Lun. Giu 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

la disoccupazione


da
la disoccupazione


pubblicato il 10 Settembre 2015

alle
5:48

Torno su questo argomento per dire come la penso supportato da decenni di permanenze all'Elba. e quindi da numerose conoscenze dirette e molte per sentito dire .
La disoccupazione รจ un mestiere di comodo per il 90% dei fruitori, solo un 10 % vorrebbe un mestiere fisso . Con il lavoro precario questo 90 % lavora tre mesi , magari duramente, poi perรฒ gozzoviglia 9 mesi tra un lavoretto in nero esentasse e l'altro . Il lavoratore stagionale elbano pretende di lavorare solo tre mesi , ma le stagioni sono 4 e , se fosse onesto e non ladrone, dovrebbe alzare il culo e cercarsi il lavoro delle tre stagioni rimanenti dove esiste . Ho conosciuto stagionali nordici che lavorano in estate all'Elba eppoi se ne vanno in trentino a lavorare nei rifugi . Gli stagionali elbani oltre ad essere pretenziosi, sono noiosi , hanno un mucchio di problemi inventati , i bambini che vanno a scuola ( anche il mio andava a scuola mentre io lavoravo a 300 km di distanza ) , le mogli da coccolare , le suocere da accudire . Credo insomma che questo 90 % sia uno stuolo di mangia sughi a tradimento che sfrutta questo sistema assistenziale veramente assurdo e offensivo verso chi lavora onestamente e si sacrifica . bengodi che spero finisca presto.

Attendi…