da
liste candidati a Rio
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
19:26
Quale credibilità possono avere queste liste se tutti le stanno nascondendo ?
che paura c'è? Paura di avere schierato nomi deboli?
come faremo come elettori a esprimere un parere se esiste tutto questo.mistero?
Queste elezioni nascono sotto il.peggiore auspicio.
Vergogna
da
siamo alle solite
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
19:21
LA domanda mi sembra estremamente circonstanziata. Non parli in politichese, raggirando il problema. Se è in grado di rispondere, lo faccia. Altrimenti non farà altro che confermare che la sua azione è politica e strumentale.
Lo sa perché lei non mi può rispondere in maniera tecnica e dettagliata? Perché non ha assolutamente gli strumenti culturali ed intellettuali per farlo. Perché straparla di cose che non conosce, e lo fa solo per una smania di protagonismo che non serve certamente a risolvere i complessi problemi della sanità, che è cosa seria e non dovrebbe essere un passatempo per chi cerca, disperatamente invano, una vetrina. Solo una riflessione. Da una parte c’è un Sindaco che, nonostante faccia il medico da sempre e l’Amministratore da altrettanto tempo, afferma che il tema è talmente complesso che deve essere analizzato da esperti. Dall’altro un pensionato con livello scolastico molto più basso che nella vita ha fatto tutt’altro, che si autoarroga il diritto di dare consigli buttando frasi ad effetto qua e là, ma non essendo in grado di rispondere a nulla, non appena si entra davvero nel merito del problema. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.
da
La.paura fa 90
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
19:12
da
Cleto
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
19:08
Fate pure, i post anonimi non spostano di una virgola il consenso che i paesani stanno manifestando nei confronti della lista Terra Nostra.
È una stronzata dare come notizia certa una candidatura, a vice sindaco, esterna.
Grazie
V
da
L'ARROTINO RISPONDE….
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
19:06
* Per eliminare gli incidenti della rotonda di cui trattasi, basterebbe portare il limite di velocità a 30 km orari su tutto il perimetro della stessa e in particolar modo per chi proviene da fuori Portoferraio con controllo elettronico della velocità.
Paolino l'arrotino-
da
Aumentano i contributi INPS
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
18:35
Se non si mette un tetto a stipendi pubblici e pensioni a 5.000 euro mensili, il gozzovigliamento sul Titanic finirà … ballando con i pesci …
altro che ballando con le stelle …
da
Francesco Semeraro
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
18:17
CI RISIAMO;
* Un altro Signore che mi risponde vilmente dietro l'angolo per non essere visto.
* Altra patacca di partito che non ho.
* Altro titolo che non mi appartiene "Dott. Semeraro"
* Altra ACCUSA grave di avversione politica nei confronti del Presidente della Conferenza dei Sindaci.
* Altra accusa di strumentalizzazione di quanto da me espresso sul momento della sanità Elbana.
RIAVVOLGIAMO.
Signore, mi faccia vedere (per non essere riconosciuto indossi una di quelle mascherine che si usano a carnevale) qualcosa dove esprimo le mie idee politiche. Se si riferisce ai miei interventi o presenze in convegni politici dove si tratta di sanità allora sono del PD, Potere al Popolo, LeU, Forza Italia, Lega, M5S, Fratelli d'Italia, ecc.
Personalmente non ha mai avuto avversione per nessuno perché sono rispettoso per le cariche Amministrative e Istituzionali, questo però non vuol dire che devo essere d'accordo che si smobiliti un ospedale per fini politici o per altro dopo aver assistito negli anni scorsi a duri attacchi al Capo di turno per poi rivedere comportamenti uguali anzi, forse più penalizzanti per il sociale e per la sanità.
Gli attacchi maggiori sulla sanità sono state riservate forse alla precedente Amministrazione di Portoferraio che esprimeva il Presidente zonale dei Sindaci che, dopo aver analizzato che i Comitati erano una risorsa li ha accreditati con potere consultivo e questo ha portato a una unione sfociata nelle due manifestazioni congiunte tra Cittadini e Istituzioni. La Presidenza attuale ha pensato bene di rinunciare, tramite documento di disconoscimento, ai consigli di chi è sempre presente sul territorio mettendo alla porta i rappresentanti dei comitati cittadini. Più volte ci è stato promesso che la Conferenza ci avrebbe incontrato per discutere questo piano senza nulla voler cambiare ma purtroppo, come sta facendo Lei, ci considerano "appestati e ignoranti di parte"
Come faccio a rispondere alle sue domande in maniera tecnica e dettagliata se non la conosco e non so dove cercarla?
Venga domani al convegno sulla cardiologia e le darò prova.
Se poi vuole fare un controllo personalmente, però deve recarsi in ospedale e non scrivere documenti o cercar di capire stando dietro a una scrivania, verifichi quanti sono i medici del pronto soccorso e 118 e chi sta per lasciare senza sostituzioni. Vada in ortopedia e chieda se a giugno avranno sempre gli stessi medici fissi. Vada in chirurgia e si informi in quanti resteranno prima dell'autunno. Si chieda perché un nostro anestesista quotidianamente va a lavorare a Piombino. Potrei continuare ma poi le tolgo la soddisfazione di cercare lei i tagli, gli smobilizzi gli accorpamenti, i trasferimenti e i pensionamenti senza possibilità di sostituzioni.
La saluto, io come vede non sono un vile.
Francesco Semeraro
—————
da
Nessuno
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
17:44
da
Portoferraiese
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
16:22
Siete un salvadanaio e li mettete da parte per chi vuole fare il sindaco la prossima volta?
Capiamo il patto di stabilità ma quello dovrebbe riguardare il deficit da tenere sotto controllo e non il disavanzo. Spendiamoli e magari evitiamo di usufruire dei volenterosi volontari del decoro che pur facendo un lavoro encomiabile dovrebbero essere impiegati una tantum.
Il cittadino paga imposte e eventuali multe e voi fate girare l'economia spenedendoli in fiori d'estate e asfalto d'inverno. In vigili urbani e operai.
Saluti in eccedenza
da
Amministrazione comunale
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
16:12
Mentre il consiglio comunale di mercoledì 9 maggio 2018 ha approvato il bilancio di previsione e tutte le delibere connesse e complementari, la minoranza si è limitata al solito mugugno senza alcuna proposta concreta.
Una minoranza come sempre senza costrutto, con solo la forza di tentare manovre dilatatorie, tanto da aver addirittura votato sistematicamente contro alla immediata esecutività delle deliberazioni come se ritardare l'operatività sia utile alla città ed alla sua comunità.
Hanno fatto assoluto silenzio sulla riduzione media del 3 – 4 per cento della TARI, hanno criticato la spesa nelle manutenzioni, hanno affermato che partecipare a bandi regionali per l'efficientamento energetico della scuola media è come trasformare il piano delle alienazioni in un piano dei sogni.
Poi, superata la discussione in merito ad una delibera di riclassificazione di parte del patrimonio immobiliare comunale ai sensi del codice civile, dove hanno asserito che la delibera era esclusivamente funzionale alla alienazione del patrimonio – dimenticando che quando loro decisero di vendere il Coppedè non se ne preoccuparono minimamente, così come non si sono mai preoccupati nei 10 anni del loro governo di avviare un rifacimento dell'inventario comunale – hanno abbandonato l'aula sperando che venisse meno il numero legale, per impedire che altre delibere venissero approvate: come l'adesione alla centrale unica di committenza; l'approvazione della convenzione con l'ACI per stabilizzare l'organizzazione del Rally dell'Elba che tanto richiamo non solo nazionale ha; l’approvazione della correzione di errori materiali riscontrati nel regolamento urbanistico.
Come dire, forse il tanto peggio è tanto meglio per loro. Comunque andiamo avanti nell'interesse della città di Portoferraio, sottolineando come l'approvazione del bilancio preventivo sia anche il risultato della abnegazione e della capacità di una macchina comunale ridotta a poche unità per errate politiche di spesa degli anni 2005 – 2014, oltre che di erronee valutazioni politiche di chi allora aveva la responsabilità di guida del comune.
da
Rotonde
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
15:07
Pero c'è sempre un pero , le rotonde devono essere dei cerchi e non come quelle che ci sono a Portoferraio che non lo sono .Fattore importante è che chi si appresta alla rotonda rispetti la segnaletica e le precedenze ed il gioco è fatto.
da
Vincera’ il Corsini
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
14:32
Meglio un Sindaco estraneo alle beghe interne che uno legato ad un territorio dove a comandare saranno pochissimi.
Comunque il disimpegno in lista del Bosi la dice lunga sulla solidità del candidato Canovaro.
Avrà sempre bisogno della stampella esterna per questo non potra vincere.
da
Elettore PD dubbioso
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
13:39
da
Luigi Lanera Fdi AN
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
13:08
Prendiamo spunto da quanto scritto dal Sindaco Ferrari ,sul problema del distributore nautico , per evidenziare alcuni aspetti da noi già denunciati negli ultimi anni , e cioè: non tutti i cittadini sanno che il comune di Portoferraio può in qualsiasi momento decidere di uscire dalla Port Autority e anche decidere quali banchine gestire in proprio . Quindi le domande a cui vogliamo risposte sono : perché in questi ultimi due anni L amministrazione non si è mossa in maniera decisa arrivando anche ad una uscita dalla P.A.per quel tratto di banchina sulla quale vi è il distributore nautico affinché potesse affidarlo in autonomia a chi avrebbe garantito il servizio ? Che senso ha pubblicizzare la darsena Medicea quando poi chi viene in porto non ha un servizio fondamentale per il turismo nautico ? Perché L amministrazione , codice della navigazione alla mano in cui si legge che chi è titolare di una concessione demaniale e non la utilizza ne perde la titolarità , non fa applicare ciò che prevede la legge ? Leggere che il comune di Pf non è responsabile per questa situazione , ci fa cadere le braccia. La competenza e la volontà di fare purtroppo non appartengono a tutti .
Lanera Luigi segr prov Fdi
da
x Paolo l'arrotino
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
12:32
da
Pasquino
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
12:13
da
per Semeraro
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
11:36
Vorrei però che entrasse più nel merito del problema. Vorrei conoscere, in maniera più dettagliata, QUALE E' IL PASSAGGIO DEL NUOVO PIANO SANITARIO DOVE SAREBBE INSITA UNA AZIONE CHE LASCIERA' SENZA MEDICI ED INFERMIERI DEL PRONTO SOCCORSO.
Perché, vede, essendo il piano sanitario comunque un atto di politica sanitaria (che è cosa ben dioversa dall'efficeinza attuale dell'ospedale), qualsiasi affermazione, se non corroborata dai fatti, potrebbe avere una valenza altrettanto politica e quindi un valore molto relativo.
Sarebbe ancora utile conoscere quali SONO I PUNTI DEL PIANO CHE SAREBBERRO "COSTACENTRICI" .
Cerchiamo di entrare nel merito dimostrando quanto detto con rigorosi argomenti tecnici.
Siccome è nota la sua avversione politica nei confronti dell'attuale Presidente della Conferenza dei Sindaci, se lei non chiarisce DETTAGLIATAMENTE e TECNICAMENTE quanto affermato, non si può non pensare che le sue affermazioni siano semplicemente strumentali.
E la strumentalizzazione politica è tutto quello di cui non ha bisogno la nostra sanità
Grazie
da
UN CAMPESE
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
11:19
Come sono forti alcuni nostri politici,qualcuno è già pronto a salire sul carro del presunto vincitore delle elezioni Riesi,assicurando chissà cosa per il futuro,ma intanto si prenota come portatore di voti….forte del Suo partito che detiene,al momento,circa il 4% a livello Nazionale,figuriamoci se detenesse il 35% !!
mamma li turchi………………..
da
X GLI ESTIMATORI DELLE ROTONDE-
pubblicato il 10 Maggio 2018
alle
11:05
Paolino l'arrotino-
