Ven. Mag 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Francesco Semeraro


da
Francesco Semeraro


pubblicato il 8 Gennaio 2017

alle
5:54

[COLOR=darkred][SIZE=4]ANCHE GLI ITALIANI VANNO AIUTATI.
ANGELO 43 ANNI E' MORTO di FREDDO CHIEDENDO SCUSA.
[/SIZE] [/COLOR]

Angelo, un senza tetto di 43 anni, รจ morto per il gelo nella notte dell'Epifania in un capannone abbandonato nel centro di Avellino. Ai tre figli, ospiti di conoscenti, ha chiesto scusa per non essere riuscito a fargli un regalo per Natale.
Angelo come tutti i clochard salgono alla ribalta solo quando vengono offesi, picchiati o quando muoiono di freddo o di stenti. Questo padre di famiglia che aveva perso il lavoro senza trovarne un altro, aveva chiesto aiuto al Sindaco per la sua grave situazione famigliare senza perรฒ essere ascoltato e senza che nessuno delle Istituzioni locali abbia raccolto l'appello di quel padre disperato.
Le persone da aiutare non sono solo quelle che sbarcano in cerca di una vita migliore perchรจ dispongono di un cappello Statale, ma devono essere aiutate anche quelle che lo fanno dignitosamente stando sotto un cumulo di cartoni digiuni e senza lacrime per piangere.

Sindaco, chieda scusa dimettendosi.

Francesco Semeraro.

Attendi…