Mar. Giu 23rd, 2026

Home [old]

Camminando Camminando

Lascia un messaggio

 

 

 

 

Attenzione: questo modulo puรฒ essere usato solo se JavaScript รจ abilitato nel tuo browser.

 


 

I campi con * sono obbligatori.
Il tuo messaggio sarร  online dopo l'approvazione della Redazione di Camminando.
Ci riserviamo il diritto di cancellare o non pubblicare il tuo messaggio.

Luca Simoni Sindaco


da
Luca Simoni Sindaco


pubblicato il 21 Luglio 2015

alle
10:17

ASSESSORE REGIONE TOSCANA INFRASTRUTTURE MOBILITAโ€™ CAVE TERRITORIO URBANISTICA EDILIZIA SOCIALE

Dott. Vincenzo Ceccarelli
Via di Novoli n. 26 50127 FIRENZE
e p.c ORGANI DI STAMPA – LORO SEDI

[COLOR=darkblue][SIZE=4] Trasporto pubblico Trenitalia [/SIZE] [/COLOR]

Egr. Assessore
Apprendo dalla stampa e dai media nazionali del grave fatto di aggressione tra Pisa e Livorno e della Tua arrabbiatura e amarezza nei confronti di TRENITALIA per i continui disagi di cui sono oggetto i cittadini toscani.
Da un approfondimento del problema apprendo che la Regione Toscana spende 500 (cinquecento) milioni di euro per il trasporto e 200mila euro per la sicurezza con forze dellโ€™ordine con lโ€™obbiettivo di avere il 40% dei treni nuovi e il 60 % rigenerato.
Fatte queste opportune considerazioni vorrei aggiungere che noi isolani siamo, nei nostri spostamenti per lavoro โ€“scuola -salute ecc., soggetti ad utilizzare con frequenza mezzi pubblici di trasporto ed in particolare i treni che da un poโ€™ di tempo a questa parte non sono piรน sinonimo di sicurezza ed efficienza. In particolare il servizio รจ utilizzato dai nostri figlioli che settimanalmente per motivi di studio sono fruitori dei mezzi di Trenitalia dove vi sono controlli inesistenti e trascuratezza totale.
Noi Sindaci si รจ spesso portavoci di lamentele e disservizi dovuti allโ€™inerzia e la mancanza di programmazione di Enti Pubblici sovraordinati ma in questo caso penso che da parte del Tuo Assessorato ci sia stata attenzione in questo settore, anche se migliorabile nella sicurezza, ma quando cโ€™รจ di mezzo lโ€™incolumitร  della cittadinanza ed in particolare dei nostri figlioli bisogna essere tutti uniti nel fare rispettare le regole del vivere quotidiano a chi รจ responsabile della qualitร  e metodi di gestione di servizi pubblici..
Concludo approvando e sollecitando ogni Tuo sforzo per esternare la nostra insoddisfazione di gestione del servizio ferroviario diretto da Trenitalia affinchรจ la stessa provveda ad eliminare in tempi brevi questi disservizi, dando certezza e sicurezza ai sui fruitori.
Con lโ€™occasione ti manifesto il mio personale sostegno, e ritengo anche degli altri Amministratori elbani, che a qualsivoglia iniziativa Tu decida di intraprendere verso codesta Societร  noi saremo al tuo fianco.
Cordiali saluti
Porto Azzurro li, 21 luglio 2015
Il Sindaco
Luca Simoni

Attendi…