da
GianCarlo Amore
pubblicato il 15 Dicembre 2015
alle
18:37
Secondo me, è importante carpire bene e portare sempre con se nel proprio bagaglio, l’esperienze che ci hanno tramandato “ gli Antichi ”, che con le Loro capacità e tecniche che ancora a tutt’ oggi sono insostituibili e sempre funzionanti. Come Ci dimostra il famoso proverbio “ L’occhio del padrone ingrassa il cavallo “, che ci fa capire come possano cambiare in meglio le cose, quando dei lavori malfatti vengono controllati e criticati dal “ Padrone “. Ultimo esempio di tutto questo, vedi l’articolo sul Castello del Volterraio.
Qui a Portoferraio è la quarta volta che viene pitturata la pista ciclabile più corta del Mondo. La terza pitturazione, però risultò disonestamente malfatta con rilevanti danneggiamenti, dove fu molto utile un appropriato e favoloso “ CAZZIATONE ” . L’ultima pitturazione di questi giorni, ha sortito un ottimo risultato: infatti, come Tutti abbiamo avuto l’opportunità di osservare, non ci sono state danneggiamenti al granito e alle piante. Questa è un altra dimostrazione di come si può far migliorare l’esecuzione dei lavori, quando si attua il suddetto citato accorgimento dei Nostri Vecchi.
Il motivo che ha indotto i responsabili a questo nuovo e costoso” look “, non lo conosco, ma mi sembra tutto inutile, giacché al Porto ci sono cose molto più importanti da fare, come da anni cerco di far capire ai diretti Responsabili. L’aiuola che costeggia il bordo interno della nuova banchina come ho già scritto, è improponibile da vedere. I nuovi paletti che hanno sostituito i relitti in ferro ossidato, si stanno allentando e verranno via e come al solito nessuno al momento si è accorto di nulla. Tutte queste Loro leggerezze le paghiamo comunque sempre Noi.
Giancarlo Amore
da
VALDANA
pubblicato il 15 Dicembre 2015
alle
18:27
Al via il licenziamento collettivo dei dipendenti di Forza Italia. Ad annunciarlo è la tesoriera e amministratrice unica del partito, Maria Rosaria Rossi, in una lettera inviata a tutti gli eletti e gli iscritti di Forza Italia e pubblicata sul sito del partito di Berlusconi. "Cari amici, con profondo rammarico vi comunico di essere stata costretta a dare avvio alla procedura di licenziamento collettivo dei nostri dipendenti, notificandola al ministero del Lavoro e alle rappresentanze sindacali". Da tempo la sede di Fi in piazza Sal Lorenzo in Lucina, aperta in pompa magna nel settemre 2103 dall'ex Cavaliere, era come la "casa dei fantasmi". E i dipendenti in cassa integrazione.
da
Dalla parte dei più deboli?
pubblicato il 15 Dicembre 2015
alle
18:26
PS- Spero che l'abolizione della tassa sugli YACHT sia una bufala Natalizia.
da
CAMPESE
pubblicato il 15 Dicembre 2015
alle
18:07
un calorosissimo "bravo" per l'impegno che hai profuso per raggiungere quest'importante traguardo.
Augurissimi Dottore.
da
LAUREA
pubblicato il 15 Dicembre 2015
alle
14:53
"Laurea in Scienze Giuridiche presso l'Università degli Studi di Firenze per Sauro Danesi. [/SIZE] [/COLOR]
Discutendo la tesi in Storia del diritto medievale e moderno con relatore prof. Federigo Bambi dal titolo "Per una Bibliografia delle origini del contratto di lavoro", Sauro Danesi, conosciutissimo in tutto il Comune di Campo nell'Elba poichè impiegato dal 1994 presso il Municipio del Comune campese, ha, dunque, oggi conseguito la laurea triennale presso l'Università di Firenze.
"Ringrazio tutti gli amici, familiari e colleghi che mi hanno sostenuto in questi anni per il raggiungimento di questo importante traguardo. – Ha commentato Danesi salutando coloro che erano presenti con lui a Firenze – Il mio pensiero più grande va ai miei genitori che oggi non ci sono più e a loro dedico questo momento. Grazie di cuore a tutti"."
da
COMUNE INFORMA
pubblicato il 15 Dicembre 2015
alle
14:49
per il giorno Lunedì 21 Dicembre ore 12,00 per la discussione dei seguenti argomenti:
1. Conferimento degli Assets comunali in adesione dell’aumento di capitale di Retiambiente spa – Approvazione.”;
2. Regolamento di contabilità del Comune di Portoferraio ai sensi dell’Art. 152 del D.lgs 18 Agosto 2000 n.267 e SS.MM – Approvazione
da
L'Elba che non c'è più
pubblicato il 15 Dicembre 2015
alle
12:47
da
Elbanità
pubblicato il 15 Dicembre 2015
alle
11:48
Quanto al Comune Unico è un capitolo lungo e di certo non semplificabile…
-in primis è la solita illusione che sia questione di merito e non di metodo, si può ben amministrare anche con otto, due, tre, dodici Comuni
-le esperienze di aggregazione anche continentali hanno dato segno di fallimento
-l'impostazione del referendum, a mio parere era impostata male, la raccolta di firme era non veritiera, la voglia di patentarlo politicamente ha tolto il valore e la disfida fra comitati scaduta poi in insulti ha fatto il seguito….
– il diritto democratico alla autodeterminazione ha stabilito e sancito che noi Elbani amiamo ognuno il proprio paese, con le storie i personaggi la cultura ed i rituali, logico che divenire tutti ferajesi non ci "garbava"……
In fondo il benessere non è poi una società perfetta, funzionale, moderna e megaorganizzata, forse al contrario proprio invece quella che descrivi tu, del polpo lesso, dell'accontentarsi di meno orpelli nel restare naturali e "sociali"….
Cari Auguri Elbani
da
sanità elbana
pubblicato il 15 Dicembre 2015
alle
11:23
Sappiamo tutti quanto può costare un affitto in Portoferraio e zone limitrofe.
Questo in modo similare come accade per altri enti dello stato.
Facciamocelo un ragionamento sopra.
P.S. un identico metodo potrebbe essere valido anche per gl'insegnanti.
da
L'Elba che non c'è più
pubblicato il 15 Dicembre 2015
alle
11:18
da
M. générale "The Kid
pubblicato il 15 Dicembre 2015
alle
9:37
Sono stato , insieme a Sergio Bicecci a trovare Paolo Bandinelli nel suo laboratorio in Calata a Portoferraio.
Paolo, oltre che essere un ottimo pittore , ha la passione per la storia napoleonica . Credo che sia stato il primo all’Elba ad essersi interessato a un aspetto che potremmo definire secondario, ma non per questo meno interessante che è quello dei costumi napoleonici .
A tal punto da studiarne tutti i dettagli e poi scegliere stoffe, tagliarli e cucirli come farebbe un sarto professionista. Ma lui fa molto di più perché ricostruisce ogni dettaglio bottoni compresi.
Ci ha mostrato alcune divise sistemate in una vetrinetta.
Ho chiesto che grado avesse chi vestiva quella con una banda rossa e lui mi ha detto che era una divisa da generale. Gli ho chiesto se me la faceva provare .Sorridendo mi ha aiutato ad infilarmela. E io tutto impettito mi sono voltato e ho visto Sergio che mi stava scattato una foto. Ecco il risultato. Ovvero: come è possibile trasformare in un “Clik” un “Monello “ in un generale Napoleonico.
da
CINEMA TEATRO FLAMINGO
pubblicato il 15 Dicembre 2015
alle
9:30
A GOSPEL NIGHT THE MOUNT UNIT CHOIR
Feat. Earl Bynum” [/SIZE] [/COLOR]
Giovedì 17 dicembre 2015 – ore 21:30
Earl Bynum è in Italia con una formazione musicale a dieci elementi, 7 voci, tastiera/voce, basso e batteria, selezionati dalla corale The Mount Unity Choir, parte integrante della Mount Lebanon Baptist Church, importante Chiesa battista della Virginia, attiva in numerose attività culturali, sociali e filantropiche. Questi artisti si esibiranno sul palco del Teatro Flamingo di Capoliveri, giovedì 17 dicembre alle ore 21,30. La performance di Bynum e del Coro gospel sarà un’autentica testimonianza di vibrante condivisione e di preghiera appassionatamente partecipata. Bynum dirige sapientemente il coro facendo emergere le qualità artistiche dei singoli componenti del gruppo unitamente al suo immenso talento sia di vocalist che di pianista. Lo spettacolo sarà un perfetto mix di molteplici influenze di Gospel tradizionale, contemporaneo, e di arrangiamenti vicini al jazz, sapientemente dosati e proposti con energia e grande maestria.
Il Mount Unity Choir ha vinto l’importante riconoscimento come “Best Church Choir” al Neighborhood Awards 2013 ed ha vinto il prestigioso Stellar Awards 2014 come “Best Contemporary Gospel Choir of the year”.
L'Associazione Maggyart di Capoliveri, con l'organizzazione di questo spettacolo emozionante, travolgente e carico di energia, intende augurare a tutti coloro che seguono i suoi eventi, i migliori auguri di Buon Natale e di un felice 2016.
Ufficio Stampa MaggyArt
Laura Cavalieri Manasse
cell. 338 2862050
da
CINEMA TEATRO FLAMINGO
pubblicato il 15 Dicembre 2015
alle
9:23
[COLOR=darkblue][SIZE=4]“GLI ULTIMI SARANNO ULTIMI” [/SIZE] [/COLOR] con Alessandro Gassman e Paola Cortellesi
PREZZO DEL BIGLIETTO 5,00€
INFO [URL]WWW.FLAMINGO.IT[/URL]
0565 939147 – 393 8353820
da
Elbanità
pubblicato il 15 Dicembre 2015
alle
8:41
Poi con l'avvento della stagione tutti siamo un poco avvolti dal correre e produrre, come d'altronde avviene in ogni parte d'Italia e del mondo.
Ma l'Elba quando vi è stata necessità ha dimostrato di essere generosa e solidale.
Certo cambiano i tempi e le abitudini, i rituali e gli approcci, dipende dal mondo non dalla nostra stupenda isola.
Auguri di Buone feste a tutti gli Elbani.
Zi Dima
da
NATALE AL TUODI
pubblicato il 15 Dicembre 2015
alle
4:29
da
Marciana ultima ruota
pubblicato il 14 Dicembre 2015
alle
20:30
da
L'Elba che non c'è più
pubblicato il 14 Dicembre 2015
alle
17:22
da
Domani potrebbe toccare anche a voi
pubblicato il 14 Dicembre 2015
alle
16:14
In tutto, nella sola provincia di Arezzo, sono andati in fumo grazie al provvedimento dell' esecutivo Renzi circa 250 milioni di euro. In una notte – Le sole obbligazioni subordinate hanno coinvolto 5000 risparmiatori con cifre che vanno dai 10 mila ai 140 mila euro ciascuno…
"Noi stiamo raccogliendo tutto ed entro martedì presenteremo l' esposto in procura almeno per chiedere che vengano presi dei provvedimenti nei confronti dei vertici, un sequestro come avvenuto nelle Marche". Quindi bloccare conti correnti, pignorare abitazioni, beni a chi "ha raggirato pensionati, anziani, famiglie intere ora disperate". Tra loro c' è anche il padre di Maria Elena Boschi. Ma di lui nessuno parla volentieri anche perché nessuno, spiega Vignaroli, ha mai capito come abbia davvero fatto carriera.
"Aveva pure poche azioni e comunque mi sa che qualcuno gli ha suggerito di non farsi vedere a giro per la città", aggiunge. Di fatto non si trova neanche a Laterina. L' abitazione della famiglia del ministro ieri mattina presto era deserta. Nella chiesa del borgo storico, dove solitamente va anche il ministro e dove fece la Madonna nel presepe quando era giovane, dicono di non vederli da giorni. Ma forse è per proteggerli.
I Boschi sono ormai l' emblema di banca Etruria. Il padre vicepresidente, la figlia azionista e protagonista del governo che è intervenuto sulla popolare, infine Emanuele Boschi, fratello di Maria Elena, dirigente che per la Etruria curava il settore delle posizioni a sofferenza e a incaglio, settore che ha bruciato 185 milioni solo di fondi concessi a ex amministratori e sindaci della banca e mai restituiti. Spariti dalle casse dell' Etruria come i Boschi da Laterina e Arezzo. Persino la mamma del ministro, ex vicesindaco del piccolo paesino, preferisce non farsi vedere.
In città, invece, si sono perse le tracce anche di Matteo Bracciali, il 31enne imposto da Renzi e Boschi come candidato sindaco del Pd ad Arezzo e sonoramente sconfitto. Lui, con l' amica Maria Elena, fu l' animatore della Leopolda di un anno fa e, come il ministro, è sfuggito imbarazzato da quella ora in corso.
"Da queste parti non prenderanno mai più un voto", dice Vignaroli. "Io ho cercato per giorni Marco Donati (parlamentare aretino del Pd, ndr) e alla fine gli ho dovuto mandare una mail: è meglio che continuino a non farsi vedere per un po' mi sa, trovassero una soluzione reale prima".
Foto:
"Domanda, i risparmiatori rapinati, voteranno ancora Renzi?
Eccome !! Al Cesso !! "
da
Boschi e Banche
pubblicato il 14 Dicembre 2015
alle
16:07
Vige su questa vicenda un silenzio vergognoso, in pochi sanno gli intrecci, gli interessi ed i conflitti di questa vicenda veramente scandalosa.
Dove sono i vari inquisitori????????
Vedremo forse in tv trasmissioni dedicate indagatrici????????
Altro che Ruby, qui rubano,
E tutti guarda caso in odore Renziano.
