Sab. Mag 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Marco Contini


da
Marco Contini


pubblicato il 20 Agosto 2016

alle
17:22

[COLOR=darkred][SIZE=4]La Spiaggia del Portello a Rio Marina un anno dopo. Quando si vuole si puo' [/SIZE] [/COLOR]

Lo scorso anno , proprio in questi giorni mi imbattei in uno scempio naturalistico sulla Incantevole spiaggia del Portello a Rio Marina che documentai con alcune foto . Rifiuti speciali, plastica, immondizia di ogni genere sparsa dovunque oltre che un abbandono totale della intera zona poco fruibile per la enorme quantitร ' di massi che ne impediva il passaggio a chiunque.
Scrissi sul tema , ne parlo' la stampa elbana , ci fu anche un dibattito su Facebook.
Ad un anno di distanza , amando questa spiaggia e questo luogo sono ritornato sul ' luogo del delitto" e devo constatare , anche guardando le foto che pubblico, il totale e radicale cambiamento che e' stato fatto sia in termini di pulizia oltre che di fruibilitร ' della intera spiaggia.
Volevo quindi dare atto alla Amministrazione Comunale di Rio Marina e al Sindaco Galli dell'ottimo lavoro di recupero .
Oltre a panchine attrezzate sul percorso pedonale dalla Cavina al Portello , ad una rifatta e risanata staccionata lungo il percorso anche una area attrezzata con comode panchine ma sopratutto una spiaggia libera da massi e fruibile per tutti.
L'unica cosa che lascia perplessi e' la , ancora, quasi totale assenza di bagnanti visto che la spiaggia risulta sempre quasi deserta e i pochi presenti sono quasi tutti o stranieri o turisti.
Si potrebbe forse pubblicizzare meglio e di piu' e nel caso fornire anche un servizio di ristoro ( sarebbe un ulteriore posto di lavoro ) utile in caso di maggiori presenze
Certo si potrebbero fare altre migliorie ma la cosa importante e' che se si vuole si puo' e questo e' gia' un bel risultato.

Marco Contini

Attendi…