Ven. Gen 30th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Mauro


da
Mauro


pubblicato il 12 Luglio 2018

alle
13:58

[COLOR=darkred][SIZE=5]SOLO PER FAR CONOSCERE LA SITUAZIONE DELLE PERSONE ANZIANE. [/SIZE] [/COLOR]

Ieri mattina mentre preparavo (come sempre) la mia mamma 96enne per portarla al centro diurno per persone anziane, si รจ sentita male improvvisamente perdendo conoscenza e a fare brutti versi con la bocca e gli occhi . Chiamato il 118 veniva inviata l'ambulanza da Porto
Azzurro che la trasportava all'ospedale.
Dalle 12-30 alle 18-30 non sono riuscito a sapere niente riguardo la mia mamma, ma ho atteso paziente visto il movimento che c'รจ al pronto soccorso.
Alle 18-30 finalmente ho visto la mia mamma non vi descrivo in quali condizioni,il dottore mi riferiva che era stata una crisi epilettica . Dicendomi di chiamare un'abulanza per riportarla a casa fissandomi un appuntamento con la neurologa per stamani alle 8 -30 .
Al dottore cortesemente feci le mie osservazioni dicendo che non mi sembrava opportuno trasportare una donna anziana in quelle condizioni suggerendo di trattenerla almeno fino a stamani per farle fare questa benedetta visita, mi fu risposto che dovevo organizzarmi perchรจ quello non era un'albergo o al limite potevo chiamare il medico curante e sistemarla nell'ospedale di comunitร .
Non vi dico le sofferenze per riportarla a casa (Ringrazio il Dottore per la sensibilitร  che ha dimostrato.)
Comunque grazie lo stesso per l'assistenza.
Stamani alle 8 รจ arrivata L'ambulanza da Porto Azzurro per riportare la mia mamma a fare la visita siamo andati con la barella al primo piano dell'ospedale e sorpresa delle sorprese ambulatorio
chiuso!
….tornati al pronto soccorso mi sono sentito rispondere ci dispiace, tornate domani mattina con un altra richiesta per ambulanza .
Io vorrei solo sapere ,e, se avessi fatto una casinata(con tutta la mia ragione) sarei stato sicuramente denunciato, ho preferito abbozzare.
I medici sono senza ombra di dubbio bravi e competenti ,ma in quanto a sensibilitร  mi permetto di dire non ne hanno a sufficienza.
Vi rendete conto cosa vuol dire portare qua e la una donna di 96 anni che deambula solo a braccetto che dopo questa batosta รจ ferma sul suo letto.
La mia mamma si chiama Morganti Amelia ved. Della Santina

Il figlio Mauro Della Santina

PS
Prima o poi invecchieremo tutti e la sensibilitร  farร  bene a tutti.
Portoferraio 12/07/2018

Attendi…