Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Ruggero Barbetti


da
Ruggero Barbetti


pubblicato il 21 Luglio 2015

alle
16:02

[COLOR=darkred][SIZE=4] QUEL GRAN GENIO DEL… GASPARRI PAOLO [/SIZE] [/COLOR]

Deve essere il caldo estivo. Di norma in estate ognuno spara cavolate cosรฌ come gli vengono. Oggi c'รจ un altro saccente, tal Paolo Gasparri da Portoferraio. Prima si erge, anzi si auto erge, al rango di costituzionalista contestando la legittimitร  della legge che istituisce l'Imposta di sbarco e la suddivisione dei relativi proventi. Poi spara un ulteriore cavolata affermando che i proventi dell'Imposta di sbarco e l'imposta stessa servono e quindi sono stati istituiti per compensare i minori trasferimenti dello stato.

Da rimanere allibiti. E poi la caduta in basso: la solita. Tutto questo panegirico per chiedere come vengono spesi i proventi dell'imposta e che non รจ capace, anche lui, di trovare nei siti dei comuni le modalitร  di investimento del gettito derivante dall'imposta….. Senza neanche sapere che la Gestione Associata Turismo ha deciso di investire circa 2/3 nella promozione turistica verso l'esterno e 1/3 viene dato ai comuni per investirlo sul proprio territorio sempre secondo i parametri di legge.

Mi sembra di ricordare che questo sinistro Sig. Gasparri sia un dipendente pubblico e che viva a Roma.
Forse se fosse un operatore turistico ragionerebbe con piรน granu salis.
Avanti un altro.

Hic manebimus optime.

Attendi…