da
x frode fiscale ristorante
pubblicato il 1 Ottobre 2019
alle
22:40
A cosa ti serve conoscere il nome del ristorante elbano ribeccato dalla GdF perché evasore per più di 300 mila euro quando il 48,44 per cento dei commercianti sottoposti a controllo nei primi cinque mesi del 2016 non era in regola?
Questo vuol dire che se il controllo venisse esteso a tutti gli esercizi commerciali, la percentuale degli evasori salirebbe vertiginosamente al di sopra del 50% ed allora vai tranquillo che almeno sette su dieci hanno le mutande sporche.
Troppi nomi dovresti annotare caro mio!!
Comunque va bene così, i tromboni che sostengono che se non frodassero il fisco e non facessero lavorare in buona parte in nero, gli 'imprenditori' non guadagnerebbero niente, hanno un consenso eccezionale, soprattutto all'Elba e allora………… avanti Savoia.
Alessia
da
24^ FESTA DELL'UVA
pubblicato il 1 Ottobre 2019
alle
16:22
da
frode fiscale ristorante
pubblicato il 1 Ottobre 2019
alle
15:02
da
AMICO DELLE BALENE
pubblicato il 1 Ottobre 2019
alle
14:03
[URL]https://www.ilsole24ore.com/art/moby-denuncia-fondi-investimento-diffamazione-ACza[/URL]
Poi però gli stessi fondi portano lui in tribunale per FALLIMENTO
[URL]https://www.ilsole24ore.com/art/gli-hedge-contro-moby-tribunale-istanza-fallimento-ACJk44n?refresh_ce=1[/URL]
Tempi duri per la balena e chi ci lavora…???
da
QUEENMANIA
pubblicato il 1 Ottobre 2019
alle
13:51
Uno spettacolare tributo ai QUEEN e a Freddie Mercury, questo lo spettacolo organizzato in occasione della Borsa del Turismo Sportivo che si terrà sabato 5 ottobre in piazza della Repubblica a Portoferraio. Sul palco si esibiranno i QueenMania la tribute band nata nel 2006 dalla comune passione di quatto formidabili musicisti per la “Regina”. Un grande show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più grandi gruppi della storia della musica. Arricchito da costumi, scenografie e proiezioni video dall’alto contenuto emozionale. Per riascoltare e ricantare grandi successi e chicche da vero intenditore. Un concerto per far rivivere la leggenda di Freddie Mercury, che ancora oggi è ricordato come uno dei più grandi, se non il più grande, showman della storia. I QueenMania sono attualmente in tour nei più importanti locali, teatri e open air d’Italia e d’Europa. Il concerto avrà inizio alle 21.30 ed è a ingresso gratuito.
da
Andrea Gelsi Sindaco
pubblicato il 1 Ottobre 2019
alle
13:42
In attesa dell’esito del ricorso elettorale ritengo doveroso continuare a lavorare con serietà al servizio dei cittadini respingendo al mittente l’invito dell’attuale minoranza a “congelare l’attività dell’amministrazione per preservare chissà quali obiettivi e interessi”.
Come sindaco di Capoliveri, nell’attesa del giudizio del Tribunale Amministrativo Regionale, continuerò a fare il mio dovere fino all’ultimo minuto perché legittimato da un esito elettorale oggi sotto giudizio e dal risultato del ballottaggio del 9 giugno scorso, a seguito del quale – anche se qualcuno preferisce non ricordarlo – i capoliveresi si sono espressi con fermezza scegliendo il loro Sindaco.
Questo non è bastato, però, a garantire il rispetto della volontà degli elettori a chi prima non si è sottratto al ballottaggio e poi ha deciso di tentare di “portare ugualmente a casa la palla”, ricorrendo al giudizio del Tribunale solo perché aveva perso.
La decisione è adesso rimessa al giudici del Tar, ma chi conosce bene il senso e la responsabilità di questo ruolo, del ruolo di chi ha l’onere e l’onore di amministrare, difenderà fino all’ultimo la volontà degli elettori.
Mi preme fare un’ulteriore riflessione, questa volta in merito a quanto affermato dal gruppo “Competenze e Valori” relativamente all’ultimo Consiglio Comunale tenutosi il 26 settembre scorso che con il suo intervento sui giornali ha voluto giustificare l’astensione dal voto su tutti (o quasi) i punti all’ordine del giorno.
Tutti noi del gruppo di maggioranza “Capoliveri Bene Comune” comprendiamo che ci partecipa ad un consiglio comunale astenendosi su tutto, tranne, guarda caso, sulla nomina dei membri della Commissione Paesaggistica, abbia un’altra visione della cosa pubblica, più simile ad un condominio, se non ad una proprietà privata. Sarebbe sufficiente questo a dimostrare il senso di una campagna elettorale da sempre finalizzata al monopolio tecnico e politico dell’edilizia.
Con questa consapevolezza attendiamo l’esito del ricorso, lavorando e dando fiducia ai nostri responsabili dei servizi e alla loro onestà lavorativa (vd. Rif. A quanto detto dalla minoranza in merito a “variazioni di bilancio e prelievi dal fondo di riserva”) e portiamo avanti la nostra azione politico – amministrativa nel pieno rispetto della volontà elettorale.
Andrea Gelsi – Sindaco di Capoliveri
da
Pensateci
pubblicato il 1 Ottobre 2019
alle
12:58
da
PORTO PORTOFERRAIO
pubblicato il 1 Ottobre 2019
alle
12:01
Una prova per la razionalizzazione del traffico in accesso alle banchine. Chiudendo si elimina un varco da controllare, e siccome le previsioni sono quelle di allungamento dell'alto fondale poi si tenderà a fare accedere al porto solo da viale Teseo Tesei/ viale Elba, eliminando così un disturbo allo sbarco davanti alla Nautica Sport.
Magari sa
da
LUIGI LA NERA fdi
pubblicato il 1 Ottobre 2019
alle
11:21
Ieri pomeriggio si è svolto il consiglio comunale nel quale si è discusso anche delle mie interrogazioni presentate in merito alla situazione economica della partecipata comunale Cosimo de Medici e del problema della fognatura alla rotatoria degli Orti . In funzione delle risposte ottenute posso mettere a conosce dei cittadini di Portoferraio che Il problema degli sgradevoli odori agli Orti sarà risolto entro novembre con L installazione di filtri a carbone sugli sfiati dei locali pompe che sono stati interrati in quel punto. Per quanto riguarda la Cosimo la cifra in questione sulla quale si sono aperti contenziosi è di circa 730 mila euro . Ho voluto dichiarare pubblicamente che il sottoscritto consigliere Lanera a nome dei cittadini che mi hanno votato non voterà il risanamento della situazione economica della società Cosimo de Medici mediante L uso dei soldi di tutti i cittadini Portoferraiesi . Chi ha sbagliato nella gestione paghi di tasca propria .
Luigi Lanera consigliere di minoranza
da
per via fucini
pubblicato il 1 Ottobre 2019
alle
9:33
da
VIA R. FUCINI I° OTTOBRE
pubblicato il 1 Ottobre 2019
alle
7:41
Con la delibera di giunta comunale n.142 del 31 Luglio 2019 l’amministrazione aveva chiuso d’imperio Via R.Fucini per trasformarla , si disse, in isola pedonale dove si sarebbe ospitato qualche bancarella artigianale qualche musicante di strada e soprattutto beneficiare i commercianti di questa piccola ma importante valvola di sfogo per accedere alla zona portuale alleggerendo il traffico veicolare già caotico di Via Carducci.
Stamani puntuale come un orologio svizzero la strada è stata riaperta tornando all’antico col suo traffico e i suoi parcheggi , quindi la domanda da sorge spontanea avrebbe chiosato Lubrano – Ha chi ha giovato? .
Adesso a palle ferme ci farebbe piacere sapere dall’amministrazione comunale quali e quanti sono stati i vantaggi acquisiti dal comune, dai commercianti, e da coloro che si sono trovati smoccolando, smoccolando imbottigliati in via Carducci…..Eppure qualcosa o qualcuno ne deve aver tratto beneficio, non si fa niente per niente, oppure siamo veramente rincoglioniti noi vecchi bastian-contrari?
AGGIORNAMENTO delle ore 11..
Via Fucini è completamente sgombra da tavoli e piante che ne occupavano una parte ma le transenne insistono….. probabilmente si dovrà fare una delibera di giunta per la rimozione o trovare qualche volontario che si accolli quella faticaccia ?
da
VALBURGER
pubblicato il 1 Ottobre 2019
alle
7:09
Il servizio di catering sul territorio di tutta l’isola d’Elba è una realtà. Devi festeggiare un compleanno, una ricorrenza, hai una cena a casa con amici? Bene, Valburger è a disposizione per allestire, curare, organizzare con la massima efficienza ogni evento, che si tratti di cene aziendali, convention, o più semplicemente dei coffee break, cocktail party, o una ricorrenza da festeggiare a casa con le persone care. Valburger garantisce sempre la sicurezza di un’attenzione costante ad ogni dettaglio. Dalla scelta dei migliori menù all’attenzione per il budget e la logistica del cliente.
Per informazioni
Telefono: 0565 916216
da
RICCARDO NURRA
pubblicato il 1 Ottobre 2019
alle
3:00
Nessuno se lo sarebbe aspettato, ma quel tratto di strada a senso unico fra la rotonda di viale Elba e la rotonda dei “Gabbiani”, denominato viale Zambelli, nell'arco della giornata cambia totalmente identità:
la mattina si cura la “didattica” e, nel tardo pomeriggio fino a sera, l'agonistica.
Mi spiego meglio: tutte le mattine fra le sette e le otto, MA PROPRIO TUTTE, viale Zambelli diventa una vera e propria scuola guida per gli autisti degli enormi autoarticolati, che in retromarcia e ad angolo retto, devono entrare nello spazio a loro dedicato per scaricare materiale per il supermercato, con altissimo tasso di difficoltà e con l'ausilio dell'uomo a terra che urla suggerimenti.
Vista la manovra, veramente complicata, per far entrare in quello spazio quei bestioni, lo stress dell'autista aumenta perchè, nel frattempo, si forma una fila che, col passare del tempo, diventa sempre più lunga e impaziente per chi deve andare al porto: autobus di linea , camper compresi e auto, restano intrappolati e non possono procedere, né tornare indietro.
Non è colpa dei portoferraiesi, né di coloro che devono partire, se gli autoarticolati sono troppo grandi e lo spazio di manovra ristretto.
Qualcuno forse ha mal progettato, o semplicemente lo spazio disponibile è troppo angusto per la dimensione di quei mezzi : la soluzione mi sembra possa essere l'utilizzo di mezzi più piccoli e più frequenti.
Certo è che non siamo tenuti noi a trovare una soluzione, certo è che non possiamo subire oltre questa anomalia del Codice della strada.
Nel pomeriggio invece lo stesso tratto cambia vocazione.
Giovani, ma neanche tanto, con le loro potenti moto e auto , riescono a portare i loro mezzi a velocità altissime, rombando e creando grave pericolo in una strada spesso attraversata da pedoni.
Questo è il trionfo delle “mezze seghe”, di coloro che per sentirsi potenti hanno bisogno di “sgassare”, di quelli che riescono con il solo movimento del polso a sviluppare velocità e rumore, dimostrando così a se stessi tutta la loro potenza e agli altri tutta la loro pochezza.
Anche per le auto funziona così: con accelerazioni spaventose, tutto merito del piede destro che pigia sull'acceleratore e scalate di marcia repentine, per non sbattere nel muro del vecchio”cantierino”.
Anche viale Elba, all'uscita dalla scuola, è teatro di dimostrazioni di “ganzetti”, con impennate, velocità ben oltre il consentito e rumori assordanti di marmitte di motorini sicuramente fuori norma.
Questo avviene tutti, ma proprio tutti i giorni.
Ma è possibile che a nessuno venga in mente di intervenire ?
I cittadini “bubbolano” fra loro ma, come al solito, nessuno ci mette la faccia, esponendosi e protestando con nome e cognome.
Nel primo caso, quello degli autoarticolati, in attesa di una proposta e di una soluzione decente, immagino dovrebbero arrivare dei camion di dimensioni un po' ridotte perchè bloccare un'arteria che va verso il porto non può essere una consuetudine quotidiana.
Nell'altro caso, quello delle trasgressioni oramai consentite al Codice della strada, sarebbe necessario che la polizia municipale (i pochi rimasti) e tutte le Forze dell'ordine che gravitano nel paese, intervenissero con fermezza al fine di evitare abitudini fuori legge e forse anche gravi incidenti, utilizzando come deterrenti dissuasori e rilevatori di velocità mobili, come negli altri comuni vicini (Piombino e San Vincenzo).
La situazione è molto pericolosa e mi dispiacerebbe molto che questo “lasciar fare” fosse origine di gravi incidenti.
Se qualcuno poteva dire “non lo sapevo!”,ora non può più dirlo: ora lo sa.
Riccardo Nurra
da
ESA INFORMA
pubblicato il 1 Ottobre 2019
alle
2:37
da
Elbaman
pubblicato il 30 Settembre 2019
alle
18:41
Siete stati bravissimi come sempre.
Davvero siete grandi.
da
PER CONSIGLIO COMUNALE -1
pubblicato il 30 Settembre 2019
alle
16:51
E’ la rinuncia consapevole e motivata, che risponde cioè ad una precisa scelta di ordine pratico del soggetto alle scelte politiche di un gruppo.
Nel caso dell’ultimo consiglio comunale Capoliverese la lista Montagna non ha voluto dare il proprio sostegno al “Forum Giovanile intercomunale” il che sta a significare che, anche nella remota ipotesi che il ricorso pendente al TAR ribaltasse i risultati delle elezioni, questo sarebbe comunque il loro pensiero.
Ma può anche darsi che la stessa lista Montagna non veda più in là del proprio naso e voti contrario o si astenga per presa di posizione, senza curarsi minimamente se una decisione sia un bene o un male per il paese, solo perché portata in consiglio dall’altra lista.
Nel caso specifico di ciò che accade a Capoliveri, sarebbe auspicabile per questi mesi che la lista montagna operasse con competenza (e valori) che ancora non ha dimostrato, e che la lista Gelsi faccia altrettanto, onorando il mandato popolare ricevuto alle ultime elezioni, per salvaguardare il paese e affrontare le problematiche che giornalmente si presentano.
Cari “competenti” Il “Forum Giovanile intercomunale” non è il bilancio né un prelievo dal fondo di riserva, ma solo un’occasione per i giovani che sono il nostro futuro di comprendere e condividere scelte e progetti, se fossi in loro, come prima cosa farei un’interrogazione alla lista che si è astenuta chiedendogli che cosa avrebbe modificato un voto favorevole o cosa centrino loro col la decisione del TAR e con l’odio che è rifiorito a Capoliveri….
da
PER CONSIGLIO COMUNALE
pubblicato il 30 Settembre 2019
alle
15:38
E’ la rinuncia consapevole e motivata, che risponde cioè ad una precisa scelta di ordine pratico del soggetto alle scelte politiche di un gruppo.
Nel caso dell’ultimo consiglio comunale Capoliverese la lista Montagna non ha voluto dare il proprio sostegno al “Forum Giovanile intercomunale” il che sta a significare che, anche nella remota ipotesi che il ricorso pendente al TAR ribaltasse i risultati delle elezioni, questo sarebbe il loro pensiero.
Ma può anche darsi che la stessa lista Montagna non veda più in là del proprio naso e voti contrario o si astenga per presa di posizione, senza curarsi minimamente se una decisione sia un bene o un male per il paese, solo perché portata in consiglio dall’altra lista.
Nel caso specifico di ciò che sta accadendo a Capoliveri sarebbe auspicabile per questi mesi che la lista montagna operasse con competenza (e valori
da
Francesco Semeraro
pubblicato il 30 Settembre 2019
alle
15:32
da
ARRIVA L'AUTUNNO
pubblicato il 30 Settembre 2019
alle
15:03
"Ultima giornata di settembre e prima giornata di ottobre con l'alta pressione e il caldo anomalo ma poi tutto cambia e anche in modo repentino. Il dominio anticiclonico e il clima tardo estivo da mercoledì saranno scacciati via dall'Italia a suon di temporali, anche forti, con il rischio di colpi di vento e grandinate. Questo perché i contrasti con la massa d'aria in arrivo, di matrice artica, saranno davvero notevoli. Notevole sarà anche lo sbalzo termico che ci precipiterà in autunno inoltrato, soprattutto per quanto riguarda i valori minimi della notte, che potranno essere a una cifra su diverse regioni". Lo scrive il sito meteo 3bmeteo.it.
Martedì è previsto bel tempo con qualche nuvola su tutta Italia. Il maltempo comincerà ad arrivare in serata, con piogge sul Centronord. Mercoledì freddo, piogge e temporali su tutto il paese. Il sole tornerà sul Nord giovedì, ma sul Centrosud continueranno le piogge.
