Lun. Giu 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Roberto Peria ex Sindaco


da
Roberto Peria ex Sindaco


pubblicato il 3 Settembre 2015

alle
6:05

[COLOR=darkred][SIZE=4] UNA GOCCIA DI SPERANZA IN UN MARE DI DOLORE [/SIZE] [/COLOR]

Penso a quelle foto terribili di esseri umani morti sulle spiagge che avete postato oggi. E penso ai cretini, ai mistificatori, ai disonesti che si girano dall'altra parte di fronte a tanto dolore. Penso anche con un'infinita rabbia a chi vuole fare politica su quella disperazione. Penso all'opportunismo ed alla disarmante pochezza, alla bassezza ed al vuoto di valori di chi ha lanciato strali contro la presenza di sei madri coi bambini, scampati a quell'orrore, sul nostro territorio.
Scusateci. Perdonate l'isola d'Elba. Potete tranquillamente credere che gli elbani sono di gran lunga migliori di quei signori che hanno parlato, anche se, purtroppo, sono l'attuale classe dirigente.

Gli elbani sono nati contadini e minatori e sanno cos'รจ la fame, il dolore e la disperazione. Gli elbani sono anche un popolo coraggioso e per questo continuo a sperare che ci sia un altro sindaco, di destra o di sinistra, che vi dica: venite sul nostro territorio vi accolgo io. Uniamo le nostre mani, dimostriamo che dalla solidarietร  puรฒ nascere una speranza per il futuro. Se questo non accadrร  avremo perso noi. Vorrebbe dire che le nostre isituzioni sono vuote: non si puรฒ rappresentare una comunitร  senza coraggio ed umanitร . Io continuo ad avere una goccia di speranza in un mare di dolore.

Attendi…