Gio. Giu 11th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Francesco Semeraro


da
Francesco Semeraro


pubblicato il 19 Giugno 2016

alle
3:38

[COLOR=darkred][SIZE=4]NON RISPONDERE, SI ALLARGA LA TRUFFA DELLE CHIAMATE CHE SCALANO CREDITO, ECCO I NUMERI. [/SIZE] [/COLOR]

Non solo lo 02.80886927, si allarga la truffa dei numeri che sottraggono il credito telefonico semplicemente all'atto della risposta. Dopo il passaparola in rete, la polizia – come si legge sul portale StudioCataldi.it – ha segnalato sulla sua pagina Facebook, Una vita da social, il pericolo di ladri di crediti telefonici.

"Sarร  perchรฉ il passaparola ha allertato gli utenti o semplicemente per una 'evoluzione' della stessa truffa, i numeri segnalati dagli utenti, anche sulla pagina della polizia – riferisce lo Studio Cataldi – sono diversi. Occorre prestare attenzione infatti anche a 02.692927527 e 02.22198700, 02.80887028 e 02.80887589".

In passato sono state utilizzate tecniche simili con chiamate provenienti da localitร  con prefissi stranieri, la novitร  ora rispetto al passato "รจ l'uso di un prefisso italiano – spiega il portale – apparentemente attendibile e innocuo, che in realtร  giunge da numerazioni a pagamento che contattano automaticamente l'utente, in base ad elenchi ottenuti non si sa come e da chi (almeno al momento) ricevendo un tornaconto da ogni risposta silenziosa".

Francesco Semeraro

Attendi…