Lun. Giu 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Quiโ€™ si vive peggio che sotto le bombe:


da
Quiโ€™ si vive peggio che sotto le bombe:


pubblicato il 5 Settembre 2015

alle
6:23

Quiโ€™ si vive peggio che sotto le bombe: Cosiโ€™ i Siriani sputano sullโ€™italia
รˆ accaduto a Lecce. Il volontario, di fronte allโ€™insolita richiesta, รจ rimasto a bocca aperta
โ€œQui si vive peggio che nella nostra terra, vogliamo ritornare in Siria ma non sappiamo come fare, non abbiamo denaroโ€.
Due coniugi siriani lo hanno chiesto ieri mattina ad un volontario impegnato nella loro accoglienza. รˆ accaduto a Lecce, nelle vicinanze della stazione ferroviaria.
Il volontario, che si occupa di fornire cibo e bevande agli immigrati, il cosiddetto Pronto soccorso dei poveri, di fronte allโ€™insolita richiesta รจ rimasto a bocca aperta.
A chiedere aiuto per rientrare in Siria sono stati Denis e Safhira, due dei tanti migranti arrivati nel Salento.
Difficile dare una risposta alla domanda. Cosรฌ lโ€™uomo ha invitato la coppia a recarsi alla Questura della cittร  barocca, allโ€™ufficio immigrazione, dove qualcuno avrebbe potuto dargli qualche informazione.

Attendi…