Lun. Giu 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

poco importa


da
poco importa


pubblicato il 5 Settembre 2015

alle
14:04

Rifugiati/immigrati… opportunitร  persa.
Ecco il perchรจ: le istituzioni elbane, le associazioni imprenditoriali, la gestione associata e chi gestisce la comunicazione turistica si sono lasciati sfuggire una regola basilare che insegnano nel primo anno di universitร .
Da ogni problema nasce una grande opportunitร .
L'Elba poteva diventare l'isola europea dell'ospitalitร  e dell'accoglienza.
Potevano fare comunicato con il seguente messaggio… noi elbani abbiamo l'ospitalitร  e l'accoglienza nel nostro dna non solo con i turisti che ci fanno guadagnare e vivere ma ospitale e generosa con tutta l'umanitร .
Invece… sarร  l'isola del razzismo, dell'egoismo, dell'individualismo, del campanilismo.
Giร  oggi, รจ ricordata come l'isola dell'alcolismo (Bacardi e l'amaro di Ruby) aggiungete quello che ho scritto sopra….
Peccato.
E pensare che le strutture idonee e nate appositamente per accogliere i bisognosi ci sono.

Ma questo…
poco importa

Attendi…