sembra che oggi abbia salvato l'italia !!!!!
renzi ma per favore …..
auguro buon natale e come dice salvini :
sperando che la sinistra non ci tassi anche il presepe
auguro buon natale e come dice salvini :
sperando che la sinistra non ci tassi anche il presepe
Voglio , per questo, invece , nel riequilibrare la bilancia , parlare di una vera Eccellenza legata ad un suo cittadino nato e vissuto fino a 12 anni a Rio Marina e che sta dimostrando dall'altro capo del Mondo, a Sydney per la precisione, quanto i nostri giovani quando hanno volontà , capacità, passione e costanza possano eccellere e portare la nostra Nazione , l'Italia, ma nel caso specifico anche il Paese che lo ha visto muovere i primi passi ad esserne orgogliosi e fieri.
Parlo di Gianmarco Giovi, classe 1988 che dopo avere dato il meglio di se stesso nel mondo del Cinema ( inizia nel 1999 a soli 11 anni con " Il Primo Cittadino" girato all'Elba, e prosegue con le partecipazioni come attore protagonista in Film come "Assassini dei giorni di festa " del regista Damiano Damiani , o in " Maria Figlia del suo Figlio " del regista Franco Costa come anche nel Film per la televisione " Mio Figlio ha 70 anni " con Carlo D'Apporto ) ed avere seguito un Corso di specializzazione per il Cinema e il Teatro alla famosa Scuola Vertigo di Livorno , città dove si trasferì nel 2000 con la mamma Mazzi Marcella, mentore e musa ispiratrice del suo successo cinematografico, decide nel 2010 che quella non è la sua strada nonostante vi avesse eccelso.
Terminati gli studi liceali , si iscrive alla Università di Pisa a Lingue Straniere approfondisce la lingua Inglese e dopo uno Stage di 1 anno a Londra, dove , da solo , affronta e sperimenta diverse esperienze lavorative trova la sua strada: la Ristorazione .
Decide da solo di affrontare la distanza e i rischi della impresa trasferendosi in Australia nel 2012, a Sydney dove segue uno Stage molto impegnativo presso uno dei più noti e famosi Ristoranti Australiani , parliamo dell' ""Ormeggio At the Spit "" diretto, gestito e creato da uno dei più famosi Chef del mondo, italiano anche lui, Alessandro Pavoni molto famoso in Australia per la trasmissione Masterchef che anche li spopola come in Italia .
Pavoni crede in Gianmarco e lo segue per un anno applicandolo al suo noto Ristorante .
Gianmarco studia da Manager della Ristorazione e nonostante la avventura e la prova sia difficile riesce nell'impresa.
Quest'anno , a Ottobre 2014 Gianmarco Giovi è stato richiamato a Sydney per un altro Stage e per un ulteriore anno di studi nel campo della Ristorazione , dove a Febbraio 2015 dopo le esperienze fatte potrà intraprendere , come nei suoi piani, la sua attività imprenditoriale con l'imprimatur di uno vero esperto come Pavoni. Li vuole intraprendere la sua nuova attività e il Curriculum che si è creato fa ben sperare per il suo futuro.
Insomma dalla piccola Rio Marina è nata una stella che ha portato a Sydney la eccellenza dei nostri giovani.
A Gianmarco Giovi penso si debba dire grazie per avere dimostrato che se si vuole si può fare , senza abbattersi di fronte alle prime difficoltà . Certo il sostegno della mamma Marcella è stato fondamentale ma adesso potremo dire che a Sydney è nata una stella.
Rio Marina dovrebbe essere orgogliosa di te , Gianmarco
Marco Contini
Antonio
* La resilienza può essere definita l'arte di adattarsi al cambiamento, trasformando le incertezze in occasioni e i rischi in innovazioni. Questa parola sta diventando la parola d'accesso alle nuove pratiche ambientali ed economiche per vincere la crisi, un nuovo modo di pensare l'impresa e il ruolo della società.
Il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, propone Roma per ospitare le Olimpiadi del 2024. Tutti d'accordo. Gia' sembra siano stati dimenticati i problemi dei Mondiali di Nuoto 2009, dimenticati i Mondiali di Calcio del 1990 con analoghi problemi e strascichi giudiziari.
Si dimentica, ancora, un appuntamento gia' fissato: il Giubileo del 2025. Non se ne ricorda nessuno? Perche' non ci pensiamo fin d'ora, cosi' si ha tempo di programmare investimenti e opere? O vogliamo ripetere l'esperienza negativa del Giubileo del 2000 quando buona parte delle opere programmatiche non si realizzo' e si ripiego su attivita' minori? Sollecitiamo il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a riflettere. L'appuntamento per il Giubileo 2025 c'e' gia', quello per le Olimpiadi del 2024, no. Non sarebbe il caso di predisporsi all'evento con congruo (si fa per dire, visti i tempi burocratici) anticipo?
Ma che magnifico Natale in casa Pastorelli ..il doppio regalo sono stati Marco e Sara i due gemellini arrivati per la gioia dei genitori e dei nonni Piero, Laura e dello Zio Cesare…
Auguroni e un abbraccio da [URL]www.camminando.org[/URL]
Regia: Peter Jackson con Orlando Bloom e Cate Blanchet
Dal regista Premio Oscar Peter Jackson arriva "Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate", il terzo di una trilogia di film che adatta il popolare capolavoro Lo Hobbit di J.R.R. Tolkien.
Ecco il programma delle proiezioni:
Giovedì 25 ore 18.30 – 22.00
Venerdì 26 ore 15.30 – 18.30 – 21.30
Mercoledi' 24 apertura pranzo e cena
Giovedi' 25 apertura solo pranzo con menù fisso su prenotazione
Venerdì' 26 apertura solo pranzo con menù alla carta
per informazioni 339 1104054. Grazie