Lun. Giu 22nd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Scagazzando qua e lร 


da
Scagazzando qua e lร 


pubblicato il 18 Agosto 2015

alle
7:53

[COLOR=darkblue][SIZE=4]UNA PICCOLA OASI VIOLENTATA [/SIZE] [/COLOR]

Non bastavano i cani adesso ci si mettono pure i cristiani con Camper al seguito che non trovano di meglio che accamparsi e usufruire del parcheggio abusando e offendendo lโ€™ambiente cospargendolo dei loro rifiuti e quando necessita di mefitici scarichi chimici โ€ฆโ€ฆ
Quando nacque quel campetto con spazio giochi attrezzato di Albereto le mamme furono entusiaste โ€ฆfinalmente potevano lasciare in sicurezza i propri pargoli a giocare e divertirsi in quel piccolo fazzoletto di verde vicino a casa โ€ฆ.

โ€œIl gioco รจ bello quando dura pocoโ€ – recita un vecchio proverbio, e, poco รจ durata anche la materna felicitร  , infatti la struttura รจ divenuta il parco della โ€œdefecatio caninaโ€, infatti ogni mattina dalle sette in poi alcuni coscienziosi signori ( e signore salvo rare eccezioni ) lasciano i loro amici a quattro zampe in libertร  allโ€™interno del recinto che delimita il campetto giochi, i cani ringraziano festosamente defecando in ogni angolo sotto lo sguardo soddisfatto dei liberali padroncini che sโ€™intrattengono colloquiando tra loro..
Cโ€™era una volta un cartello appeso al cancello dโ€™ingresso che proibiva lโ€™ingresso agli animaliโ€ฆma รจ stato strappato e gettato tra le erbacce cosรฌ da rendere invitante per una fortunatamente esigua schiera di signori padroni ad accompagnarci la loro bestiola mentre loro riposano e si beano allo sguardo delle corse sfrenate dei piccoli amici non pensando magari a munirsi di guanti e sacchetti di plastica per raccogliere i bisognini dei loro amici a quattro zampe..
W La libertร  !
Ma non รจ solo la coscienza dei barbari cinofili locali a latitare ma anche degli addetti ai lavori che usando il motto โ€œme ne potesse fregร  de menoโ€ lasciano che questa rara oasi cittadina , che era il paradiso dei bambini, si trasformi in un dog-camper-service , quando poi parliamo di indolenza e poca attenzione qualcuno mette il muso ritenendosi offeso. ๐Ÿ™

Attendi…