Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

gommoni pericolosi a Sant'Andrea


da
gommoni pericolosi a Sant'Andrea


pubblicato il 9 Agosto 2015

alle
9:16

La Capitaneria dovrebbe meglio vigilare e meglio controllare come vengono utilizzati gli ormeggi ed il conseguente uso dei gommoni a Sant'Andrea. Sono state posizionate le boe di ancoraggio a pochi metri dalla scogliera delle cote piane e quando i noleggiatori vengono a prendere i mezzi ancorati lo fanno con altri gommoni con i motori ovviamente in moto e vedere le eliche che girano sulla testa delle persone , in genere anziani e bambini che si vedono in superficie ,ma anche da sub che nuotano sotto l'acqua e non sono visibili , vengono i brividi a pensare cosa potrebbe succedere. Se un'elica taglia una gamba o un braccio ad una persona all'Elba รจ morte sicura e allora credo e spero che la Capitaneria , sempre molto attenta e sensibile, intervenga a regolare questo mercato ora pericolosissimo. i noleggiatori hanno diritto di vivere ma lo stesso diritto lo hanno i turisti ignari della prepotenza e tracotanza dei locali che pensano solo a guadagnare fregandosene della sicurezza e tutela dei bagnanti. I gommoni coi motori accesi dovrebbero stare a centinaia di metri dalle zone frequentate dai bagnanti non a pochi metri come ora, cosa facciamo aspettiamo l'incidente col morto ?

Attendi…