Lun. Giu 15th, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Campese


da
Campese


pubblicato il 28 Gennaio 2016

alle
11:01

La legge citata da Ruggero Barbetti parla della POSSIBILITA' di istituire un contributo di sbarco fino ad un massimo di E 2,50.

Cosa fanno quindi i Sindaci, incuranti del fatto che ormai l'italiano medio รจ strozzato da una pressione fiscale,spesso anche iniqua?
Nella loro ingordigia amministrativa istituiscono tale contributo al massimo consentito, dando anche una pessima immagine.

La nostra isola รจ bellissima ed il turismo รจ la vera risorsa di sviluppo. Strozzare il turista (in concorso a privati) cosรฌ come facciamo da anni, si tratti di turista stanziale (proprietario di seconda casa) o occasionale vuol dire contrastare il turismo e, di conseguenza lo sviluppo dell'Isola stessa.
In tempo di e-commerce e di globalizzazione, il turismo sta cambiando, si apre a nuovi mercati, verso mete altrettanto belle e spesso piรน ricettive ed economiche.

La salvezza dell'elbano รจ la bellezza del suo territorio. Ma quanto durerร ?
Non sarร  forse che "l' incompentente" e "confusionario" Sindaco di Portoferraio abbia una visione piรน ampia e lucida?

Attendi…