Gentile Lapo da Castiglionchio,
a differenza Sua io sono abituata a mettere nome e cognome su temi e battaglie che mi interessano. Rispondo alla sua grottesca lettera punto per punto.
1) Le sue fonti sono inaffidabili. Non ho seguito la comunicazione del già Sindaco Andrea Ciumei. L’ho sostenuto affettuosamente perché mio amico dai tempi dell’infanzia a titolo puramente amicale e perché da ospite abituale di Marciana Marina da ben 40 anni trovo che il suo operato negli ultimi 10 anni sia stato impeccabile. Aggiungo che l’idea del porto come strumento di crescita per il paese mi trovava totalmente favorevole. Ciononostante essendo io residente a Verona al di là delle “simpatie” politiche non l’ho neppure votato.
2) Come attività professionale mi occupo di uffici stampa e marketing per aziende private , enti pubblici e gruppi politici. Oltre a qualche multinazionale ho seguito parecchie campagne elettorali, molte vinte (Giorgetti 2015, regionali Veneto, Ferro 2018 Politiche Senato della Repubblica ) ed altre perse, tra le quali ahimè quella della Senatrice Bisinella. Seguo altresì la comunicazione di alcuni gruppi parlamentari, ma ovviamente per privacy non è per me opportuno entrare nello specifico e di diversi comuni italiani.
3) Forse per deformazione professionale o perché tutto sommato ho un cervello se ho un’ opinione sono abituata a non esprimerla al bar ma nelle sedi competenti. Allora essendo io una contribuente del Comune di Marciana Marina credo di essere totalmente libera di poter esprimere il mio dissenso utilizzando uno strumento traduzionale quanto autorevole quale un giornale. Non capisco il fastidio nè lo scandalo .
4) La mia opinione sull’armamento della Polizia Municipale resta la medesima di due giorni fa. Trovo Marciana Marina un luogo tutto sommato tranquillo in cui si vive con leggerezza ed è questo il suo bello. Non credo si senta la necessità di sceriffi o regole ed a mia informazione non mi risultano grossi episodi di criminalità. Peraltro nessuno, neppure il Comandante, ha mai saputo darmi risposte sui numeri. Se Marciana Marina sceglie di trattare il suo territorio con l’attenzione alla Sicurezza che si dedica solitamente alla periferia delle grandi città secondo me fa un errore macroscopico in termini di vivibilità e serenità collettiva . La mia è un’opinione, vale uno, non vedo dove stia il problema. Incredibilmente sembra che esprimere le proprie idee crei disagio, una strana percezione della democrazia.
5) Caro Lapo, ascolti una donna veneta. Il Prosecco fa acidità e Lei non ne ha bisogno. Si butto su un ottimo Soave o su un aromatico Lugana.
Buon lavoro!