questa Pagina Ufficiale: Una speranza per Guglielmo
Per donazioni potete visitare questa pagina: [URL]http://www.gofundme.com/8qh98k[/URL]
Oppure, donare sul Conto Corrente: "Un aiuto per Guglielmo"
Iban: IT49K0863614303000000361507
Banca della Maremma
E anche, Ricarica postepay intestata allo zio di Guglielmo:
ALESSANDRO MURINEDDU
MRN LSN 80S27 E202Z
CARTA N° 4023600661597106
Le ricariche si possono effettuare presso tutti gli uffici postali e i tabacchini con Lottomatica.
Vi chiedo di condividere il piu possibile questo messaggio e di donare ora quello che potete!
Il tempo stringe.
Rinunciate per un giorno a sigarette e caffè insomma al "SUPERFLUO" e fate come me, rendetevi utili!!! basterebbe che ognuno di noi versasse in postepay 10 euro, 5 euro quello che può sarebbe un grande gesto.
IO L'HO FATTO fatelo anche VOI!!! è tutto MALEDETTAMENTE vero!!!!!
La vita di un BAMBINO ha un valore IMMENSO!!!
PREMETTO CHE ho postato anche sul mio profilo facebook ma la gente pensa solo a condividere cazzate, le cose più stupide e non pensa a CIO' CHE E' IMPORTANTE DELLA VITA.
da
Serenità
pubblicato il 6 Maggio 2014
alle
17:08
da
capoliverese vero
pubblicato il 6 Maggio 2014
alle
16:50
un capoliverese fiero
da
gilberto
pubblicato il 6 Maggio 2014
alle
16:37
da
DALLA PIAZZA
pubblicato il 6 Maggio 2014
alle
16:34
Se sei sicuro di vincere,perchè te la pigli così tanto?
da
Niccolò Machiavelli
pubblicato il 6 Maggio 2014
alle
16:31
