Tanto per citare, potrei raccontare gli eventi giornalieri per esempio di ieri:
– percorso portoferraio – m. di campo e ritorno, dalle 8,30 alle 11,00:
salita lacona-monumento, serie di ciclisti (circa 50) che scendono sgranati, disordinati imprevedibili ed alcuni contromano in curva;
ritorno, sommitร colle reciso-lacona, gruppo di ciclisti ammassati che occupano tutt'e due le corsie nella massima noncuranza;
ieri l'altro: assistito personalmente a sventato incidente fra scooter e bici alla rotonda loc. orti, dove il ciclista proveniente da portoferraio e diretto verso m. di campo non si รจ curato dello scooter che aveva precedenza proveniente da p.azzurro verso m. di campo. Per un pelo รจ andata bene che lo scooter ha evitato, poi insultato dal ciclista che sosteneva, essendo una bicicletta, di avere comunque precedenza.
Ci sarebbe da scrivere un libro! Io propongo di fare un'ordinanza, consentendo su tutto il suolo elbano una circolazione alternata: dalle ore 9.00 alle ore 12.00 solo ed esclusivamente biciclette, le restanti ore divieto biciclette!
