Gio. Dic 25th, 2025

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Raffaele


da
Raffaele


pubblicato il 25 Giugno 2009

alle
18:16

Caro Yuri,
ho letto il tuo articolo "CONFERMATE LE NOSTRE TESI – SERVE UN PARCO DIVERSO" su Tenews e mi trovo in buona parte daccodo con te soprattutto riguardo i vari aspetti del turismo, della pesca e, specificatamente, del manufatto Magazzino dei Pescatori.
Sicuramente vanno riviste le leggi che gli approcci per la soluzione dei problemi da te esposti e tante volte anche da me evidenziati.
Ovviamente l'ambiente di Montecristo va protetto e salvaguardato … ma questo non deve precludere all'uomo la corretta partecipazione ai possibili processi di vita sull'isola ponendo la conoscenza, la qualitร , la sicurezza e il rispetto per l'ambiente come massimi valori da perseguire.
La dottoressa Zanichelli, direttore del Parco, ultimamente si รจ mossa con grande impegno ma con timidi passi verso l'innovazione e il miglioramento sia riguardo l'Elba che Montecristo e Pianosa ma … poco si รจ fatto per andare alla radice dei vari problemi.
Mi auguro che nel prossimo futuro le cose possano andare meglio ponendo Pianosa e Montecristo, attraverso la realizzazione di progetti promossi con opportuna comunicazione marketing, come elementi di grande valore, particolarmente trainanti per il turismo elbano. Questo รจ molto importante, se non essenziale, nell'attuale periodo di crisi. Montecristo e Pianosa devono far parte integrante della nuova strategia del turismo che dovrร  risollevare l'Elba portandola alle eccellenze del passato.
Cordialmente
Raffaele Sandolo
PS. Buon lavoro per la tua nuova attivitร  di delegato del sindaco di Campo ai rapporti con il Parco nazionale

Attendi…